Vai al contenuto

Il Calderone『Topic Ufficiale』Il Mega Topic Di PC Eye + Cosa Avete Giocato Oggi

- - - - - off offtopic

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6021 risposte

#5836
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

a me dopo un anno e mezzo sono peggiorate tantissimo... o pasta secca o c'è qualcosa di strano. Non ho mai visto i 75°C prima d'ora

Cmq posso aumentare a +87 il core voltage, dopo cerco la stabilità con quello :asd:

 

Pensa più facile : ).

Polvere? Pulisci il case per benino!

 

Io il Core Voltage non l'ho mai alzato così tanto, dovrei provare perché effettivamente le temperature che mantiene ora con l'attuale impostazione sono ottime.

 

Sbattitene le palle delle T° sulla gpu.

O meglio... il prerequisito è che il pc abbia una temperatura dell'ambiente interno bassa (Cosa che si ottiene con le classiche 2-3 ventoline posizionate strategicamente).

 

Assodato questo: se clicchi il triangolino a dx nel riquadro "power limit", viene visualizzato IL PARAMETRO VITALE aka Temp Limit.

Quello è il limite invalicabile e la gpu farà di tutto per non superar mai quel valore. E non lo supera (a meno che non si fermi la ventola in full load :°D).

 

Questo solo per dire che, salvo scheda bacata, è praticamente impossibile friggerla con l'oc. (Ed è anche per questo che gli overclocker più esigenti sono un po' incazzati con nvidia, più sicurezza, ma anche più paletti).

Se si vuol spingere-spingere, ciò che va fatto è... editare e flashare il firmware.

GL with that (è una stronzata di per sé, ma se si sbaglia una virgola... : ) ).

 

Occhio che il core voltage è direttamente legato al boost clock.

Se lo tengo a +30 mi cala a 1677 ma le temp son piu basse ovviamente e la ventola non sembra una turbina :asd:

Per me il "sweet spot" è +30 perchè guadagno 10 gradi perdendo 1FPS su unigine heaven

 

 

Ti dirò, anche sparando al massimo core voltage, non succede nulla. Potete farlo, senza troppi patemi.

Io ho trovato lo sweet spot a +50mv ma solo perché anche sparandolo al massimo la gpu non riusciva comunque ad agganciare il profilo di frequenza superiore (il problema sulla mia scheda è il power limit; dovrei editare il firmware, ma datisi gli eurini che ho sganciato per l'accrocchio, anche no...).

Trovate questa soglia e aggiungete un +5v per evitare fluttuazioni.

 

Ma ribadisco... è tutta fuffa in realtà :°D.

 

Mine:

2016-04-033cgqzk.png

 

Gpu buona nella silicon lottery (76%, ma anche qua...) e nell'oc.

Sulle ram come vedete sono stato molto conservativo.

Se lato gpu si è a prova di bomba, invece:

OCCHIO SULLE RAM

Rischiate abbassare drasticamente la vita della scheda. 



#5837
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti



#5838
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Metto a posto un cassetto e trovo in maniera del tutto casuale una Sound Blaster x-fi xtreme gamer che non ricordavo neanche più di avere!
L'avevo vinta a una lan a Milano tantissimi anni fa, installata subito :asd:

#5839
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ho da scambiare queste chiavi steam di vari Humble Bundle, se siete interessati ad un titolo mandatemi un pm  ;)

 

1) Bejeweled 2

2) Brothers - A Tale of Two Sons

3) Chivalry: Medieval Warfare


4) Dragon Age Origins

5) DMC Devil May Cry

6) Drivekick

7) Freedom Planet

8) Front Mission Evolved

9) Gyromancer

10) GRAV

11) INK

12) Just Cause Collection

13) Murdered Soul Suspect

14) Remember Me

15) Screencheat

16) Spedrunners

17) Yosumin


18) Victor Vran

 

sposto qui https://forum.everye...ialeã€/page-60



#5840
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Finita installazione delle casse (qualche gg fa) \o/.

Uno strazio : S.

 

Ma risultati oserei dire escellenti *-*. Era un bel po' che volevo provare ad ascoltare i flac degli humblebundle, sto scrivendo con in sottofondo i vari Dear Esther, Machinarium, Thomas Was Alone (pazzeschi alcuni virtuosismi di quest'ultimo). E, beh, per gli audiofili è comuque roba da barboni (z906+soundblaster z), ma per lo zotico_23 è più che soddisfacente : 0.

 

pano_20160412_005929jnkt6.jpg

 

 

E m'è arrivato pure il super artbuk dello XenoX (pardon per la qualità infima :S). Maestoso : 0.

 

Verso luglio esce anche il robottone dello skell.

x2g3oq0.png

Non che sia il tipo da pippotti... ma questo merita e poi bisogna finanziare Monolith apprescindere *-*.

 

 

img_20160406_213055scrfm.jpg



#5841
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Win 10 mi fa sapere che i due programmi più pesanti i nfase di avvio sono:

 

StartFastBoot (ma non dovrebbe velocizzare? x°°°D)

OneDrive (Ms non si smentisce mai, sta facendo carte false per affermare onedrive e poi lei stessa mi consiglia di piallarlo? :asd:)

 

 

2016-04-20fxkiv.png



#5842
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

A proposito di Onedrive, ma è possibile che, dopo averlo abilitato su alcune cartelle, l'unico sistema per tornare indietro e fare in modo che sta schifezza di programma non sincronizzi più, è disinstallarlo?

 

Ci sono impazzito per un pomeriggio intero qualche mese fa a cercare di usarlo. Poi me ne son pentito e non c'è stato verso di riavere la mia cartella documenti sana senza che Onedrive ci mettesse ancora il becco. Disinstallandolo e con tante madonne ero riuscito a tornare alla normalità, o quasi.... :gad2:


Modificata da Khaoste, 20 April 2016 - 09:26 PM.


#5843
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Io con win10 non ho parole.

Mi ha installato i nuovi driver video mentre stavo giocando ed è crashato tutto.

Tolto subito qualsiasi update automatico, che pensavo di aver già tolto.... e invece NO! Dovevo impostare una restrizione di gruppo aggiuntiva...

 

...non c'è fine alle assurdità.



#5844
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Ma loro lo fanno per dimostrare che son riusciti a creare un sistema operativo più user/nabbo friendly...  :gad2:



#5845
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Effettivamente quella degli update automatici, per il momento, è l'unica nota negativa che ho trovato in questo sistema.

 

La prima volta che l'ho messo l'esperienza è stata traumatica,  sicuramente è successo qualcosa del genere, magari un riavvio mentre stava installando qualche update in background... sistema altamente instabile con svariati bsod e crash all'apertura di svariati programma (in special modo la suite adobe che utilizzo per lavoro), tant'è che stavo rimettendo 8.1, ma poi ho voluto riprovare.

 

Riformattato, fatto partire con lan staccata, disattivati gli update automatici (solo avviso e conferma manuale) e dal quel momento sempre liscio come l'olio.


Modificata da Pietro Cottone, 21 April 2016 - 11:18 PM.


#5846
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io appena installato Windows 10 ho immediatamente disabilitato il mondo, aggiornamenti automatici inclusi O.O, decisamente molto invadente come OS, ma una volta fattagli una bella ordinanza restrittiva diventa molto piacevole da utilizzare.



#5847
CORTANUS

CORTANUS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 152

Windows 10 è un buon OS ma ancora troppo immaturo sotto certi aspetti... sono tornato su Seven da diversi mesi e credo che ci rimarrò per un altro annetto o giù di lì...

 

Per gestire gli update di Windows 10 a vostro piacimento andate tramite search su gpedit.msc, dopodichè fate questo percorso: Configurazione computer/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Windows Update, sulla destra cliccate su "configura aggiornamenti automatici".

 

img_55ba5501b2422.jpg

 

img_55ba551f0e070.png



#5848
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

A me finora non ha mai dato problemi con gli aggiornamenti automatici... cioè, volevo sistemarli, poi mi sono scordato e mi sono tornati in mente ora che ne state scrivendo :asd:



#5849
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

BETHESDA STA LAVORANDO SUL PROPRIO LAUNCHER, IN PROGRAMMA L'APERTURA DI UNO STORE PROPRIETARIO?
Di Davide Leoni 2 Maggio 2016, Ore 08:26

 

Secondo quanto riportato da AllGamesDelta, Bethesda sta attualmente lavorando su un proprio launcher (attualmente in fase alpha) che permetterà ai giocatori di scaricare e avviare i titoli prodotti dalla compagnia.
Si pensa che questo sia solo il preludio all'apertura di uno store digitale a marchio Bethesda.net, sullo stile di Origin, Uplay, Steam e GOG. Non è escluso che la piattaforma in questione possa ospitare giochi completi, mod e DLC per tutti i principali titoli del catalogo Bethesda Softworks. Al momento, si tratta solamente di rumor, probabilmente ne sapremo di più durante la conferenza E3 in programma per il 12 giugno.

 

Ed ora ci si mette anche Bethesda  :unsure: .



#5850
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Per me se lo possono pure tenere, a maggior ragione se faranno una scelta alla Origin e non come Uplay.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo