Vai al contenuto

[ITA] Gundam (Topic Generale).


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 589 risposte

#511
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Meanwhile, at Panini
Immagine inserita

Che è successo? :snape:

#512
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Che è successo? :snape:

Concludono Gundam 0079.
Quello di Kondo.
Un decennio dopo l'ultimo volume pubblicato.
Dopo aver affermato di non averne più i diritti.

F-E-N-O-M-E-N-I :gad2:

Cioè, mentre questi erano in attesa della profezia dei Maya per decidersi sul da farsi, la Star ha fatto in tempo ad iniziare e concludere Gundam Origini di YAS.
E si aspettano che qualcuno possieda ancora le loro sottotilette e li abbia attesi per concludere la sua collezione...

#513
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752
Giuro, è stata una delle più belle risate in vita mia. :megalol:

E tutta la storia l'ho saputa adesso, nel 2004 manco sapevo di stare al mondo.

#514
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

Concludono Gundam 0079.
Quello di Kondo.
Un decennio dopo l'ultimo volume pubblicato.
Dopo aver affermato di non averne più i diritti.

F-E-N-O-M-E-N-I :gad2:

Cioè, mentre questi erano in attesa della profezia dei Maya per decidersi sul da farsi, la Star ha fatto in tempo ad iniziare e concludere Gundam Origini di YAS.
E si aspettano che qualcuno possieda ancora le loro sottotilette e li abbia attesi per concludere la sua collezione...


scherzi? quelli del gundamuniverse non vedono l'ora. Finalmente potranno lavarsi dalla bocca il retrogusto amaro di quella delusione--solo disegnata bene--di origin....

Modificata da hob, 10 January 2013 - 11:46 PM.


#515
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

E si aspettano che qualcuno possieda ancora le loro sottotilette e li abbia attesi per concludere la sua collezione...


bè se c'è ancora chi ha il manga di evangelion di sadamoto che solo di recente sta finendo dopo anni...

#516
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Vabbeh ma Sadamoto ogni tanto usciva, qui sono dieci anni di vuoto anche se questo non vuol dire che l'abbiano buttata/venduta, ho ancora Noritaka negli scatoloni a cui andrà far compagnia Linebarrels per dirne due.

#517
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

scherzi? quelli del gundamuniverse non vedono l'ora. Finalmente potranno lavarsi dalla bocca il retrogusto amaro di quella delusione--solo disegnata bene--di origin....

Però vogliono tutti i databook per fapparsi su Sayla, son perdonati :sisi:

bè se c'è ancora chi ha il manga di evangelion di sadamoto che solo di recente sta finendo dopo anni...

Sì, ma il manga di Evangelion è semplicemente lento nella pubblicazione (e comunque non passano certamente 10 anni tra un numero e l'altro), sai che prosegue (appena Sadamoto completa un volume), sai che vende e sai che Panini ha tutte le intenzioni di portarlo alla conclusione (e se lo molla lei se lo prende qualcun altro).
0079 era concluso in Giappone, mancavano solo due volumi in Italia, è rimasto fermo per quasi un decennio (ripeto che avevano pure affermato di non possederne più i diritti) e non aveva il benché minimo appeal commerciale per altri editori.
C'è un po' di differenza :asd:

#518
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

Però vogliono tutti i databook per fapparsi su Sayla, son perdonati :sisi:


non capisci, Origin è come Robotech per Macross!!11

e yas ha perso l'occasione di integrare le side stories nel manga!!11



magari il gundamino di kondouw gliel'hanno piazzato come vincolo per arrivare ad altri manga. Due piccioni con una fava: fan contento il gundamuniverse, e adesso possono pubblicarci il G gundam e lo Z di kitazuMEH.

#519
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
C'è una polemica che mi sfugge :lenny:

#520
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
A molti le parti nuove presenti in Origin non sono piaciute

#521
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

C'è una polemica che mi sfugge :lenny:

Le critiche a cui si riferisce hob vengono da gente che non desiderava leggere Gundam, ma un'accozzaglia di fanservice per continuity-fag che rispettasse il canon alla cdc Sunrise e ne integrasse le centinaia di side-story.
Poi esiste anche chi critica Origini ragionevolmente per altri motivi, ma quest'ultimi si fan sentire ben poco.

#522
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Non conosco o forse ho rimosso ma non ho idea di che side-story si potessero infilare nella prima serie a meno di non raccontare le avventure del cugino del nipote della cameriera del primo ufficiale di side-7 :goliath: , la cattura e fuga del generale c'è già così come l'ascesa di Char.

Concorderei però sul fatto che molte delle aggiunte di Yas vanno dall'inutile al dannoso, la vecchia gelosa della madre dei due è un wtf che viene oscurato solo dal gemello omozigoto di Char, penso che neanche in Beatiful si vedano cose del genere, solo nei film delle gemelle Olsen. Origin rimane un buon manga ma non uno per cui mi straccerei le vesti.

#523
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386
Oddio la storia del sosia di cui Char prende il posto anche a me non è piaciuta, ma il resto l'ho trovato sempre abbastanza godibile.

#524
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Non conosco o forse ho rimosso ma non ho idea di che side-story si potessero infilare nella prima serie a meno di non raccontare le avventure del cugino del nipote della cameriera del primo ufficiale di side-7 :goliath: , la cattura e fuga del generale c'è già così come l'ascesa di Char.

"Eh, ma ha perso l'occasione per mostrare JOHNNY RIDDEN alla battaglia di Loum, Gato a Solomn (quel rosicone di YAS non vuole far vedere personaggi di altri perché sa benissimo che son migliori dei suoi!)... I cambiamenti nella genesi degli MS e nel viaggio della White Base non sono canon..."

Concorderei però sul fatto che molte delle aggiunte di Yas vanno dall'inutile al dannoso, la vecchia gelosa della madre dei due è un wtf che viene oscurato solo dal gemello omozigoto di Char, penso che neanche in Beatiful si vedano cose del genere, solo nei film delle gemelle Olsen. Origin rimane un buon manga ma non uno per cui mi straccerei le vesti.

E qui si entra negli appunti ragionevoli.
Sì, concordo in parte sulle critiche al modo in cui YAS ha riempito i "buchi" tipici della narrazione tominiana, però, tralasciando le parti riguardanti il gemello e Lalah, personalmente ho decisamente apprezzato il flashback.

#525
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
makube muore sulla terra mentre sappiamo benissimo che muore in CDA, kitazume è autore affermato e autoritario in merito!

son d'accordo che lo scambio di persona sia il punto più basso del flashback.
quanto al capitoletto su Lalah, mi vede abbastanza indifferente. Di sicuro non è il miglior capitolo della storia, ma mostra l'incontro. Ecco forse non è poetico o che, ma non ci ho mai visto tutta sta poesia nell'incontro tra i 2, neanche nella mia immaginazione.
a me il flashback è piaciuto parecchio, decisamente è tra gli archi narrativi che ho preferito del manga. L'atmosfera di insurrezione che si viveva a Side 3, il coinvolgimento delle famiglie Zabi e Ral al completo, la parte della colonia texas, lo sviluppo più sensato dei mecha, il tradimento di Revil, il colony drop etc..... son tutte aggiunte molto apprezzate da me, anche perchè narrate in tempo reale all'interno della storia, come se il flashback fosse parte integrante del racconto originale e non un fronzolo che yas s'è voluto cavare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo