Vai al contenuto

3ds, la console eterna?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

comprata sgangherata nel 2017 perchè non potevo permettermi la switch mi è durata 2 anni finchè non ho preso switch e l'ho abbandonata nel cassetto

 

quando poi ho rivenduto switch.. mi sono trovato a giocarci di nuovo, prima con animal crossing l'anno scorso e poi con il gioco import per eccelenza come jump ultimate stars

 

beh, settimana scorsa da vinted ordino un trittico come

tekken 3d (devo avere tutti i tekken usciti e me ne mancano ancora un paio)

sonic colours (vedi sopra)

lego signore degli anelli (una delle storie più belle di sempre)

 

ma solo io non mi stacco più da questa console? io non sono un nintendaro ma penso che il 3ds sia la mia console preferita di sempre. la stessa console comprata graffiata, usata, senza pennino 5 anni fa ancora la sto giocando come fosse appena uscita.

 

voglio recuperare altri titoli sia import che pal.

mi consigliate animal crossing wild world per ds oppure fantasy life per 3ds?



#2
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

Dipende: se la usi con il 3D attivato per me sei un Winner (io grande appassionato di 3D e VR) altrimenti è solo retrogaming imho :sisi: 



#3
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Dipende: se la usi con il 3D attivato per me sei un Winner (io grande appassionato di 3D e VR) altrimenti è solo retrogaming imho :sisi:

a costo di bruciato sul rogo, per me è retrogaming anche switch.

 

però sono entrambe console che hanno il loro perchè, con giochi unici e particolari.

se cerchi tecnologia qualunque console è vecchia rispetto un pc di fascia alta.

il 3d mi piace, ma non è certo il motivo per cui rimango così ancora legato alla console



#4
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

io ebbi il primo modello e mi piaceva molto proprio peril 3d  al punto che lo regalai anche a mio padre. L'ultima versione deve essere stata fantatica con lo schermo grande e l'allineamento degli occhi o qualcosa del genere. Stavo per comprarla usata e avrei fatto bene. Troppo tardi però leggo che i giochi girano in 3D anche su PC per i fortunati che hanno un dispositivo adeguato. Mal che vada li recupero più avanti. 



#5
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6848

io ebbi il primo modello e mi piaceva molto proprio peril 3d  al punto che lo regalai anche a mio padre. L'ultima versione deve essere stata fantatica con lo schermo grande e l'allineamento degli occhi o qualcosa del genere. Stavo per comprarla usata e avrei fatto bene. Troppo tardi però leggo che i giochi girano in 3D anche su PC per i fortunati che hanno un dispositivo adeguato. Mal che vada li recupero più avanti. 

 

secondo me se il 3D super stabile del mio n3dsxl fosse arrivato al d1 sul primo 3ds nessuno avrebbe giocato senza, troppo bello giocare in 3d imho

 

le console per me sono un misto di esperienza software e hardware ed è quello che le differenzia dal pc, per dire il 3ds del 3ds, l'ibrido della switch, il dualsense + audio 3d di ps5 etc... vanno usate quelle feature. per lo stesso motivo dispiace che il doppio display di wii u sia fallito e ho rivalutato molto la wii (togliendo però una 85% della softeca immondizia)



#6
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Non ho mai amato il 3ds, anzi...pur essendo stato un early adopter (con conseguente abbassamento di presso dopo qualche mese......). Per me una console anni luce indietro al suo predecessore, Nintendo DS.
Persino il GBA mi diede più emozioni del 3DS....

#7
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
L'unica volta che ho usato il 3d per 2 ore di seguito con Resident Evil, il giorno dopo ho vomitato l'anima in preda ad una nausea mai vista e mai più riavuta :D

Ma probabilmente è un problema mio, devo aver avuto un qualche intolleranza "visiva". Tutt'oggi, anche un visore 3d non lo reggo bene, non mi uccide ma sento che qualcosa non va e ho insistito per diversi giorni (oculus quest 2, un paio di anni fa)

#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

3ds + nds ha una line up infinita e molto varia. il nds magari si concentra maggiormente su alcuni generi e 3ds integra con qualche altra cosa meno presente su nds. tra 3ds e nds io ho 85 giochi.

 

visto che animal crossing già lo hai giocato a questo punto consiglio fantasy life (che quest anno esce pure per switch tra l'altro)



#9
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Nonostante abbia un PC con ottime prestazioni, SeriesX, PS4 e Switch, le console che uso di più ancora oggi sono proprio DS e 3DS...

Parco titoli eccezionale, giochi col pennino che rimangono divertenti, ammetto che ancora mi diverto a fare il sudoku su DS. Ogni tanto, per riprendere lo studio dei kanji giapponesi, uso uno di quei programmini per bambini giapponesi per imparare a scrivere... Solo su DS ci sono cose del genere...

Per la funzione 3D, mi piace tantissimo come rende su OutRun!


Modificata da andyrony, 26 April 2023 - 01:37 PM.


#10
fakeshadow

fakeshadow
  • Shi no Kyoufu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2675

Il 3DS è sempre una splendida console su cui tornare a giocare. Anche oggi, tra un titolo next gen ed uno switch intervallo sempre con un titolo per la piccolina Nintendo. L'ultima vera console PORTATILE come si deve assieme a PS Vita..



#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

vedo che molti la pensano come me :)

 

mi dispiace solo aver compreato un 3ds base scrauso: se avessi saputo quanto mi piaceva avrei comprato un new 3ds xl per giocare anche a titoli come xenocoso e fire emblem warriors

 

probabile comunque che tornerò su switch più avanti, con una lite, tanto su tv fa la sua porca figura in senso negativo.



#12
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

vedo che molti la pensano come me :)

 

mi dispiace solo aver compreato un 3ds base scrauso: se avessi saputo quanto mi piaceva avrei comprato un new 3ds xl per giocare anche a titoli come xenocoso e fire emblem warriors

 

probabile comunque che tornerò su switch più avanti, con una lite, tanto su tv fa la sua porca figura in senso negativo.

Eccerto, infatti non ha mica venduto 123 milioni di unità... :rolle:

 

Eniuei, si, 3ds è la mia console portatile preferita. Veramente una console ben fatta e ben supportata.



#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

Eccerto, infatti non ha mica venduto 123 milioni di unità... :rolle:

 

eh?



#14
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

eh?

 

Mi riferivo alla frase "tanto su tv fa la sua porca figura in senso negativo.". O ho capito male cosa intendevi, oppure mi sembra assurdo che una console che ha venduto una Madonna ™ debba essere denigrata in questo modo. Senza offesa, ma mi sembra una sciocchezza.



#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

 

Mi riferivo alla frase "tanto su tv fa la sua porca figura in senso negativo.". O ho capito male cosa intendevi, oppure mi sembra assurdo che una console che ha venduto una Madonna ™ debba essere denigrata in questo modo. Senza offesa, ma mi sembra una sciocchezza.

sulla tv era proprio riferito alla qualità visiva dei giochi. non era una polemica come tu l'hai vista.

 

anche il 3ds è una console retrogaming, ma da giocare è imperdibile. anche switch è così secondo me.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo