Vai al contenuto

UE vuole rendere obbligatoria l'uscita 'alla olandese': vi conviene iniziare ad abituarvi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8784
L'Ue sta cercando di rendere obbligatoria l'uscita dall'auto 'alla olandese', ovvero, utilizzare la mano destra per aprire la portiera.
Leggi la news completa


#2
Fabio La Rocca

Fabio La Rocca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1080
Gli olandesi hanno rotto il ca… ! Rutte non ci può vedere e ci manderebbe con l'Africa ! Se credono stocà e non c'hanno niente tranne du formaggi demmè e i mulini! Ma gli lasciamo fare tutto

#3
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7700
Onestamente se l'UE pensa e discute su queste minchiate...invece magari di pensare a favorire la produzione e la valorizzazione di cose come il patrimonio agroalimentare dei vari paesi membri...

Credo sia meglio che l'UE così com' è arrivi ad un grosso cambiamento.

Ma grosso grosso.



#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923
E come lo stabiliscono, anche in caso di incidente, con quale mano ho aperto la portiera ?
Ci obbligheranno a installare telecamere per vedere con che mano apriamo ? Metteranno sensori sulla maniglia che valutano se stai aprendo con la mano giusta, e in caso negativo non ci lascia aprire la porta ? Ma ci rendiamo conto di quanto sono ridicoli con tutte queste regole ?
Poi non lamentiamoci se la società odierna è sempre più anti-europeista

#5
goforit

goforit
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 325

[cut]
Poi non lamentiamoci se la società odierna è sempre più anti-europeista

Da cosa lo evinci? I sondaggi nei vari anni danno notoriamente il quadro opposto al tuo. Anzi, negli ultimi 2-3 anni la fiducia è aumentata rispetto al decennio precedente, in media. Mi riferisco solo a paesi EU.



#6
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Io mi sono abituato a guardare lo specchio retrovisore prima di scendere. Ovviamente se parcheggio vicino ad una strada trafficata.

#7
Francesco de Fabris

Francesco de Fabris
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Bah, caxate...invece di fare i contorsionisti, visto che esistono gli specchietti, uno interno e due esterni, basterebbe dargli un'occhiata per assicurarsi che non arrivi nessuno prima di aprire la portiera per scendere! Sarebbe meglio che facessero delle norme per comuni e regioni per il ripristino continuo dell'asfaltatura di tutte le strade aperte alla circolazione, ciclabili, marciapiedi, segnaletica, parcheggi più larghi visto che le auto negli anni si stanno ingrandendo sempre più e per lo stesso motivo, su certe strade, cambiare la viabilità con sensi unici o togliendo una fila di parcheggi, perché ci sono delle vecchie vie a doppio senso, con parcheggi sui due lati, dove qualcuno, ti porta via lo specchietto o addirittura una fiancata, anche a causa della velocità elevata e della scarsa percezione delle distanze! In Italia tutte queste cose fanno schifo, nonostante ci stiano tartassando da sempre con bolli, tasse regionali e comunali, invece pensano solamente a mettere Velox e fare cassa.

#8
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18420
Mamma mia però, quante lagne inutili :doh:
Se l'Europa stabilirà che si fa così: lo insegneranno nelle scuole guida e magari lo inseriranno nei quiz per prendere la patente. Punto.
Nessuna telecamera, nessun poliziotto che ti spunta la pistola alla testa, nessuna maniglia che esplode se la apri con la mano sbagliata :asd:

Modificata da Fischl, 02 March 2024 - 07:01 PM.


#9
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

Da cosa lo evinci? I sondaggi nei vari anni danno notoriamente il quadro opposto al tuo. Anzi, negli ultimi 2-3 anni la fiducia è aumentata rispetto al decennio precedente, in media. Mi riferisco solo a paesi EU.


https://www.demos.it/a02081.php

#10
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

Mamma mia però, quante lagne inutili :doh:
Se l'Europa stabilirà che si fa così: lo insegneranno nelle scuole guida e magari lo inseriranno nei quiz per prendere la patente. Punto.
Nessuna telecamera, nessun poliziotto che ti spunta la pistola alla testa, nessuna maniglia che esplode se la apri con la mano sbagliata :asd:


Si beh, visto che abbiamo poche norme dai che ne aggiungiamo un'altra :asd:
Tra l'altro, se viene introdotta una nuova norma, in teoria dovrebbe esserci un problema da risolvere, in questo caso incidenti a gogò causati dall'apertura della portiera dell'auto.
Mi pare di capire che un dato consultabile riguardo questa tipologia di incidente non esista. La risposta di ChatGPT4:

In Europa, gli incidenti stradali causati dallapertura della porta dellauto non sono specificamente registrati come una categoria separata.

Perciò propendo per norma introdotta per noia.

#11
goforit

goforit
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 325

Grazie per la fonte. Da questo studio si evince che 'la società è sempre più anti-europeista'?



#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Si beh, visto che abbiamo poche norme dai che ne aggiungiamo un'altra :asd:
Tra l'altro, se viene introdotta una nuova norma, in teoria dovrebbe esserci un problema da risolvere, in questo caso incidenti a gogò causati dall'apertura della portiera dell'auto.
Mi pare di capire che un dato consultabile riguardo questa tipologia di incidente non esista. La risposta di ChatGPT4:
Perciò propendo per norma introdotta per noia.

Però tra i ciclisti sono decine danni che si auspica che venga insegnata anche nelle scuole guida italiane questa pratica.
Va beh che nelle nostre scuole guida non viene insegnato praticamente nulla lol.

Modificata da Mario Andretti, 02 March 2024 - 07:35 PM.


#13
Mirko232024

Mirko232024
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Evidentemente in Olanda non hanno gli specchietti...

#14
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084
Rifate le strade che sono un colabrodo non l'uscita all'olandese...

#15
-Magus-

-Magus-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3803

Grazie per la fonte. Da questo studio si evince che 'la società è sempre più anti-europeista'?


Fiducia in calo, sembra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo