Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7306
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33380

Sicuramente sembra un progetto interessante e si vede tutta l'abilità di Hickman quando si parla di sci-fi. Vedimo come si svilupperà.

Io personalmente sono anni che ho abbandonato il mondo mutante, diventato troppo caotico.



#7307
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Ma infatti qui fanno praticamente tabula rasa, vengono giusto citati nelle note il massacro di genosha e il fattore estinzione della razza umana( prolungato di vent'anni XD). Non serve assolutamente aver letto gli ultimi anni di storie. Poi vedremo proseguendo,ma era dai tempi di whedon che non c'era un punto di partenza migliore per leggerli

#7308
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Confermo la bontà di House of X #1, tanto che ho già preordinato l'hardcover americano (che su Amazon US è in sconto al momento a 35$, se vi interessa!).

Apice dell'albo, per me, la scena in cui Scott "negozia" con i F4.

Tra pochi giorni dovrebbe uscire pure Powers of X, che farà a staffetta con House of X.  :dribble:



#7309
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Confermo la bontà di House of X #1, tanto che ho già preordinato l'hardcover americano (che su Amazon US è in sconto al momento a 35$, se vi interessa!).
Apice dell'albo, per me, la scena in cui Scott "negozia" con i F4.
Tra pochi giorni dovrebbe uscire pure Powers of X, che farà a staffetta con House of X.  :dribble:

non vedo l'ora, un'estate all'insegna degli (hick)s men! Pare poi che il secondo numero di hox sarà il più sconvolgente a sentire i tweet degli interni alla marvel. Verissimo, lo scambio scott-FQ stupendo. In generale poi il lavoro di background dietro al progetto è molto affascinante, dai vari fiori di krakoa come principale motore economico dei mutanti alla composizione della Orchis, senza considerare quanto siano vivide, a sto giro, le relazioni politiche umani-mutanti. Si sente aria di ciclo narrativo seminale, mi dà le stesse sensazioni di novità della gestione x-men di morrison o della stormwatch/authority di ellis. Idee, tante idee, magari non tutte freschissime ma rielaborate in maniera intelligente. Quello che troppo spesso manca al fumetto mainstream americano deglibultimi anni.

Modificata da TarchiatoTasso, 27 July 2019 - 12:40 PM.


#7310
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ri-uppo il topic perchè il lancio, ieri, di HOUSE OF X by hickman merita due parole. E' tipo il miglior albo marvel da una decina d'anni a questa parte, riafferma la centralità dei mutanti nella casa delle idee e traccia, partendo dai precetti seminali degli x-men morrisoniani( colpevolmente sotterrati dopo house of M), dei binari incredibilmente affascinanti per il brand in generale.

 

CI sono più concetti, spunti e suggestioni in questo singolo albo che in 5 rilanci editoriali generali, un magneto scritto DA DIO, tanta politica ( ma non quella pedante che va in voga oggi) e una densità narrativa ormai sconosciuta nella serializzazione cartacea americana( giusto doomsday clock regala simili sensazioni in tal senso).

 

Lo consiglio a tutti, veterani e non dei figli dell'atomo, è un ottimo starting point e fa dimenticare gli ultimi 15 anni di limbo in cui erano finiti i mutanti. Credo che qui in italia uscirà a novembre.

 

 

Sicuramente sembra un progetto interessante e si vede tutta l'abilità di Hickman quando si parla di sci-fi. Vedimo come si svilupperà.

Io personalmente sono anni che ho abbandonato il mondo mutante, diventato troppo caotico.

 

 

Ma infatti qui fanno praticamente tabula rasa, vengono giusto citati nelle note il massacro di genosha e il fattore estinzione della razza umana( prolungato di vent'anni XD). Non serve assolutamente aver letto gli ultimi anni di storie. Poi vedremo proseguendo,ma era dai tempi di whedon che non c'era un punto di partenza migliore per leggerli

 

 

Confermo la bontà di House of X #1, tanto che ho già preordinato l'hardcover americano (che su Amazon US è in sconto al momento a 35$, se vi interessa!).

Apice dell'albo, per me, la scena in cui Scott "negozia" con i F4.

Tra pochi giorni dovrebbe uscire pure Powers of X, che farà a staffetta con House of X.  :dribble:

 

 

non vedo l'ora, un'estate all'insegna degli (hick)s men! Pare poi che il secondo numero di hox sarà il più sconvolgente a sentire i tweet degli interni alla marvel. Verissimo, lo scambio scott-FQ stupendo. In generale poi il lavoro di background dietro al progetto è molto affascinante, dai vari fiori di krakoa come principale motore economico dei mutanti alla composizione della Orchis, senza considerare quanto siano vivide, a sto giro, le relazioni politiche umani-mutanti. Si sente aria di ciclo narrativo seminale, mi dà le stesse sensazioni di novità della gestione x-men di morrison o della stormwatch/authority di ellis. Idee, tante idee, magari non tutte freschissime ma rielaborate in maniera intelligente. Quello che troppo spesso manca al fumetto mainstream americano deglibultimi anni.

Un'altro colpaccio di Pino Hickman, non vedo l'ora che doppi Apocalisse :sisi:  :sisi:


Modificata da Matte44, 27 July 2019 - 03:07 PM.


#7311
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
 
 
 
 
 
 
 
Un'altro colpaccio di Pino Hickman, non vedo l'ora che doppi Apocalisse :sisi:  :sisi:

le premesse sono estreme a sto giro. Secondo me ci scappa una roba migliore dei suoi FQ.

#7312
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Confermo la bontà di House of X #1, tanto che ho già preordinato l'hardcover americano (che su Amazon US è in sconto al momento a 35$, se vi interessa!).
Apice dell'albo, per me, la scena in cui Scott "negozia" con i F4.
Tra pochi giorni dovrebbe uscire pure Powers of X, che farà a staffetta con House of X.  :dribble:


In cui "Scott" negozia con i F4

#7313
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

In cui "Scott" negozia con i F4

 

:asd:

 

Spoiler



#7314
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Ed è uscito anche power of x 01,la miniserie gemella di hox. Qui torniamo in lidi più convenzionali per i mutanti, tra futuri distopici e nuovi x men "figli"(non è proprio cosi, ma non voglio spoilerare) di quelli classici. I due nuovi personaggi principali, cardinal e rasputin, riusltano però sufficientemente intriganti e la struttura in quattro blocchi temporali dell'albo incuriosisce. Come sempre le note di hickman sono interessantissime e aggiungono un sacco di spunti fascinosi. In generale l'ho trovato un albo meno dirompente di hox, anche sul versante matite. Sia larraz che silva si rifanno(forse in maniera troppo marcata) agli stilemi di immonen, ma il primo, in hox, risulta più raffinato, sperimentale e a suo agio nei grandi vignettoni d'ambientazione. In pox invece ci sono diverse storture espressive nei pg e poca forza nel rappresentare gli spazi del futuro distopico. Rimane comunque una lettura di alto livello rispetto alla produzione mutante degli ultimi anni e probabilmente essenziale nel quadro complessivo di hickman per gli uomini x. Da seguire

#7315
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ed è uscito anche power of x 01,la miniserie gemella di hox. Qui torniamo in lidi più convenzionali per i mutanti, tra futuri distopici e nuovi x men "figli"(non è proprio cosi, ma non voglio spoilerare) di quelli classici. I due nuovi personaggi principali, cardinal e rasputin, riusltano però sufficientemente intriganti e la struttura in quattro blocchi temporali dell'albo incuriosisce. Come sempre le note di hickman sono interessantissime e aggiungono un sacco di spunti fascinosi. In generale l'ho trovato un albo meno dirompente di hox, anche sul versante matite. Sia larraz che silva si rifanno(forse in maniera troppo marcata) agli stilemi di immonen, ma il primo, in hox, risulta più raffinato, sperimentale e a suo agio nei grandi vignettoni d'ambientazione. In pox invece ci sono diverse storture espressive nei pg e poca forza nel rappresentare gli spazi del futuro distopico. Rimane comunque una lettura di alto livello rispetto alla produzione mutante degli ultimi anni e probabilmente essenziale nel quadro complessivo di hickman per gli uomini x. Da seguire

 

Concordo, più convenzionale, ma comunque molto interessante.

Pensavo sarebbe stato macchinoso seguire le diverse linee temporali, invece è tutto gestito molto bene.



#7316
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Secondo numero di house of x, FAVOLOSO. Hickman spariglia le carte in maniera intrigantissima, sono in hype come non mai per capire dove andrà a parare. Qui poi il suo(imho) più grande difetto, la caratterizzazione talvolte monocorde dei singoli pg, viene meno sempre di più. A parte il dono di un background cosi favoloso a Moira, è Destiny a stupirmi. Nelle mani di claremont era un personaggio messianico, intrigante, mistico. In quelle di hickman risuona tutta la forza del personaggio, la sua inquietante consapevolezza e la spietatezza della confraternita nei confronti dei nemici dei mutanti. Tanti piccoli riferimenti alle più grandi run degli uomini x( lo xavier che fa outing di Morrison) un larraz ancora in stato i grazia, raffnatissimo. Ma soprattutto tante, ma tante, IDEE. Per quanto mi riguarda la miglior lettura supereroistica marvel da anni, hanno fra le mani una bomba atomica, spero la sapranno maneggiare con cura nella casa delle idee.

Modificata da TarchiatoTasso, 07 August 2019 - 06:11 PM.


#7317
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo numero di house of x, FAVOLOSO. Hickman spariglia le carte in maniera intrigantissima, sono in hype come non mai per capire dove andrà a parare. Qui poi il suo(imho) più grande difetto, la caratterizzazione talvolte monocorde dei singoli pg, viene meno sempre di più. A parte il dono di un background cosi favoloso a Moira, è Destiny a stupirmi. Nelle mani di claremont era un personaggio messianico, intrigante, mistico. In quelle di hickman risuona tutta la forza del personaggio, la sua inquietante consapevolezza e la spietatezza della confraternita nei confronti dei nemici dei mutanti. Tanti piccoli riferimenti alle più grandi run degli uomini x( lo xavier che fa outing di Morrison) un larraz ancora in stato i grazia, raffnatissimo. Ma soprattutto tante, ma tante, IDEE. Per quanto mi riguarda la miglior lettura supereroistica marvel da anni, hanno fra le mani una bomba atomica, spero la sapranno maneggiare con cura nella casa delle idee.

 

Puella Magi Moira Magica.  :asd:

Beh, numero assolutamente bomba.

Hai notato che la 

Spoiler
è stranamente assente della timeline?

Chissà Hickman cosa non vuole farci vedere...

Spoiler

Poi sbaglio o nasce un problemino

Spoiler

Comunque davvero un signor fumetto.

L'unica mia paura è che fra un anno la Marvel decida di far finta di niente e tornare allo status quo precedente.  :rolle:

Spero che i cambiamenti stavolta siano permanenti, e aiutino i mutanti a uscire dal limbo editoriale e qualitativo in cui erano finiti da anni.



#7318
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Puella Magi Moira Magica.  :asd:
Beh, numero assolutamente bomba.
Hai notato che la 

Spoiler
è stranamente assente della timeline?
Chissà Hickman cosa non vuole farci vedere...
Spoiler

Poi sbaglio o nasce un problemino
Spoiler

Comunque davvero un signor fumetto.
L'unica mia paura è che fra un anno la Marvel decida di far finta di niente e tornare allo status quo precedente.  :rolle:
Spero che i cambiamenti stavolta siano permanenti, e aiutino i mutanti a uscire dal limbo editoriale e qualitativo in cui erano finiti da anni.

azz non avevo notato l'assenza di una timeline, devo guardarmi bene lo schema finale. Sono curioso anche di capire come verrà giustificata la "morte" di moira nei primi anni '00 ad opera di mystica(magari l'avevano già retconnata, ma sono anni che non seguo i mutanti in maniera costante). Si cmq penso che la cura avrà un certo peso nell'ipotetica rottura dello "schema", come dici tu! Spero proprio che la marvel non sprechi questa roba fantastica, devono ricoprire di soldi hickman e tenerlo per anni XD

Edit: riguardato lo schema, effettivamente manca una "vita" e la morte apparente degli anni '00 viene definita "Fake"(shi'ar gholem)...sbebem hickman mindfuck

Modificata da TarchiatoTasso, 07 August 2019 - 07:48 PM.


#7319
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

azz non avevo notato l'assenza di una timeline, devo guardarmi bene lo schema finale. Sono curioso anche di capire come verrà giustificata la "morte" di moira nei primi anni '00 ad opera di mystica(magari l'avevano già retconnata, ma sono anni che non seguo i mutanti in maniera costante). Si cmq penso che la cura avrà un certo peso nell'ipotetica rottura dello "schema", come dici tu! Spero proprio che la marvel non sprechi questa roba fantastica, devono ricoprire di soldi hickman e tenerlo per anni XD

Edit: riguardato lo schema, effettivamente manca una "vita" e la morte apparente degli anni '00 viene definita "Fake"(shi'ar gholem)...sbebem hickman mindfuck

 

Mi sono "spoilerato" le testate mutanti che usciranno a Ottobre dopo House e Power of X.

Hickman sarà su due di queste.  B-)

E una di quelle è 

Spoiler



#7320
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Mi sono "spoilerato" le testate mutanti che usciranno a Ottobre dopo House e Power of X.
Hickman sarà su due di queste.  B-)
E una di quelle è 

Spoiler

ehh ma pure io non ce l'ho fatta r mi son sparato tutto il panel. A occhio mi intrigano quasi tutte, a parte forse fallen angels. New mutants di hickman, che figata galattica




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo