Vai al contenuto

PC e Steam si possono usare come fossero una console ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Momento peggiore di oggi per farsi un PC da gaming non esiste a mia memoria.
Forse ai tempi di crysis e x360, forse

#17
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Io mi trovo bene con un portatile gaming. Se trovi una buona offerta ti consiglio questa via.



#18
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Momento peggiore di oggi per farsi un PC da gaming non esiste a mia memoria.
Forse ai tempi di crysis e x360, forse

SI beh ormai sono anni che è il momento peggiore. La cosa incredibile è che il momento non fa altro che peggiorare. :asd:



#19
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2488

Pensavo ai soliti aggiornamenti di Windows che poi ci sono anche su console non immaginavo che la questione driver e bios fosse rimasta come nel 2000 comunque si punto sulla forza bruta. Sto guardando qualche video su YouTube sullutilizzo di big Picture, ma non cè roba molto esaustiva 

Infatti non la e, vai sereno. Assemblati un pc potente e soprattutto equilibrato, ci installi quelle quattro applicazioni che ti servono; ogni tanto aggiorni e tanti saluti . Ci sono anche app con le quali poter utilizzare lo smartphone al posto di mouse e tastiera per navigare, in modo che anche i giochi li la ci con quello e t eli giochi col pad.

#20
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2488

Momento peggiore di oggi per farsi un PC da gaming non esiste a mia memoria.
Forse ai tempi di crysis e x360, forse

Ecco, questo è un altro discorso. Al momento infatti aspetterei senza farmi prendere dal panico.

#21
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Si cmq se so assemblare io e usare il PC ecc. Non penso tu abbia problemi 😂diciamo che è un investimento la spesa , farei un sistema con una base solida e aggiornabile.

#22
--sauzer--

--sauzer--
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

Ecco, questo è un altro discorso. Al momento infatti aspetterei senza farmi prendere dal panico.


Be si se ne parla tra qualche mese. Ma comunque lèggevo che le gpu sono calate dopo la storia del mining comunque si nel mio caso sarà un nellinvestimento solo per il gaming dato che per lavoro uso altro e non cambierei mai.

Mi restano solo alcune curiosità, per giocare sulla rete Xbox live ho bisogno sempre del live gold ? Inoltre se io prendo halo o gears 5 o forza su steam posso giocare con gli utenti xbox o devo per forza passare dallo store Xbox ?

#23
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Be si se ne parla tra qualche mese. Ma comunque lèggevo che le gpu sono calate dopo la storia del mining comunque si nel mio caso sarà un nellinvestimento solo per il gaming dato che per lavoro uso altro e non cambierei mai.

Mi restano solo alcune curiosità, per giocare sulla rete Xbox live ho bisogno sempre del live gold ? Inoltre se io prendo halo o gears 5 o forza su steam posso giocare con gli utenti xbox o devo per forza passare dallo store Xbox ?

Devi fare il log in con il tuo account Microsoft con cui ti sei registrato con la licenza windows ogni gioco Xbox division funziona in Cross play giocherai con tutti gli utenti ad esse collegati sia che siano su Cloiud Xbox o Pc Windows store o Steam.



#24
--sauzer--

--sauzer--
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

Devi fare il log in con il tuo account Microsoft con cui ti sei registrato con la licenza windows ogni gioco Xbox division funziona in Cross play giocherai con tutti gli utenti ad esse collegati sia che siano su Cloiud Xbox o Pc Windows store o Steam.

 

grazie, e io invece da cosa lo eseguo il gioco ?



#25
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

 
grazie, e io invece da cosa lo eseguo il gioco ?


Uhm non so se ho ben capito, dipende dove hai preso il gioco! O la Key dove è attivabile, steam, ubiconnect, EA, battlenet, Windows store, Epic store, gog store, di solito per praticità si usa steam!

#26
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

 
grazie, e io invece da cosa lo eseguo il gioco ?

Se il tuo acquisto è stato effettuato su Steam da Steam stesso, ovviamente questo vale pure per le key comprate di siti terze parti e riscattate su Steam.
Lo stesso vale per i giochi EA e Ubisoft ma per eseguire quei giochi dovrai avere i loro launcher installato, ma ultimamente fa quasi tutto in automatico al primo lancio del gioco.

Modificata da Leonardo M, 07 May 2023 - 11:47 AM.


#27
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11501
Sinceramente, da parte mia, te lo sconsiglio.
Se il tuo intento è avere la "semplicità" di una console con il pc, lascia stare, e te lo dico da giocatore pc, possessore pure di una ps5.
Il pc può darti infiniti problemi, sia lato hardware sia software.
La console la accendi e via.
Per non parlare della pessima ottimizzazione dei giochi, ultimamente.
Che poi non capisco perché dalla console MS vuoi passare al pc.
Hai praticamente gli stessi giochi+gli indie, certo.
Inoltre dici che il gamepass non ti interessa...
Secondo me ti vai solo a complicare la vita.

#28
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Non vorrei ti fossi fatto prendere dalla delusione di redfall, almeno aspetta ci son starfield, forza ecc e chissà che mostrano allo showcase di giugno!

#29
--sauzer--

--sauzer--
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 562

Sinceramente, da parte mia, te lo sconsiglio.
Se il tuo intento è avere la "semplicità" di una console con il pc, lascia stare, e te lo dico da giocatore pc, possessore pure di una ps5.
Il pc può darti infiniti problemi, sia lato hardware sia software.
La console la accendi e via.
Per non parlare della pessima ottimizzazione dei giochi, ultimamente.
Che poi non capisco perché dalla console MS vuoi passare al pc.
Hai praticamente gli stessi giochi+gli indie, certo.
Inoltre dici che il gamepass non ti interessa...
Secondo me ti vai solo a complicare la vita.

Si hai gli stessi giochi più quelli che esclusiva console non escono su Xbox, io lo prenderei sopratutto per avere le versioni migliori dei multipiatta, miro al 4k 60fps con Ray tracing attivo senza dover scendere a compromessi e dover rinunciare a una o l’altra cosa … comunque sta cosa dei problemi hw che molti di voi citano non la capisco… uso un Mac 365 giorni all’anno e non ho mai mezzo problema, ok che qui ci gira Windows, ma pensavo che in 20 anni qualche passo avanti l’avessero fatto, o più facilmente sono le vostre risposte che si dividono in due gruppi…



#30
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Si hai gli stessi giochi più quelli che esclusiva console non escono su Xbox, io lo prenderei sopratutto per avere le versioni migliori dei multipiatta, miro al 4k 60fps con Ray tracing attivo senza dover scendere a compromessi e dover rinunciare a una o laltra cosa comunque sta cosa dei problemi hw che molti di voi citano non la capisco uso un Mac 365 giorni allanno e non ho mai mezzo problema, ok che qui ci gira Windows, ma pensavo che in 20 anni qualche passo avanti lavessero fatto, o più facilmente sono le vostre risposte che si dividono in due gruppi


Se non hai problemi per spendere (e ne dovrai spendere eccome per il top) e hai pazienza nel caso di giochi non ottimizzati (vedi tlou remake) e sai dove mettere le mani, allora vai di PC. Cmq io aspetterei lo stesso metti il caso annuncino le console pro!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo