Vai al contenuto

UE vuole rendere obbligatoria l'uscita 'alla olandese': vi conviene iniziare ad abituarvi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

Però tra i ciclisti sono decine danni che si auspica che venga insegnata anche nelle scuole guida italiane questa pratica.
Va beh che nelle nostre scuole guida non viene insegnato praticamente nulla lol.


Io mi auspico tante cose riguardo i ciclisti, tipo un minimo di rispetto del codice della strada anche da parte loro o il fatto che stiano più attenti loro stessi alla tutela della loro incolumità, non che si muovano per la strada in modo assolutamente caotico ed imprevedibile.

#17
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

Evidentemente in Olanda non hanno gli specchietti...


Evidentemente no. E le bici nei canali di Amsterdam ci finiscono quando gli automobilisti aprono le portiere all'improvviso davanti ad un ciclista troppo vicino all'acqua.

#18
Marcopinna 1973

Marcopinna 1973
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Non scrivete cretinerie,
La guida e a sinistra in Olanda.
Nessuno apre la portiera con la destra

Modificata da Marcopinna 1973, 02 March 2024 - 10:47 PM.


#19
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Io mi auspico tante cose riguardo i ciclisti, tipo un minimo di rispetto del codice della strada anche da parte loro o il fatto che stiano più attenti loro stessi alla tutela della loro incolumità, non che si muovano per la strada in modo assolutamente caotico ed imprevedibile.


Pretenzioso.

#20
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

Pretenzioso.


2x305s.jpg

#21
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294
Per quanto mi riguarda lo specchietto è infinitamente più sicuro. Io lo uso sempre quando scendo. A preoccuparmi sono però più i passeggeri. Quando posso farlo senza offendere, è sempre bene sempre ricordargli di guardare e di non spalancare la portiera dove la strada è stretta.

#22
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Io tutti questi problemi con i ciclisti in strada sinceramente non li ho. Basta un attimo di pazienza e si passa in sicurezza. Sicuramente c'è chi non rispetta le regole, ma temo molto ma molto di più automobilisti che fanno cose assurde, anche perché alla guida di veicoli molto pesanti e a velocità folli possono davvero far male. Questo "odio" per i ciclisti è assolutamente assurdo e bisognerebbe imparare a rispettarsi di più tra tutte le categorie e avere un filo più di pazienza, in strada ci sono diversi utenti, dai pedoni a lato strada, a ciclisti, motociclisti, mezzi pubblici. Non esistiamo solo NOI.



#23
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Io tutti questi problemi con i ciclisti in strada sinceramente non li ho. Basta un attimo di pazienza e si passa in sicurezza. Sicuramente c'è chi non rispetta le regole, ma temo molto ma molto di più automobilisti che fanno cose assurde, anche perché alla guida di veicoli molto pesanti e a velocità folli possono davvero far male. Questo "odio" per i ciclisti è assolutamente assurdo e bisognerebbe imparare a rispettarsi di più tra tutte le categorie e avere un filo più di pazienza, in strada ci sono diversi utenti, dai pedoni a lato strada, a ciclisti, motociclisti, mezzi pubblici. Non esistiamo solo NOI.


Sono anche motociclista e cicloviaggiatore, sul serio, non da biciclettata del fine settimana.
Nonostante concordi che ci sono utenti deboli della strada, quali motociclisti e ciclisti, ti assicuro che spesso sono loro a mettersi in pericolo.
Poi darei la sedia elettrica agli automobilisti che cambiano corsia senza usare la freccia, questo si.
Dici bene, ci vuole più rispetto reciproco e buon senso.

#24
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
Quante volte ho bestemmiato contro gli automobilisti che mi aprono la portiera mentre passo, o in bici o in auto

#25
Pepito Sbazzeguti

Pepito Sbazzeguti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ho 60 anni e ricordo che quando presi la patente di guida era obbligatorio fare così. All'esame ti bocciavano se per scendere aprivi la portiera con la mano sinistra.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo