Vai al contenuto

[Netflix] Death Note25 Agosto solo su Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#61
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Visto stasera. Naturalmente se confrontato con l'opera originale ne esce con le ossa rotte e frantumate, Light soprattutto completamente stravolto e alcune parti troppo forzate e pacchiane e una parte pre-finale pessima. Il finale proprio però non l'ho trovato per niente malvagio di per se, magari se ci si arrivava in altro modo ci usciva un prodotto discreto.

Anche io ho per la prima mezz'ora detto a ripetizione "eh ma questo nel manga era così" ma poi ho inziato a prenderlo come un opera a se stante e in questo senso intrattiene decentemente in quell'ora e quaranta e ho trovato anche qualche scambio di battuta ben riuscito quindi cmq non ne sconsiglio la visione per cambiare dal solito piattume che offre al giorno d'oggi l'intrattenimento.

Certo a parte le differenze rispetto al manga bisogna farsi andare giù anche l'attore protagonosta pessimo (nelle scene in cui si spaventa/agita e dove deve mostrare emozioni forti e inguardabile), musiche messe alla membro di segugio soprattutto nel finale e forzature (ma veri e propri buchi di trama non li ho riscontrati) e pacchianate qua e la ma non è una tragedia completa come lo state definendo.

#62
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Visto stasera. Naturalmente se confrontato con l'opera originale ne esce con le ossa rotte e frantumate, Light soprattutto completamente stravolto e alcune parti troppo forzate e pacchiane e una parte pre-finale pessima. Il finale proprio però non l'ho trovato per niente malvagio di per se, magari se ci si arrivava in altro modo ci usciva un prodotto discreto.

Anche io ho per la prima mezz'ora detto a ripetizione "eh ma questo nel manga era così" ma poi ho inziato a prenderlo come un opera a se stante e in questo senso intrattiene decentemente in quell'ora e quaranta e ho trovato anche qualche scambio di battuta ben riuscito quindi cmq non ne sconsiglio la visione per cambiare dal solito piattume che offre al giorno d'oggi l'intrattenimento.

Certo a parte le differenze rispetto al manga bisogna farsi andare giù anche l'attore protagonosta pessimo (nelle scene in cui si spaventa/agita e dove deve mostrare emozioni forti e inguardabile), musiche messe alla membro di segugio soprattutto nel finale e forzature (ma veri e propri buchi di trama non li ho riscontrati) e pacchianate qua e la ma non è una tragedia completa come lo state definendo.

Come hai fatto a soprassedere ai buchi di sceneggiatura?
Io alla scena di W non riuscivo più a contenerli, non tanto per il concetto della reinterpretazione, quanto perché ci sono buchi di sceneggiatura enormi che rendono tutto molto "alla bona"

Fermo restando che nel film alla fine hanno preso gli eventi salienti del manga (o le sue meccaniche, come il piano yotsuba o praticamente qualsiasi altro elemento) e lo hanno dato in mano a personaggi completamente diversi, l hanno rappresentato in modo superficiale.. Cioè secondo me una reinterpretazione deve discostarsi, qui sembra voler strizzare l occhio ai fan in continuazione, fra frasi citati pari pari dal fumetto e scene no-sense incapibili senza aver visto l'anime, pero allo et wso tempo tocca i punti cardine rei personaggi e li stravolge

Per non parlare di ELLE, uno dei personaggi più carismatici e iconici del mondo anime post2000, ridotto a un truacer schizzato. Boh non capisco

#63
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5445
Non voglio difenderlo perché non mi è piaciuto per niente, ma quali buchi hai trovato?

#64
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Il solo fatto che light e Misa si amino e si conoscono da subito mi ha fatto storcere il naso sin dai primi 5 minuti. Poi è stato un crescendo. Sarà che ho apprezzato molto manga e anime ma questo film lo reputo veramente di basso livello, almeno per chi è amante della storia,poi ci può stare che a persone che non la conosco,o la conoscono poco il film piace.
A chi è piaciuto questo film consiglio almeno di guardarsi almeno l'anime, che è fedele al manga per capire le differenze enormi con questo film.
Comunque oggi guardo l'altra metà e traggo le mie conclusioni, ma difficilmente taglio un film a metà se potrebbe piacermi.

Modificata da Dasmond, 27 August 2017 - 07:07 AM.


#65
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Appena finito di vedere

Non voglio difenderlo perché non mi è piaciuto per niente, ma quali buchi hai trovato?

Spoiler anime/manga non leggere se non si sa la trama della serie originale
Spoiler


Comunque ho letto che già si parla di possibile sequel. Anche perché la storia è molto diversa ma già in questo film è stravolta con avvenimenti non accora accaduti e altri che non dovrebbero accadere prima di altri.

Per me hanno sbagliato a chiamarlo come il manga e l'anime poiché le persone si aspettavano almeno la stessa trama, ovvio che in 1 ora e mezza era impossibile,ma qui è stata completamente stravolta.
Apparte il death note il resto centra poco con la vera trama, forse solo Ryuk e le mele.
Magari potevano pubblicizzarlo come film ispirato a l'opera di death note, non devi venderlo al cinema che devi incassare milioni, poi ecco magari chi non conosce l'originale l'apprezza pure ma per me è mediocre anche come film,come la maggior parte dei film Netflix d'altronde.

Modificata da Dasmond, 27 August 2017 - 07:43 AM.


#66
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Non voglio difenderlo perché non mi è piaciuto per niente, ma quali buchi hai trovato?

L intero personaggio di watari e un buco
Il fatto che, solo per escludere il jappone (in fase jniziale) perche convinto del depistaggio elle dia per scontata l America senza manco pensare a che so, un altro stato orientale, o il medioriente, o l Europa (questo e davvero assurdo)
L intera indagine da quando x e la rivelazione dura 2 giorni (anzi meno stando alle dichiarazioni di light a un certo punto), peccato che i cicli giorno notte con annesso montaggi analogici siano tantissimi, assolutamente non uno solo
Che senso ha il PG di elle?seriamente, cosa rappresenta? L ideale che si prefigge scade in 10 minuti di inseguimento, armato.
Come fa light ad avere accesso al materiale del dipartimento di polizia senza violare il sistema centrale?
1) viene esplicitamente detto che non lo hackers
2)in Giappone la polizia può portarsi il lavoro a casa ANZI, deve, mentre in America l utilizzo o anche solo il trasporto di materiale sensibile fuori dal posto di lavoro e' un reato federale
Inoltre in Giappone il sistema prevede un vecchio modello di catalogazione dati nominale mentre in America e tutto gestito tramite server generale del dipartimento. Non basta abitare con un poliziotto per avere automaticamente gli archivi degli USA , proprio no
3)possiamo descrivere gli atti prima della morte in un arco temporale di due giorno: nel finale dicono specificamente (anzi, light dice) che al tizio pescatore fa scrivere i nomi (sotto effetto del quaderno) per 4 giorni, e su quello si basa la sua salvezza. Peccato che, appunto, sia totalmente impossibile in vista delle stesse regole che il film si predispone quindi possiamo definire il finale sistematicamente impossibile, esseno basato su azioni dipanate nell arco temporale di 4 giorni
4) se e uno solo il nome che può venire strappato non torna che light sopravviva perche già la pagina di W e' strappata
5)la morte deve essere fisicamente possibile o non avviene: il modo in cu i muore W e fisicamente impossibile perche la SWAT non conosce l ubicazione della wammys.
6) ripeto. Watari si chiama solo watari? Il cognome.non serve? E perche elle fatica tanto a tenere la sua identità nascosta ma dimentica di celare quella delle persone più vicine?
7) le deduzioni di elle au light iniziano prima dell unica prova data dal film
8) elle non ha poteri sulla Interpol ma può sguinzagliare l'FBI. OK.
9) un momento prima l ufficio amministrativo di polizia e distrutto perche le guardie appoggiano kira. Scena dopo tutti i poliziotti schierati col padre si light in un appello alla giustizia. A quale delle due devo credere?
10) dove le trova ryuk le mele? La prima la trova in classe? In un armadio? E perche le mangia, solo perche lo fa nell anime? Li c e un motivo
11) ryuk interferisce sulle morti (il come) senza interagire col quaderno
12) ryuk afferma che nessuno e riuscito a scrivere più di 2 lettere del suo nome. Nella scena prima vediamo ryuk e light intenti a leggere sul quaderno "non fidarti di ryuk", per intero
13)l'FBI mi da la caccia? Smettiamo di scrivere sul quaderno. Seriamente?
14)Light e' l'unica persona in tutto il dipartimento? Qual e il motivo effettivo per cui si da a lui la colpa degli assassinii dell FBI? Immagino a essere seguiti fossero in tanti, o almeno spero, altrimenti si parla di mira da cecchino non di deduzioni brillanti
15) misa prende il quaderno e se ne va durante una perquisizione federale con elle in casa.
OK.
16) tutti i sospetti per light, ed e il padre a capire di Ortega, mentre nessuno caga Kenny. Vabbeh
17)light e in punizione per i compiti. Gli dicono si non dormire altrimenti verrà aumentata, di tutta risposta per un motivo o per un altro distrugge l aula (noi sappiamo che e stato ryuk ma le autorità no)
Ciononostante torna a casa tranquillo e dal giorno dopo, nessuna questione. Ci tenevano a utilizzare l espediente del doposcuola,? Andava contestualizzato e reso coerente
18) light parla di dio della morte ma la parola shinigami non viene pronunciata da nessuno. Tantomeno da ryuk.
19 mi fermo perché davvero la lista e' infinita


Film da 1/10

Modificata da REDFIRE 117, 27 August 2017 - 08:04 AM.


#67
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Appena finito di vedere

Spoiler anime/manga non leggere se non si sa la trama della serie originale

Spoiler


Comunque ho letto che già si parla di possibile sequel. Anche perché la storia è molto diversa ma già in questo film è stravolta con avvenimenti non accora accaduti e altri che non dovrebbero accadere prima di altri.

Per me hanno sbagliato a chiamarlo come il manga e l'anime poiché le persone si aspettavano almeno la stessa trama, ovvio che in 1 ora e mezza era impossibile,ma qui è stata completamente stravolta.
Apparte il death note il resto centra poco con la vera trama, forse solo Ryuk e le mele.
Magari potevano pubblicizzarlo come film ispirato a l'opera di death note, non devi venderlo al cinema che devi incassare milioni, poi ecco magari chi non conosce l'originale l'apprezza pure ma per me è mediocre anche come film,come la maggior parte dei film Netflix d'altronde.

I problemi sono 2:
1) il film non può essere discostato dal fumetto perche ne ricalca tutte le dinamiche (il piano finale? Vrsioneq in piccolo della yotsuba, elle che dice a light di essere elle, la sfida pubblica, anche molte battute sono pari pari "gli esseri umanu.. Sono proprio uno spasso")
2) il film ha evidenti carenze e non funzione come film a se. A prescindere dal fumetto, ha buchi enormi di sceneggiatura, problemi di ritmo e regia, interpreti inadatti, colonna sonora da dimenticare e fotografica kitch

#68
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

I problemi sono 2:
1) il film non può essere discostato dal fumetto perche ne ricalca tutte le dinamiche (il piano finale? Vrsioneq in piccolo della yotsuba, elle che dice a light di essere elle, la sfida pubblica, anche molte battute sono pari pari "gli esseri umanu.. Sono proprio uno spasso")
2) il film ha evidenti carenze e non funzione come film a se. A prescindere dal fumetto, ha buchi enormi di sceneggiatura, problemi di ritmo e regia, interpreti inadatti, colonna sonora da dimenticare e fotografica kitch


Difetti ne ha eccome e su alcuni dei punti citati da te sono d'accordo tant'è che ho detto che intrattiene decentemente ma la sufficienza piena non gliela do assolutamente, tuttavia questi buchi enormi da te elencati per la maggior parte li considero forzature nei comportamenti dei personaggi o cmq cose omesse di rilevanza non fondamentale che al massimo denotano molta superficialità. Che dopo la distruzione dell'aula (scena complamente fuori luogo) la prof doveva denunciarlo proprio quello si, ma a conti della trama finale conta poco e nulla, spiegare come Light abbia avuto accesso al database sarebbe stato opportuno ma non farlo non è gravissimo, Light si sputtana troppo facilmente ed è un pirla totale in tal senso ma non stiamo parlando del protagonista del manga quindi se gli autori lo vogliono caratterizzare così è forzata come cosa ma non un buco di sceneggiatura, ecc.
Giusto tutto il piano finale di Light come dici tu forse cozza con i poteri del quaderno per le tempistiche. Alla fin fine i veri buchi di sceneggiatura sono pochi, le stronzate/forzature invece abbastanza.

Il film ha molti aspetti mediocri ma ripeto, secondo me si lascia guardare con piacere ed ha anche alcune scene e parti ben riuscite nonostante tutto, sempre se si riesce a guardarlo senza confrontare ogni minuto e personaggio col manga.
Concordo naturalmente che Death Note cmq si meritava una trasposizione più fedele e curata, ma questo non lo considero neanche Death Note solo un filmetto thriller/splatter alternativo con cui passare la serata.

#69
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Difetti ne ha eccome e su alcuni dei punti citati da te sono d'accordo tant'è che ho detto che intrattiene decentemente ma la sufficienza piena non gliela do assolutamente, tuttavia questi buchi enormi da te elencati per la maggior parte li considero forzature nei comportamenti dei personaggi o cmq cose omesse di rilevanza non fondamentale che al massimo denotano molta superficialità. Che dopo la distruzione dell'aula (scena complamente fuori luogo) la prof doveva denunciarlo proprio quello si, ma a conti della trama finale conta poco e nulla, spiegare come Light abbia avuto accesso al database sarebbe stato opportuno ma non farlo non è gravissimo, Light si sputtana troppo facilmente ed è un pirla totale in tal senso ma non stiamo parlando del protagonista del manga quindi se gli autori lo vogliono caratterizzare così è forzata come cosa ma non un buco di sceneggiatura, ecc.
Giusto tutto il piano finale di Light come dici tu forse cozza con i poteri del quaderno per le tempistiche. Alla fin fine i veri buchi di sceneggiatura sono pochi, le stronzate/forzature invece abbastanza.

Il film ha molti aspetti mediocri ma ripeto, secondo me si lascia guardare con piacere ed ha anche alcune scene e parti ben riuscite nonostante tutto, sempre se si riesce a guardarlo senza confrontare ogni minuto e personaggio col manga.
Concordo naturalmente che Death Note cmq si meritava una trasposizione più fedele e curata, ma questo non lo considero neanche Death Note solo un filmetto thriller/splatter alternativo con cui passare la serata.

A me la cosa che ha dattos torcere il naso più di tutto e' stato il finale. Come sifa a scrivere qualcosa che va contro le regole che ti sei auto imposto ahah e' sintomo di poca cura secondo me

#70
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Visto anche io.

Una buffonata. La cosa che mi ha dato più fastidio non è lo stravolgimento di personaggi ed eventi (si è detto fino allo sfinimento che era solo "ispirato a death note") ma proprio il genere di film.

Questo doveva essere un film serio e drammatico, non perché death note lo era, ma perché una storia che parla di una cosa simile si adattava a quel tipo di atmosfera,tutto qui. Invece è uscito fuori una specie di B movie con adirittura scene quasi comiche.
Sul serio, che motivo c'era di farlo così?
Era un'opera perfetta e capisco l'adattarla per il grande pubblico ma qui non c'è stato nessun adattamento, hanno proprio creato un brutto prodotto, è diverso.

A pensare che sarebbe bastato seguire a grandi linee l'opera originale per avere un capolavoro....

Unica nota positiva ryuk, che è stato reso stranamente bene.

#71
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Hanno voluto impostarlo come un horror di serie B quando invece la storia è un thriller con elementi fantastici. Se parti già con queste premesse...



#72
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Alcune opinioni di Raiden (Playerinside) sul film.

https://youtu.be/vgcAuqa3EH4

Modificata da Dasmond, 28 August 2017 - 08:34 AM.


#73
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Un film penoso a dir poco.

 

Mi rileggo il manga e riguardo l'anime per depurarmi.



#74
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Visto anche io.

Una buffonata. La cosa che mi ha dato più fastidio non è lo stravolgimento di personaggi ed eventi (si è detto fino allo sfinimento che era solo "ispirato a death note") ma proprio il genere di film.

Questo doveva essere un film serio e drammatico, non perché death note lo era, ma perché una storia che parla di una cosa simile si adattava a quel tipo di atmosfera,tutto qui. Invece è uscito fuori una specie di B movie con adirittura scene quasi comiche.
Sul serio, che motivo c'era di farlo così?
Era un'opera perfetta e capisco l'adattarla per il grande pubblico ma qui non c'è stato nessun adattamento, hanno proprio creato un brutto prodotto, è diverso.

A pensare che sarebbe bastato seguire a grandi linee l'opera originale per avere un capolavoro....

Unica nota positiva ryuk, che è stato reso stranamente bene.

 

Ma a dire il vero proprio no, Ryuk è sempre stato neutrale nella vicenda senza mai interferire, qua invece è addirittura lui a spingere Light a provare il Death Note. Non è una cosa da poco.



#75
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

Ma a dire il vero proprio no, Ryuk è sempre stato neutrale nella vicenda senza mai interferire, qua invece è addirittura lui a spingere Light a provare il Death Note. Non è una cosa da poco.

E non solo quello.... ripeto , anche a volerlo vedere senza tener conto dell'ispirazione è davvero fatto male , e molti errori lo riguardano.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo