Vai al contenuto

Palworld e le accuse di plagio: è tutto vero?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Manuel Altieri

Manuel Altieri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 163

Sì, tra Primarina ed Azurobe. Diciamo che se vedo riprodotta la forma di ogni singolo ciuffo comincio a credere poco che si tratti solo di "ispirazione".


A quanto pare è un omaggio, nel mondo dell'arte funziona così. .. guarda quanto sono artistici quei ciuffetti

Modificata da Manuel Altieri, 25 January 2024 - 02:04 PM.


#32
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1610

Con me sfondi una porta aperta. Ma, perdonami, il tuo è il classico ragionamento che gli early adopters fanno da 30 anni e più. Il mercato lo fa chi i giochi li compra, le aziende, gli investitori e i publisher vanno nella direzione di un business che generi profitti.
Avere giochi di successo, anche se ti possono far cagare a livello qualitativo e artistico in senso lato, serve al mercato per allargarsi, crescere e intercettare nuovi fondi: questo porta -anche- ad aver fiducia in team che possono partorire visioni creative all'altezza delle aspettative dei giocatori più esigenti.
Fifa qua dentro viene commentato come una vera mierda, ma la rece fa 100k letture, le guide 150k e passa, il gioco è il più venduto in Italia da 15 e passa anni. E grazie a quello che EA Originals può permettersi di sperimentare e buttare fuori cose come It Takes Two.
Io questo appiattimento non lo vedo, anzi una scena indie / AA così di qualità mi riesce difficile ricordarla.
Cmq a me lo stile di Palworld fa cacare, vorrei ribadirlo. :smile-16:

Il problema sono proprio i numeri che sta facendo. La questione non é lo stile che a te non piace o il livello qualitativo in sè, l'aspetto preoccupante é proprio come il successo di un prodotto palesemente scopiazzato possa influenzare l'industria e determinarne la direzione.
Fatta qualche eccezione la sperimentazione non arriva ormai da molto tempo dai grossi publisher, ma dal basso. Quindi il discorso su fifa e i grossi publisher secondo me é un po fasullo. Fares volendo potrebbe tranquillamente autoprodursi, ma a EA serve un po' di indiewashing :smile-12:

Modificata da Gianni Mortadella, 25 January 2024 - 04:28 PM.


#33
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5295

Il problema sono proprio i numeri che sta facendo. La questione non é lo stile che a te non piace o il livello qualitativo in sè, l'aspetto preoccupante é proprio come il successo di un prodotto palesemente scopiazzato possa influenzare l'industria e determinarne la direzione.
Fatta qualche eccezione la sperimentazione non arriva ormai da molto tempo dai grossi publisher, ma dal basso. Quindi il discorso su fifa e i grossi publisher secondo me é un po fasullo. Fares volendo potrebbe tranquillamente autoprodursi, ma a EA serve un po' di indiewashing :smile-12:


Ci sta. :smile-06:
Però per come si sta conformando il mercato, e posso dire che con qualche producer ci ho parlato, le innovazioni saranno sempre più sistematizzate (anzi, lo sono già ora) in una macchina più grossa di loro, altrimenti non ce la si fa.
Detto ciò comprendo i tuoi timori, che sono ciclici tra gli appassionati, ma la mancanza di innovazione non mi pare appartenga a questo tempo / generazione. Come dici tu, "dal basso".
Fronte AAA c'è un problema strutturale, che sicuramente non verrà risolto nel prossimo drammatico biennio.


#34
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
ma anche se fosse plagio?
agli utenti che cambia

#35
Franco Barella

Franco Barella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
Magari tra qualche mese, questi qui, se ne escono con il gioco: "Steals cars & shoots" così abbiamo qualcosa da fare mentre lo aspettiamo......

Modificata da Franco Barella, 14 February 2024 - 01:51 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo