Vai al contenuto

Gamestop: offerte, eventuali problemi e soluzioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10775 risposte

#76
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Che voi sappiate... posso prenotare un gioco PS4 portando due giochi validi per la promozione ma che siano per 3DS,Vita,Wii,Wii U...? Volevo prenotare Mass Effect Andromeda per PS4 portando un gioco 3DS e uno Vita (entrambi validi) pagando così 9,99... È possibile? Grazie mille !

 

puoi farlo da mw, e ne basta solo 1 per avere andromeda a 9,90e, io l'ho fatto a dicembre



#77
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

 
puoi farlo da mw, e ne basta solo 1 per avere andromeda a 9,90e, io l'ho fatto a dicembre

Esatto, anche perché GameStop per le promozioni dell'usato di giochi ps4 accetta solo giochi Ps4 e One se non sbaglio.

#78
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Raga scusate, volevo farvi un paio di domanda sulla carta di Gamestop in scadenza.
Sono di livello 3 e la carta in questione mi scade agli inizi di Aprile, quindi volevo sapere:
 
1. Quanto costa per rinnovarla?
2. Se la rinnovo, i punti carota ripartiranno da zero?
3. Se la rinnovo in questi giorni, quando sarà la prossima scadenza?

1. 16.98
2. No si accumulano
3.non perdi nessun giorno sasu,se ad esempio ti scade il 25 gennaio e tu la rinnovi oggi,l'anno prossimo scadrà sempre il 25.
Cmq c'è il rinnovo automatico sasu,che ora non ricordo se scatta a 3 o 5 mila punti.

#79
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

1. 16.98
2. No si accumulano
3.non perdi nessun giorno sasu,se ad esempio ti scade il 25 gennaio e tu la rinnovi oggi,l'anno prossimo scadrà sempre il 25.
Cmq c'è il rinnovo automatico sasu,che ora non ricordo se scatta a 3 o 5 mila punti.

Grazie Red! ;)



#80
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
De nada sasu :)

#81
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate ragazzi sapete quanto valutano una xbox one 500gb prima versione? E se ci sono offerte trade in per prendere la playstation VR?



#82
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Ragazzi the last guardian stellbok visto che Mw non la ritira posso ambire ad usarla per prenotare qualche nuova uscita?quale è quella più conveniente? ho anche titanfall2



#83
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4983

Scusate ragazzi sapete quanto valutano una xbox one 500gb prima versione? E se ci sono offerte trade in per prendere la playstation VR?

Ecco. Mi associo alla domanda :P



#84
sazolino

sazolino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1236
Si sa quanto vale cod Legacy edition ?
Volevo prende FIFA

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#85
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390
avete letto che gamestop incentiva i propri addetti alle vendite a mentire al cliente su varie cose?c è un interessantissimo articolo su un sito concorrente... cioè già si sapeva ma così almeno si ha la conferma di quello che molti clienti affermano da molto tempo

#86
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

avete letto che gamestop incentiva i propri addetti alle vendite a mentire al cliente su varie cose?c è un interessantissimo articolo su un sito concorrente... cioè già si sapeva ma così almeno si ha la conferma di quello che molti clienti affermano da molto tempo

Me lo linki perpiacere?

Thanx

 

Edit, come non detto l' ho trovato.

In pratica si parla principalmente del fatto che Gamestop chiede ai suoi impiegati di mantenere alcune medie sulle percentuali di vendita di determinati articoli o tipologie di articoli.

Si fa in particolar modo riferimento alla vendita di usato, e nell' articolo è menzionato il fatto che viene chiesta una percentale di vendita intorno al 30%, rapportata alle vendite totali.

E si concluede dicendo che per tale ragione i commessi si sentono in obbligo di dire ai clienti che non dispongono di determinati prodotti nuovi quando magari ne hanno a diposizione alcune copie in magazzino, per non rischiare di "rovinarsi la media" e disattendere le direttive aziendali.

 

Ora, al di la del fatto che si chi comporta così farebbe prima a cambiare lavoro perchè molto probabilmente non è in grado di farlo bene, ci tengo a precisare che la vendita di usato è solo uno dei tanti "punti chiave" su cui ruota il meccanismo di vendita da Gamestop e su cui l' azienda chiede ai propri dipendente di raggiungere determinati risultati.

Alcuni punti chiave a volte vanno più o meno in contrasto fra loro, come ad esempio la vendita di console nuove e il margine di guadagno (ovviamente su quelle nuove, in rapporto, è basso), oppure come la vendita di usato e il fatturato totale (se vendi molto usato e poco nuovo, fatturi di meno anche se il margine di guadagno è più alto).

 

In teoria, in condizioni ottimali nessun punto chiave esclude l' altro, vale a dire quando vendi a cannone e hai tantissimi clienti...le medie invece sono più difficili da raggiungere se il periodo è meno fruttuoso e bisogna puntare a vendite di "qualità" con i pochi clienti che entrano in negozio.

 

Il segreto quindi rimane sempre lo stesso, vendere e vendere tanto...anche il nuovo. Anche perchè vendendo tonnellate di articoli nuovi si favorisce l' incremento di molti punti chiave fra cui: il fatturato, la vendita di console (che porta poi i clienti a comprare software sia usato che nuovo e a rivenderlo) e così il negozio può raggiungere il budjet.

 

Per concludere, gli impiegati di cui si parla nell' articolo sono poco lungimiranti oltre che degli sprovveduti.


Modificata da OROCHI, 02 February 2017 - 01:44 AM.


#87
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Me lo linki perpiacere?

Thanx

 

Edit, come non detto l' ho trovato.

In pratica si parla principalmente del fatto che Gamestop chiede ai suoi impiegati di mantenere alcune medie sulle percentuali di vendita di determinati articoli o tipologie di articoli.

Si fa in particolar modo riferimento alla vendita di usato, e nell' articolo è menzionato il fatto che viene chiesta una percentale di vendita intorno al 30%, rapportata alle vendite totali.

E si concluede dicendo che per tale ragione i commessi si sentono in obbligo di dire ai clienti che non dispongono di determinati prodotti nuovi quando magari ne hanno a diposizione alcune copie in magazzino, per non rischiare di "rovinarsi la media" e disattendere le direttive aziendali.

 

Ora, al di la del fatto che si chi comporta così farebbe prima a cambiare lavoro perchè molto probabilmente non è in grado di farlo bene, ci tengo a precisare che la vendita di usato è solo uno dei tanti "punti chiave" su cui ruota il meccanismo di vendita da Gamestop e su cui l' azienda chiede ai propri dipendente di raggiungere determinati risultati.

Alcuni punti chiave a volte vanno più o meno in contrasto fra loro, come ad esempio la vendita di console nuove e il margine di guadagno (ovviamente su quelle nuove, in rapporto, è basso), oppure come la vendita di usato e il fatturato totale (se vendi molto usato e poco nuovo, fatturi di meno anche se il margine di guadagno è più alto).

 

In teoria, in condizioni ottimali nessun punto chiave esclude l' altro, vale a dire quando vendi a cannone e hai tantissimi clienti...le medie invece sono più difficili da raggiungere se il periodo è meno fruttuoso e bisogna puntare a vendite di "qualità" con i pochi clienti che entrano in negozio.

 

Il segreto quindi rimane sempre lo stesso, vendere e vendere tanto...anche il nuovo. Anche perchè vendendo tonnellate di articoli nuovi si favorisce l' incremento di molti punti chiave fra cui: il fatturato, la vendita di console (che porta poi i clienti a comprare software sia usato che nuovo e a rivenderlo) e così il negozio può raggiungere il budjet.

 

Per concludere, gli impiegati di cui si parla nell' articolo sono poco lungimiranti oltre che degli sprovveduti.

:applauso:  :applauso:  :applauso:

Direi che hai espresso in pieno quello che stavo per scrivere io....che poi, leggendo i commenti in quel post appare evidente che la maggior parte della gente non abbia nemmeno letto l'articolo, ma si sia limitata a commentare a caso perché "Gheimstop murdha".....



#88
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Qualcuno che ha un GS vicino può domandare con la nuova valutazione del nuovo volantone quanto valutano ff xv? https://www.gamestop...TEwMDM0NjQwOAS2



#89
hermes21

hermes21
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184

interessante la valutazione di 25 euro per alcuni titoli...c'è di mezzo qualcosa di cui potrei disfarmi, vedi pokemon y.

 

Sapete se portando indietro uno dei suddetti giochi, posso scalare la valutazione dalla mia prenotazione di switch?


Modificata da Hermes21, 02 February 2017 - 08:51 PM.


#90
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
The last guardian vale ancora qualcosa?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo