Vai al contenuto

Telemarketing selvaggio: perché si parla di scudo anti furbetti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38579
Telemarketing selvaggio: perché si parla di scudo anti furbetti?
Si parla sempre più spesso del cosiddetto "scudo anti furbetti", ma in cosa consiste la nuova mossa delle Authority contro il telemarketing selvaggio?
..
Leggi l'articolo completo: Telemarketing selvaggio: perché si parla di scudo anti furbetti?



#2
Maharid

Maharid
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 234
Io vengo chiamato, al numero fisso, almeno 4-5 volte a settimana da diversi call-center automatici che si spacciano per telecom dicendomi che "la mia offerta sta per scadere e i miei costi aumenteranno, chiama per BLAH BLAH BLAH".

Di più, chiamano in qualsiasi giorno, anche sabato e domenica, dalle 7 di mattina alle 10 di sera.

Per me la soluzione è una, benzina, accendino e via.

#3
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7700
Io ormai chiudo sistematicamente ogni chiamata di numeri sconosciuti.
È incredibile.

Almeno cinque chiamate al giorno.

#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Non rispondete a numeri sconosciuti raga

Se è qualcuno che ha urgente o vero bisogno, vi contatterà tramite sms o whatsapp



#5
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50368

Non rispondete a numeri sconosciuti raga

Se è qualcuno che ha urgente o vero bisogno, vi contatterà tramite sms o whatsapp

 

non so che lavoro fai ma a me capita spesso di ricevere chiamate importanti da numeri non memorizzati, di sicuro non rispondere non è una soluzione 



#6
Silvio Brindisani1882021

Silvio Brindisani1882021
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 30
Santo Iphone, blocca tutti i numeri che non hai in rubrica, praticamente non suona mai se non di gente che ho in rubrica
Unico neo: ricordarsi di sbloccare quando aspetti un pacco dal corriere :smile-16:

#7
Hard_Init

Hard_Init
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

Non rispondete a numeri sconosciuti raga
Se è qualcuno che ha urgente o vero bisogno, vi contatterà tramite sms o whatsapp

Eh si ma dipende anche dal lavoro che fai. Nel mio caso spesso è quello che sto cercando di chiamare che ha bisogno, ma non riconosce il numero e non risponde. Quando dopo diversi tentativi vedo che non capisce come funziona un telefono in effetti gli scrivo su whatsapp, ma sarai d'accordo che è mortificante. E tutto questo perchè i call center non vengono gestiti e puniti in modo severo.

#8
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294

Santo Iphone, blocca tutti i numeri che non hai in rubrica, praticamente non suona mai se non di gente che ho in rubrica
Unico neo: ricordarsi di sbloccare quando aspetti un pacco dal corriere :smile-16:


iPhone rimane una ottima scelta, ma questa cosa in particolare la fanno tutti.

#9
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294
È una vergogna che il registro delle opposizioni non funzioni, ma il metodo per non ricevere scocciature migliore, è sempre quello di leggere bene ogni consenso dato sul web. Quando si ha necessità di iscriversi a qualcosa, bisogna farlo con calma, e negare tutto il possibile. Cliccare velocemente come se fosse una scocciatura da finire il più velocemente possibile, è un grosso errore. Sono da evitare anche concorsi vari e raccolte punti. Assicuro che se state attenti, non arrivano telefonate moleste di marketing.

#10
Max Severest

Max Severest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 752
Tante chiacchiere quando la soluzione è molto semplice.
Rendere illegali i contratti stipulati al telefono.
Siamo nel 2024, se si vuole stipulare un contratto si usa il sito, si va nelle agenzie e nei casi di persone con problemi si manda un agente a casa.
Fine del cinema.

#11
ColeTrickle

ColeTrickle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 937
Numeri con prefisso non della mia zona li blocco immediatamente. Se è la mia banca mi contattano poi direttamente dalla mia filiale. Da riceverne 5-6 a settimana sono sceso a 1 ogni 2-3 settimane.

#12
carlo

carlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1268
Come già suggerito basta rendere illegali i contratti stipulati via telefono.


#13
Palissandro

Palissandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

È una vergogna che il registro delle opposizioni non funzioni, ma il metodo per non ricevere scocciature migliore, è sempre quello di leggere bene ogni consenso dato sul web. Quando si ha necessità di iscriversi a qualcosa, bisogna farlo con calma, e negare tutto il possibile. Cliccare velocemente come se fosse una scocciatura da finire il più velocemente possibile, è un grosso errore. Sono da evitare anche concorsi vari e raccolte punti. Assicuro che se state attenti, non arrivano telefonate moleste di marketing.


Non cambia nulla, le telefonate mi arrivano sul fisso, ed eccetto amazon, MS e Sony che hanno il mio numero di casa e cellulare, il restante del mondo ha un numero finto.

Basta renderle illegali, perché se mi arriva una telefonata alle 21:30 di uno che mi vende olio, mi girano e non poco. :smile-33:




#14
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294

Non cambia nulla, le telefonate mi arrivano sul fisso, ed eccetto amazon, MS e Sony che hanno il mio numero di casa e cellulare, il restante del mondo ha un numero finto.

Basta renderle illegali, perché se mi arriva una telefonata alle 21:30 di uno che mi vende olio, mi girano e non poco. :smile-33:


Il fatto che sul mobile non ti arrivino chiamate, conferma il fatto che dico sopra. È efficace non dare il numero dello smartphone sul web. Per quanto riguarda Il numero fisso, purtroppo capita anche a me. È un numero che ho da moltissimo tempo, e ovviamente è comune alla famiglia e qualcun altro potrebbe averlo dato. Forse addirittura recuperano i numeri dai vecchi elenchi.
Comunque anche io sarei d'accordo a renderle illegali.

Modificata da elder, 17 March 2024 - 07:40 PM.


#15
Hard_Init

Hard_Init
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296

Tante chiacchiere quando la soluzione è molto semplice.
Rendere illegali i contratti stipulati al telefono.
Siamo nel 2024, se si vuole stipulare un contratto si usa il sito, si va nelle agenzie e nei casi di persone con problemi si manda un agente a casa.
Fine del cinema.

Anche perchè oggi con le voci clonate sono una realtà, quindi qualsiasi contratto registrato al telefono può essere stato fatto artificialmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo