Vai al contenuto

Telemarketing selvaggio: perché si parla di scudo anti furbetti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

Tante chiacchiere quando la soluzione è molto semplice.
Rendere illegali i contratti stipulati al telefono.
Siamo nel 2024, se si vuole stipulare un contratto si usa il sito, si va nelle agenzie e nei casi di persone con problemi si manda un agente a casa.
Fine del cinema.

questo assolutamente, io ho mio padre che è anziano e veniva ingannato sistematicamente, ho dovuto volturare qualsiasi cosa a mio nome

#17
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4337

Numeri con prefisso non della mia zona li blocco immediatamente. Se è la mia banca mi contattano poi direttamente dalla mia filiale. Da riceverne 5-6 a settimana sono sceso a 1 ogni 2-3 settimane.

Settimana? Fortunato, a me chiamano 4/5 volte al giorno sullo smartphone numeri di cel sconosciuti di call center che si spacciano per compagnie elettriche e vogliono farti cambiare operatore. Ormai la soluzione è bloccare ogni chiamata anche se sono tutti numeri usa e getta perché se li richiami dice numero inesistente. Dovrebbero rendere illegali anche la vendita di pacchetti di migliaia di numeri usa e getta per rompere le palle alla gente, visto che sanno che ormai li blocchiamo a manetta.

#18
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5294

questo assolutamente, io ho mio padre che è anziano e veniva ingannato sistematicamente, ho dovuto volturare qualsiasi cosa a mio nome


Che merde, mi spiace. Mi è successa la stessa cosa.
È come se non si volesse mai estirpare il problema alla radice, ma tamponarlo qua e là, tutto in piena modalità caxxo di cane.

#19
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2030

È efficace non dare il numero dello smartphone sul web. Per quanto riguarda Il numero fisso, purtroppo capita anche a me.


Concordo. La regola numero 1 è non dare il proprio numero di telefono sul web. Il problema è che molte grandi aziende a cui forniamo il nostro numero perché e necessario poi lo rivendono a terzi. Quindi non si riesce mai a evitare il 100% dei contatti.

Le regola numero 2 è bloccare tutti i numeri sconosciuti.

Le regola numero 3, ma questa non è ovviamente per tutti, è sbarazzarsi del telefono fisso e usare solo lo smartphone che in molti casi contiene strumenti ad hoc per proteggersi dalle chiamate indesiderate. Perfino mio padre che ha 75 anni ha rinunciato al fisso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo