Vai al contenuto

Dragon's Dogma 2 [Topic Ufficiale] 22 Marzo 2024Aridaje Arisen !

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 825 risposte

#601
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1943

Buongiorno ragazzi, ho un problema con la risoluzione. (mi capita anche con altri giochi..) 
Martedi sera ho giocato e la grafica era più nitida/sembrava davvero con l'hdr attivo e con risoluzione maggiore. 
Mentre ieri sera, sembrava un semplice FULL HD da 1080 p. 
Martedi sera, i personaggi cosi come l'ambiente sembrava più definito mentre ieri, sembrava che il gioco girasse ad una risoluzione minore. 
 
Da cosa può dipendere? 
Il monitor su cui sto giocando supporta il 4k e nelle impostazioni dell'xbox series x, non ho toccato nulla. 


Guarda il gioco su S ma so che anche su X ci sono problemi di risoluzione. Io se mi muovo sulle rocce o guardo il panorama in distanza delle montagne non ci sono problemi ma in alcune zone boschive è un disastro. Quello di Digital Foundry dicono essere un problema di Checkerbord rendering . Riassumendo è un bug sulla risoluzione dinamica. A me si vedono artefatti sui pixel , sgrana parecchio sopratutto quando sono sullerba. Su X un pochino meno ma il problema cè anche lì (anche su PlayStation)
È un peccato perché va a rovinare un po lesperienza

#602
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Io l'ho trovato un viaggio piuttosto divertente. Ho tirato dritto senza fare deviazioni ovviamente perché altrimenti ci avrei messo una vita a raggiungete la meta :D

Ci sono un paio di punti nelle strade principali in cui sono bloccate (presumo si aprano avanzando con la main), ma si possono aggirare con percorsi secondari (più lunghi e pericolosi).

Anche io ho trovato un cristallo portatile solo per ora, ma l'avevo già usato XD

Me lo ha dato

Spoiler

 

Io me la prenderò molto comoda allora :asd: 

(Anzi, ne approfitterò anche per livellare la nuova classe Ladro)

 

Guarda il gioco su S ma so che anche su X ci sono problemi di risoluzione. Io se mi muovo sulle rocce o guardo il panorama in distanza delle montagne non ci sono problemi ma in alcune zone boschive è un disastro. Quello di Digital Foundry dicono essere un problema di Checkerbord rendering . Riassumendo è un bug sulla risoluzione dinamica. A me si vedono artefatti sui pixel , sgrana parecchio sopratutto quando sono sullerba. Su X un pochino meno ma il problema cè anche lì (anche su PlayStation)
È un peccato perché va a rovinare un po lesperienza

 

Questo si, ma martedi sera si è visto SEMPRE allo stesso modo (con quella risoluzione più definita/come se fosse HDR).

Mentre ieri sera, sembrava full hd (risoluzione sgranata/meno definita). 

 

Non mi accadeva solo in determinati situazioni, sembrava come se stessi giocando sulla series S ieri sera (e martedi sulla X.) 

Sto problema, me lo fa anche con altri giochi e pensavo fosse un problema di quei giochi ma ora.. inizio a pensare che dipenda o da qualche impostazione interna della xbox series x oppure dal monitor stesso. 



#603
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1943

 
Io me la prenderò molto comoda allora :asd: 
(Anzi, ne approfitterò anche per livellare la nuova classe Ladro)
 
 
Questo si, ma martedi sera si è visto SEMPRE allo stesso modo (con quella risoluzione più definita/come se fosse HDR).
Mentre ieri sera, sembrava full hd (risoluzione sgranata/meno definita). 
 
Non mi accadeva solo in determinati situazioni, sembrava come se stessi giocando sulla series S ieri sera (e martedi sulla X.) 
Sto problema, me lo fa anche con altri giochi e pensavo fosse un problema di quei giochi ma ora.. inizio a pensare che dipenda o da qualche impostazione interna della xbox series x oppure dal monitor stesso. 


Se hai un altra porta HDMI io proverei intanto a spostare il cavo sullaltra

#604
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37943

Guarda il gioco su S ma so che anche su X ci sono problemi di risoluzione. Io se mi muovo sulle rocce o guardo il panorama in distanza delle montagne non ci sono problemi ma in alcune zone boschive è un disastro. Quello di Digital Foundry dicono essere un problema di Checkerbord rendering . Riassumendo è un bug sulla risoluzione dinamica. A me si vedono artefatti sui pixel , sgrana parecchio sopratutto quando sono sullerba. Su X un pochino meno ma il problema cè anche lì (anche su PlayStation)
È un peccato perché va a rovinare un po lesperienza


Ah! Non sapevo...male.

#605
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Se hai un altra porta HDMI io proverei intanto a spostare il cavo sullaltra

 

Si stasera provo (che ho due cavi hdmi contemporaneamente collegati) uno va alla xbox series x e l'altro collega il nintendo switch. 



#606
Arny

Arny
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

Ragazzi anche se sono arciere posso comunque farla questa missione?

Secondo il capo della gilda, dovrai procurarti le tue armi se desideri registrarti come stregone o come distruttore.

 

Come desideri, ho visto però che anche se non la fai,

Spoiler



#607
Zabbi

Zabbi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3140

 

Come desideri, ho visto però che anche se non la fai,

Spoiler

Ah ! Ok



#608
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Cmq è un giocone della madonna. Peccato che inciampa in alcuni difetti abbastanza gravi (almeno per me): la varietà dei nemici assolutamente scarsa, soprattutto in relazione alla frequenza degli encounters, e poi la mancanza di un cavallo per percorrere lunghe distanze più velocemente. Senza questi due difetti per me sarebbe stato un gioco paragonabile ad elden ring.
 
P.S: L'antico campo di battaglia è un capolavoro di scenario: level design, segreti, roba da trovare, il drago che combatte col ciclope. Top assoluto.

Non linciatemi, ma pere DD2>>>>>>>ER. Colpa del fatto che per per i souls From denominati anche action rpg faccio fatica a metterli nello stesso genere : io in un rpg, mi aspetto villaggi, quest, dialoghi, interazioni con i compagni eventualmente e non mondo morto in cui l'aria stessa ti vuole uccidere e distruggi lo scenario /arredamenti perché altre interazioni non ci sono

#609
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

 
Sai che mi hai dato una idea? :asd: 
Ho un cristallo da piazzare (me lo sono ritrovato nell'inventario senza sapere da chi l'ho preso XD),
Quasi quasi, torno anche io dove ero imprigionato all'inizio :) 
Che gioco ragazzi (ed ho quasi raggiunto le 40 ore e come main quest sto ancora all'inizio.)  :gad2:
 
 
Guarda.. io lo scorso weekend mi ci sono chiuso male. (non mi succedeva dalla prima settimana di Starfield tipo.) 
E mo nel prox, mi rifarò un altro bello chiusone. :sisi: 
Questi giochi, con una propria anima, escono una volta ogni 10+ anni. 

Assolutamente. Un gioco dove devo pianificare il mio prossimo viaggio, i riposi, il temere la notte, le quest che non aspettano è merce rara.

#610
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31866

Non linciatemi, ma per me DD2>>>>>>>ER

 

giphy.gif?cid=6c09b952quq01e3qeyqgpww06i



#611
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Non linciatemi, ma pere DD2>>>>>>>ER. Colpa del fatto che per per i souls From denominati anche action rpg faccio fatica a metterli nello stesso genere : io in un rpg, mi aspetto villaggi, quest, dialoghi, interazioni con i compagni eventualmente e non mondo morto in cui l'aria stessa ti vuole uccidere e distruggi lo scenario /arredamenti perché altre interazioni non ci sono

 

Io ER lo proverò per la prima volta verso giugno. 

(il genere SL non sono mai stato il mio tipo di gioco), però con il passare del tempo sono diventato più "aperto" mentalmente e quindi, voglio provare questa nuova esperienza :sisi: 



#612
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31866

Impressioni di gioco del buon Rune " metal " Walker

 

 

Credo che fra i commenti ci sia anche quello del nostro YUSUKE



#613
Gervais

Gervais
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Sulla varietà dei nemici concordo che sia scarsa, sopratutto visto che la maggior parte sono riciclati pari pari dal primo Dragon's dogma. Potevano fare sicuramente meglio sotto questo punto di vista.

Sul cavallo non so, la mappa non è tanto grande alla fine e l'omino corre veloce. Secondo me sarebbe bastato che l'energia non si consumasse fuori dal combattimento come nelle città.

La cosa che mi ha fatto cadere le palle è che quando arrivi a Bathal tu ti aspetti nuovi nemici no? Come in genere avviene in questi rpg: nuova area = nuovi nemici, ed invece son sempre gli stessi che si ripetono. Anche i boss sono gli stessi.

Mentre sull'energia infatti su pc hanno fatto proprio una mod per far si che non si consumi quando corri. Anche quella era una soluzione!

#614
Palissandro

Palissandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 450

Non linciatemi, ma pere DD2>>>>>>>ER. Colpa del fatto che per per i souls From denominati anche action rpg faccio fatica a metterli nello stesso genere : io in un rpg, mi aspetto villaggi, quest, dialoghi, interazioni con i compagni eventualmente e non mondo morto in cui l'aria stessa ti vuole uccidere e distruggi lo scenario /arredamenti perché altre interazioni non ci sono

 

 

Concordo e credo siano due giochi unici e belli, ma l'emozione che mi da DD2 è diversa da un Elden Ring, siamo su due piani molto distanti.



#615
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Impressioni di gioco del buon Rune " metal " Walker

 

 

Credo che fra i commenti ci sia anche quello del nostro YUSUKE

 

Rune lo seguo da oltre 1 anno ormai (ed assieme a Falconero), sono gli youtuber che reputo più professionali nel settore videoludico odierno. 

(Rune esclusivamente tratta tutto ciò che riguarda l'ecosistema Xbox/Microsoft/Gamepass) mentre Falco, tutti i giochi su tutte le piattaforme. :sisi: 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo