Vai al contenuto

Xenosaga episode 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#46
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
scusate ritardo....provo a chiarire alle risposte...
A differenza dei primi 2 xenosaga dove tutti i dialoghi o il 98% avvenivano con cutscnee, anche per scene inutili o troppo prolisse (vedasi intarlazzi comici o i centinaia di stacchi durante le partenze di navi etc....) in xs3 hanno messe quelle che, se non erro, chiamano textbox cutscene o qualcosa del genere...
in pratica scene senza particolare regia con due o + psg che si parlano tra loro senza perdersi in fronzoli vari. la cosa grandiosa è che si può far avanzare velocemente i dialoghi, al posto di sorbirsi una cutscene di 5 minuti come sarebbe avvenuto nei primi due episodi.
la questione della prolissità della narrazione era, imho, un problema della serie piuttosto grosso: ora ogni volta che c'è uno dei 300 intermezzi comici con allen, assolutamente prevedibili, posso almeno "limitare i danni" e vedermelo assai brevemente. niente + decine di secondi a descrivermi fenomeni non specificati (space anomaly etc...) che mi dicono che il campo X, l' onda alfa etc hanno valori sopra la norma e , gasp, sta accadendo qualcosa di imprevedibile e tutto il discorso scientifico si può buttare via....se non altro le risorse per rendere spettacolari gli intermezzi sono usati per scene realmente action, cosa che sarebbe dovuto accadere già prima.
confermo un miglior equilibrio cutscene e parti giocate anche se avverto che, come prima, si fa avanti ed indietro spesso talvolta (anche se per dire farlo a fifth jerusalem è una grazia per gli occhi..quella città è magnifica, un mix di coruscat, eshtar e i garden). il BS è xenosaga con i limit di FFX chiamati special attacks....ed i caricamenti di grandia 3 in pratica con un sistema di combattimento veloce come quello di smt nocturne durante i combattimenti normali.
i dungeons per quella quindicina di ore che ho giocato sono + vari, cose tecnologiche e rovine, cosa che mancava un po' francamente ai primi due spesso con solo elementi sci-fi. grafica assai pulita. si gioca che è un piacere, incredibile ma vero. e la trama per ora è buona, non si gira a vuoto come prima. se si vedono dei psg parlare in un punto dopo si arriva lì e la cosa acquisisce un maggior senso.
p.s: imho qs xs ricorda maggiormente xg in alcuni punti, intendiamoci sono differenti eh però sa prendere talvolta e ci sono richiami che sono + netti come nostalgia imho (esempio gli ES e vedere i robot nell' hangar elsa mi ha maggiormente ricordato i bei tempi con weltall e soci)

Modificata da darth80, 06 September 2006 - 09:24 PM.


#47
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
finito proprio ora il disco 1,per il colpo di scena ci sono rimasto un pò di sasso e non so cosa pensare ci deve essere una spiegazione altrimenti ha ragione la recensione di hardcore gamer la cosa è un po illogica boh provo ad andare avanti.

#48
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

finito proprio ora il disco 1,per il colpo di scena ci sono rimasto un pò di sasso e non so cosa pensare ci deve essere una spiegazione altrimenti ha ragione la recensione di hardcore gamer la cosa è un po illogica boh provo ad andare avanti.



Fà che non sia una boiata come in Star Ocean3! :ph34r:

#49
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
no è impossibile raggiungere star ocean 3,comunque sono sicuro ci sia una spiegazione visto che mancano ancora molti misteri da svelare.

#50
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

finito proprio ora il disco 1,per il colpo di scena ci sono rimasto un pò di sasso e non so cosa pensare ci deve essere una spiegazione altrimenti ha ragione la recensione di hardcore gamer la cosa è un po illogica boh provo ad andare avanti.

nuooooooo ;_;

#51
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
comunque non è che quel colpo di scena abbia sputtanato la trama solo che non mi è piaciuta come è stata gestita la cosa o forse mi aspettavo qualcosa di meglio,ragazzi comunque la versione usa è scandalosa nelle censure praticamente hanno tolto il sangue non se ne vede nemmeno una goccia e la cosa e ridicola vedendo la sequenza di certe scene sopratutto un pezzo verso la fine del disco 1 veramente stuprato dalla censura.

#52
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
oh mamma le rivelazioni su chaos e kos-mos O_O ,ragazzi sapete odve prendere il perfect works tradotto in inglese non vorrei che la storia l' avesse cambiata la namco perchè mi pare strano.

#53
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

oh mamma le rivelazioni su chaos e kos-mos O_O ,ragazzi sapete odve prendere il perfect works tradotto in inglese non vorrei che la storia l' avesse cambiata la namco perchè mi pare strano.



ehm... ma ste rivelazioni (NIENTE SPOILER PERO' !!!!) sono "piacevoli" o siamo di fronte a un nuovo Star Ocean 3? :ph34r:

#54
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
non siamo di fronte a un altro star ocean 3 solo che non me lo aspettavo veramente e comunque nella storia non vedo sto sputtanamento solo che ci sono cose non molto chiare e non so se verrano spiegate visto che sto all' ultimo boss,comunque alla fine lo spolpato il gioco era da molto che un gioco non mi prendeva cosi e mi lasciava cosi poche ore di sonno.

#55
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
quoto tutto quello detto da ralph,il gioco finalmente lo ho finito, finale da brividi e sopratutto mi ha messo un senso di nostalgia quando ho visto una cosa nel finale,ora voglio un altra trilogia per ps3 perchè molte questioni sono rimaste aperte. Alla fine è uno dei jrpg piu belli per ps2 aspettando final fantasy 12 e suikoden 5.

#56
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
dopo finisco il dvd 1...sono alla fine del capitolo 7. voglio vedere il mega colpo di scena....avrei un paio di idee, una su shion e sua madre e una su winnicott....o chaos....vedemus...

#57
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
fammi sapere se ti è piaciuto questo colpo di scena che per me è stato gestito male perchè in xenosaga episode 3 c è troppa carne al fuoco che doveva essere messa nei due episodi precendenti anche se comunque episode 3 se la cava egregiamente a chiudere tutto il cerchio.

#58
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

fammi sapere se ti è piaciuto questo colpo di scena che per me è stato gestito male perchè in xenosaga episode 3 c è troppa carne al fuoco che doveva essere messa nei due episodi precendenti anche se comunque episode 3 se la cava egregiamente a chiudere tutto il cerchio.

al limite nell'episodio 2..
nell'episodio 1 non andava aggiunto altro c'era fin troppo :X

#59
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578

fammi sapere se ti è piaciuto questo colpo di scena che per me è stato gestito male perchè in xenosaga episode 3 c è troppa carne al fuoco che doveva essere messa nei due episodi precendenti anche se comunque episode 3 se la cava egregiamente a chiudere tutto il cerchio.

allora il colpo di scena lo defnisco piacevole, ma non epocale...per dire ho preferito il colpo di scena di tales of symphonia sui 4 o 3 psg chiave (non la trama, ovviamente...)....ed in generale quello di star ocean 3 era imho magistrale, sia quello con fayt sul campo di battaglia contro i vendeni che quello reale iper spiazzante.
sulla trama in se il mio personale convincimento attuale, capitolo 8..., è che è stata preso troppo alla larga nei primi due episodi, cosa ancora + grave, imho tm, è che senza punti di riferimeto validi nei primi due quanto accadeva non faceva una presa sufficiente nel giocatore. ORA sì, ma sarebbe bastato DOSARE qualche spunto e dettaglio nel database prima, per rendere + comprensibile ed interessante gli eventi di ep1 ed ep2. per dire dove sono ora yuriev pare un psg importante, in ep2 la cosa doveva essere sottolineata a dovere. inoltre osservando quanto (tanto!) ha da dire la trama (anche se finora è tutto concentrato su miltia, qualcosa di piccola scala al di là delle premesse di ep1...) in ep3 mi chiedo come abbiano potuto nei primi due episodi perdersi in troppi fronzoli, sequenze di azioni inutili o uno spreco di cutscene eccezzionali per fare cose come vedere shion e soci mangiare sulla elsa o vedere jin al bar...le nuove cutscene diventano una piacevole aggiunta visto che il fascino di xg per dire non erano sequenze di azione ma una trama letta coi contro fiocchi. ed in episode 3 ci siamo. finalmente. bastava osare meno prima e oculare meglio le risorse e non si sarebbe tanto criticato la serie. come art design cmq siamo su grandi livelli. certo il gioco non è ambizioso se non nella trama e nella pulizia del gameplay, ma manco xg lo era da quel pdv. ergo sono piuttosto soddisfatto anche se non riserva..aspetto di vedere se quanto mi attende è epico o un po' meno...cmq tanto girare attorno ad eventi e fazioni ma per ora tutta una cortina fumogena, splendida, che si sta aprendo. e per fortuna sotto sotto ci sono cose assai interessanti!!

#60
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
quoto darth80 sulle cutscene inutili dei primi due xenosaga veramente prolisse,come avevo detto il colpo di scena non sputtana la trama ma è gestito malissimo si svolge tutto velocemente e poi non se ne parla piu per quasi tutto il gioco ma verso la fine ci sono delle rivelazioni incredibili e molti personaggi che erano messi in disparte dalla trama li ho molto rivalutati alla fine.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo