Vai al contenuto

Fatal Fury - City of the Wolves


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Beh dai però è vero, il cel-shading è un qualcosa d visto e rivisto, per carità questo sembra essere fatto bene. Diversamente, lo stile di SF6 è qualcosa di innovativo.

 

Ma certo, però nessuno ha detto che sia migliore o peggiore. 

Personalmente lo trovo gradevole, così come la realizzazione di SF6. Meno male che c'è la varietà.



#47
PLASMON-LOVE

PLASMON-LOVE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563

 
Ma certo, però nessuno ha detto che sia migliore o peggiore. 
Personalmente lo trovo gradevole, così come la realizzazione di SF6. Meno male che c'è la varietà.

Ma infatti leggi male, malissimo.

Si discuteva del cel-shading definito tecnica "ATTUALE", quando non lo è affatto dato che è utilizzata da una ventina d'anni in tantissimi giochi. E se ne parlava confrontandola con lo stile di SF6, decisamente più attuale e innovativo. Infatti attualmente non esiste uno stile che non sia né giocattoloso, né simil-anime, né eccessivamente realistico, ma abbia un po' di tutti e tre (e che sia estremamente piadevole alla vista).

Modificata da PLASMON-LOVE, 19 March 2024 - 11:55 AM.


#48
PLASMON-LOVE

PLASMON-LOVE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563

Graficamente mi piace tantissimo, ma la "nuova" mi fa temere per un forte stile generale da generazione Z che mi ha fatto abbandonare subito anche SF6, speriamo assolutamente di no

Mi trovi d'accordo: a me urtano troppo questi PG con capelli tinti, tanti luccichii, voci insopportabili e ZERO personalità. Però a qualcuno piacciono, a quanto pare (anche a qualcuno più cresciuto di mia conoscenza, non della generazione Z).

Pensa che ho dimenticato perfino il nome della co-protagonista di KOF15, sai quellallà con le bombolette. Ilary? Aliscia? Isidora? Com'è che si chiamava... Questa PRICIA è di un anonimo che sembra quasi realizzata con l'AI, a seguito di un vuoto di ispirazione. Speriamo bene per il resto del cast, non so che pensare.

Modificata da PLASMON-LOVE, 19 March 2024 - 11:46 AM.


#49
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Ma infatti leggi male, malissimo.

Si discuteva del cel-shading definito tecnica "ATTUALE", ma non lo è affatto: è utilizzata da una ventina d'anni in tantissimi giochi. E se ne parlava confrontandola con lo stile di SF6, decisamente più attuale e innovativo, dato che non esiste uno stile simile che non sia né giocattoloso, né simil-anime, né eccessivamente realistico.

 

Leggo benissimo, tranquillo: sono le risposte date che hanno sempre il solito tono trollante e soprattutto senza cognizione di causa (ribadisco). 

 

Il cel shading, nonostante il solito atteggiamento da "bastian contrario", è una soluzione grafica ATTUALISSIMA ed apprezzata...vai a documentarti su titoli come Hi-Fi Rush e poi ne riparliamo.

 

L'avete paragonato VOI a SF6, introducendolo come il prezzemolo in ogni discussione. Io non l'ho minimamente citato....tra l'altro è un confronto abbastanza forzato sono direzioni artistiche completamente diverse. :jj:

 

L'unico elemento che potreste considerare  come comune è a livello di gameplay, con un system di consumo risorse che porta ad una sorta di Burnout...qui chiamato Overheat. :sisi:


Modificata da Okuyasu, 19 March 2024 - 11:59 AM.


#50
PLASMON-LOVE

PLASMON-LOVE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563

 
Leggo benissimo, tranquillo: sono le risposte date che hanno sempre il solito tono trollante e soprattutto senza cognizione di causa (ribadisco).
 
Il cel shading, nonostante il solito atteggiamento da "bastian contrario", è una soluzione grafica ATTUALISSIMA ed apprezzata...vai a documentarti su titoli come Hi-Fi Rush e poi ne riparliamo.
 
L'avete paragonato VOI a SF6, introducendolo come il prezzemolo in ogni discussione. Io non l'ho minimamente citato....tra l'altro è un confronto abbastanza forzato sono direzioni artistiche completamente diverse.
 
L'unico elemento che potreste considerare  come comune è a livello di gameplay, con un system di consumo risorse che porta ad una sorta di Burnout...qui chiamato Overheat.

Prima di tutto Hai fai quello là non é un picchiaduro.

Secondo é l'eccezione, infatti di giochi simili ne escono sempre di meno. ATTUALE sarebbe se il cel shading fosse utilizzato nella stragrande maggioranza dei giochi di oggi. E difatti non è cosi.

Terzo, é veramente brutto quel gioco. Contento te che ti piace, io lo trovo molto anonimo.

Quarto, il cel shading é una grafica che a lungo andare stanca, anche perché vecchiotta. Fu introdotta perché riesce furbamente, e con un discreto risultato, a nascondere l'incapacità dei programmatori nel creare belle animazioni dalla grafica spacca mascella, dato che risulta giocattoloso (filosofia a pennello con la SNK). Poi, come in tutte le cose, é decisamente più importante come lo si realizza questo cel shading, può riuscire come può fallire. Nel caso di FF sembra bello.

Modificata da PLASMON-LOVE, 19 March 2024 - 12:10 PM.


#51
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023
Ho guardato molto gameplay.
La tizia nuova, Preecha, non mi fa gridare al miracolo ma nemmeno mi fa schifo.
 
Le varie combo che fa con i calci sono interessanti, ed inoltre la sua fireball mi ha ricordato Rashid.
 
Inoltre, già in Garou 2 era presente una allieva di Joe Higashi. Quindi suppongo che, abbiano mantenuto molte idee dell'epoca, e che forse stiano rimaneggiando i look.
Ad ogni modo, online già ci sono delle teoria sulla sua sessualità Sembra infatti che Preecha sia un nome maschile e che il rosa ed il blu, che troviamo come colore dei suoi capelli, rappresentino la comunità Trans. Staremo a vedere.
 
 
Comunque, tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, è soltanto la punta dell'iceberg. Il gioco, secondo me, si presenterà con un minimo di 25 personaggi al lancio. Quindi, personalmente, me la prendo davvero molto poco se i pg che vengono presentati, riscontrano o no i miei gusti personali.
La mia unica richiesta per questo capitolo, che tra l'altro appare davvero veloce e variegato nel gameplay, è la presenza di Rick ed Alfred. E se proprio non saranno presenti nel roster di lancio, che almeno vengano confermati come DLC della Season 1.

Modificata da massimo the cat, 19 March 2024 - 12:16 PM.


#52
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Prima di tutto Hai fai quello là non é un picchiaduro.

Secondo é l'eccezione, infatti di giochi simili ne escono sempre di meno. ATTUALE sarebbe se il cel shading fosse utilizzato nella stragrande maggioranza dei giochi di oggi. E difatti non è cosi.

Terzo, é veramente brutto quel gioco. Contento te che ti piace, io lo trovo molto anonimo.

Quarto, il cel shading é una grafica che a lungo andare stanca, anche perché vecchiotta. Fu introdotta perché riesce furbamente, e con un discreto risultato, a nascondere l'incapacità dei programmatori nel creare belle animazioni dalla grafica spacca mascella, dato che risulta giocattoloso (filosofia a pennello con la SNK). Poi, come in tutte le cose, é decisamente più importante come lo si realizza questo cel shading, può riuscire come può fallire. Nel caso di FF sembra bello.

 

Sul fatto che si parli di Cel Shading, non penso conti un determinato genere piuttosto che un altro.

Che poi questo storpiare i nomi di titoli, cose o persone...ma dovrebbe essere cool o divertente? :asd:

 

L'ultimo titolo Platinum potrebbe non piacerti, ma non credo che un'esclusiva XBOX scadente venga portata anche su PS5 e probabilmente Switch (tra l'altro con voti eccellenti anche su console Sony.)

 

Al massimo poi, il Cel Shading "potrebbe" essere usato per risparmiare tempo e risorse...di certo non per celare incompetenza realizzativa...a meno che tu non consideri SEGA (Jet Set Radio), Nintendo (Zelda Windwaker e Breath of the Wild) e TellTales (le diverse avventure grafiche) degli incompetenti. :asd:


Modificata da Okuyasu, 19 March 2024 - 12:22 PM.


#53
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

 

Inoltre, già in Garou 2 era presente una allieva di Joe Higashi. Quindi suppongo che, abbiano mantenuto molte idee dell'epoca, e che forse stiano rimaneggiando i look.
Ad ogni modo, online già ci sono delle teoria sulla sua sessualità Sembra infatti che Preecha sia un nome maschile e che il rosa ed il blu, che troviamo come colore dei suoi capelli, rappresentino la comunità Trans. Staremo a vedere.
 
 
 

 

 

Non vedo come l'eventuale sessualità differente di un personaggio, possa influire sulla bontà di un picchiaduro.



#54
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023

 

Non vedo come l'eventuale sessualità differente di un personaggio, possa influire sulla bontà di un picchiaduro.

 

 

Ma non va ad incidere, no. E' solo una curiosità che ho trovato, tutto qui



#55
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
Evitando polemiche dico che comunque trovo questo City of the Wolves piacevole e non vedo l'ora che presentino altri pg.

Tornando a KoFXV leggo spesso sul forum di Gamefaqs come molti utenti continuassero a sostenere che sarebbe uscito un nuovo season pass con altri 3 pg (Orochi su tutti). A sto punto mi sa che il supporto a KoFXV é finito con Hinako Shijo. Peccato...

#56
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Evitando polemiche dico che comunque trovo questo City of the Wolves piacevole e non vedo l'ora che presentino altri pg.

Tornando a KoFXV leggo spesso sul forum di Gamefaqs come molti utenti continuassero a sostenere che sarebbe uscito un nuovo season pass con altri 3 pg (Orochi su tutti). A sto punto mi sa che il supporto a KoFXV é finito con Hinako Shijo. Peccato...

 

 

Al prossimo EVO Japan se ne dovrebbe sapere di più...oltre ad una build pubblica di Garou 2.



#57
PLASMON-LOVE

PLASMON-LOVE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563
A me ha colpito il lasso di tempo breve tra l'annuncio del titolo e questa build, che sembra pure piuttosto avanzata. Poi l'uscita di inizio 2025 mi fa ben sperare che sono avanti nei lavori.

Vedendo qualche gameplay i danni delle super non sono eccessivi. Ora tocca aspettare un mesetto e poco più per l'evo japan perche vorrei vedere le movelist

Modificata da PLASMON-LOVE, 19 March 2024 - 05:05 PM.


#58
PLASMON-LOVE

PLASMON-LOVE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 563
Video di comparazione. Finalmente effetti grafici ed effetti particellari degni di una ps5. Checché ne dica Schiacci, graficamente è un bel passo in avanti (pur riciclando i modelli di kofxv).

https://youtu.be/S2w...HnRWwpowBBPl8fp

Modificata da PLASMON-LOVE, 19 March 2024 - 06:42 PM.


#59
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Sito del gioco, con spiegazione della giocabilità e moves list:

 

https://www.snk-corp...ury-cotw/guide/


Modificata da Okuyasu, 23 April 2024 - 12:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo