Vai al contenuto

[ITA] Densha OtokoIl ragazzo del metrò - nuova proposta interessante!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
BlackJack1980

BlackJack1980
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 914
Troppo bello!

Perche' sono solo 3 numeri? :sigh:

Modificata da BlackJack1980, 23 November 2006 - 10:14 PM.


#17
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Letto oggi anche il secondo.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Zod, forse ti sei perso un commento, ma tutto quel che c'è nel fumetto è successo davvero! XD

#18
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Si, ho letto che ci sono persino le trascrizioni delle chattate.
Però il mio 'verosimile' è magari dovuto al fatto che io non mi sarei comportato così XD
Solo questo...
Poi l'ho detto. Nonostante il disegno, nonostante piccole cazzatelle direi che è proprio fresco e moderno. ^_^
Promosso in cima ai miei preferiti attuali!

#19
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Leggiamo tra le righe:
Critica alla società giapponese nel modo di comunicare?

#20
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Zod, forse ti sei perso un commento, ma tutto quel che c'è nel fumetto è successo davvero! XD

Sì e se volete visitare il sito in question è questo http://www.2ch.net/ , la più grande bbs giapponese. Naturalmente conoscendo la controparte inglese credo che nella storia abbiano saltato le ovvie risposte volgarissime che saranno arrivate al poveretto.

Tra parentesi io ho visto lo sceneggiato giappo di Densha Otoko e mi era piaciuto moltissimo (in più Hermes era un gran pezzo di gnocca e farà Kyoko Otonashi nell'annunciato Maison Ikkoku :dribble: ) e non mi ero interessato al manga... poi ho saputo da un amico a cui l'avevo consigliato che la storia è diversissima e ora devo indagare....

Siccome ci sono QUATTRO differenti manga su Densha chi è l'autore di quello pubblicato da Star?


Ps. consiglio a tutti di vedere la serie tv! ;)

#21
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Siccome ci sono QUATTRO differenti manga su Densha chi è l'autore di quello pubblicato da Star?
Ps. consiglio a tutti di vedere la serie tv! ;)

Hidenori Hara. ^_^
La serie la sto reperendo :snape:

#22
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Anche il secondo volume mi è piaciuto parecchio!
Si tratta di una miniserie (purtroppo...) davvero particolare e ben ruscita!
Complimenti a Star Comics!

#23
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
stupendo,bellissimo....questi i miei commenti dopo aver letto il primo numero(oggi prenderò il secondo,sfuggitomi ieri per problemi finanziari :D ).sarà la storia,sarà il protagonista molto nerd(nel quale un pò tutti ci possiamo riconoscere),sarà il tratto anni 80,ma questa miniserie dà la paghetta a molte produzioni che sono uscite in questi mesi in fumetteria.era dai tempi di maison ikkoku che non leggevo qualcosa di così spontaneo!

#24
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Avendo potuto fare il confronto fra il manga e la serie.... consiglio al 100% la serie! Il manga che pure è piaciuto molto vedo manca di moltissimi personaggi secondari ed eventi che fanno veramente ridere.

Dov'è la tizia che "lavora" con Densha e gli danna la vita?
Dov'è l'amico di vecchia data di Hermes e i suoi piani improbabili?
E dove sono gli amici otaku di Densha? Degli eroi incommensurabili!
E i tizi della chat sono molto più divertenti e particolari nella serie tv?
:gad2:


Densha è molto poco nerd nel manga. Dopo il cambio di look ha un aspetto quasi da fico... nella serie (anche per ovvie limitazioni dell'attore :P ) rimarrà sempre stile schiappa.

Il mio consiglio è di rimediare assolutamente la serie tv! :badboy:

#25
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
il manga è fantastico
mo provo a cercare la serie,se dite che è adirittura meglio devo vederla x forza

#26
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Non seguo nessuno dei due, ma devo ammettere che mi avete incuriosito :sisi:
Se non fosse che sono praticamente al verde e strapieno di anime da guardare... <_<

Nel contempo faccio notare per chi non lo sapesse che tra i nuovi anime della stagione invernale c'è un certo "Getsumen To Heiki Mina" che a quanto ho capito compare nella serie tv come un anime fittizio (come il rapporto tra Genshiken e Kujibiki Unbalance).




#27
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Non seguo nessuno dei due, ma devo ammettere che mi avete incuriosito :sisi:
Se non fosse che sono praticamente al verde e strapieno di anime da guardare... <_<

Nel contempo faccio notare per chi non lo sapesse che tra i nuovi anime della stagione invernale c'è un certo "Getsumen To Heiki Mina" che a quanto ho capito compare nella serie tv come un anime fittizio (come il rapporto tra Genshiken e Kujibiki Unbalance).



Ottimo! Sì la protagonista è Mina e appare nella sigla iniziale (animata) della serie tv. Non ho mai ben capito cosa fosse.... un ragazza coniglietto robotica con dei razzi carote attaccate dietro... boh! :lol: Comunque non me lo posso perdere!

Nella serie c'era appunto questa Mina e il protagonista era un fan pazzesco e c'era anche il problema della contrastante passione per Hermes (ragazza in carne e ossa) e Mina (la ragazza animata)... un vero dilemma amletico per lui! :gad2:

#28
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Finita la miniserie!
Che dire, bella!
Ben disegnata, narrata e della giusta lunghezza!

#29
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Raggiunge l'apice nei primi due numeri quando Densha fa davvero affidamento alla bbs, quando c'è la novità di questi mezzi di comunicazione. Il terzo diciamo che conclude quello che aveva iniziato e lo fa in modo azzeccato.
I personaggi secondari, stavolta appaiono un po' troppo come secondari perchè dicono un po' tutti la stessa cosa. Però è molto divertente e anche un pizzico commovente.
Promuovo a mani basse questa miniserie. ^_^

#30
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Personalmente ho apprezzato di più i primi due numeri (molto più coinvolgentied innovativi).
L'ultimo mi è sembrato un pò banale e scontato (finale fin troppo prevedibile).
Un'opera comunque interessante e piacevole da leggere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo