Vai al contenuto

[PS2]SHADOW OF THE COLOSSUS [Topic Ufficiale]versione PAL


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2793 risposte

#31
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ho appena fatto fuori il 5

per solidino

beh a me piace vedere le ambientazini ma nn ci passo un ora intera a girare per vedere che poi sono sempre li
nn e' che poi c'e' molto da vedere
io il mondo li me lo guardo quando cerco i colossi

1 ora in + per gustarmi il mondo li
beh nn e' che rendono il GIOCO + lungo
pure in metal gear solid 3 posso fermarmi a guardare il tutto li
ma nn ci passo mica 2 ore

io volgio pure giocare

se mi dici di stare li per 3.4 ore a guardare solamente beh per me nn chiamrlo poi gioco longevo
anche se n nso quanto ci metto a finire questo

vediamo un po' :)



il problema allora sei tu, non il gioco....

io ICO l'ho finito in quasi 10 ore...e tu in 2 ore? Beh.....

Ico e SOTC non credo siano giochi, o videogoichi nel senso ch edevono far divertire l'utente.... ;)

entrambi i titoli non credo che debbano essere giocati, ma guardati...che poi mi dici "ma io pago per divertirmi, non per guardare"....questo è vero, ma il problema è sempre il tuo, poiche avresti dovuto informarti prima su che tipo di giochi andavi a comprare :)

Personalmente le 10 ore di ICO, mi sono volate...tipo le tue 2 ore.... :D

E lo avro rigiocato almeno altr 200 volte, solo per stringere la mano a YOrda o ammirare gli splendidi paesaggi e vederla giocare con i piccioni....

Lo stesso farò con SOTC, lo guarderò....e quando avrò voglia di combattere alzerò la spada.....nessuna fretta di vedere come finisce... ;)

#32
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

L'uccidere i colossi fa parte dello svolgimento della storia, non siete spettatori di quello che accade ma ne siete i protagonisti finchè non si arriverà all'epilogo.
Dire che l'inizio è povero come storia mi sembra un po' superficiale cime punto di vista, l'inizio dice tutto quello che c'è bisogno di sapere, non ci sono complicazioni alla storia perchè semplicemente non ce n'è bisogno, cosa volete che possa succedere ad un ragazzo solo col suo cavallo in una landa sperduta?
Il gioco come ICO è grande proprio perchè non ha niente a che vedere con gli altri giochi pieni zeppi di sequenze di intermezzo e tonnellate di dialoghi eppure forse proprio per quello è più coinvolgente e ci si può sentire più che spettatori, è bellissimo poi il rapporto del cavallo, nel corso dell'avventura solo giocando si tende ad affezionarcisi.
La prima partita dovrebbe durare circa 10 ore, ma se volete vedere tutto quello che il gioco ha da dare i tempi crescono enormemente, credo si possa parlare benissimo di 60 ore di gioco per arrivare a ottenere tutti gli extra.
In ogni caso il gioco sia dal lato tecnico che da quello della storia mi ha preso meno di ICO che rimane imbattuto nella mia classifica personale.

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «


il problema e' che
e' vero cosa deve succedere ad un ragazzo li solo

ma io voglio sapere perche' lui e' li
e' un essere umano maledizione da una parte arrivera'

ico era un ragazzino con le corna che e' stato sbattuto dentro il castello per isolarlo
poi trova una ragazza li e aiuta sta ragazza

x solidino
il gioco mi sta piacendo molto, solo che mi manca al trama
nn perquesto sto gioco fa schifo

ico in 4 ore nn 2 :)

beh io facci oquello che c'e' da fare
ho finito ffx in 80 ore
mgs3 in 25 ore

il tempo che + o - hanno impiegato la maggiorparte

io mi limito a giocare
se poi in 4 ore finisce nn e' proprio colpa mia

cioe' adesso nn e' che fanno i giochi e scrivono
se volete aumentare la longevita' mettetevi a guardare i paesaggi

cioe' nn esiste
quindi la longevita' di un gioco nn si misura col vedere i paesaggi
certo nn e' male, c'e' a chi paice guardare i paesaggi e starci delel ore
ma nn si misura cosi la longevita'

tutto qui

:)

#33
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Ma a caccia di lucertole e di frutta ci sei andata? Cerca le lucertole con la coda bianca...


forte

ci vado dopo quando inizio a giocare
faccio una pausa :)

altro da consigliarmi?

thx

#34
TheWanderer

TheWanderer
  • Vivienne 01/02/09

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3432

forte

ci vado dopo quando inizio a giocare
faccio una pausa :)

altro da consigliarmi?

thx


Di lucertole ce n'è almeno una ogni tempio di salvataggio

Quando ho più tempo e mi viene in mente altro ti faccio sapere...

#35
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
Sono 3 mesi che la mia Playstation non viene accesa...un pò per il poco tempo...un pò perche gli ultimi acquisti da 3 mesi a questa parte sono stati tutti per la 360... e devo dire che mi spiaceva vedere che non avevo più un qualcosa che mi spingesse ad accenderla la mia cara "vecchia" PS2...

Finalmente oggi ho trovato quel qualcosa... 2 Fiabe che aspettavo da tempo. La prima perche mi era stata sottratta tempo fa (ICO), senza aver avuto occasione di finirla e la seconda che maledico un certo utente di questo forum per avermela fatto provare in versione NTSC (scherso caro :marameo: ) lasciandomi aspettare una vita per potere amettere le mani sulla agognata versione PAL...

Cmq son titoli per palati fini... e per citare una vecchio slogan di una nota casa

per molti ma non per tutti..

#36
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Di lucertole ce n'è almeno una ogni tempio di salvataggio

Quando ho più tempo e mi viene in mente altro ti faccio sapere...


asp un attimo
ma tu come lo sai?
viene detto nel gioco?

cmq a cosa serve fare ste cose?

tardi vado a cercare il colosso 6 :gfx:

#37
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Di lucertole ce n'è almeno una ogni tempio di salvataggio

Quando ho più tempo e mi viene in mente altro ti faccio sapere...


asp un attimo
ma tu come lo sai?
viene detto nel gioco?

cmq a cosa serve fare ste cose?

tardi vado a cercare il colosso 6 :gfx:

#38
Ryo

Ryo
  • non farmi postare ti prego!!!!fai finta di nient

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27006
pensa che io lo ho preso all'uscita usa e sono all'ottavo colosso LOOOL
questo per far capire quanto sono leeeeeeeeeeeeeeeeento e dispersivo...

#39
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Ryo :snape:

#40
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
adesso ce l'ho anche io... parte l'immersione...

#41
iena80

iena80
  • I'm a real american hero !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3433
Io penso di non aver mai provato certe emozioni come quelle che mi ha regalato questo gioco oggi.
E' il primo titolo che prendo per ps2 nuovo.
Sono veramente frastornato da tanta arte videoludica, amore per la bellezza.
Non c'è volgarità, sesso, violenza, è un affresco in movomento.
Le animazioni del destriero sono qualcosa di stupefacente, si va dal trotto al galoppo con una delicatezza impressionante.
E nessuno parla della colonna sonora, una cosa da brividi sulla schiena, ascoltarla è un dei motivi per prendere questo titolo.
Oltre che giocare, bisogna guardare, bisogna ascoltare....
Non credevo che ci fosse qualcosa ancora in grado di emozionarmi, di farmi sentire libero.
Ci sei tu il tuo cavallo e un mondo da scoprire.......

#42
diobrando

diobrando
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 469
comprato pure io, in neanche mezz'ora sconfitti 2 colossi, per ora è fin troppo facile....
cmq il gioco spakka :D

Modificata da diobrando, 15 February 2006 - 08:04 PM.


#43
Tibbo

Tibbo
  • "Origin of all that is good and mother to us all"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7412
Comprato oggi (50€ da Media World). Ho finito in questo istante Oddworld's Stranger, quindi con il cuore leggero posso iniziare il mio viaggio. :light:

#44
TheWanderer

TheWanderer
  • Vivienne 01/02/09

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3432

asp un attimo
ma tu come lo sai?
viene detto nel gioco?

cmq a cosa serve fare ste cose?

tardi vado a cercare il colosso 6 :gfx:


Semplice... ce l'ho in versione USA e JAP già strafinito. In ogni caso prenderò presto anche quella PAL.

le code di lucertola aumentano la resistenza e la frutta aumenta la barra dell'energia


Raccomando a chiunque voglia apprezzare il finale per molto di più di quanto dica di giocare prima a ICO.

Per quanto riguarda il tuo altro post Engel il fatto che non ci siano approfondimenti sul passato del protagonista nè su cosa siano veramente queste terre o qualsiasi altra cosa, è perchè, come in un quadro di autore, non viene spiegato esattamente cosa si rappresenta ma si tenta di lasciare all'osservatore ampio spazio di interpretazione, è bello perchè dopo tanti anni dalla sua uscita fa ancora parlare di se.

#45
Sage

Sage
  • The Legendary Fanboy Hunter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32987

Io penso di non aver mai provato certe emozioni come quelle che mi ha regalato questo gioco oggi.
E' il primo titolo che prendo per ps2 nuovo.
Sono veramente frastornato da tanta arte videoludica, amore per la bellezza.
Non c'è volgarità, sesso, violenza, è un affresco in movomento.
Le animazioni del destriero sono qualcosa di stupefacente, si va dal trotto al galoppo con una delicatezza impressionante.
E nessuno parla della colonna sonora, una cosa da brividi sulla schiena, ascoltarla è un dei motivi per prendere questo titolo.
Oltre che giocare, bisogna guardare, bisogna ascoltare....
Non credevo che ci fosse qualcosa ancora in grado di emozionarmi, di farmi sentire libero.
Ci sei tu il tuo cavallo e un mondo da scoprire.......



Esattamente,va oltre la concezione e i tristi stereotipi del videogioco moderno,rimane un giocon NON per tutti,io l'ho adorato,anche se nel complesso ho preferito Ico perche' aveva locazioni molto piu' evocative per il mio punto di vista.

Di certo gli scontri con i Colossi sono tra i migliori,o i migliori,scontri con i Boss mai realizzati.

A me sono durati entrambi molto piu' delle medie che sento in giro...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo