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[PS2]Evvai! Okami in italiano...


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Questa discussione ha avuto 1218 risposte

#31
Pure

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Kiavik di riferimenti a zelda in questo gioco ce ne stanno meno di niente fidati, anche perche sono 2 giochi totalemente opposti ;)

Modificata da Pure, 23 January 2007 - 04:28 PM.


#32
Pure

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double :D

Modificata da Pure, 23 January 2007 - 04:27 PM.


#33
Ranma

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Ah... che noia...
Praticamente: all'inizio del gioco con il pennello fai delle belle cose (riparare lo stendipanni, aggiustare la ruota)... cose creative insomma. Ma sono solo quelle due-tre. Più avanti nel gioco il pennello non sarà altro che una specie di "inventario veloce" per le tecniche. E allora via a disegnare diecimila bombe, a rallentare il tempo qualche gozzilione di volte, a tagliare l'impossibile... che senso ha implementare un'idea così buona come quella del pennino se poi la devi buttar via così? È stata una grossissima delusione, pensa che mi sono fatto prestare addirittura da un amico la ps2 modificata per giocarci. Se poi questi poteri fossero stati un minimo creativi... ma sono tutta roba trita e ritrita, stracopiata principalmente dalla saga di Zelda e da altri giochi (tipo prince of persia sands of time per il rallentamento del tempo, o shadowman per il potere che ti permette di scalare). Allora mi son detto, mah andiamo avanti, prima o poi ci sarà qualcosa di originale. E fino allo scontro con Kyuubi (la volpe a nove code) qualcosina di divertente c'era (il dungeon da fare rimpicciolito), subito dopo sai che vuol dire la [Censura]? Ecco. Arrivato al villaggio natale di Issun e vedendomi riproporre i boss per la seconda volta mi è preso lo sconforto e ho abbandonato. Non aiuta che di 20 ore giocate minimo 10 saranno state di dialoghi pressocchè inutili, data la storia molto sottile di questo gioco... la maggior parte erano cazzate di issun, ma perchè renderlo così loquace?
Insomma, è uno schifo di gioco mascherato da una bella grafica e un bel sonoro (questo sì). Chiunque sia un fan di Zelda di vecchia data non può non notare lo scopiazzamento assurdo che lo permea.
A meno che uno non sia un fanboy, come mi pare il tuo caso... :marameo:


e il fanboy sono io eh.
"uno schifo di gioco" :gad2:
10 ore di dialoghi :gad2:
scopiazzature (da zelda? :gad2: )

sei ridicolo. sorry non meriti nemmen oche stia a discutere.
Aloha.

#34
Kiavik

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Kiavik di riferimenti a zelda in questo gioco ce ne stanno meno di niente fidati, anche perche sono 2 giochi totalemente opposti ;)


Scusami, non vorrei risultare odioso, ma se non sai di cosa parli è meglio se non parli.
Senza offesa, eh ^_^

sei ridicolo. sorry non meriti nemmen oche stia a discutere.
Aloha.


Lo dicevo io che non ne valeva la pena di argomentare...

Modificata da Kiavik, 23 January 2007 - 04:35 PM.


#35
Hajime Saitou

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Kiavik di riferimenti a zelda in questo gioco ce ne stanno meno di niente fidati, anche perche sono 2 giochi totalemente opposti ;)






Quoto,sia come genere,che nella dinamica del gameplay,sono alle antitesi.Il fatto che,poi,si possa impiegare il pennello in modo creativo,e sesseguentemente,come strumento d'offesa,in entrambe le modalità,conferisce allo status del gioco,quella varietà in più che dona ai titoli artistici ps2. Come la spada in SoTC che ha un utilizzo duale,ricerca,e attacco.Ecco,se vogliamo,questo penso sia il nesso che possa accomunarli l'uno all'altro IMHO! ^_^ :respect: :saluta:

#36
Kiavik

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Quoto,sia come genere,che nella dinamica del gameplay,sono alle antitesi.


Ma per nulla proprio. Qua mi sa che sono l'unico ad aver giocato entrambi, allora! Okami è uguale a Zelda in mille cose. Se volete posso elencarvele. Inizio con le più evidenti:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Ripeto: Okami è solo un mix di cose già viste, già fatte. Con una bella veste però. Il problema è che dopo un po' un qualsiasi giocatore che si è passato tutti gli Zelda inizia ad avere una certa sensazione di Deja Vù che poi si trasforma in noia... a meno che non rimanga abbacinato dalla confezione e non riesca a vedere la verità

Modificata da Kiavik, 23 January 2007 - 07:42 PM.


#37
Wis

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Io non l'ho giocato tutto perchè aspettavo una versione che fosse comprensibile per mia moglie. Ora con questa sorpresina sto valutando quale versione prendere.
Al di là di questo è vero, Okami prende diverse idee da Zelda. Così come Zelda (TP) ha preso alcune idee da Okami (il lupo?) implementandole tra l'altro in modo approssimativo.
Il fatto è, e ancora non capisco dove vuoi arrivare, che di Zelda non ce ne sono molti, e la saga è un continuo riciclo di alcuni suoi fondamenti, quindi ben venga un Okami che, a fronte di un comparto artistico FUORI PARAMETRO, introduce meccaniche tipiche di una grande serie in un contesto completamente differente (e migliore, a mio avviso, della stantia leggenda di Link). Tornando alla forma con cui Okami è stato sviluppato: il gioco solo per animazioni e rappresentazione degli ambienti è un capolavoro. Avrebbero potuto farne anche un gioco del quindici, ma se me lo rappresenti con questa straordinaria arte figurativa io mi inchino. Invece c'è anche il gioco, interessante e pure bello lungo, con una trama tutto sommato migliore di quanto mi potessi aspettare. Dici che copia da Zelda? Se non altro non so già di trovare il boomerang alla fine del primo dungeon, gli stivali di ferro nella patria dei Goron, etc. E questo, Zelda TP, lo fa senza uno straccio di direzione artistica degna di questo nome, tanto nell'aspetto grafico che acustico, con una trama abbozzata e puerile, personaggi abbozzati che si prendono troppo sul serio, il tentativo maldestro di replicare la straordinaria estetica di Colossus nelle galoppate e un geniale level design a fare da collante a tutto questo (e meno male, se no era un gioco degli anni '90).
Non volevo tirare sassi a Zelda, titolo che considero, al pari di Okami, ottimo, ma sentire di uno "capolavoro" e dell'altro "uno schifo" quando come punti forti/deboli siamo lì lì mi fa pensare male.
Non l'ho detto, ma Zelda, a differenza di Okami, l'ho finito.

#38
Valcryst

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Se vogliamo argomentare cerchiamo di farlo evitando almeno di spoilerare o mettendo sotto spoiler, ok Kiavik?
Qua c'è gente che aspetta questo gioco in lingua comprensibile da una vita, e che adesso arrivi tu e ci spoileri boss di fine livello, dungeon e tecniche non è il massimo.

#39
Hajime Saitou

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Ma per nulla proprio. Qua mi sa che sono l'unico ad aver giocato entrambi, allora! Okami è uguale a Zelda in mille cose. Se volete posso elencarvele. Inizio con le più evidenti:

Bombe : Ci sono anche a Zelda e servono alla stessa cosa ovviamente
Vento : Canzone del Vento...
Ninfee : Le frecce di ghiaccio sparate sull'acqua di majora's mask...
Liane : Hookshot
Nebbia del tempo : Sabbie del tempo di Prince of Persia...
Sole/Luna: Canzone del sole di Ocarina...
Potere del Fuoco = Frecce di Fuoco
Potere dell'elettricità = Frecce di Luce
Ma poi anche vari aspetti strutturali: Pezzi di cuore = pezzi di sole, e così via...
Che poi tutti questi elementi li miscela pure bene... ma c'è un problema: il gioco è davvero TROPPO palloso. Ci sono stati vari momenti in cui mi stavo addormentando...
Ci sono i dungeon, e addirittura in un dungeon entri nel corpo di un altro essere vivente... vi ricorda una certa Jabu Jabu's belly?
Non solo, in una sezione controlli una barchetta e in diverse altre peschi!
Anche Issun = Navi... hanno praticamente la stessa funzione!
Ripeto: Okami è solo un mix di cose già viste, già fatte. Con una bella veste però. Il problema è che dopo un po' un qualsiasi giocatore che si è passato tutti gli Zelda inizia ad avere una certa sensazione di Deja Vù che poi si trasforma in noia... a meno che non rimanga abbacinato dalla confezione e non riesca a vedere la verità





Come a dire adesso che sui poteri magici,e le locazioni come il classico dungeon da Gdr a turni,esiste il copyright,ma scherziamo??? l'uso delle magie,è una costante sul genere fantasy :doh:

Modificata da Hajime Saitou, 23 January 2007 - 05:04 PM.


#40
Solidino

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mai giocato ad un zelda (tranne Link to the past)

mi piacerà un casino :D

#41
holymoz

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ma sul fiumiciattolo è segnato pal multi 5...:snape:

#42
Taiki89

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Ovunque è segnato Multi5 :\

#43
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Vabbè, io l'ho preordinato su Blahdvd ma ne ho 'reperito' già una copia proprio per vedere come stanno le cose. Stasera lo provo, ma se sul sito Capcom dicono multi 3 credo che dubbi non ce ne siano.

#44
holymoz

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lo provi wis per favore? se ha il selttore50/60 o bandazze nere? altrimenti lo prendo usa tanto se è sempre inglese almeno graficamente è a posto

#45
Taiki89

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a me in negozio danno multi5 :\




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