Vai al contenuto

Dragon's Dogma 2 Recensione: epico! Il drago di Capcom ci ha preso il cuore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 203 risposte

#196
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2494
Infatti basta che la gente non si lagni pe ril viaggio rapido assente e che non compri i cristalli. Basta non comprare, è lunica arma a nostra disposizione.

#197
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Qualcuno sa dirmi se il gioco supporta i 21:9 alla res 3840x1600 o si ferma al 1440p?

Hai comprato un minitor con quell'aspect ratio e risoluzione?

#198
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14539

https://www.ign.com/...nite-save-slots



#199
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943

Hai comprato un minitor con quell'aspect ratio e risoluzione?


Si molto bello quando supportato, anche via fix/mod.

#200
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943

https://www.ign.com/...nite-save-slots


Viva le mod

#201
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6309

https://www.ign.com/...nite-save-slots

Bene.
Ora attendiamo che sistemino anche le prestazioni (i modder, non Capcom).

#202
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596
Finito oggi, in tutti e 3 gli scenari possibili e qui mi fermo...Dico solo che per quel che mi riguarda, se uno è amante del fantasy in generale, questo titolo è semplicemente "perfetto".Ho letto in tante rece pareti riguardo la difficoltà elevata, o del fatto che ci siano poche indicazioni, ma devo essere onesto, nulla di tutto ciò.Innazitutto le pedine che aruoleremo sanno quasi sempre dove andare e sbagliare una Quest è quasi impossibile (c'è sempre il modo per capire o meno se si sta svolgendo bene o male).I mob più coriacei una volta buildati decentemente diventano abbordabilissimi e il gameplay ne giova tantissimo perchè il tutto si traduce con scontri veramente epico e memorabili.E per il resto, è un titolo che imho chiede solo di lasciarsi giocare, senza fretta, con i suoi tempi e con i suoi paesaggi mozzafiato.Era veramente da troppo tempo che un gioco oltretutto, mi spingesse a voler ricominciare (NG+ ovviamente), letteralmente con la bava alla bocca...Per me, voto 9 pieno.

#203
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943

Finito oggi, in tutti e 3 gli scenari possibili e qui mi fermo...Dico solo che per quel che mi riguarda, se uno è amante del fantasy in generale, questo titolo è semplicemente "perfetto".Ho letto in tante rece pareti riguardo la difficoltà elevata, o del fatto che ci siano poche indicazioni, ma devo essere onesto, nulla di tutto ciò.Innazitutto le pedine che aruoleremo sanno quasi sempre dove andare e sbagliare una Quest è quasi impossibile (c'è sempre il modo per capire o meno se si sta svolgendo bene o male).I mob più coriacei una volta buildati decentemente diventano abbordabilissimi e il gameplay ne giova tantissimo perchè il tutto si traduce con scontri veramente epico e memorabili.E per il resto, è un titolo che imho chiede solo di lasciarsi giocare, senza fretta, con i suoi tempi e con i suoi paesaggi mozzafiato.Era veramente da troppo tempo che un gioco oltretutto, mi spingesse a voler ricominciare (NG+ ovviamente), letteralmente con la bava alla bocca...Per me, voto 9 pieno.


Per uno abituato agli ultimi giochi UBI lo consiglieresti? So che la difficoltà si adatta, davvero o è comunque ostico?

#204
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Per uno abituato agli ultimi giochi UBI lo consiglieresti? So che la difficoltà si adatta, davvero o è comunque ostico?

Oddio, non sono un grande amante degli AC...Il CS di questo gioco per uno che magari non è troppo avvezzo, potrebbe inizialmente risultare un attimo ostico e confusionario, ma credimi, non lo è assolutamente.Si tratta solo di entrare nell'ottica che anche qui ci sono pattern dei nemici che è bene tenere a mente (non di tutti, ma di certe creature grosse e cattive assolutamente si).Poi per il resto è tutto abbastanza in discesa...Il party se ben calibrato è devastante già di suo.Le pedine che ti seguono non sono semplici npc che ti girano intorno e fingono di menare, anzi, fanno e veri propri numeri!Sotto questo lato è veramente impressionante.
Diciamo che non è assolutamente punitivo e deprimente come un Souls.
Non ti permette di tryhardare, ma non ti fa nemmeno perdere materiali o oggetti importanti.È molto tarato.Diciamo che se sei amante degli open world, e ti piace il fantasy, qua caschi perfettamente.Il gioco fa di tutto per farti sentire dentro un mondo "sconfinato", dove l'esplorazione e la scoperta sono il perno centrale.Sconsiglio infatti (come purtroppo mi è capitato alla prima run) di prendere le Quest è non avere la fretta di terminarle subito ad ogni costo.A parte quelle a tempo, il resto se preso con meno foga possibile, forse ne guadagnerebbe qualcosina in più.È un gioco che con più lo si vive e piu regala soddisfazioni.Poi magari ora parlero anche perchè sono di parte, e l'ho appena finito, quindi sono ancora gasatissimo 😅.Ma non nego che per come sono fatto io, dopo 53 ore per finirlo, ho ancora la stessa voglia che avevo quando l'ho cominciato.Che per me è quasi un evento...Solo Gta5, e Rdr2 dopo averli terminati, ho riavviato subito.

Modificata da Merauder, 01 April 2024 - 08:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo