Vai al contenuto

AmigaIl futuro passato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#16
JfK

JfK
  • G*((m1*m2)/R2)... .....naaah!!!! Non per lui!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6397
[quote name='GfxMan' date='Dec 4 2002, 12:18 PM']
CITAZIONE(pdani76
@ Dec 2 2002, 09:29 AM)
[quote name='nemok' date='Dec 2 2002, 02:22 AM']deve conquistare la fiducia di quanti sono stati costretti a passare al pc;[/quote]
Io penso invece che se Amiga tornasse con un hardware valido, e penso lo abbia già, e con un S.O. valido, e anche questo c'é già ma soprattutto con un parco software decente allora saranno i vecchi Amighisti a tornare senza rimpianti.

Lo dico e lo ribadisco. Fuori c'é tanta gente che non ci penserebbe due volte pur di abbandonare il pc per ritornare ad un Amiga. Certo non si possono pretendere miracoli e i compromessi come si sa sono sempre da accettare.

Se Amigaone avesse un minimo di successo e ci sarebbe il software adatto allora forse si potrà intravedere un vero futuro per Amiga. Certo un futuro fatto da un mercato di nicchia ma pur sempre un mercato vero.[/quote]
Quello che mi spaventa sinceramente non è l'incapacità di produrre un buon hardware, quando la mancanza di fondi per spingere la piattaforma a livello di MARKETING. TV, giornali, riviste, è li che bisogna farsi vedere. Un mercato di soli appassionati, cioè non mass market, ma hardcore market, potrebbe essere troppo ristretto per sostenere come meriterebbe un nuovo amiga.

Ed io, oltre al OS specifico, sognerei un hardware custom come il vecchio amiga, forse oggi è impensabile a causa dell' obosolescenza prematura di molti pezzi, ma si sa l'ottimizzazione è tutto, e non oso immaginare cosa si potrebbe fare con buoni programmatori e api specifiche sempre migliorate avendo in mente lo stesso processore grafico ( un po il discorso che si fa con una console come xbox )

Staremo a vedere :) [/quote]
devo quotare gfx, non basta un hardware solido, L'Amiga dovrà avere dei fondo consistenti che li permettano un confronto almeno nel medium business.......io ci spero tanto, ma non sò :(

#17
Mellow

Mellow
  • L'essere più piforolo dell'universo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7087
:mellow:

#18
Neopazzo

Neopazzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 261
emm

io nn ho capito nulla...sarà per u problema di fondo...che mina i miei ragionamenti...


Amiga...esistea ancora? è ancora in commercio? sta riaprendo i battenti?....
Se mi date una risposta concreta a queste 3 domande potro rileggermi tutto il post e capirci qualcosa in piu!

Ciao e Grazie :saluta:

#19
samo79

samo79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

emm

io nn ho capito nulla...sarà per u problema di fondo...che mina i miei ragionamenti...


Amiga...esistea ancora? è ancora in commercio? sta riaprendo i battenti?....
Se mi date una risposta concreta a queste 3 domande potro rileggermi tutto il post e capirci qualcosa in piu!

Ciao e Grazie  :saluta:

Amiga non è mai scomparsa, dopo la chiusura di Commodore è stata rilevata da parecchie società e tenuta in piedi da una fortissima comunità di utenti e aziende (un po' come accade per Linux)

Oggi abbiamo una nuova piattaforma chiamata AmigaOne, in puro standard ATX/PCI/USB eccetera eccetera, simile al Mac per capirci ed una nuova versione completamente riscritta in PowerPC di AmigaOS (il workbench per capirci), il tanto atteso AmigaOS 4.0

Alcuni siti utili in ordine sparso li trovi qui:

http://www.amiga.com
http://www.amigaworld.net
http://quantum-leap.it
http://www.iksnet.it

Una ricerca con google è altamente consigliata !

Dai un occhiata anche al mio sito per una dettagliata storia dell'Amiga dagli albori ad oggi :rolle:

http://www.betatesti...ackforthefuture

Bye,

Modificata da samo79, 06 October 2004 - 11:06 PM.


#20
Jubey@Hawat

Jubey@Hawat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 916
se non sbaglio un pò di anni fa era uscita uhna consolle con giochi su cd sbaglio ma mi sa che in italia non è mai arrivata o forse mi sbaglio?

gulp

#21
Zeta

Zeta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
immagino che la mia richiesta non verrà mai ascoltata, ma io ci provo......
Come posso rigiocare ai vecchi giochi per amiga, non avendo più nulla(ne amiga ne dischetti gettati via da mio padre!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sigh... Non potrò mai più giocare ai mitici sensible soccer, leander, assassin, speedball, pro tennis tour, cannon fodder, e mille altri??????
Vi prego, se c'è qualcuno che sa in che modo far felice un povero ragazzo RISPONDETEMIIIII!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

#22
Jubey@Hawat

Jubey@Hawat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 916

immagino che la mia richiesta non verrà mai ascoltata, ma io ci provo......
Come posso rigiocare ai vecchi giochi per amiga, non avendo più nulla(ne amiga ne dischetti gettati via da mio padre!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sigh... Non potrò mai più giocare ai mitici sensible soccer, leander, assassin, speedball, pro tennis tour, cannon fodder, e mille altri??????
Vi prego, se c'è qualcuno che sa in che modo far felice un povero ragazzo RISPONDETEMIIIII!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

un emulatore e sei a posto....fai una ricerca su google....se ne trovano parecchi.....buona fortuna...io li gioco sul cellulare in symbian cannon fodder ed altri... :angel:

#23
swampcat

swampcat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 73
concordo sula qualita' di Amiga....


un mio amico lo aveva ed era il PC DELL' EPOCA.....


l' unico problema di questo mio amico è ke si bloccava sempre....

aveva il 500....


mi pare ke la skermata iniziale indicava una mano ke impugnava un floppy

#24
swampcat

swampcat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 73
non è ke mi dite dove trovo la colonna sonora del gioko per Amiga


INTACT ???


era uno shooter di astronavi


era musica rap !!!!!

ve l' immaginate il campionamento della colonna sonora all 'epoca ????


inkredibile !!!!!

#25
swampcat

swampcat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 73
dove trovo emulati Deja Vu e Intact per PC ?????



grazie e buone feste

#26
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

un mio amico lo aveva ed era il PC DELL' EPOCA.....

magari i pc di adesso fossero come l'amiga... ^_^

#27
lџč∂©

lџč∂©
  • Campioni d'Italia

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2059

un mio amico lo aveva ed era il PC DELL' EPOCA.....


:doh: ... questa è un offesa bella e buona !! ....

..... :P ......

#28
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Ho cominciato l'avventura Amiga con il 500, utilizzandolo prevalentemente per scopi videoludici.

Poi sono passato al 2000, per concludere con il 4000, praticamente spento dal '96/'97. Pur coltivando la passione per i giochi ho approfondito l'incredibile mondo Amiga il più possibile.

Con Amiga ho fatto musica, in formato mod con i vari SoundTracker e derivati (fino all'ultimo Protracker 2.3d se non vado errando), in formato midi con Music-X. Ho campionato, ho ascoltato centinaia e centinaia di brani. Ho addirittura partecipato a qualche realizzazione videoludica italiana.

Con Amiga ho fatto grafica, 2d, rendering (provando Videoscape 3D, Sculpt 3D, e arrivando al mitico Lightwave), fotoritocco, dtp. A livello prevalentemente amatoriale, a volte anche per lavoro.

Con Amiga ho giochicchiato con la programmazione: da qualche sporadico e blando programmino in asm, ad applicativi amatoriali con Amos/AmosPro, da un pizzico di scripting con Arexx (la versione amiga del Rexx usato da IBM), al Blitz Basic, a qualcosa in Pascal.

Con Amiga ho conosciuto il purtroppo quasi scomparso mondo della banche dati, della scena. Ho partecipato attivamente, sbizzarrendomi anche con ascii art, fanzine, partecipazioni a disktro, intro, bbstro e così via...
ecc, ecc...


Io ero mrbuck - Ram Jam - se ti interessa... L'unico vero grande gruppo italiano della scena!!!!!!!!!!! ^_^

#29
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
L'amiga rinascerà...bisogna aver fede e sperare anche nel progetto cell di toshiba, sony, ibm...basterebbe solo una decente operazione di marketing...e molti in poco tempo tornerebbero ai loro albori

#30
frenky yellow

frenky yellow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 206
ti quoto in pieno, speriamo bene.io custodisco ancora gelosamente , il mio a 2000 e a500 plus perfettamente funzionanti, con una marea di programmi,spero tanto che amiga ritorni piu potente di allora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo