Vai al contenuto

Sondaggio: Ti sta piacendo Final Fantasy 7 Rebirth oppure no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111
Mi sta piacendo molto !
Ma solo io ho l'impressione di girare nella prateria e avere l'impressione di girare sulla gamba di bionis ( cit xenoblade) e notare similitudini con altri giochi.?

#32
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

Non so la differenza, per me è uguale :D a me piacciono i classici action in tempo reale, soprattutto gli hack'n'slash.

FFVII non è proprio un action in tempo reale e ti costringe ad un minimo tempo di attesa ma non è neanche a turni completamente statici

#33
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3440

FFVII non è proprio un action in tempo reale e ti costringe ad un minimo tempo di attesa ma non è neanche a turni completamente statici

sì lo so, ma ti ripeto che non mi piace quel tipo di combat system, mi piace, come dicevo prima, quello in tempo reale.

#34
ColeTrickle

ColeTrickle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 937

In realtà il dislike non mi tocca personalmente: ieri ho raggiunto il livello 43 e i dislike influenzano il level up solo fino ad un certo numero (-100 punti se ne raggiungi 2000 cosa che nel mio caso è successa nel lontano 2021)

Protesto per una questione di principio e perché mi stupisco nel vedere tanto analfabetismo funzionale diffuso. Sarà che i videogiochi li considero arte postmoderna perciò non accetto che passino dalle mani dei bambini nutellosi poco scolarizzati



potevi dire le stesse cose senza essere offensivo verso altri utenti
tra l'altro stai mandando a ramengo la discussione con questi ot



Quando inizierete a bannare questi utenti che offendono gratuitamente sarà sempre troppo tardi. E poi per cosa? Per i dislike in un sito di videogiochi? E da dei bambini agli altri.

Modificata da ColeTrickle, 02 March 2024 - 07:30 PM.


#35
ColeTrickle

ColeTrickle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 937

Di solito tanti dislike arrivano quando si tocca un nervo scoperto o si dice una verità scomoda alla massa.


O anche quando uno dice una cavolata o anche in altri casi quando uno fa un commento chiaramente per fare flame o console war. Ci sono tanti altri validi motivi.

Modificata da ColeTrickle, 02 March 2024 - 07:33 PM.


#36
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1574

il gioco sia stato diviso in 3 parti?


Lol ho appena scoperto da te che è stato diviso in 3 parti!! Ho su Steam da almeno 1 anno il gioco ma trovo sempre un motivo per NON iniziarlo! :D L'ho giocato ed abbandonato su PS4 e l'ho preso su PC nei saldi per dargli una seconda chance ma allora a sto punto aspetto perchè tra Persona 3, Yakuza e poi Dragon's Dogma, non so se avrò tempo!!

#37
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

sì lo so, ma ti ripeto che non mi piace quel tipo di combat system, mi piace, come dicevo prima, quello in tempo reale.

ok allora per te è più adatto il remake/Rebirth e tutti gli action-rpg con quel tipo di meccanica più immediata

Modificata da the_game_over_show, 02 March 2024 - 07:55 PM.


#38
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

Lol ho appena scoperto da te che è stato diviso in 3 parti!! Ho su Steam da almeno 1 anno il gioco ma trovo sempre un motivo per NON iniziarlo! :D L'ho giocato ed abbandonato su PS4 e l'ho preso su PC nei saldi per dargli una seconda chance ma allora a sto punto aspetto perchè tra Persona 3, Yakuza e poi Dragon's Dogma, non so se avrò tempo!!

ma come? Pensavi che il FFVII Remake uscito nel 2020 fosse il remake dell'intera opera del 1997 che all'epoca constava di 3 CD? Non hai letto le recensioni né visto video a riguardo?

Modificata da the_game_over_show, 02 March 2024 - 07:57 PM.


#39
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3440

ok allora per te è più adatto il remake/Rebirth e tutti gli action-rpg con quel tipo di meccanica più immediata

esatto per questo mi interessa :smile-01:

#40
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1574

ma come? Pensavi che il FFVII Remake uscito nel 2020 fosse il remake dell'intera opera del 1997 che all'epoca constava di 3 CD? Non hai letto le recensioni né visto video a riguardo?

Ti dirò che sapevo fosse in 2 parti! Sono letteralmente caduto dal pero quando hai scritto che è in 3 parti! Anche se, ripeto....l'ho mollato all'85% della storia quando lo giocavo su PS4 e devo ancora ricominciarlo! MA probabilmente aspetto quando sarà annunciata la versione PC!

#41
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

Ti dirò che sapevo fosse in 2 parti! Sono letteralmente caduto dal pero quando hai scritto che è in 3 parti! Anche se, ripeto....l'ho mollato all'85% della storia quando lo giocavo su PS4 e devo ancora ricominciarlo! MA probabilmente aspetto quando sarà annunciata la versione PC!

l'originale lo giocasti?

#42
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1574

l'originale lo giocasti?

Beh si certo! I JRPG a turni sono ancora i miei preferiti, anche se fuori mercato ormai. Nel senso.....ai tempi di FF7 su PS1 ero un 14enne che si sparava anche un intero pomeriggio a farmare ed expare, ma oggi, a 40anni ad agosto, col cavolo che lo farei! Già ho poco tempo, se mi metto pure a fare queste cose, allora rinuncio!! E non mi piace il fatto che la vecchia edizione sia stata rimodernata mettendo la possibilità di maxare i personaggi con un tasto etc etc perchè perdi il senso dell'esperienza. Infatti non ho più rigiocato FFX e le sue splendide ambientazioni per questo motivo! Purtroppo o per fortuna, lo svecchiamento nella branca action è una cosa da DOVER fare su certi titoli!

#43
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

Beh si certo! I JRPG a turni sono ancora i miei preferiti, anche se fuori mercato ormai. Nel senso.....ai tempi di FF7 su PS1 ero un 14enne che si sparava anche un intero pomeriggio a farmare ed expare, ma oggi, a 40anni ad agosto, col cavolo che lo farei! Già ho poco tempo, se mi metto pure a fare queste cose, allora rinuncio!! E non mi piace il fatto che la vecchia edizione sia stata rimodernata mettendo la possibilità di maxare i personaggi con un tasto etc etc perchè perdi il senso dell'esperienza. Infatti non ho più rigiocato FFX e le sue splendide ambientazioni per questo motivo! Purtroppo o per fortuna, lo svecchiamento nella branca action è una cosa da DOVER fare su certi titoli!

in FFVII un po' di sessioni di esperienza erano utili ma non era un gioco difficilissimo che ti costringeva a passare le ore a scorrazzare sulla mappa nella speranza di fare quanti più level up possibili comunque capisco il problema: per noi adulti il tempo è poco e la pazienza è minore

Poi ci sono io che ho la situazione opposta :)

Modificata da the_game_over_show, 04 March 2024 - 05:54 PM.


#44
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1574

in FFVII un po' di sessioni di esperienza erano utili ma non era un gioco difficilissimo che ti costringeva a passare le ore a scorrazzare sulla mappa nella speranza di fare quanti più level up possibili comunque capisco il problema: per noi adulti il tempo è poco e la pazienza è minore

Poi ci sono io che ho la situazione opposta :)

Bhe si ma vuoi mettere lo sbattimento di far arrivare a MASTER le materia??? Sopratutto la Knights of the Round? :D Era riferito a quello! Il grinding dell'exp era per le materia purtroppo. Gran gioco comunque dai!Ce ne fossero...

#45
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416

Bhe si ma vuoi mettere lo sbattimento di far arrivare a MASTER le materia??? Sopratutto la Knights of the Round? :D Era riferito a quello! Il grinding dell'exp era per le materia purtroppo. Gran gioco comunque dai!Ce ne fossero...

si, avere Knighs of the Round a master era un lavoro, per fortuna c'era la spada Apocalypse che forniva l'abilità AP x 3 ma aveva solo 3 slot, sto andando a memoria :)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo