Vai al contenuto

Togliere il blur dai giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Ragazzi è già il secondo gioco sul pass che mi da problemi.

il primo ,high on life, nonostante abbia tolto il blur...di fondo rimane...ho effetto tipo scia,tutto si sfuoca quando muovo la visuale.

L'ho droppato causa nausea

Ho iniziato quantum break...e pure qua trovo una cosa simile (anche se meno pronunciata)

ho letto in rete che diede fastidio anche ad altri giocatori. purtroppo non si può togliere dalle impostazioni di gioco.

Alla fine ho provato a vedere uqalche opzione sul pannello nvidia ma non ci capisco nulla.

Demoralizzato ho deciso di provare a giocarmelo cosi(lo giocai anni fa su xbox,ma su pc è altra cosa)

Bene...sapete che è successo?al personaggio  ècomparsa una benda da pirata!

e leggendo su internet significa che non ho una copia originale!

ma che minkiata è mai questa?li sto giocando dall'app del gamepass!

allora ho disinstallato e messo a reinstalllare ttto(anche se da spesso errore di installazione)

consigli su come riuscire a giocare decentemente e togliere il blur?



#2
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

nessuno sa aiutarmi?



#3
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

nessuno sa aiutarmi?


Non vorrei dire castronerie però mi sa che è una conversione da Xbox dunque non è disattivabile, se fosse steam magari dal file .ini magari si potrebbe.
Qualche opzione nel pannello Nvidia o AMD per attenuarlo non so sinceramente!

#4
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Non vorrei dire castronerie però mi sa che è una conversione da Xbox dunque non è disattivabile, se fosse steam magari dal file .ini magari si potrebbe.
Qualche opzione nel pannello Nvidia o AMD per attenuarlo non so sinceramente!

eh purtroppo è sul gamepass...

 

infatti pensavo a qualche opzione su pannello nvidia ma non ne capisco nulla,per questo chiedevo aiuto



#5
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

eh purtroppo è sul gamepass...
 
infatti pensavo a qualche opzione su pannello nvidia ma non ne capisco nulla,per questo chiedevo aiuto


Allora non mi ricordo se c'è, nel caso è dove ci sono le opzioni grafiche nel pannello dedicato cheoranonmiricordo come si chiama, quello basico diciamo non Nvidia vattelapesca tutto bello XD

#6
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Per quantum break sto cercando di scavare nei ricordi di anni fa quando lo giocai, mi pare che avesse una tecnica tipo dlss che renderizzava a una risoluzione più bassa che poi veniva upscalata dato che all'uscita non c'erano schede video in grado di farlo girare decentemente (era una conversione fatta coi piedi), per questo ha la patina. Dovrebbe esserci un metodo per aumentare la risoluzione di rendering.

 

Per high on life io nonostante sia un amante di rick and morty non sono riuscito a giocarlo proprio per questa patina del cavolo di cui parli tu, in particolare la cosa più odiosa è che c'era quella cavolo di chromatic aberration perennemente attivata, fastidiosissima. Purtroppo l'ho mollato qualche mese fa e nel mentre non so se con gli aggiornamenti hanno migliorato la situazione.... In teoria si potrebbe arginare il problema mettendo un reshade e alzando il valore della sharpness, o addirittura semplicemente attivando il filtro da pannello di controllo ingame di nvidia (non so se si può fare anche su amd) ma io avevo lasciato perdere...



#7
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Per quantum break sto cercando di scavare nei ricordi di anni fa quando lo giocai, mi pare che avesse una tecnica tipo dlss che renderizzava a una risoluzione più bassa che poi veniva upscalata dato che all'uscita non c'erano schede video in grado di farlo girare decentemente (era una conversione fatta coi piedi), per questo ha la patina. Dovrebbe esserci un metodo per aumentare la risoluzione di rendering.

 

Per high on life io nonostante sia un amante di rick and morty non sono riuscito a giocarlo proprio per questa patina del cavolo di cui parli tu, in particolare la cosa più odiosa è che c'era quella cavolo di chromatic aberration perennemente attivata, fastidiosissima. Purtroppo l'ho mollato qualche mese fa e nel mentre non so se con gli aggiornamenti hanno migliorato la situazione.... In teoria si potrebbe arginare il problema mettendo un reshade e alzando il valore della sharpness, o addirittura semplicemente attivando il filtro da pannello di controllo ingame di nvidia (non so se si può fare anche su amd) ma io avevo lasciato perdere...

 

io lo giocai su console (xbox one s) e non avevo tutti questi problemi nel giocarlo (e lo schermo è rimasto lo stesso :D ) come potrei risolvere smanettando sui settaggi? non ho capito 3\4 delle cose che mi hai detto :(

Con high on life fino al tuo mess pensavo di essere "pazzo" io dato  che gli altri lo han giocato senza problemi

non è che sapresti aiutarmi,almeno con il pannello nvidia?

ho provato a far eun video

Allora non mi ricordo se c'è, nel caso è dove ci sono le opzioni grafiche nel pannello dedicato cheoranonmiricordo come si chiama, quello basico diciamo non Nvidia vattelapesca tutto bello XD

eh...toccherebbe capire come fare e dove intervenire :(
 



#8
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

 
io lo giocai su console (xbox one s) e non avevo tutti questi problemi nel giocarlo (e lo schermo è rimasto lo stesso :D ) come potrei risolvere smanettando sui settaggi? non ho capito 3\4 delle cose che mi hai detto :(
Con high on life fino al tuo mess pensavo di essere "pazzo" io dato  che gli altri lo han giocato senza problemi
non è che sapresti aiutarmi,almeno con il pannello nvidia?
ho provato a far eun video

eh...toccherebbe capire come fare e dove intervenire :(
 


Beh se hanno aggiunto motion Blur (ma a quanto ho capito non è quello) lo trovi metti off e via!

#9
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Beh se hanno aggiunto motion Blur (ma a quanto ho capito non è quello) lo trovi metti off e via!


Per quantum break cerca le nelle impostazioni "upscaling" e "film grain" (o grana film) e disattivale
se ci sono disattiva anche aberrazione cromatica, motion blur e depth of field (profondità di campo)

Per high on life dipende dai gusti personali, a me non piaceva lo stesso effetto che da fastidio anche a te, purtroppo non c'è un modo semplice di disattivarlo, se hai una scheda nvidia come mi sembra di capire puoi provare così:

 

-fai partire il gioco

-premi alt+z

-dal menu che compare seleziona "filtro giochi"

-scegli uno slot qualsiasi tra 1, 2 e 3

-aggiungi il filtro "nitidezza" o "nitidezza+"

 

prova a vedere se così migliora un po', gioca anche con l'intensità del filtro per vedere se trovi un compromesso che ti aggrada



#10
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Beh se hanno aggiunto motion Blur (ma a quanto ho capito non è quello) lo trovi metti off e via!

 

Il video è già fatto con il blur su off :D Se attivi il motion blur è pur epeggio!

Per quantum break cerca le nelle impostazioni "upscaling" e "film grain" (o grana film) e disattivale
se ci sono disattiva anche aberrazione cromatica, motion blur e depth of field (profondità di campo)

Per high on life dipende dai gusti personali, a me non piaceva lo stesso effetto che da fastidio anche a te, purtroppo non c'è un modo semplice di disattivarlo, se hai una scheda nvidia come mi sembra di capire puoi provare così:

 

-fai partire il gioco

-premi alt+z

-dal menu che compare seleziona "filtro giochi"

-scegli uno slot qualsiasi tra 1, 2 e 3

-aggiungi il filtro "nitidezza" o "nitidezza+"

 

prova a vedere se così migliora un po', gioca anche con l'intensità del filtro per vedere se trovi un compromesso che ti aggrada

grazie per i preziosi consigli

Su Quantum la grana film l'avevo già tolta. la tolgo sempre dai giochi.

Motion blur mi pare non ci sia...non c'è una funzione per il motion sul pannello nvidia vero?

per high proverò come dici,avendo appunto una scheda nvidia

La tv  che uso purtroppo non ha tante impostazioni ma si potrebbe intervenire pur eli inqualche modo?

Quantum lo giocai su xbox ma siccome mi era piaciuto molto volevo proprio riprovarlo...per high on life se alla fine non riesco...pazienza



#11
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

 
Il video è già fatto con il blur su off :D Se attivi il motion blur è pur epeggio!
grazie per i preziosi consigli
Su Quantum la grana film l'avevo già tolta. la tolgo sempre dai giochi.
Motion blur mi pare non ci sia...non c'è una funzione per il motion sul pannello nvidia vero?
per high proverò come dici,avendo appunto una scheda nvidia
La tv  che uso purtroppo non ha tante impostazioni ma si potrebbe intervenire pur eli inqualche modo?
Quantum lo giocai su xbox ma siccome mi era piaciuto molto volevo proprio riprovarlo...per high on life se alla fine non riesco...pazienza


LoL, ah ma giochi su TV non avevo recepito sarà mica lei la colpevole!?

#12
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

LoL, ah ma giochi su TV non avevo recepito sarà mica lei la colpevole!?

gioco sulla tv,dove gioco a tutti i giochi della xbox e pc. e con altri giochi non ho avuto problemi in passato



#13
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

gioco sulla tv,dove gioco a tutti i giochi della xbox e pc. e con altri giochi non ho avuto problemi in passato


È il gioco e non penso tu possa fare qualcosa a sto punto, io ho AMD adesso non mi ricordo nel pannello delle opzioni Nvidia della mia 1080 se ci stava qualcosa devi chiedere in altri lidi!

#14
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Per quantum break cerca le nelle impostazioni "upscaling" e "film grain" (o grana film) e disattivale
se ci sono disattiva anche aberrazione cromatica, motion blur e depth of field (profondità di campo)

Per high on life dipende dai gusti personali, a me non piaceva lo stesso effetto che da fastidio anche a te, purtroppo non c'è un modo semplice di disattivarlo, se hai una scheda nvidia come mi sembra di capire puoi provare così:

 

-fai partire il gioco

-premi alt+z

-dal menu che compare seleziona "filtro giochi"

-scegli uno slot qualsiasi tra 1, 2 e 3

-aggiungi il filtro "nitidezza" o "nitidezza+"

 

prova a vedere se così migliora un po', gioca anche con l'intensità del filtro per vedere se trovi un compromesso che ti aggrada

 

ti quoto perchè ricordo che provai a far partire il pannello con alt+z ma mi è uscito un messaggio che non era disponibile per questa applicazione (su quantum)



#15
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
non ho seguito tutta la discussione ,ma hai già provato in high on life a disabilitare il blur tramite modifica del file .ini?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo