Vai al contenuto

Tfue abbandona lo streaming: 'Lavoro fino a 8 ore al giorno e non ho tempo di fare nulla'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52096

CHI?



#17
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24779

EDIT


Modificata da {Lance}, 05 September 2023 - 01:21 PM.


#18
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
Avesse detto 12 ore potrei fare uno sforzo quasi a capire...
Ma mezzo mondo lavora 8 ore al giorno.

#19
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38461

Io lo capisco perfettamente invece. 4 anni fa ho totalmente e radicalmente cambiato il mio stile di vita passando a uno basato sulla quality of life.
Non concepisco più il lavoro full time e lo stare 5 o 6 giorni per 8/10 ore chiuso in un ufficio o in una fabbrica, a prescindere da quanto sia bello il lavoro scelto. Così come non voglio più trasformare le mie passioni in un mestiere, proprio perché non voglio bruciarmele dietro al guadagno economico a tutti i costi.

 

Sono anche io in questa fase della vita.

12 anni che lavoro 6 giorni su 7 compresi tutti i sabati e le domeniche (tranne a Pasqua e quando capita Natale e primo dell'anno di sabato o domenica)

Tu come sei riuscito a cambiare stile di vita? 



#20
Iskander Bey

Iskander Bey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 793

 
Sono anche io in questa fase della vita.
12 anni che lavoro 6 giorni su 7 compresi tutti i sabati e le domeniche (tranne a Pasqua e quando capita Natale e primo dell'anno di sabato o domenica)
Tu come sei riuscito a cambiare stile di vita? 


Amazon con contratto speed notturno. Sono assunto in un FC (Fullfillment Center) e lavoro 3 giorni su 7 con uno stipendio che oscilla dai 1200 ai 1400 euro mensili più 100 di buoni pasto. Fatico un po' di più ma non tornerei mai ad un lavoro classico che impegna tutta la settimana per 200/300 euro di più :)

#21
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38461

Amazon con contratto speed notturno. Sono assunto in un FC (Fullfillment Center) e lavoro 3 giorni su 7 con uno stipendio che oscilla dai 1200 ai 1400 euro mensili più 100 di buoni pasto. Fatico un po' di più ma non tornerei mai ad un lavoro classico che impegna tutta la settimana per 200/300 euro di più :)

 

Ecco,stavo pensando pure io di entrare in Amazon ma non ho ben capito i turni che fanno (parlo di magazzino,addetto al picking ecc..)



#22
Iskander Bey

Iskander Bey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 793

 

Ecco,stavo pensando pure io di entrare in Amazon ma non ho ben capito i turni che fanno (parlo di magazzino,addetto al picking ecc..)

I turni sono scelti in base al tipo di centro nel quale lavori. Puoi scegliere tra:

- Full Time (classico lavoro con 2 turni di mattina, 1 turno di pomeriggio e 1 notturno al mese)

- Speed Notturno (Venerdì, Sabato e Domenica notte)

- MOG (2 giorni sempre fissi estendibili a 5 ma pagati come straordinario dal terzo in poi)

- Speed settimanale (da Lunedì a Giovedì con la normale turnazione del Full)

Le mansioni sono scelte in base al tuo curriculum e ai colloqui che avrai, direttamente in azienda, con manager e lead di turno. Possono variare dalle più pesanti (indiretto con traspallet) a quelle medie (packer, picker, stower). Le mansioni leggere sono quelle che stressano poco fisicamente ma tanto mentalmente  e sono associate a luoghi di controllo e comando che si basano su uso intensivo del PC. Io sono, per esempio, un gatehousista. Sto seduto per tutto il turno ma se sbaglio io l'errore si propagherà su tutta l'azienda XD


Modificata da Iskander Bey, 06 September 2023 - 02:22 PM.


#23
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38461

I turni sono scelti in base al tipo di centro nel quale lavori. Puoi scegliere tra:

- Full Time (classico lavoro con 2 turni di mattina, 1 turno di pomeriggio e 1 notturno al mese)

- Speed Notturno (Venerdì, Sabato e Domenica notte)

- MOG (2 giorni sempre fissi estendibili a 5 ma pagati come straordinario dal terzo in poi)

- Speed settimanale (da Lunedì a Giovedì con la normale turnazione del Full)

Le mansioni sono scelte in base al tuo curriculum e ai colloqui che avrai, direttamente in azienda, con manager e lead di turno. Possono variare dalle più pesanti (indiretto con traspallet) a quelle medie (packer, picker, stower). Le mansioni leggere sono quelle che stressano poco fisicamente ma tanto mentalmente  e sono associate a luoghi di controllo e comando che si basano su uso intensivo del PC. Io sono, per esempio, un gatehousista. Sto seduto per tutto il turno ma se sbaglio io l'errore si propagherà su tutta l'azienda XD

 

Interessante.Grazie mille :D

 

Edit: ti posso disturbare in PM? 


Modificata da Pulinic83, 06 September 2023 - 04:27 PM.




Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo