Vai al contenuto

Le nostre Postazioni RICCHE [Topic Ufficiale] per i morti di fame c'è il topic della depressionela mia postazione è fatta con l'asse da stiro e un catodico da 12


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3845 risposte

#3811
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
21-F4909-F-046-A-4369-BF51-E7034-FEB7-D8

Io sono per la postazione relax mode con Series X e Sony A1 55 accompagnata da poang Ikea.... il top

#3812
ZIKY

ZIKY
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1916

 

 

Ma io sono veramente molto molto 2.0 oriented.

 

Quindi per me conta solo la coerenza nella riproduzione musicale (compatibilmente alle mie tasche) che ha poco a che fare con la riproduzione di VG e Film.

 

 

Conta che quell' amplificatore stereo costa  sui 5.300 €...stereo. Immagina  un amplificatore 5.1 di pari qualità quanto può costare.

 

Senza contare che il Multicanale e la Stereofonia hanno approcci proprio diversi.

 

Se prediligi la spettacolarità del multicanale, è giusto puntare su un 5.1 o 7.1 e accontentarsi della resa che avrai in stereofonia

 

Per chi come me predilige l'ascolto di musica, va bene puntare ad un impianto 2.0 e accontentarsi della resa che hai nell'ascolto i Film e VG (che comuque è piuttosto spettacolare e migliore sicuramente di un multicanale entry level)

 

Ovvio non avessi limiti di Budget avrei entrambi, potrei usare 1 o più finali di potenza...anche 9 diffusori

Insomma farei qualcosa di simile a Ziki.... :eheh:

 

Capisco le tue considerazioni, ma cmq l'esperienza multicanale di qualita' e' su un altro livello  con materiale 5.1. , se fossi in te budget permettendo e compatibilmente con lo spazio e la possibilita' di mettere in salotto altro armamentario senza che nessuno ti rompa un pensierino lo farei....

 

Per il discorso costi certamente andando su roba di qualita' si spende ma arrivati a certi livelli si va di usato , certi apparecchi hiend nuovi hanno un costo spropositato e se tieni di vista il mercato trovi sempre roba ottima al prezzo "giusto". Anche io ho preso molti componenti usati , i due finali , pre , B&w 802,sub...  nuovi sarebbero stati una spremuta di sangue oltre al fatto che se poi vuoi  rivendere qualcosa riporti a casa quasi quello che hai speso cosi', se ,li prendi nuovi bye bye 

 

Il tuo amplificatore non e' un semplice ampli ma un oggetto particolare , all in one  , amplificatore  con sezione DAC incorporata , streamer di rete ... insomma un oggetto particolare , se ti e' piaciuto hai fatto bene , di solito sconsiglio apparecchi del genere perche' dopo sei totalmente  vincolato a collegargli altro o a fare qualche modifica , tipo cambio finali , cambio dac , cambio pre....

 

I diffusori sono belli  per il loro costo , se vanno pure bene ancora meglio :smile-emo:  visivamente sembravano diffusori di altro costo

 

Considera che cmq in multicanale ci sono moltissimi concerti e esibizioni live musicali BR in 5.1  con incisioni ottime.

 

Io cmq l'impianto lo uso prevalentemente al 90% in multicanale , cinema in primis , poi videogiochi e appunto concerti in 5.1.

 

Ascolto anche in 2ch logicamente qualche volta visto i diffusori sarebbe un eresia non farlo , la catena e' b&w 802 Diamond + krell evo 302 + dac gustard x20pro + interfaccia  singxer SU-1 + PC in usb asincrona con jriver come player per la liquida.

 

Le 802 cmq sono casse molto precise , analitiche e veloci se amplificate bene , con tracce ottime senti roba mai vista in 2ch :ph34r: , con tracce mediocri fanno quasi l'effetto contrario ti fanno emergere tutti i difetti della traccia ...  sicuramente ci sono diffusori anche di qualita' piu "piacioni " e meno "critici" ... li va a gusti 


Modificata da ZIKY, 25 November 2020 - 01:11 PM.


#3813
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
Nessuno di voi sta in fissa per le luci Philips hue.... ho na voglia di kit completo ma costa un botto di soldi presumo.... qualcuno qua di esperto riesce a farmi un elenco di un kit completo per fare lambilight con relative luci e lampade?

#3814
Enrico Pappafico

Enrico Pappafico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Ecco la mia
https://i.postimg.cc...06303222349.jpg

#3815
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223

Nessuno di voi sta in fissa per le luci Philips hue.... ho na voglia di kit completo ma costa un botto di soldi presumo.... qualcuno qua di esperto riesce a farmi un elenco di un kit completo per fare lambilight con relative luci e lampade?

Io sono in fissa XD

Ho TV philips e tutte luci philips hue in salotto

#3816
ZIKY

ZIKY
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1916

Nessuno di voi sta in fissa per le luci Philips hue.... ho na voglia di kit completo ma costa un botto di soldi presumo.... qualcuno qua di esperto riesce a farmi un elenco di un kit completo per fare lambilight con relative luci e lampade?

 

la mia sala ha quel sistema , 3 strisce led e 4 punti luce con lampade colorate con il suo HUB di controllo.  sinceramente nel mio caso potevo anche evitare in quanto a parte le strisce led che accendo qualche volta quando ascolto 2 can per avere un po' di atmosfera non le accendo mai perche nel mio bunker totalmente nero e' come non accenderle :(  :gad2:    ,  per fortuna avevo predisposto 4 luci a pannelli led sul controsoffitto di forte intensita  che illuminano bene quando voglio vederci qualcosa... 

 

Mi sono poi convinto che a parte l'effetto wow iniziale di cambiare colori o provare qualche giorno , entusiasmo passa alla svelta...

 

in una soggiorno moderno o installazione  di design o studiata bene possono avere il suo perche' invece se integrate ad hocù

 

Si sono costosine, io di 3 strisce o 4 luci piu HUB di controllo e un telecomando se non ricordo male ho speso sui 400


Modificata da ZIKY, 25 November 2020 - 12:59 PM.


#3817
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

 
Capisco le tue considerazioni, ma cmq l'esperienza multicanale di qualita' e' su un altro livello  con materiale 5.1. , se fossi in te budget permettendo e compatibilmente con lo spazio e la possibilita' di mettere in salotto altro armamentario senza che nessuno ti rompa un pensierino lo farei....
 
Per il discorso costi certamente andando su roba di qualita' si spende ma arrivati a certi livelli si va di usato , certi apparecchi hiend nuovi hanno un costo spropositato e se tieni di vista il mercato trovi sempre roba ottima al prezzo "giusto". Anche io ho preso molti componenti usati , i due finali , pre , B&w 802,sub...  nuovi sarebbero stati una spremuta di sangue oltre al fatto che se poi vuoi  rivendere qualcosa riporti a casa quasi quello che hai speso cosi', se ,li prendi nuovi bye bye 
 
Il tuo amplificatore non e' un semplice ampli ma un oggetto particolare , all in one  , amplificatore  con sezione DAC incorporata , streamer di rete ... insomma un oggetto particolare , se ti e' piaciuto hai fatto bene , di solito sconsiglio apparecchi del genere perche' dopo sei totalmente  vincolato a collegargli altro o a fare qualche modifica , tipo cambio finali , cambio dac , cambio pre....
 
I diffusori sono belli  per il loro costo , se vanno pure bene ancora meglio :smile-emo:  visivamente sembravano diffusori di altro costo
 
Considera che cmq in multicanale ci sono moltissimi concerti e esibizioni live musicali BR in 5.1  con incisioni ottime.
 
Io cmq l'impianto lo uso prevalentemente al 90% in multicanale , cinema in primis , poi videogiochi e appunto concerti in 5.1.
 
Ascolto anche in 2ch logicamente qualche volta visto i diffusori sarebbe un eresia non farlo , la catena e' b&w 802 Diamond + krell evo 302 + dac gustard x20pro + interfaccia  singxer SU-1 + PC in usb asincrona con jriver come player per la liquida.
 
Le 802 cmq sono casse molto precise , analitiche e veloci se amplificate bene , con tracce ottime senti roba mai vista in 2ch :ph34r: , con tracce mediocri fanno quasi l'effetto contrario ti fanno emergere tutti i difetti della traccia ...  sicuramente ci sono diffusori anche di qualita' piu "piacioni " e meno "critici" ... li va a gusti 

Perfettamente d'accordo.
Anche il Nova infatti L ho preso di occasione nche se sostanzialmente è nuovo. Ma pagato meno.

È stato il frutto di lunghe prove. Inizialmente dovevo prendere un finale di potenza e un Pre- streamer. ( proprio in ottica futura)

Poi ho ascoltato questa macchina ( la versione più economica) e sono rimasto folgorato, dalla qualità del suono anche paragonato ad altre elettroniche di pari livello.

Ma il Nova aveva un costo davvero esagerato.
L ho provato in 3 configurazioni... quando mi è capitata un occasione ( per caso) L ho colta al volo.

Sono veramente soddisfatto. Ha una qualità di riproduzione... sbalorditiva oltre che una fruibilità eccezionale.

Ovvio sei vincolato, come dici giustamente tu. Ma potendolo acquistare non a prezzo pieno ho deciso di intraprendere la strada battuta da questi prodotti Naim. ( che avvicinerà col tempo anche altri audiofili secondo me)

Conta che a differenza tua io lo accendo sostanzialmente il 90% per la musica 2.0

Mi reputo anche parzialmente cinefilo, ma
Tendenzialmente guardò i film la sera tardi con mia moglie..o in cuffia.

Sui Live apprezzo molto le tracce 2.0 in PCM.

Allora le Polk LSI, sono diffusor dalla qualità costruttiva e riproduttiva alta per il
Prezzo che le pagai ( ma
Forse di listino costavano di più?... non ricordo)
Anche con La mia configurazione molta discografia mal registrata risulta inascoltabile.

È il prezzo che si paga quando si alza il livello.

Ho ascoltato in questi mesi Naim HEGeL Cambridge... ecc con diffusori da 1.500 fino a 9.000 euro ( dalle anemiche Fonus F Chameleon alle raffinate Totem Signature Forest
Passando da modelli intermedi e poi dalle splendide Focal Kanta 2 e 3)

Io credo che qualitativamente si attestino più sui modelli dal costo un po di più sostenuto di quello che le pagai. ( non molto ovviamente)

Le tue b&w 802 Diamond sono assolutamente diffusori da bacchettoni per il
2.0 come me.... le B&W le
Metterò nella lista di ascolto. Non le tue che hanno bisogno di amplificazioni più generose e spazi più ampli del
Mio secondo me. Ho poi solo 32 Mq e L impianto è sul lato lungo e non su quello corto purtroppo.
( non posso sopportare eccessivi rimbombi alle basse frequenze)

Poi posso immaginare che soddisfazioni possa Dare un multicanale di livello ( magari simile al mio ma moltiplicato per più canali, o meglio ancora come il
Tuo)

Sui Blu-ray Live e sui film adatti.

Però io ora sono focalizzato sulle
Menate da pseudo audiofilo squattrinato ....sul suono del
Violìno del contrabbasso .... non posso deconcentrarmi pensando alle esplosioni di Dunkirk.... se no sono fottuto :eheh:


Modificata da Dennis79, 25 November 2020 - 09:41 PM.


#3818
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358
Questa discussione audiofila è interessante, ma quindi voi cosa ne pensate del mio 5.2 con Chario Constellation (delphinus anteriori, lynx posteriori)?

Anni fa per la scelta ammetto di non aver smanettato tra forum e vari, ho solo ascoltato dal vivo e fatto scegliere al mio orecchio, se le conoscete, paragonate a quelle nominate da voi come si comportano?

Son fatte in italia e tra l'altro un paio le ho acquistate direttamente da loro.

e7ZDt9j.jpg

#3819
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Questa discussione audiofila è interessante, ma quindi voi cosa ne pensate del mio 5.2 con Chario Constellation (delphinus anteriori, lynx posteriori)?

Anni fa per la scelta ammetto di non aver smanettato tra forum e vari, ho solo ascoltato dal vivo e fatto scegliere al mio orecchio, se le conoscete, paragonate a quelle nominate da voi come si comportano?

Son fatte in italia e tra l'altro un paio le ho acquistate direttamente da loro.

e7ZDt9j.jpg


Il
Fatto che tu abbia fatto scegliere al tuo orecchio.... è la risposta migliore che ti potessi dare secondo me.

Mai sentito quei diffusori e un impianto con quella configurazione.

Chario so che fa prodotti di indubbia qualità.


Modificata da Dennis79, 25 November 2020 - 09:41 PM.


#3820
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

 

Bella! peccato che la foto non renda giustizia alla postazione. :D



#3821
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

21-F4909-F-046-A-4369-BF51-E7034-FEB7-D8

Io sono per la postazione relax mode con Series X e Sony A1 55 accompagnata da poang Ikea.... il top


Molto bella

#3822
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

Quasi ultimata la postazione nerding.

 

3462440a-06b8-43e5-a0d4-27545f5329af.jpg



#3823
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Questa discussione audiofila è interessante, ma quindi voi cosa ne pensate del mio 5.2 con Chario Constellation (delphinus anteriori, lynx posteriori)?

Anni fa per la scelta ammetto di non aver smanettato tra forum e vari, ho solo ascoltato dal vivo e fatto scegliere al mio orecchio, se le conoscete, paragonate a quelle nominate da voi come si comportano?

Son fatte in italia e tra l'altro un paio le ho acquistate direttamente da loro.

e7ZDt9j.jpg

 

La serie Constellation è ancora oggi un bel ascoltare. Lo stile è tipicamente italiano quindi non ha l'aggressività degli americani o il dettaglio esasperato di francesi e inglesi. Generalmente in italia prediligono la veridicità dell'ascolto e una maggior morbidezza. Oggi Chario è un po' passata in secondo piano e il marchio italiano che domina è Sonus Faber.....che è il sogno proibito di me e Dennis :D ...io ho anche un secondo sogno proibito che sono le Dali Epicon 8 ma costano come una utilitaria e mi servirebbe una camera 3 volte più grande :lol:

Dato che sei andato su diffusori da scaffale hai correttamente optato per un doppio sub. Diciamo che della tua sistemazione il posizionamento di centrale, lassù, e surround un po' defilati è un po'al limite. Per i surround l'ideale sarebbe posizionarli su due stand più vicino al punto d'ascolto però sono sottigliezze.

L'ampli Onkyo direi si abbina bene al tipo di diffusori.



#3824
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Quasi ultimata la postazione nerding.

 

3462440a-06b8-43e5-a0d4-27545f5329af.jpg

 

Quanto spazio.....con quegli spazi farei cose che voi umani.... :D

 

Dove hai parcheggiato il cavallo e l'armatura? XD

 

Considerando l'altezza della "magione" e soprattutto il pavimento in pietra come stai a riflessioni e riverberi? Non hai mai pensato a un tappeto davanti alle casse?

 

 



#3825
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

magari ha infilato due sub nel camino per fargli fare da amplificatore naturale alla canna fumaria, puntati verso il basso

:gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo