Vai al contenuto

Xenosaga episode 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#61
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103
l'ho iniziato ieri. devo dire che mi ha preso davvero molto! il BS e' una delizia (VELOCISSIMO!!! :o ) e mi ha colpito la grafica che dalle foto mi sembrava non troppo dissimile da quella del secondo episodio. vedendolo in azione invece si nota che tutto e' molto piu' pulito e in genere decisamente migliore. sono contento :)

#62
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
effettivamente :X
i combattimenti di xs 2 non erano BRUTTI però erano leeentissimi..
trova break zone.. spera che sia a 2 digit (raro)...
se è a tre digit/quattro digit..
tizio a: due colpi
tizio b: boost+stock+due colpi+sfruttamento break...
poi la questione delle tech degradate a single/double tech fisse e non da settare :X

comunque su xs3 per chi è abbastanza avanti direi non dovrebbero esserci spoiler di sorta..
due amv su xenosaga (più che altro momo/sakura/jr./albedo)
http://www.youtube.c...related&search=
http://www.youtube.c...related&search=

#63
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
cominciato praticamente ieri, son stato circa 2 ore solo a leggermi TUTTO il database. Sono appena tornato dal Sector 6 di Vector.
Bellissimo! :o

L'unica cosa che non mi torna per ora

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «



Cmq il Database bellissimo, tante ma proprio tante cose che non erano chiare, son spiegate subito nel database :)

#64
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

Cmq il Database bellissimo, tante ma proprio tante cose che non erano chiare, son spiegate subito nel database :)


e' utilissimo per rinfrescare certi nomi delle centinaia di personaggi che prendono parte a questa saga :sisi:

#65
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ma infatti non riesco a capire il personaggio di doctus veramente inutile ai fini della trama

#66
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
+ che capirlo o non capirlo (non è un essere umano, quello che vediamo è un androide controllato a distanza dalla vera doctus, che secondo me è Juli Mizrahi ma boh non lo so, nel manuale si dice solo questo) la vera cosa che non capisco è come cacchio ha fatto a fare quello che ho scritto nel riquadro spoiler poco + sopra.

boh... m'è sembrata una bella cagata. Ok un "particolare" non mi ci soffermo chi se ne frega, però mi son cascate le braccia se permetti.

#67
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
ok, finito e letto il database ricaricando il tutto.
buon gioco, conclusione spettacolare ma....sono piuttosto perplesso.
si poteva fare di +, tremendamente di +. tanto fumo, tante cose e database con tonnellate di dettagli ma se uno guarda quello che conta realmente...beh imho xg aveva + carne al fuoco e meno fumo. quì vengono date alcune risposte ma ognuna imho mai chiara o tanto meno netta. e quì che sta la differenza con gears. a mio avviso gigante. finendo saga mi son chiesto se davvero in titoli come qs valga per la trama l' impreziosirsi di mille spunti o di frasi altisonanti per poi non elaborare bene qs concetti. alla fine l' universo di saga mi pare piccino, con vari elementi della trama che lo sceneggiatore interpreta come vuole alla fine...per me insomma una trama avrebbe fatto meglio a volare tremendamente + in basso e chiudere meglio le cose.
esempi sono le mille fazioni che convergono nascono muoiono si vedono ma in fin dei conti non sono troppo importanti perchè o non c'è stato tempo per spiegarle bene e farle vedere o interagire..forse mi spiego male...però la penso così

#68
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ti quoto darth sulle poche spiegazioni alla fine però anche xenogears aveva i suoi bei buchi di sceneggiatura,come ho detto a me è piaciuto forse perchè qualunque cosa riguardi xeno e robottoni mi fanno diventare un fanboy,voglio credere(anche se non ci spero molto)in una nuova trilogia che spieghi tutto quello che xenosaga non è riuscito a fare perchè e un peccatto abbodonare un universo complesso come quello di xeno.

#69
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
è vero gears aveva buchi ma spiegava molto, moltissimo di + rispetto a saga. inoltre gira e rigira saga da sempre le stesse risposte e usa stessi concetti per tre epidosi, miltia e zohar. ripetuti per 3 episodi, sempre con luce generalmente diversa...il problema, sempre che sia in grado di focalizzarlo e spiegarmi, è che mentre in xg io giocavo scoprendo tanti misteri, ma proprio tanti e differenti tra loro (dalla storia di tante civiltà ad una di due amanti nel tempo e quelle di altri psg, la wave existance, etc...) in saga ho sempre avuto l' impressione di correre dietro allo zohar o a tanti altri "trucchi narrativi" (quanti salti nel umn ? quanti inspiegabili "fenomeni" di apparizione e sparizioni di pianeti etc?) che nascondevano le premesse di qualcosa di grande. ma che in realtà tanto grande non era, o meglio non penso sia tale dopo xs3. lo zohar è sempre stato affascinante nella serie, ma in gears non era tutto incentrato su quello, per arrivare a quello prima dovevi capire il resto della storia di un mondo e di alcuni psg chiave. saga mi pare incentrato su pochi concetti, ripetuti. inoltre pur essendo due storie che durano nel tempo in gears vedevo flashback anche brevi di altre civiltà, vedevo il mondo di gears e vedevo solaris mentre in saga la storia di quell' universo non mi viene nè svelata nè raccontata bene....non lo so ma + ci ripenso + sono deluso. perchè la premesse di saga avrebbero potuto portare a un nuovo gears, basta pensare a proto merkabah, a omega res, a labyrinthos, miltia, abel, nephilim, chaos, u-do, urtv, i testaments etc...tanti tantissimi posti, personaggi, concetti, organizzazioni ma manca imho una tessuto narrativo dietro che sorregga tutto qs bene. è tutto concentrato in un paio di eventi chiave con 3\4 dei psg e dei concetti inpegnati a girare a vuoto....
xg con molte meno cose ha saputo raccontare molto, molto di + imho. non lo so se ho reso il concetto.....forse potrei dire che una differenza è che gears introduce e sviluppa tutti i suoi molteplici temi mentre, forse saga riprende ed accenna i temi introdotti da gears, ma non aggiunge troppo. xg però da basi e risposte subito, saga non da basi, solo nel 3 ce ne sono e c'è una semplicità di fondo. xs1 = y data ; xs2 = x data. xs3: zohar. in mezzo miltia e il prologo di xs3, spiegate due cose la complicatezza ricercata dalla trama si dissolve. alla stessa maniera in cui in ToS si vuole complicare un racconto semplice di fondo con un paio di psg che fanno il doppio gioco e 2 organizzazioni simili saga fa la stessa cosa con un eloquio assai + astratto ed esteso di saga ma alla fine non nasconde verità enormi. intendiamoci saga ha una trama nel terzo migliore per spunti di moltissimi altri titoli, ma imho molto la danneggia. a volte prodotti + semplici riescono ad offire molto se non si perde di vista l' obbiettivo. imho gigante in fondo a qs post.

#70
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ma infatti hai ragione soltanto che io metto xenosaga come parte del mondo di xenogears,ora gli sviluppatori mi possono pure a venire a dire che non c' entra niente con xenogears ma dopo aver visto il finale di episodio 3 ho i miei dubbi e sopratutto vedendo le frequenti citazioni che in questo episodio toccano il plagio tanto che mi chiedevo se non stavo giocando al seguito di xenogears.Comunque xeno compreso saga e gears è stato un progetto troppo ambizioso si è voluto puntare troppo in alto e alla fine gli sviluppatori hanno dovuto accorciare il tutto e poi sappiamo i classici problemi come takashi e consorte sono stati tirati fuori dal progetto e a me dispiace che questo progetto non sia andato in porto perchè e un bel universo che ha ancora molto da dare.

#71
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103
beh che Xenosaga fosse un banale epigono di Xenogears su questo non vi e' dubbio, tuttavia credo che anche questa trilogia abbia i suoi spunti di interesse

#72
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
l'ho finito finalmente..
dico la mia...
bs: chiaro, semplice, veloce.. mi piace :X
gameplay&gameflow: niente di che sotto il gameplay, mentre sono riusciti a calibrare molto meglio il gameflow equilibrando in maniera quasi giusta dialoghi e combat... peccato che le ctuscene sono quasi sparite, le apprezzavo.. ma vabbè :/
storia: si avrà buchi.. si avrà plagi... ci sarà un finale aperto... ma crishto se chiudiamo un occhio su situazioni gestite in maniera non proprio magistrale rimane il capitolo con la storia "meglio riuscita" dei 3.. alcuni momenti davvero spettacolari :X

giudizio conclusivo..
il progetto xenosaga l'avrei visto non come sei giochi ma come tre giochi volentieri :X
sfortunatamente in questo xenosaga 3 tentando di "rappezzare" le cose si è messa TROPPA carne sul fuoco, e di quella carne poca è stata veramente sfruttata... sta comunque di fatto che la serie xenosaga oltre ad essere un valido esperimento (valido se si esclude il 2.. che per molti versi è meglio dimenticare) è stata una delle mini-saghe che ho più apprezzato.. magari namco ci ripenserà o lo maschererà in qualche modo strano, ma pubblicherà una "continuazione" della saga che ha comunque un finale piuttosto aperto :X
ok xenosaga non sarà il gioco dell'anno, ma sfido chiunque a dire che in questi tre episodi non avete trovato degli spunti dannatamente interessanti, cosa che non si vede da molto in campo rpg... a partire dagli stessi ff che oramai sono ancorati alla classica storia d'amore sfigata senza troppi se e troppi ma :X

#73
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
comunque quelle poche cut-scene che ci sono sono da brividi e sopratutto il finale veramente :sigh:.Ora vorrei sapere solo una cosa quanto ha venduto in usa?vi prego ditemi che ha fatto sfracelli perchè pretendo altri come minimo 6 giochi di questa qualita'.

#74
Jimmy Gates

Jimmy Gates
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12226
Giungo in ritardo ma l'ho finito poco fà. Più o meno mi trovo d'accordo con tutti. Personalmente epocale fino alla fine del 1° disco anche perchè ero riuscito a mettere insieme tutti i pezzi della trama. Dal 2° disco in poi o giù di lì non sò mi è sembrato cambiare qualcosa e ho perso anche il filo della trama, mi è sembrato andassero un pò di fretta. I colpi di scena che avete citato non sono dei veri colpi di scena perchè facilmente intuibili se si aveva chiara la situazione.
Forse voglio troppo ma nel complesso questa trilogia un 9 se lo becca tutto.

#75
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103
io lo sto quasi per concludere, tuttavia non ho notato tutto questo decadimento nel secondo disco... :unsure:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo