Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7457 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

1. Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 9.86%

2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 9.15%

3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 4.23%

4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.63%

5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.82%

6. Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.11%

8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 10.56%

9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 10.56%

10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

11. Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 6.34%

13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 11.11%

2. Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 33.33%

3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 36.11%

4. N bello n brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.33%

5. C' qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.78%

6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.56%

7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ma prendi wolverine: non è sicuramente l'eroe più potente di tutti, un magneto lo umilia, ma contro altri eroi sulla carta più forti è comunque in grado di combattere o resistere (stento a credere che uno stark lo riesca a gestire, è praticamente immortale)

d930816df8e1d3464cf36133165bb0c9.jpg

Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Chiedo venia se la domanda fosse già stata fatta, ma in cosa si differenziano Wolverine/Logan "classico" e Old Man Logan?

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Chiedo venia se la domanda fosse già stata fatta, ma in cosa si differenziano Wolverine/Logan "classico" e Old Man Logan?

Se non sbaglio Vecchio Logan è meno veloce di Wolverine e guarisce più lentamente.
In compenso si incazza più facilmente.

GeraltdiRivia

GeraltdiRivia
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Escher, se hai letto Punisher War Machine, mi sai dire perchè Nick Fury sceglie proprio lui per recuperare l'armatura, avendo a disposizione tutti i supereroi che aiutano lo SHIELD?

Masca

Masca
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Ragazzi,sto pensando di farmo un abbonamento a qualche app per i fumetti in digitale. Ho visto che ce ne sono diverse,avete consigli? Ho trovato marvel unlimited su android da smartphone,ma sbaglio o è solo in inglese? Avevo capito che costa 69 all anno ma mi fa sottoscrivere solo un abbonamento da 10 al mese...

TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ri-uppo il topic perchè il lancio, ieri, di HOUSE OF X by hickman merita due parole. E' tipo il miglior albo marvel da una decina d'anni a questa parte, riafferma la centralità dei mutanti nella casa delle idee e traccia, partendo dai precetti seminali degli x-men morrisoniani( colpevolmente sotterrati dopo house of M), dei binari incredibilmente affascinanti per il brand in generale.

CI sono più concetti, spunti e suggestioni in questo singolo albo che in 5 rilanci editoriali generali, un magneto scritto DA DIO, tanta politica ( ma non quella pedante che va in voga oggi) e una densità narrativa ormai sconosciuta nella serializzazione cartacea americana( giusto doomsday clock regala simili sensazioni in tal senso).

Lo consiglio a tutti, veterani e non dei figli dell'atomo, è un ottimo starting point e fa dimenticare gli ultimi 15 anni di limbo in cui erano finiti i mutanti. Credo che qui in italia uscirà a novembre.

Modificata da TarchiatoTasso, 25 July 2019 - 11:34 AM.

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sicuramente sembra un progetto interessante e si vede tutta l'abilità di Hickman quando si parla di sci-fi. Vedimo come si svilupperà.

Io personalmente sono anni che ho abbandonato il mondo mutante, diventato troppo caotico.

TarchiatoTasso

TarchiatoTasso

Ma infatti qui fanno praticamente tabula rasa, vengono giusto citati nelle note il massacro di genosha e il fattore estinzione della razza umana( prolungato di vent'anni XD). Non serve assolutamente aver letto gli ultimi anni di storie. Poi vedremo proseguendo,ma era dai tempi di whedon che non c'era un punto di partenza migliore per leggerli

Frank_West

Frank_West
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Confermo la bontà di House of X #1, tanto che ho già preordinato l'hardcover americano (che su Amazon US è in sconto al momento a 35$, se vi interessa!).

Apice dell'albo, per me, la scena in cui Scott "negozia" con i F4.

Tra pochi giorni dovrebbe uscire pure Powers of X, che farà a staffetta con House of X.  :dribble:

TarchiatoTasso

TarchiatoTasso

Confermo la bontà di House of X #1, tanto che ho già preordinato l'hardcover americano (che su Amazon US è in sconto al momento a 35$, se vi interessa!).
Tra pochi giorni dovrebbe uscire pure Powers of X, che farà a staffetta con House of X.  :dribble:

non vedo l'ora, un'estate all'insegna degli (hick)s men! Pare poi che il secondo numero di hox sarà il più sconvolgente a sentire i tweet degli interni alla marvel. Verissimo, lo scambio scott-FQ stupendo. In generale poi il lavoro di background dietro al progetto è molto affascinante, dai vari fiori di krakoa come principale motore economico dei mutanti alla composizione della Orchis, senza considerare quanto siano vivide, a sto giro, le relazioni politiche umani-mutanti. Si sente aria di ciclo narrativo seminale, mi dà le stesse sensazioni di novità della gestione x-men di morrison o della stormwatch/authority di ellis. Idee, tante idee, magari non tutte freschissime ma rielaborate in maniera intelligente. Quello che troppo spesso manca al fumetto mainstream americano deglibultimi anni.

Modificata da TarchiatoTasso, 27 July 2019 - 12:40 PM.

Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Ri-uppo il topic perchè il lancio, ieri, di HOUSE OF X by hickman merita due parole. E' tipo il miglior albo marvel da una decina d'anni a questa parte, riafferma la centralità dei mutanti nella casa delle idee e traccia, partendo dai precetti seminali degli x-men morrisoniani( colpevolmente sotterrati dopo house of M), dei binari incredibilmente affascinanti per il brand in generale.

CI sono più concetti, spunti e suggestioni in questo singolo albo che in 5 rilanci editoriali generali, un magneto scritto DA DIO, tanta politica ( ma non quella pedante che va in voga oggi) e una densità narrativa ormai sconosciuta nella serializzazione cartacea americana( giusto doomsday clock regala simili sensazioni in tal senso).

Lo consiglio a tutti, veterani e non dei figli dell'atomo, è un ottimo starting point e fa dimenticare gli ultimi 15 anni di limbo in cui erano finiti i mutanti. Credo che qui in italia uscirà a novembre.

Sicuramente sembra un progetto interessante e si vede tutta l'abilità di Hickman quando si parla di sci-fi. Vedimo come si svilupperà.

Io personalmente sono anni che ho abbandonato il mondo mutante, diventato troppo caotico.

Ma infatti qui fanno praticamente tabula rasa, vengono giusto citati nelle note il massacro di genosha e il fattore estinzione della razza umana( prolungato di vent'anni XD). Non serve assolutamente aver letto gli ultimi anni di storie. Poi vedremo proseguendo,ma era dai tempi di whedon che non c'era un punto di partenza migliore per leggerli

non vedo l'ora, un'estate all'insegna degli (hick)s men! Pare poi che il secondo numero di hox sarà il più sconvolgente a sentire i tweet degli interni alla marvel. Verissimo, lo scambio scott-FQ stupendo. In generale poi il lavoro di background dietro al progetto è molto affascinante, dai vari fiori di krakoa come principale motore economico dei mutanti alla composizione della Orchis, senza considerare quanto siano vivide, a sto giro, le relazioni politiche umani-mutanti. Si sente aria di ciclo narrativo seminale, mi dà le stesse sensazioni di novità della gestione x-men di morrison o della stormwatch/authority di ellis. Idee, tante idee, magari non tutte freschissime ma rielaborate in maniera intelligente. Quello che troppo spesso manca al fumetto mainstream americano deglibultimi anni.

Un'altro colpaccio di Pino Hickman, non vedo l'ora che doppi Apocalisse :sisi:  :sisi:

Modificata da Matte44, 27 July 2019 - 03:07 PM.

TarchiatoTasso

TarchiatoTasso

Un'altro colpaccio di Pino Hickman, non vedo l'ora che doppi Apocalisse :sisi:  :sisi:

le premesse sono estreme a sto giro. Secondo me ci scappa una roba migliore dei suoi FQ.

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • One Eye

In cui "Scott" negozia con i F4

Frank_West

Frank_West
  • One Eye

In cui "Scott" negozia con i F4

:asd:

Spoiler

TarchiatoTasso

TarchiatoTasso

Ed è uscito anche power of x 01,la miniserie gemella di hox. Qui torniamo in lidi più convenzionali per i mutanti, tra futuri distopici e nuovi x men "figli"(non è proprio cosi, ma non voglio spoilerare) di quelli classici. I due nuovi personaggi principali, cardinal e rasputin, riusltano però sufficientemente intriganti e la struttura in quattro blocchi temporali dell'albo incuriosisce. Come sempre le note di hickman sono interessantissime e aggiungono un sacco di spunti fascinosi. In generale l'ho trovato un albo meno dirompente di hox, anche sul versante matite. Sia larraz che silva si rifanno(forse in maniera troppo marcata) agli stilemi di immonen, ma il primo, in hox, risulta più raffinato, sperimentale e a suo agio nei grandi vignettoni d'ambientazione. In pox invece ci sono diverse storture espressive nei pg e poca forza nel rappresentare gli spazi del futuro distopico. Rimane comunque una lettura di alto livello rispetto alla produzione mutante degli ultimi anni e probabilmente essenziale nel quadro complessivo di hickman per gli uomini x. Da seguire

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo