Vai al contenuto

Hacherato il mio profilo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 218 risposte

#31
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24793

Ma se ti fregano account in linea teorica perdi tutta la libreria digitale?

 

Eh sì...



#32
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40956

 
Eh sì...

Be' Microsoft e sony che mezzi hanno per capire se account è stato hackerato? Molto grave e pericolosa questa cosa. Poi dovrebbero ripristinare velocemente

Ora attivo per entrambi la doppia verifica. Questa avviene con SMS sul tuo numero di telefono indipendentemente se il numero è collegato ad un dispositivo?

Cioè se la mia scheda sim la mettessi su altro Smartphone non ci sono problemi?

Modificata da Robyvale, 14 January 2024 - 10:34 PM.


#33
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Be' Microsoft e sony che mezzi hanno per capire se account è stato hackerato? Molto grave e pericolosa questa cosa. Poi dovrebbero ripristinare velocemente

Ora attivo per entrambi la doppia verifica. Questa avviene con SMS sul tuo numero di telefono indipendentemente se il numero è collegato ad un dispositivo?

Cioè se la mia scheda sim la mettessi su altro Smartphone non ci sono problemi?

Se usi il numero di telefono sì. Se usi l'app Authenticator pure meglio forse, ma credo che ti serva per forza il numero di telefono verificato per abilitarla

#34
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40956
Attivati anche se il servizio SMS funziona male sia su Microsoft che su sony

#35
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14549

Be' Microsoft e sony che mezzi hanno per capire se account è stato hackerato? Molto grave e pericolosa questa cosa. Poi dovrebbero ripristinare velocemente

Ora attivo per entrambi la doppia verifica. Questa avviene con SMS sul tuo numero di telefono indipendentemente se il numero è collegato ad un dispositivo?

Cioè se la mia scheda sim la mettessi su altro Smartphone non ci sono problemi?

io fossi in te userei Microsoft Authenticator, che si attiva via app e così sei slegato da sms o altro. Molto meglio del semplice messaggio via cellulare.



#36
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40956

io fossi in te userei Microsoft Authenticator, che si attiva via app e così sei slegato da sms o altro. Molto meglio del semplice messaggio via cellulare.

Grazie per la dritta

PS: c'è anche per sony e Nintendo ?

Modificata da Robyvale, 15 January 2024 - 07:00 AM.


#37
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36775

io fossi in te userei Microsoft Authenticator, che si attiva via app e così sei slegato da sms o altro. Molto meglio del semplice messaggio via cellulare.

L'ho scaricato ma come funziona? Si attiva ad ogni nuovo accesso?



#38
kazuya82

kazuya82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 964

Chiama il numero che ti hanno messo domani, poi se non ci riesci chiedi che ti aiutiamo noi in qualche modo


Stamattina ho chattato con un operatore mi sospendono l'account mentre cercano di recuperare

#39
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821
Boh raga dite che la verifica tramite codice via mail o sms non sia abbastanza? A me sembra davvero un buon sistema già quello... installare l'ennesima app per autenticare anche per questo mi scoccia e non poco

#40
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944

Boh raga dite che la verifica tramite codice via mail o sms non sia abbastanza? A me sembra davvero un buon sistema già quello... installare l'ennesima app per autenticare anche per questo mi scoccia e non poco


Fidati meglio autenticazione tramite app sono bastardi dentro un modo lo trovano!

#41
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5307

Grazie per la dritta

PS: c'è anche per sony e Nintendo ?

Per sony e nintendo io uso google authenticator

#42
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

io fossi in te userei Microsoft Authenticator, che si attiva via app e così sei slegato da sms o altro. Molto meglio del semplice messaggio via cellulare.

 

 

L'ho scaricato ma come funziona? Si attiva ad ogni nuovo accesso?

 

 

Boh raga dite che la verifica tramite codice via mail o sms non sia abbastanza? A me sembra davvero un buon sistema già quello... installare l'ennesima app per autenticare anche per questo mi scoccia e non poco

 

 

Per sony e nintendo io uso google authenticator

 

Tenete presente che si può usare un qualsiasi authenticator per lo scopo.

Se già usate Google Authenticator (per esempio) potete usare quello anche per fare il login all'account Microsoft (e quindi XBox).

Non serve per forza l'app di Microsoft (e viceversa quella di Microsoft potete usarla per qualsiasi altro servizio).

 

L'autenticazione viene fatta solo la prima volta che si effettua il login dal dispositivo (e ogni qualvolta il token viene invalidato nel dispositivo, ma succede raramente).



#43
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31882
Se qualcuno ha voglia, spieghi i vari passaggi da fare, con sto Authenticator.. ad esempio, va fatto da PC che poi si collega automaticamente alla Console ? All'avvio della Console, viene chiesta qualche verifica ?

#44
Kendall

Kendall
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

Se qualcuno ha voglia, spieghi i vari passaggi da fare, con sto Authenticator.. ad esempio, va fatto da PC che poi si collega automaticamente alla Console ? All'avvio della Console, viene chiesta qualche verifica ?

 

Quando abilitate la verifica a due passaggi solitamente vi viene chiesto se volete fare la verifica tramite sms o tramite app authenticator.

Se selezionate l'app vi verrà mostrato un QR code. Aprite l'app di autenticazione e troverete l'opzione per aggiungere una nuova autenticazione (Google Authenticator e Microsoft Authenticator sono piuttosto usate e vi fanno il backup di tutti i profili agganciati così che se cambiate telefono non vengano perse, cosa non banale perchè per esempio Google Authenticator fino a non tanto tempo fa non lo faceva ed era na gran rompitura).

In pratica non dovrete far altro che scannerizzare il QR dalla app ed il gioco è fatto.

La app vi mostrerà una lista di codici, uno per ogni servizio di autenticazione che avete agganciato. Il codice cambia in continuazione ogni tot secondi.

Quando fate l'autenticazione su xbox, playstation, o qualsiasi altro account che avete agganciato vi verrà richiesto il codice mostrato nell'app e niente, è tutto.

 

E' un sistema migliore di quello tramite sms perchè con quest'ultimo capita che l'sms non arrivi o arrivi dopo qualche minuto mentre l'app si può usare tranquillamente offline.

 

PS: le app in questione le trovate sia su android che su ios nel relativo store.


Modificata da Kendall, 15 January 2024 - 11:51 AM.


#45
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40956
Io per adesso ho usato sms come scelta... poi la cambio

Sony ti manda comunque 20 codici da stampanti nel caso non funzionasse qualche volta sevizio sms

Sapete se anche Microsoft lo fa? Perché non ha mandato nulla Microsoft




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo