Vai al contenuto

Phil Spencer commenta i 6K dinamici di Titanfall 2 su Xbox One X

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#46
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Ricordati:

Se va in 4k 60fps( ma facciamo pure 6 k ) allora il motore è leggero e comunque non ha esclusive.

Se va appena sotto il 4k allora Ms è la solita chiacchierona e scorpio fa ridere.

Se va in 4k ma a 30 fps allora Ms chiacchierona perche aveva promesso i 60 fps anche se non li aveva mai promessi e comunque non ha esclusive.

Genio... :eheh:



#47
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Non esistono pannelli 6K
Quindi esercizio di potenza inutile :sese:

Sí come no ma sei nel 2017 o sei rimasto a 4 anni fa?



#48
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Sí come no ma sei nel 2017 o sei rimasto a 4 anni fa?

Vivi in Giappone?

#49
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Vivi in Giappone?

Drkness l'utilità del 6k ( che poi sarà in pochissime situazioni ) è la stessa del 4k su Pro quando viene visualizzata su tv full hd, mi sembra si chiami down sampling o qualcosa di simile, fatto sta che garantisce un pulizia grafica maggiore dato che l'immagine esce ad una risoluzione più alta di quella dello schermo e poi viene scalata.



#50
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Però perdonami, se viene messa una notizia totalmente legata a Xbox nella sezione Playstation è quasi un istigare a messaggi polemici.
E' come mettere nella sezione xbox una news su tutte le esclusive Sony.
edit ho visto solo ora che è stata spostata :)

No scusami, ma posizione della news a parte, vuoi dirmi che ogni sezione è un ghetto dove se entra il tipo della fazione opposta è necessario fargli la guerra? Io penso che magari c'è chi è interessato alle notizie di entrambe le console e non per forza si deve risentire quando si parla delle caratteristiche di una delle due.

Drkness l'utilità del 6k ( che poi sarà in pochissime situazioni ) è la stessa del 4k su Pro quando viene visualizzata su tv full hd, mi sembra si chiami down sampling o qualcosa di simile, fatto sta che garantisce un pulizia grafica maggiore dato che l'immagine esce ad una risoluzione più alta di quella dello schermo e poi viene scalata.

Supersampling.



#51
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28578
Semplice test degli sviluppatori per vedere dove poteva arrivare Scorpio.
Il gioco verrà patchato per girare a 4K nativi, sempre i 60fps, probabilmente verranno utilizzati asset in 4K, magari con dettagli aumentati, avrebbe molto più senso di un 6K dinamico.

Più che altro questa dichiarazione fa riflettere su un altro aspetto, il titolo su One gira sotto i 900p, su Scorpio può arrivare pure a 6K, i calcoli che si facevano sulle GPU non combaciano con questo risultato.
Perché se un gioco che gira sotto i 900p su One riesce ad arrivare a 6K su Scorpio, vuol dire che tutti i giochi potrebbero arrivare abbastanza facilmente ai 4K nativi, a sto punto non capisco chi non ci riesce, vedi Assassin's Creed e compagnia.
Oppure il tipo di Respwan ha mentito, non vedo alternative.

Edit. Oppure ovviamente potremmo anche pensare male.
Potrebbe anche essere che una fetta di pubblisher terze parti non voglia "scontentare" Sony che ha una base installata nettamente superiore e quindi buttar giù il minimo comune denominatore per Scorpio e Pro, per cui la potenza extra della nuova console MS diverrebbe inutile.

Modificata da fashion, 26 June 2017 - 09:58 PM.


#52
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

No scusami, ma posizione della news a parte, vuoi dirmi che ogni sezione è un ghetto dove se entra il tipo della fazione opposta è necessario fargli la guerra? Io penso che magari c'è chi è interessato alle notizie di entrambe le console e non per forza si deve risentire quando si parla delle caratteristiche di una delle due.


È molto semplice:
1- la notizia non era in sezione news ma in quella playstation. Quindi era un errore e infatti è stato sistemato
2- non giustifico quello che succede , me se la gente litiga di continuo per ogni scemenza qui dentro, mettere una news così - ossia che sottolinea la questione 4k di onex che è poi la cosa più contestata- in sezione Playstation significa essere cosciente del fatto che ci saranno trollate, prese in giro e via così.
Sottolineo e ripeto, non dovrebbe essere così, ma lo è

#53
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

È molto semplice:
1- la notizia non era in sezione news ma in quella playstation. Quindi era un errore e infatti è stato sistemato
2- non giustifico quello che succede , me se la gente litiga di continuo per ogni scemenza qui dentro, mettere una news così - ossia che sottolinea la questione 4k di onex che è poi la cosa più contestata- in sezione Playstation significa essere cosciente del fatto che ci saranno trollate, prese in giro e via così.
Sottolineo e ripeto, non dovrebbe essere così, ma lo è

Sì ho capito cosa intendevi. L'errore della news ci stava. Però appunto, il problema non è dove metti la news, ma di chi commenta. Per chi è interessato a un po' di tutto sembra di stare in zona di guerra :D

#54
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Vivi in Giappone?

prova ad informarti: Calcolano i frame ad una risoluzione maggiore di quella dello schermo e poi con il downscale effettuano una operazione che si chiama super sampling un antialiasing di alta qualità. Non mostrano l'immagine in 6k.

Modificata da Moderatore, 26 June 2017 - 11:10 PM.


#55
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Semplice test degli sviluppatori per vedere dove poteva arrivare Scorpio.
Il gioco verrà patchato per girare a 4K nativi, sempre i 60fps, probabilmente verranno utilizzati asset in 4K, magari con dettagli aumentati, avrebbe molto più senso di un 6K dinamico.
Più che altro questa dichiarazione fa riflettere su un altro aspetto, il titolo su One gira sotto i 900p, su Scorpio può arrivare pure a 6K, i calcoli che si facevano sulle GPU non combaciano con questo risultato.
Perché se un gioco che gira sotto i 900p su One riesce ad arrivare a 6K su Scorpio, vuol dire che tutti i giochi potrebbero arrivare abbastanza facilmente ai 4K nativi, a sto punto non capisco chi non ci riesce, vedi Assassin's Creed e compagnia.
Oppure il tipo di Respwan ha mentito, non vedo alternative.
Edit. Oppure ovviamente potremmo anche pensare male.
Potrebbe anche essere che una fetta di pubblisher terze parti non voglia "scontentare" Sony che ha una base installata nettamente superiore e quindi buttar giù il minimo comune denominatore per Scorpio e Pro, per cui la potenza extra della nuova console MS diverrebbe inutile.

ha detto che ogni tanto renderizza i frame a 6k non che fa fisso in 6k.
Contestualizzate quello che leggete, commentate leggendo la news per intero non solo la prima riga.

I calcoli della potenza per passare lo stesso gioco Xbox one da 900p a 4k sono giusti li ho fatti io, 6 tflops non erano sufficienti senza un minimo di ottimizzazione.

Non sappiamo quando titanfall2 riesce sulla X ad andare in 6k, potrebbe essere anche solo quando guardo il cielo o un muro.
Di sicuro è un motore leggero che è stato ottimizzato sfruttando la X se passa da 900 p a 4k nativi con tanto di super sampling ogni tanto.

Modificata da Moderatore, 26 June 2017 - 10:57 PM.


#56
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Sì ho capito cosa intendevi. L'errore della news ci stava. Però appunto, il problema non è dove metti la news, ma di chi commenta. Per chi è interessato a un po' di tutto sembra di stare in zona di guerra :D


Assolutamente d'accordo.
Le liti per questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Però ahimè non è così :(

#57
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723

ha detto che ogni tanto renderizza i frame a 6k non che fa fisso in 6k.
Contestualizzate quello che leggete, commentate leggendo la news per intero non solo la prima riga.

I calcoli della potenza per passare lo stesso gioco Xbox one da 900p a 4k sono giusti li ho fatti io, 6 tflops non erano sufficienti senza un minimo di ottimizzazione.

Non sappiamo quando titanfall2 riesce sulla X ad andare in 6k, potrebbe essere anche solo quando guardo il cielo o un muro.
Di sicuro è un motore leggero che è stato ottimizzato sfruttando la X se passa da 900 p a 4k nativi con tanto di super sampling ogni tanto.


Stavo riflettendo sui calcoli che avevi fatto ... secondo me va tenuto conto anche di un limite della one che è la velocità della ram e l'ampiezza della banda.
La one per ovviare a questo limite usa la famigerata es ram ma che non sempre è sufficiente per renderizzare a 1080p... il tutto per dire che alla fine i limiti della one sono più nella velocità della ram che nella gpu ... problemi ampiamente superati dalla onex con la sua ram ultraveloce ed una banda amplissima.
Alla fine i 6 tf potrebbero essere sufficenti per renderizzare quasi tutto a 4k senza grossi problemi... ovviamente con asset da one, se iniziano a metterci su texture 4k filtri ed effetti è ovvio che il tutto diventa più relativo e si nec sdita di ottimizzazione.

#58
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Puoi fare anche un 8k se un gioco non richiede alte prestazioni,e' sempre relativo.
E poi ci vuole la tv/monitor,altrimenti...
Io mi accontenterei di un 2k nativo e portare i titoli a 60fps,con effetti,fisica,texture,ecc...,migliorati.
Questa corsa alla risoluzione a discapito di cose piu' importanti,non la condivido.


Si ma 2k e' il taglio cinema che su tv sarebbe 1080p, un po' come il 4k che su tv e' l'UHD. Quindi vorresti rimanere al full hd. Io non ci riesco dopo aver visto il 4k in hdr.

#59
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Si ma 2k e' il taglio cinema che su tv sarebbe 1080p, un po' come il 4k che su tv e' l'UHD. Quindi vorresti rimanere al full hd. Io non ci riesco dopo aver visto il 4k in hdr.


Credo intendesse il 2k come su pc che è una via di mezzo tra.il 4k e il fullHD, e sono d'accordo con lui e aggiungo che sarebbe la risoluzione giusta per la Potenza della console!

#60
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Non ce su tv? Si prende il monitor semplice o si fa supersampling o come si chiama su tv 1080p....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo