Vai al contenuto

Quando il titolo di un film inganna: le traduzioni in Italiano da dimenticare

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

Quilty

Quilty
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

pensavo qualcosa di terribile :)

Non sbagliavi. Ma la sintesi deve essere sintetica.

ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il doppiaggio e i sottotitoli con audio in lingua originale sono fondamentali, con buona pace di quell'utenza eletta che si dimentica che al mondo esistono anche i film Coreani, Giapponesi Russi ecc ecc.

Troppo facile fare i puristi limitandosi solo ai film inglesi.

La cosa ridicola, ma veramente ridicola rimane la traduzione dei titoli, giusto un paio di settimane fa su Netflix ho visto L'Ultimo dei Templari, e durante il film continuavo a non capire perché il protagonista fosse un semplice cavaliere, non veniva mai chiamato Templare. Poi cercando su Google ho capito.

Quilty

Quilty
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Altra deliziosa usanza dei distributori italiani è quella di cambiare i titoli in lingua inglese con altri titoli in lingua inglese:

Let Me In  ------------------------------> Blood Story

Bait --------------------------------------> Shark 3D

Don't Breathe -------------------------> Man in the Dark

The Shallows -------------------------> Paradise Beach

UomoDiMare

UomoDiMare
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Il doppiaggio e i sottotitoli con audio in lingua originale sono fondamentali, con buona pace di quell'utenza eletta che si dimentica che al mondo esistono anche i film Coreani, Giapponesi Russi ecc ecc.

Troppo facile fare i puristi limitandosi solo ai film inglesi.

La cosa ridicola, ma veramente ridicola rimane la traduzione dei titoli, giusto un paio di settimane fa su Netflix ho visto L'Ultimo dei Templari, e durante il film continuavo a non capire perché il protagonista fosse un semplice cavaliere, non veniva mai chiamato Templare. Poi cercando su Google ho capito.

Anche i film in lingua diversa dall'inglese possono essere guardati tranquillamente in lingua originale con i sottotitoli gustandosi la vera voce e recitazione degli attori!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi