Vai al contenuto

[PS4/XBO/Steam] Code VeinAction RPG dallo staff di God Eater

code vein bandai namco

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Il personaggio editabile potrebbe farmi riavvicinare ai jrpg...


Modificata da Dameth, 17 May 2017 - 12:02 PM.


#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Mah, rimane un po' di curiosità ma sono un po' scettico sul progetto onestamente.

#33
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Il personaggio editabile potrebbe farmi riavvicinare ai jrpg...

 

Si trova già in altri jrpg eh. Anche recenti.



#34
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

 

Si trova già in altri jrpg eh. Anche recenti.

Ancora troppo pochi per i miei gusti....(personalmente ho solo Xenoblade Cronicles X che ce l'ha...)

Diciamo che e` una feature che mi fa perlomento considerare questo gioco...poi quando ne sapro` di piu` decidero`...



#35
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ancora troppo pochi per i miei gusti....(personalmente ho solo Xenoblade Cronicles X che ce l'ha...)

Diciamo che e` una feature che mi fa perlomento considerare questo gioco...poi quando ne sapro` di piu` decidero`...

 

 

Hai gusti opposti ai miei, allora :asd: Non capisco e mai capirò il vantaggio di un pg-pupazzo rispetto ad un pg-persona.



#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Onestamente son d'accordo. Per chi vuole il PG editabile ci sono i wRPG. I jRPG per quanto mi riguarda dovrebbero puntare su altro >.>



#37
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

 

 

Hai gusti opposti ai miei, allora :asd: Non capisco e mai capirò il vantaggio di un pg-pupazzo rispetto ad un pg-persona.

E` insito nel concetto di giocare di ruolo (decidi chi vuoi essere con piena immedesimazione nel personaggio) piuttosto che giocare un ruolo (non decidi niente e vivi piu` o meno passivamente una storia di un personaggio gia` caratterizzato).

Sono approcci differenti e io preferisco il primo, compatibilmente col fatto di creare una storia piu` libera o piu` vincolata.

Questo non esclude comunque di poter fare una storia solida dando la possibilita` di crearsi un personaggio (magari con qualche limite), ma anche se la trama e` rigida preferisco comunque i giochi dove ci sia almeno un po' di customizzazione (anche negli equip o in alcuni dettagli dell'aspetto).

Poi va comunque a gusti...diciamo che non mi spiacerebbe vedere piu` JRPG o action-JRPG con questa feature.

Poi boh...io vivrei giocando solo a TES :asd:



#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243


E` insito nel concetto di giocare di ruolo (decidi chi vuoi essere con piena immedesimazione nel personaggio) piuttosto che giocare un ruolo (non decidi niente e vivi piu` o meno passivamente una storia di un personaggio gia` caratterizzato).

Ma i giochi di ruolo giapponesi o jRPG, a dispetto dell'etichetta, sono stati prevalentemente proprio quello per oltre un ventennio, e hanno raggiunto il successo proprio grazie a quella formula così diversa da quella occidentale, dove non interpreti un ruolo, ma vivi un'avventura prestabilita seguendo il dipanarsi delle vicende.

 

Sennò diventa un wRPG con un'art direction orientale. Che per carità va benissimo, ma è un'altra cosa.

Se vuoi la libertà di scelta vai a giocarti Numenera, Pillars of Eternity, Elders Scrolls etc, non un jRPG.

Perchè pretendere che un genere si trasformi e diventi qualcosa che non è solo per poterti piacere, quando potresti semplicemente giocarti un altro genere che ti piace di già?



#39
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

quoto il buon akuma

 

per l'editor ci sono i wrpg, i jrpg puntano su un ruolo prestabilito nella maggior parte dei casi 



#40
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

E la discussione torni su Code Vein 8P



#41
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Ma i giochi di ruolo giapponesi o jRPG, a dispetto dell'etichetta, sono stati prevalentemente proprio quello per oltre un ventennio, e hanno raggiunto il successo proprio grazie a quella formula così diversa da quella occidentale, dove non interpreti un ruolo, ma vivi un'avventura prestabilita seguendo il dipanarsi delle vicende.
 
Sennò diventa un wRPG con un'art direction orientale. Che per carità va benissimo, ma è un'altra cosa.
Se vuoi la libertà di scelta vai a giocarti Numenera, Pillars of Eternity, Elders Scrolls etc, non un jRPG.
Perchè pretendere che un genere si trasformi e diventi qualcosa che non è solo per poterti piacere, quando potresti semplicemente giocarti un altro genere che ti piace di già?


Credo che il mio discorso sia stato frainteso perché non ho detto che i jrpg non mi piacciono. Inoltre sono il primo a dire che jrpg e rpg sono cose diverse (non concepisco il termine wrpg perché per quanto mi riguarda i jrpg non sono rpg, quindi non si tratta di due modi di vedere l'rpg, ma si tratta proprio di generi diversi e spesso antitetici, anche concettualmente). Non credo che la customizzazione del personaggio possa essere un elemento di rottura...se un jrpg ha una trama vincolante che prevede che il ragazzo X, col vissuto Y compia l'impresa Z, che il ragazzo me lo crei biondo o moro, alto o basso, magro o grasso, ecc., non vedo come possa influire sul gioco. In ogni caso, tornando a questo Code Vein, l'impressione che mi da è quella di un gioco sostanzialmente action con design da jrpg, quindi ben venga la customizzazione

#42
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Credo che il mio discorso sia stato frainteso perché non ho detto che i jrpg non mi piacciono. Inoltre sono il primo a dire che jrpg e rpg sono cose diverse (non concepisco il termine wrpg perché per quanto mi riguarda i jrpg non sono rpg, quindi non si tratta di due modi di vedere l'rpg, ma si tratta proprio di generi diversi e spesso antitetici, anche concettualmente). Non credo che la customizzazione del personaggio possa essere un elemento di rottura...se un jrpg ha una trama vincolante che prevede che il ragazzo X, col vissuto Y compia l'impresa Z, che il ragazzo me lo crei biondo o moro, alto o basso, magro o grasso, ecc., non vedo come possa influire sul gioco. In ogni caso, tornando a questo Code Vein, l'impressione che mi da è quella di un gioco sostanzialmente action con design da jrpg, quindi ben venga la customizzazione

 

Non sono d'accordo. Hai ammazzato tutto lo studio di un chara designer con ciò che hai detto.

Ti basta leggere l'intervista a Soejima sul come abbia creato il protagonista di Persona 5 (nonostante sia muto, eh!): i dettagli del suo aspetto rimandano anche alla sua personalità, a ciò che il personaggio vuole comunicare, allo stile del gioco di cui il main si fa "summa", e altro.

O un altro esempio: Tidus DEVE essere il blitzballer, abbronzato, tamarro, sportivo. Un ciccione con la barba non sarebbe stato credibile, nè come blitzballer, nè come amante di Yuna... non sarebbe stato Tidus.

 

Insomma: "non cambia niente" NO. :asd: Che poi si possa fare (tipo Mass effect, mi pare, tra i tanti) ovvio, ma bisogna proprio intendere tante cose in maniera diversa. In una maniera non consona a quella tipica dei jrpg.



#43
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Devo fare come nel topic di SAO?



#44
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Intanto la prima piattaforma ad essere confermata è Xbox One, hanno mostrato un trailer durante la conferenza di MS. Compatibile anche con la nuova Xbox One X con cui il gioco dovrebbe ricevere qualche tipo di miglioramento tecnico non specificato.

 



#45
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Bandai Namco lo conferma per PS4, Xbox One e Steam. Arriverà nel 2018 ed avrà il dual audio:

 

 

https://twitter.com/...056690487902208

 

 

 

Le due cover:

 

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo