Uno dei titoli più aspettati di quest'anno (e che a mio avviso non ha neanche bisogno di ulteriori presentazioni), quello che potrebbe essere forse il miglior RPG della Bioware degli ultimi anni e che s'appresta ad arrivare nei nostri Hard Disk.
-Pubblicato da: Electronic Arts -Svillupato da: BioWare -Data di lancio: 6 Novembre 2009 (Europa) e 3 Novembre 2009 (Nord America) -Genere: RPG -Multiplayer : No -Sito Ufficiale:Click -Bioware Social Network:Click -Dragon Age Wikipedia:Ufficiale & Non Ufficiale -RECENSIONE EVERYEYE
-Sono state apportate diverse modifiche al codice e alle risorse per supportare l'espansione Dragon Age: Origins - Awakening. Buona parte delle modifiche non influisce su Origins. -Alcuni giocatori riscontravano tempi di caricamento progressivamente sempre più lunghi. Una causa primaria di questo problema è stata risolta. -Ai livelli alti, ora i personaggi non giocanti ricevono un bonus alla penetrazione dell'armatura. Ciò riduce lo squilibrio involontario con i personaggi di alto livello ben corazzati, poiché in precedenza la penetrazione dell'armatura aumentava più lentamente di quanto non aumentasse l'armatura stessa.I nemici di rango elite (tenenti) non possono più essere infranti. Ciò ripristina la progettazione tattica prevista in molti combattimenti. -I ritratti delle creature evocate (ad esempio, il lupo dell'esploratore) venivano mostrati erroneamente nell'accampamento del gruppo. Ciò non avviene più.
Molti degli aggiornamenti che risolvono vari bug di bilanciamento, meccaniche di gioco o script della trama sono già inclusi nelle versioni per Xbox 360 e PlayStation®3 di Dragon Age: Origins. BILANCIAMENTO - I pugnali ora infliggono 0,5 danni per ogni punto aggiuntivo in Destrezza e 0,5 danni per ogni punto aggiuntivo in Forza, come previsto inizialmente. Ciò aumenta i danni inflitti dai pugnali dei personaggi con un buon punteggio di Destrezza. - Durante il combattimento, ora le riserve di mana e vigore si rigenerano più rapidamente quando raggiungono una soglia ridotta. Ciò consente al giocatore di usare talenti o incantesimi durante le fasi avanzate degli scontri prolungati. - Durante l'esplorazione, il mana e il vigore si rigenerano più rapidamente per i personaggi di alto livello. Ciò riduce i tempi di attesa tra gli scontri. - Gli incantesimi Campo di forza, Prigione frantumante, Cono di freddo e Bufera hanno ora durata ridotta e/o tempi di ricarica più lunghi. Ciò assicura che i combattenti non siano più bloccati dal lancio ripetuto dello stesso incantesimo da parte degli avversari. - Il tempo di ricarica di varie capacità prolungate di basso livello è ora ridotto. Ciò assicura che il giocatore non venga penalizzato per aver accidentalmente disattivato tali capacità. - Alcuni scontri non erano bilanciati correttamente e presentavano una difficoltà eccessiva. Ora il bilanciamento è stato adattato come previsto inizialmente. - I corpi dei nemici generano impiastri curativi e soldi in quantità più appropriate, risultando in un ingombro ridotto dell'inventario del giocatore.
MECCANICHE DI GIOCO - In rari casi, i corpi dei nemici erano selezionabili anche in assenza di bottino. Ciò non si verifica più. - I membri del gruppo con tattiche di combattimento impostate sulla difensiva non smettono più di attaccare dopo aver usato un talento o un incantesimo. - In rari casi, le condizioni delle tattiche di combattimento non riuscivano a determinare se un personaggio possedeva mana o vigore sufficiente per usare una capacità. Ciò non si verifica più. - Il talento Rincuorare non ripete più il relativo effetto audio se attivo durante determinati dialoghi. - I talenti Rincuorare e Aura di dolore non si disattivano più durante le transizioni d'area o i dialoghi.
TRAMA (POSSIBILI SPOILER) - Gli oggetti dei contenuti scaricabili promozionali restano nell'inventario del giocatore quando gli oggetti standard vengono rimossi al termine delle origini del nano nobile. - Parlare ripetutamente con Duncan dopo aver recuperato le fiale nelle Selve Korcari ma non i trattati non fornirà più punti esperienza duplicati. - La trama personale di Leliana può essere completata se il giocatore ha aumentato notevolmente la sua approvazione (tramite i doni) prima di parlarle. - Durante l'assedio di Redcliffe, i nemici non vengono più generati in punti che interrompono la trama. - Bann Teagan non sparisce più quando dovrebbe essere accessibile durante la missione dell'Urna delle Sacre Ceneri. SPECIFICI PER PC - Controllare una creatura evocata (come il compagno di un esploratore) durante alcune transizioni d'area speciali non porta più a comportamenti inaspettati. - Creare un personaggio in un modulo personalizzato non creava una cartella per i salvataggi. Ciò poteva risultare nel danneggiamento dei salvataggi della campagna principale. Ciò non si verifica più. - In alcuni casi, l'icona della classe veniva impostata erroneamente per i personaggi importati dal programma scaricabile di creazione dei personaggi. Ciò non si verifica più. - Ora il menu delle opzioni include un'impostazione per scaricare automaticamente i contenuti precedentemente acquistati e non attualmente installati. - Dopo aver installato nuovi contenuti scaricabili, ora il giocatore viene invitato a riavviare il gioco. - La icone per alcuni contenuti scaricabili promozionali non erano presenti. Ora appaiono correttamente. - Vari problemi potevano occasionalmente causare il fallimento dell'invio al profilo online del giocatore. Ciò non si verifica più.
* fixed potential corruption of character statistics * fixed portrait appearance sliders when importing a character from the downloadable Character Creator * fixed import for preset face settings from the downloadable Character Creator * made Easy difficulty easier * slightly increased attack, defense, and damage scores for all party members at Normal difficulty * fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays * fixed an issue with Dragon Age and Windows Game Explorer * updated Visual C runtime libraries
1.01a
Spoiler
-Download da Strategyinformer:Click -Download da Filefront: Click -Download dal BioWare Social Network: Click
Patch details:
* fixed potential corruption of character statistics * fixed portrait appearance sliders when importing a character from the downloadable Character Creator * fixed import for preset face settings from the downloadable Character Creator * made Easy difficulty easier * slightly increased attack, defense, and damage scores for all party members at Normal difficulty * fixed video issues when running on a very wide screen display, including ATI Eyefinity displays
- Niente visuale aerea (la visuale isometrica). - Controllo limitato a un personaggio per volta. - Numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro. Si parla di 30/40 unità su schermo (tra alleati e nemici) per la versione PC e 20/25 per le versioni console Fonte. Inoltre per quanto riguarda il Toolset, non ci sarà alcun limite impostato per quanto riguarda il numero di personaggi coinvolti nelle battaglie. - Texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM. - No toolset, no modding.
Dragon Age: Origins - Character Creator
Il Character Creator consente di creare a proprio piacimento personaggi differenti, che potranno essere salvati su PC e caricati nel gioco una volta che questo sarà uscito. Inoltre sarà dato un oggetto esclusivo (The Lucky Stone, un anello che darà +1 ad ogni caratteristica del personaggio) a chi farà l'upload del proprio personaggio nel Bioware Social Network (ovviamente bisogna prima registrarsi).
Requisiti di sistema: Requisiti Minimi Windows XP SO: Windows XP with SP3 CPU: Intel Core 2 (o equivalente) 1,4Ghz / AMD X2 (o equivalente) 1,8Ghz RAM: 1GB Video: ATI Radeon X850 128MB / NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB 20 GB di spazio su Hard Disk
Requisiti Minimi Windows Vista SO: Windows Vista with SP1 CPU: Intel Core 2 (o equivalente) 1,6Ghz / AMD X2 (o equivalente) 2,2GHZ RAM: 1,5 GB Video: ATI Radeon X1550 256MB / NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB 20 GB di spazio su Hard Disk Requisiti Raccomandati: CPU: Intel Core 2 Quad 2,4Ghz o equivalente RAM: 4 GB (Vista) o 2 GB (XP) Video: ATI 3850 512 MB NVIDIA 8800GTS 512 MB
Versione retail sarà disponibile in due edizioni: normale e collector's edition; rispetto alla versione normale la versione da collezione ha:
-Scatola in metallo -DVD contenente documentario "making of", colonna sonora, trailers, wallpaper, video concept art e suggerimenti strategici. -Mappa in tessuto -oggetti in-game esclusivi
Versione digital delivery sarà disponibile in due edizioni: normale e deluxe; quest'ultima rispetto alla versione normale ha:
-Colonna sonora -Sfondi di Dragon Age: Origins -Tutti gli oggetti esclusivi della collector's edition più altri due
DLC:
Già il giorno del rilascio saranno disponibili 3 DLC:
-The Stone Prisoner: aggiunge un nuovo NPC che si può unire al gruppo; si tratta di Shale, un golem di pietra che viene descritto come uno dei personaggi più potenti del gioco. Il DLC include Shale (con relativa quest), nuovi oggetti e ambientazioni. Tutte le edizioni del gioco contengono un codice promozionale che permette di scaricare gratuitamente il DLC associando il codice al proprio account; chi compra il gioco di seconda mano dovrà pagare 15$ per ottenere il DLC. Immagine del NPC: Click
-Blood Dragon Armor:aggiunge un'armatura completa (4 pezzi) con buone statistiche; il DLC è incluso nel gioco e una volta attivato permetterà di sbloccare questa armatura anche su Mass Effect 2. Immagine dell'armatura: 1 e Video
-Warden's Keep: aggiunge una fortezza che può essere utilizzata dal giocatore come base avanzata e magazzino (dopo aver completato la relativa quest); aggiunge inoltre nuovi achievement, abilità (talenti e incantesimi) e oggetti. Il DLC è incluso solo nell'edizione digital delivery deluxe edition, chi non compra questa edizione deve pagare 7$ per poter scaricare il DLC.
Tutti i giocatori che faranno il pre-order riceveranno la "Memory Band", un oggetto che può essere equipaggiato e che permette di aggiungere +1% di Punti Esperienza guadagnati e che da un punto bonus che può essere utilizzato per potenziare una skill del personaggio. A seconda di dove si effettua il pre-order ci saranno differenti oggetti riservati.
1. Will the Dragon Age Toolset be released on the disk, with the game?
The Dragon Age Toolset will be a free download from the Dragon Age community site.
2. When will the Dragon Age Toolset be available for download?
The Dragon Age Toolset will be available on the street date for Dragon Age: Origins. In the case of different dates around the world, the Dragon Age Toolset will be available on the earliest date.
3. Will the Dragon Age Toolset be localized into all the different game languages?
The Dragon Age Toolset will be in English only, but is able to create content for any language that Dragon Age: Origins supports.
4. Will there be a Beta test of the Dragon Age Toolset?
5. Will we be able to create our own areas in the Dragon Age Toolset?
Yes. We are planning a sample of how it will work in the near future. 6. Will there be console versions of the Dragon Age Toolset?
No.
7. Will the content created in the Dragon Age Toolset work on the console versions of Dragon Age: Origins?
There are no plans at this time, in either the Toolset or the game, to support this.
8. What are the system requirements for the Dragon Age Toolset?
We do not have the system requirements finalized at this time, but as with all development tools, you can expect them to be similar to the game: The more CPU processing power and RAM you have, the better.
9. How user-friendly will the Dragon Age Toolset be?
The Toolset is the same software that was used by BioWare to create the Dragon Age: Origins single player game, and so can be quite complex for certain tasks. However, extensive internal documentation will be placed on a Toolset wiki and collaborative development will be supported through the community site, so that one person need not master every facet of the system.
10. Can I modify enemy and NPC AI?
Enemy AI is also run by scripts and can be modified.
11. Can I use music and sound cues in cutscenes?
Yes. You can also put audio volumes and triggers in areas.
12. Can I modify the character creation process?
Character creation is handled by scripts. It should be relatively straightforward to modify this just like any other scripted system.
Dragon Age Journeys
Flash Game che può tranquillizzare, per poco, la scimmia per Dragon Age. Molto poco.
Che dire, gioco che aspetto con ansia e che prenderò immediatamente per PC.
Il toolset sembra definitivo e probabilmente ci sarà un proliferare di validissime mod, che verranno direttamente promosse dalla Bioware stessa.
Per fortuna che ormai è questione di pochi giorni e non bisogna aspettare ancora molto.
Io ormai l'ho ordinato da un pezzo al gamestop in versione collector's a 59 euro, non vedo l'ora
Io non l'ho ancora ordinata...ero indeciso tra scegliere la versione boxed o in digital delivery. Per la seconda versione mi spaventano i 20GB, ora che inizio a giocare passa un po' troppo tempo. Probabilmente passerò in negozio a recuperarla, anche se sti DLC subito al lancio mi stanno veramente sulle balle (soprattutto il Warden's Keep e l'NPC). Potevano inserirli direttamente nel gioco e fine, invece che cercare di scucire più soldi possibili. Sti fetenti
Comunque effettivamente su Play.com non vedo la collector...ma immagino la metteranno anche loro.
Altro gioco che mi ispira un casino (sopratutto dopo aver visto i trailer con in sottofondo This is the new shit di manson ) per la storia dei dlc anche a me ha dato molto fastidio, però alla fine l'unico da comprare sarebbe warden's keep, gli altri da quanto ho capito saranno gratuiti...invece trovo inutile dare oggenti di gioco in più con i preordini...
Finalmente dopo tanto peregrinare lo ho trovato su game.co.uk alla cifra di circa 45€ http://www.game.co.u...ition/~r343169/
C'è scritto esclusiva GAME, quindi immagino sia per questo che non c'è su play.com o amazon.
Contando che sono solo 10€ in più della versione liscia mi sa proprio che per me ci scappa la collector
Altro gioco che mi ispira un casino (sopratutto dopo aver visto i trailer con in sottofondo This is the new shit di manson ) per la storia dei dlc anche a me ha dato molto fastidio, però alla fine l'unico da comprare sarebbe warden's keep, gli altri da quanto ho capito saranno gratuiti...invece trovo inutile dare oggenti di gioco in più con i preordini...
Vero, l'unico da comprare sembra proprio il Warden's Keep, ma vabbè non penso sia fondamentale e penso proprio che potrò farne a meno.
col pc che mi ritrovo alla fine ho preferito abdicare sull'aggiornamento. mi sono comprato una 360 spero che i controlli siano adeguati.
Guardando i vari video, ne hanno proprio completamente cambiato le dinamiche. Proprio un approccio diverso ad ogni encounter e una gestione molto più semplificata del party e delle abilità a disposizione. Spero sia comunque valido, ma vabbè, a mio avviso chi può permetterselo DEVE categoricamente comprarlo per pc.
Se i requisiti raccomandati sono quelli allora credo che potrò giocarmelo piuttosto bene!!!
Nn vedo l'ora!!!
PS: però mi chiedo perchè hanno messo 4Gb di ram come raccomandati se Vista 32bit nn è in grado di sfruttare 4Gb di ram, ma al max 3?
Penso si riferisca ovviamente alle versioni 64bit. Inutile stare a fare ulteriori requisiti dividendo tra 32/64, hanno ficcato un diplomatico 4 GB e via (a me poco interessa, di Giga ne ho 6 e con il 64 bit).