Vai al contenuto

Dragon's Dogma 2 Recensione: epico! Il drago di Capcom ci ha preso il cuore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 203 risposte

#16
ZeroManiac

ZeroManiac
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 280
Io direi che se la durata media dell'avventura è circa 35 ore allora non credo sia affatto un difetto di design in qualche modo complicare alcune interazioni e rendere più compassate le dinamiche di gioco come descritto nella rece (difficoltà di individuare la quest o i personaggi ecc.) La verosimilianza della formula di gioco che può appesantire un'esperienza troppo lunga è perfettamente controbilanciata da una dura esigua della stessa (perché sì 35, ma pure fossero 45, per un gioco cosi, sono poche). Meglio un tipo di coinvolgimento diverso dato dal più puro e genuino senso di scoperta e intuizione piuttosto che un titolo super vasto e super diluito con le solite soluzioni che favoriscono il ritmo della progressione. Era così anche il primo DD e noto che il fraintendimento di intenti ed equilibri di Itsuno con questo progetto permane anche dopo 10 anni. Poi si tratta di gusti chiaramente ma onestamente il quality of life lo cerco in altro in DD. Se insomma siamo di fronte a DD1 ma con una densità di nemici più nutrita, maggiore varietà paesagistica, dialoghi migliori, npc meno imbalsamati e tempi di caricamento ridotti per menu e transizioni varie, tanto mi basterebbe a decretarlo il DD perfetto. Curiosissimo anche io di capire sulle console l'effettivo peso del framerate pad alla mano. Nelle recensioni a sto punto sto cercando di carpire soprattutto questo essendo un utente PS5.

Modificata da ZeroManiac, 20 March 2024 - 04:43 PM.


#17
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1917

Si ma la versione console va effettivamente a 30fps garantiti? È giocabile o è meglio lasciar perdere?

Dite che secondo voi i 60fps sono necessari per godersi il sistema di combattimento ma le console non li reggono... quindi?

Da quello che ho letto i 30 fps non sono stabili, ci sono aree del gioco dove scendono. Poi dipende dove lo giochi. La versione PC forse é la migliore. Secondo me un gioco cosi nel 2024 dovrebbe essere giocabile a 60 fps, ma non si puó sempre avere tutto dalla vita.

#18
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1917

X me età già un gran gioco. Unica paura sono questi 30 fps. Sono costanti?

No purtroppo non sono costanti

#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Da quello che ho letto i 30 fps non sono stabili, ci sono aree del gioco dove scendono. Poi dipende dove lo giochi. La versione PC forse é la migliore. Secondo me un gioco cosi nel 2024 dovrebbe essere giocabile a 60 fps, ma non si puó sempre avere tutto dalla vita.

 

ma poi non ho capito, su console il framerate non si può bloccare? 

 

lasciarlo ballerino a 40/50 è ovvio che poi dia fastidio...



#20
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38452

 

ma poi non ho capito, su console il framerate non si può bloccare? 

 

lasciarlo ballerino a 40/50 è ovvio che poi dia fastidio...

 

Sono già bloccati (a 30) ma non sono stabili,ci sono alcune zone dove scende (non so di quanto)



#21
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710

Qualche info riguardo a Deck? Sarà giocabile?



#22
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1052

Qualche info riguardo a Deck? Sarà giocabile?


Va a 15fps...

Sono depresso. Ci contavo...

#23
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

 

Sono già bloccati (a 30) ma non sono stabili,ci sono alcune zone dove scende (non so di quanto)

 

ma sei sicuro? io lo vedo sbloccato su console

 



#24
TengenToppa999

TengenToppa999
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 835
Grande Rece.
Abbiamo aspettato un sacco di tempo, ma ne valeva la pena.

Questo però te lo devi giocare tutto d'un fiato... Alle prossime ferie ci faccio un pensierino.

#25
Makoto

Makoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115
Chissà se sarà giocabile su rog ally.

#26
Frank_Mackey

Frank_Mackey
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

Sono già bloccati (a 30) ma non sono stabili,ci sono alcune zone dove scende (non so di quanto)

Hanno detto tutti che è sbloccato su console con target 30fps, ma va da 25 a 40 circa ed è una scelta incomprensibile.

#27
Makoto

Makoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

 
ma sei sicuro? io lo vedo sbloccato su console
 


lasciando stare il pc mi sembra piu stabile su xsx

#28
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38452

 

ma sei sicuro? io lo vedo sbloccato su console

 

 

 

Hanno detto tutti che è sbloccato su console con target 30fps, ma va da 25 a 40 circa ed è una scelta incomprensibile.

 

Errore mio,ero convintissimo fosse bloccato a 30.

 

Male male.



#29
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295
Considerato quanto ho amato il primo, per me è un 8,5 che vale 10 e lode.

#30
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505
"l'importante è sapere che non è adatto a ogni tipo di utenza"
Penso che questo valga per il 90% dei giochi....

Cmq bella recensione ora... si gioca!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo