Vai al contenuto

Tfue abbandona lo streaming: 'Lavoro fino a 8 ore al giorno e non ho tempo di fare nulla'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189697
Il famoso streamer Turner 'Tfue' Tenney annuncia il suo abbandono da YouTube: l'ex pro player di Fortnite rivela di 'sentirsi in trappola'
Leggi la news completa


#2
aramaki

aramaki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 630
Poverino... quasi 8 ore al giorno... praticamente uno schiavo. E non gli resta tempo di fare nulla.
Noi che invece lavoriamo minimo 8 ore al giorno dovremmo trovare il tempo di guardare i suoi video.
Un po' di invidia lo ammetto... Ma lamentrasi perché lavora quasi 8 ore al giorno poteva anche risparmiarselo. Se ha fatto abbastanza soldi da ritirarsi e campare bene reinvestendoli, buon per lui... ma non si lamenti...

#3
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Lasciando la questione delle 8 ore di lavoro al giorno e non avere tempo per fare altro (cosa fella quale sono certo anche altri possano rispecchiarsi in base ai casi), non è il primo streamer che finisce per bruciarsi a causa di questo tipo di occupazione. Ricordo anni e anni fa quando anche Datto, un content creatore di Destiny, fece un video in cui spiegava come la sua vita fosse diventata miserabile a causa dello streaming e di recente ha spiegato che creare contenuti basati sui games abbia trasformato il suo amore per i videogiochi in odio perché ormai li associa a "lavoro". Ho visto casi simili anche per altri CCs e Streamers. Dopo pochi anni di gloria finiscono "bruciati" e si tirano indietro. Lo streaming non è un lavoro da sogno come molti credono, a quanto pare.

#4
aramaki

aramaki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 630

Lasciando la questione delle 8 ore di lavoro al giorno e non avere tempo per fare altro (cosa fella quale sono certo anche altri possano rispecchiarsi in base ai casi), non è il primo streamer che finisce per bruciarsi a causa di questo tipo di occupazione. Ricordo anni e anni fa quando anche Datto, un content creatore di Destiny, fece un video in cui spiegava come la sua vita fosse diventata miserabile a causa dello streaming e di recente ha spiegato che creare contenuti basati sui games abbia trasformato il suo amore per i videogiochi in odio perché ormai li associa a "lavoro". Ho visto casi simili anche per altri CCs e Streamers. Dopo pochi anni di gloria finiscono "bruciati" e si tirano indietro. Lo streaming non è un lavoro da sogno come molti credono, a quanto pare.

Ok capisco, ma ce ne sono anche altri che continuano a fare streaming (o video su canali youtube) e non si bruciano. E molte persone seguono gli steamer, ma non vorrebbero fare il loro lavoro... Non conterei lo streamer tra i lavori da sogno... piuttosto lo assocerei all'idea di successo e soldi facili, ma anche lì basta pensarci un poco per capire che quelli che fanno successo e tanti soldi sono comunque una minoranza.
Otto ore di lavoro al giorno sono abbastanza normali... non sono molte. Se tutti quelli che lavorano coi videogiochi finissero per odiarli, qui avremmo una redazione di everyeye che odia ardentemente i videogiochi. E comunque, infine, questo tizio si è fatto la sua (più o meno breve) cariera da streamer, ha fatto (molti o pochi) soldi, adesso si ritira e cambia lavoro. Buon per lui, che può permetterselo. (Effettivamente credo che molti possano permettersi di cambiare lavoro facilmente a quell'età... quindi anche lì, niente di straordinario).

#5
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505

Ok capisco, ma ce ne sono anche altri che continuano a fare streaming (o video su canali youtube) e non si bruciano. E molte persone seguono gli steamer, ma non vorrebbero fare il loro lavoro... Non conterei lo streamer tra i lavori da sogno... piuttosto lo assocerei all'idea di successo e soldi facili, ma anche lì basta pensarci un poco per capire che quelli che fanno successo e tanti soldi sono comunque una minoranza.
Otto ore di lavoro al giorno sono abbastanza normali... non sono molte. Se tutti quelli che lavorano coi videogiochi finissero per odiarli, qui avremmo una redazione di everyeye che odia ardentemente i videogiochi. E comunque, infine, questo tizio si è fatto la sua (più o meno breve) cariera da streamer, ha fatto (molti o pochi) soldi, adesso si ritira e cambia lavoro. Buon per lui, che può permetterselo. (Effettivamente credo che molti possano permettersi di cambiare lavoro facilmente a quell'età... quindi anche lì, niente di straordinario).


Nel mio commento, infatti, non ho mai accennato a una totalità. Ho solo fatto un singolo esempio (Datto) che è quello che conosco maggiormente perché guardo i suoi video su YT da anni (lui da poco ha raggiunto 10 anni tra CCs e streaming) e ho accennati ad altri che, sempre tramite YT o Twitter, ad una certa hanno gettato la spugna dopo aver raggiunto un certo successo. È ovvio che non tutti quelli che seguono gli streamer vogliono diventare anch'essi tali, che non per tutti otto di lavoro sono tante, poche o nella norma, che non per tutti lo streaming è un lavoro da sogno e tutto il resto.

#6
xpGames

xpGames
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 461
Benvenuto nella realtà, si chiama lavoro ed è un'attività che pratica quotidianamente molta gente, spesso anche più di 8 ore e con un guadagno minore di uno youtuber.
E almeno lui fa streaming, altri si fanno un mazzo tanto.

#7
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
vai a lavorare nei campi 8 ore al giorno per una settimana poi vedi come torni di corsa a fare "streaming".....

#8
Guest_Multi-PlayereYe

Guest_Multi-PlayereYe
  • Gruppo: Ospiti
Povera stellina

#9
peterkessa

peterkessa
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 850
8 ore al giorno è la media di un contratto da 40 ore settimanali... è assoluta normalità... ma di che cosa stiamo parlando su


#10
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478
Vuoi cambiare vita e avere tempo durante il giorno? Vai a fare il Camallo dalle 06.00 alle 15.00 tutti i giorni. Poi ne riparliamo. Dio che imbecille.

#11
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
Povera stellina, che deve lavorare FINO as 8 ore al giorno addirittura.

#12
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20416
Ahia, sento aria di rimpianti e pentimenti, ma come dargli torto? Non deve essere facile sentirsi costretto a condividere il proprio tempo mentre giochi dalle 6 alle 8h

ah no wait.. lo pagavano pure!

Nessuno mette in dubbio che alla lunga sarà anche stanchevole ma temo che il ragazzo non abbia mai svolto un lavoro tradizionale per vedere la differenza

Modificata da the_game_over_show, 08 July 2023 - 08:52 AM.


#13
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24779

Letteralmente chi.



#14
Iskander Bey

Iskander Bey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 793
Io lo capisco perfettamente invece. 4 anni fa ho totalmente e radicalmente cambiato il mio stile di vita passando a uno basato sulla quality of life.
Non concepisco più il lavoro full time e lo stare 5 o 6 giorni per 8/10 ore chiuso in un ufficio o in una fabbrica, a prescindere da quanto sia bello il lavoro scelto. Così come non voglio più trasformare le mie passioni in un mestiere, proprio perché non voglio bruciarmele dietro al guadagno economico a tutti i costi.

Modificata da Iskander Bey, 02 August 2023 - 05:23 PM.


#15
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3577

Io lo capisco perfettamente invece. 4 anni fa ho totalmente e radicalmente cambiato il mio stile di vita passando a uno basato sulla quality of life.
Non concepisco più il lavoro full time e lo stare 5 o 6 giorni per 8/10 ore chiuso in un ufficio o in una fabbrica, a prescindere da quanto sia bello il lavoro scelto. Così come non voglio più trasformare le mie passioni in un mestiere, proprio perché non voglio bruciarmele dietro al guadagno economico a tutti i costi.

Direi che la tua scelta è stata azzeccata visto che sei uno dei pochi tra chi ha commentato qui dentro che non è frustrato dalla propria vita al punto da sfogarsi con un ragazzino che neanche conoscono su internet





Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo