Vai al contenuto

3ds, la console eterna?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38456

Come console ho preferito il DS ma anche il 3DS ha avuto i suoi gioconi,peccato solo per i controlli (quell'analogico ogni tanto riaffora ancora nei miei incubi videoludici)



#17
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

Come console ho preferito il DS ma anche il 3DS ha avuto i suoi gioconi,peccato solo per i controlli (quell'analogico ogni tanto riaffora ancora nei miei incubi videoludici)

quello piccolo dici?



#18
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38456

quello piccolo dici?

 

No anche quello principale,per me davvero scomodo e poco preciso.



#19
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

 
No anche quello principale,per me davvero scomodo e poco preciso.

Ti ricordi che all'inizio uscì una periferica esterna per il doppio analogico? Per poter giocare a Monster Hunter...

#20
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38456

Ti ricordi che all'inizio uscì una periferica esterna per il doppio analogico? Per poter giocare a Monster Hunter...

 

Certo,lo avevo ovviamente :D

 

41kttVqx7PL._AC_.jpg



#21
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

 
Certo,lo avevo ovviamente :D
 
41kttVqx7PL._AC_.jpg

Io mi rifiutai di prenderlo...essendo stato early adopter e avendo Nintendo tagliato il prezzo qualche mese dopo, ho detestato anche per questo il 3DS...non nacque quella magia che c'era come con il DS.

Se devo fare una classifica di portatili Nintendo.

1. Nintendo DS / Switch
2. Gambe Boy
3. Game Boy Advance
4. Nintendo 3DS.

Comunque pure ritenendola la console portatile peggiore di Nintendo, non era malvagia e passa la sufficienza...ma troppi sbagli secondo me commisero.

#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

concordo sugli sbagli...il secondo analogico non messo dall'inizio. lo stesso 3d che a conti fatti invece di un selling point fu tutto l'opposto. la line up iniziale/finestra di lancio inadeguata, il prezzo.

 

a me però è piaciuta più del game boy e del GBA.

 

 

è chiaro che le console andrebbero contestualizzate a seconda degli anni in cui sono uscite. quindi è difficile dare un giudizio obbiettivo. poi ci sono i propri gusti personali...

 

 

per me il 3ds è stata la prima console portatile nintendo a proporre qualcosa di molto simile a un ideale di line up (prime + terze party) per una console nintendo in generale. ideale che poi si è concretizzato su switch.

 

cioè le precedenti console portatili nintendo erano appunto console portatili con un precisa idea di fondo: il gioco "mobile" distinto da quello "home" per motivi tecnologici.

 

su 3ds questa distinzione si fa molto più sfumata.

il passaggio successivo è stato switch dove la distinzione fra home e portatilie non esiste più.



#23
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

concordo sugli sbagli...il secondo analogico non messo dall'inizio. lo stesso 3d che a conti fatti invece di un selling point fu tutto l'opposto. la line up iniziale/finestra di lancio inadeguata, il prezzo.

 

a me però è piaciuta più del game boy e del GBA.

 

 

è chiaro che le console andrebbero contestualizzate a seconda degli anni in cui sono uscite. quindi è difficile dare un giudizio obbiettivo. poi ci sono i propri gusti personali...

 

 

per me il 3ds è stata la prima console portatile nintendo a proporre qualcosa di molto simile a un ideale di line up (prime + terze party) per una console nintendo in generale. ideale che poi si è concretizzato su switch.

 

cioè le precedenti console portatili nintendo erano appunto console portatili con un precisa idea di fondo: il gioco "mobile" distinto da quello "home" per motivi tecnologici.

 

su 3ds questa distinzione si fa molto più sfumata.

il passaggio successivo è stato switch dove la distinzione fra home e portatilie non esiste più.

 

Idem io credo che sarà una console che tra qualche anno sarà super ricercata, alla fine quel tipo di esperienza (il 3D) lo puoi avere solo li. 

 

A me onestamente piace, secondo me il n3dsxl è una bomba con l'unico neo del secondo analogico che fa bestemmiare



#24
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

il 3ds ancora lo uso ogni tanto...ma le console portatili a differenza delle fisse nn le ho mai vendute

 

ho ancora l'atari lynx lol (anche se purtroppo nn si accende piu) game gear il ds il 3ds e psvita...c'è da dire che il 3ds con quella risoluzione può essere valido solo con i giochi 2d...altrimenti è da saguinare gli occhi



#25
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497

Io sono molto affezionato alle console portatili, come quelle di Nintendo della famiglia DS. 

 

Il 3D l'ho attivato solo una volta con Super Mario 3D Land, dove vale assolutamente la pena giocarlo così, dato che ne condiziona positivamente il gameplay, un piccola perla! Per il resto, dato che non è stato sfruttato a dovere, è stato molto superflo.

 

Secondo me il 3DS è una delle migliori console portatili che ho avuto e che attualmente posseggo, dove ancora dovrei giocare della roba (dannato backlog.. XD )

 

Ma come console portatile completa e "perfetta" c'è PsVita, non per creare flame eh....come caratteristiche tecniche è stata l'ultima console veramente portatile ad avere veramente tutto..


Modificata da Wido, 06 May 2023 - 06:43 PM.


#26
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

sulla tv era proprio riferito alla qualità visiva dei giochi. non era una polemica come tu l'hai vista.

 

Non si vede male la Switch in TV, di certo non ha la grafica di SeriesX, ma sicuramente meglio di PS3...



#27
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710
Per me la console "eterna" è stata il GBA, lineup assolutamente perfetta per i miei gusti unità al fattore portatilità migliore che si sia mai visto. Purtroppo mi si è rotto.

3DS e Vita per me seguono a ruota. Ma non faccio testo, dopo il Super Famicom ho praticamente giocato solo portatile.

#28
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Ho fatto un pensiero simile per quanto riguarda il DS più che per il 3DS che tutt ora mi resta ancora poco sfruttato.
Io storicamente gioco con enorme ritardo a tanti giochi e di recente ho iniziato GTA 5 su one e mario64 ds e niente gta per ora resta spento e mi sono incollato sul ds.
Riflettevo proprio su come un gioco con cosi tanti anni sulle spalle sia riuscito a rapirmi a "discapito" di un altro gioco sicuramente importante e più recente che alle spalle ha enormi investimenti.
Per altro mario 64 DS è un porting nato davvero un sacco di anni fa.
Alla fine contano solo le idee, nintendo con quel gioco a prescindere dell hw su cui l ha fatto girare è riuscita ad imprimere in modo impeccabile la sua difference e a centrare l obbiettivo per cui nasconono i vg e cioè divertire l utente. Cosa che tantissimi giochi moderni e non si dimenticano di fare magari puntando solo su effetti speciali e grafica

Modificata da Fail Father, 18 September 2023 - 09:56 AM.


#29
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27756

Alle volte mi chiedo se esiste la possibilità di cambiare schermo al 2DS XL..ho un 2DS XL e come forma ed ergonomia lo trovo ottimo, forse il miglior '3DS'..peccato solo che lo schermo è infimo dal mio punto di vista.

E' un TN credo..ma è veramente orripilante. Io non riesco proprio a giocarci.

Solo il 3DS ha un IPS, e nemmeno tutti i modelli da come ho capito.

Ci fosse un modo per farsi 'moddare' il 2DS XL mettendo un IPS sarebbe il top..



#30
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6293
Ho un new 2Ds XL, a breve faccio scorta di giochi! switch, per il momento scansati. :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo