Vai al contenuto

[SLIDERS] FIFA 17Ricominciamo, ma di testa non ci usciamo.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2029 risposte

#1996
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

 

Ciao

se vuoi ti indico in PM il mio locale.ini

Una configurazione provvisoria ma decente  sul quale per ragioni di tempo e per le ben note limitazioni sul modding  non mi sono dedicato più di tanto sul PC, preferendo  concentrarmi sulle sliders su PS4

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

 

 

carissimo una curiosità estemporanea in questo periodo di calma pre fifa18...ma questa foto da te pubblicata come esempio esplicativo la telecamera è del replay o è in game con tolte tutte le grafiche dell'hub? perchè non è affatto male come immersività ci fosse ingame (sono a digiuno da 1 anno perdona la domanda)

 

2rz7xxh.jpg


Modificata da Mat, 20 July 2017 - 09:48 AM.


#1997
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Mat

l'immagine di esempio è tratta da un replay, ma con la telecamera coop (altezza 0, zoom 0) la visuale di gioco è veramente molto simile (PS4) e ti consente di apprezzare al  meglio i movimenti ed i piazzamenti dei giocatori

Immersività  apprezzabile, come hai giustamente notato

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>


#1998
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

 

Ciao Mat

l'immagine di esempio è tratta da un replay, ma con la telecamera coop (altezza 0, zoom 0) la visuale di gioco è veramente molto simile (PS4) e ti consente di apprezzare al  meglio i movimenti ed i piazzamenti dei giocatori

Immersività  apprezzabile, come hai giustamente notato

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

 

 

grazie mille me lo ricorderò di provarla appena ci sarà la demo del 18...mi sembra quasi più appetitosa della broadcast! :)



#1999
th3_scream

th3_scream
  • ㅜㅐョ るㄷ®ㅌ△ㅆ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3680

 

da quel che ho capito è la broadcast (televisiva) ma moddata su pc con la mod "Doctor+ production's revolutionary camera mod -broadcast"

 

Quindi su console non si può replicare...ne sto cercando una che replichi quanto il più possibile, la visione di una partita alla tv. 



#2000
versus90

versus90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Ragazzi buonasera, un consiglio, meglio le slide a campione o esperto?



#2001
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao versus90

rispondo  qui al P.M. che mi hai inviato

Con le Sliders  Campione la difficoltà è leggermente maggiore (mi riferisco in particolare alla  fase difensiva della CPU), ma la sua costruzione della manovra in Fifa17 a partire dalla modalità Campione tende ad avvenire prevalentemente per vie orizzontali...

Ad esperto invece la CPU è decisamente più fantasiosa e vedi più lanci lunghi..

Il mio consiglio è di usare questo set

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
mettendo
accelerazione 48/50 nel personal set anzichè 48/49
 
Altrimenti vai di Campione con queste
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>
 
Vedi tu  :)
A presto


#2002
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313


Ciao versus90
rispondo  qui al P.M. che mi hai inviato
Con le Sliders  Campione la difficoltà è leggermente maggiore (mi riferisco in particolare alla  fase difensiva della CPU), ma la sua costruzione della manovra in Fifa17 a partire dalla modalità Campione tende ad avvenire prevalentemente per vie orizzontali...
Ad esperto invece la CPU è decisamente più fantasiosa e vedi più lanci lunghi..
Il mio consiglio è di usare questo set
<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>

            http://forum.everyey...ifa-17/page-129

mettendo

accelerazione 48/50 nel personal set anzichè 48/49

 

Altrimenti vai di Campione con queste


<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>
         http://forum.everyey...-17/?p=18713453
 
Vedi tu  :)
A presto

ciao fideco...finalmente son passato alla play 4 per cui possiam parlare dello stesso prodotto (ricordi io giocavo su xbox360)
Premettendo che nn cerco una simulazione perfetta del calcio (per qst gioco a leggenda)ma preferisco la difficoltà volevo chiederti una dritta riguardo la difesa cpu che spesso (nonostante marcatura a 55)mi permette per vie orizzontali di impostare la manovra discretamente agevolemente fino alla sua tre quarti.A tal proposito volevo chiederti se mettendo mano alle tattiche personalizzate delle squadre si puo ovviare questa cosa senza per forza diver mettere pressing alto☺

#2003
THeIcEmAn

THeIcEmAn
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 361

ciao fideco...finalmente son passato alla play 4 per cui possiam parlare dello stesso prodotto (ricordi io giocavo su xbox360)
Premettendo che nn cerco una simulazione perfetta del calcio (per qst gioco a leggenda)ma preferisco la difficoltà volevo chiederti una dritta riguardo la difesa cpu che spesso (nonostante marcatura a 55)mi permette per vie orizzontali di impostare la manovra discretamente agevolemente fino alla sua tre quarti.A tal proposito volevo chiederti se mettendo mano alle tattiche personalizzate delle squadre si puo ovviare questa cosa senza per forza diver mettere pressing alto☺



Alza l'aggressivita'di squadra sino al 60-65

Poi ai mediani e ai difensori centrali imposta "intercettazioni aggressive"



Vedi se riesci ad ovviare al problema


Anche se per aver piu falli e piu difficolta' devi metter mano alle abilita' dei giocatori


Io l'ho fatto con tutta la Premier e va al
la grande


In 6 partite ho ottenuto 7 calci di rigore,di cui 3 in un'unica partita contro il Liverpool...1 per fallo di mano,2 per contatti fallosi


Ieri ho fatto Chelsea(io)-Roma in amichevole e son riuscito a portarmi a casa 10 falli di cui su una punizione ho segnato con Hazard

#2004
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

ciao fideco...finalmente son passato alla play 4 per cui possiam parlare dello stesso prodotto (ricordi io giocavo su xbox360)
Premettendo che nn cerco una simulazione perfetta del calcio (per qst gioco a leggenda)ma preferisco la difficoltà volevo chiederti una dritta riguardo la difesa cpu che spesso (nonostante marcatura a 55)mi permette per vie orizzontali di impostare la manovra discretamente agevolemente fino alla sua tre quarti.A tal proposito volevo chiederti se mettendo mano alle tattiche personalizzate delle squadre si puo ovviare questa cosa senza per forza diver mettere pressing alto☺

Ciao Giulio

problema parzialmente risolvibile con tattiche modificate, ma le devi modificare a tutte le squadre

Meglio fare qualche modifica sulle sliders

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

Modificata da fideco, 30 July 2017 - 12:03 PM.


#2005
Ben Donde

Ben Donde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Io ho sempre giocato a pes tranne gli ultimi anni in cui mi ha deluso, poi quest'anno ho provato fifa 17 e devo dire che, sarà la novità, mi è piaciuto parecchio e così ho deciso di comprarlo.

Dopo essermi abituato al nuovo gioco ho iniziato a storcere il naso finché non ho scoperto le sliders ed il giameplay è migliorato nettamente. Le partite sono equilibrate, sofferte, il computer mi mette in difficoltà e non posso distrarmi, soprattutto contro gli squadroni. Da quando ho modificato le sliders poi ottengo molti rigori e punizioni ed ho iniziato a vedere diverse ammonizioni e qualche espulsione ai danni della cpu.

Se siete interessati posto la configurazione che uso e che per il mio modo di giocare è quasi perfetta (difficoltà leggenda, io che pensavo fosse impossibile giocarci, 6 minuti a partita, cross semiautomatico, cambio manuale del giocatore, velocità lenta):

Utente 42 43 50 53 50 43 55 45 45 55 45 54 54 49 48 50 50
Cpu 43 43 45 53 46 44 55 45 50 62 55 55 53 50 48 50

Modificata da Ben Donde, 29 July 2017 - 10:16 PM.


#2006
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

Alza l'aggressivita'di squadra sino al 60-65

Poi ai mediani e ai difensori centrali imposta "intercettazioni aggressive"



Vedi se riesci ad ovviare al problema


Anche se per aver piu falli e piu difficolta' devi metter mano alle abilita' dei giocatori


Io l'ho fatto con tutta la Premier e va al
la grande


In 6 partite ho ottenuto 7 calci di rigore,di cui 3 in un'unica partita contro il Liverpool...1 per fallo di mano,2 per contatti fallosi


Ieri ho fatto Chelsea(io)-Roma in amichevole e son riuscito a portarmi a casa 10 falli di cui su una punizione ho segnato con Hazard

 

 

 

Ciao Giulio

problema parzialmente risolvibile con tattiche modificate, ma le devi modificare a tutte le squadre

Meglio fare qualche modifica sulle sliders

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

 

grazie x le risposte....ho provato ma nn mi è cambiato granchè....sarà che l'hannover (essendo squadra di b tedesca) tende forse di default a chiudersi con l'amburgo (a tedesca) xrò nn ho notato molta differenza...l'unica modo in cui sensibilmente mi hanno affrontato piu altini è alzare il livello di pressind nella tattica personalizzata(default 36)

poi una domanda...avete anche voi l'impressione che aumentando l'ampiezza cpu nelle slides .--il cpu difenda meglio?(io la setto a 75)

 

per the iceman...il modo per aumentare i falli lo avevo trovato aumentando la velocità di gioco(capisco che è meno simulativa)in partite da 10 minuti complessivi se ne vedevano un bel po


Modificata da Giulio84, 31 July 2017 - 09:51 AM.


#2007
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Giulio

1) Non noti variazioni significative nella CPU con aggression a 65 nelle tattiche poichè giochi a Leggenda:

tutti i tuoi players beneficiano già  di un boost di tutti gli attributi tra il 150% ed il 160%, tra cui ovviamente l'aggressività...

2) Ampiezza a 75 con il resto dell'A-L-A a default è una scelta inopportun che debilita la CPU

Ecco secondo me cosa accade quando ad esempio recuperi palla con il tuo laterale DX e ti lanci sulla fascia..

          - i due terzini avversari sono agli estremi, poichè presidiano le fasce laterali sulla linea esterna

          - di conseguenza si crea un vistoso buco nella linea difensiva della CPU non sanabile dai due difensori centrali come

             puoi notare da questa mio tentativo di rendere con un mio modesto disegno la situazione sul campo

3) Il tuo laterale dx ha diverse opzioni, tra cui le più semplici sono appoggiare la palla al CM che gli sta accanto od allo striker anch'esso vicino..

     Nota la superiorità numerica a tuo favore, data dalla distanza che separa i terzini avversari dalla bolla gialla centrale dove l'engine di Fifa tenderà ad  infilare  le punte  per dettare il passaggio ed andare a rete...

 

any134.jpg

 

Se proprio desideri che la Cpu si disponga con un'ampiezza importante, usa un valore prossimo a 60 max 65, ma per compensare eleva l'altezza della difesa allo stesso valore...ed abbassa la lunghezza intorno a 45...

Last but not least:

non comprendo perchè  giochi a Leggenda che è diventato un inguardabile arcadozzo che livella squadre e giocatori spogliando FIFA di ogni parvenza simulativa (già ne ha poca...)

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

Modificata da fideco, 31 July 2017 - 09:03 PM.


#2008
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313


Ciao Giulio
1) Non noti variazioni significative nella CPU con aggression a 65 nelle tattiche poichè giochi a Leggenda:
tutti i tuoi players beneficiano già  di un boost di tutti gli attributi tra il 150% ed il 160%, tra cui ovviamente l'aggressività...
2) Ampiezza a 75 con il resto dell'A-L-A a default è una scelta inopportun che debilita la CPU
Ecco secondo me cosa accade quando ad esempio recuperi palla con il tuo laterale DX e ti lanci sulla fascia..
          - i due terzini avversari sono agli estremi, poichè presidiano le fasce laterali sulla linea esterna
          - di conseguenza si crea un vistoso buco nella linea difensiva della CPU non sanabile dai due difensori centrali come
             puoi notare da questa mio tentativo di rendere con un mio modesto disegno la situazione sul campo
3) Il tuo laterale dx ha diverse opzioni, tra cui le più semplici sono appoggiare la palla al CM che gli sta accanto od allo striker anch'esso vicino..
     Nota la superiorità numerica a tuo favore, data dalla distanza che separa i terzini avversari dalla bolla gialla centrale dove l'engine di Fifa tenderà ad  infilare  le punte  per dettare il passaggio ed andare a rete...
 
any134.jpg
 
Se proprio desideri che la Cpu si disponga con un'ampiezza importante, usa un valore prossimo a 60 max 65, ma per compensare eleva l'altezza della difesa allo stesso valore...ed abbassa la lunghezza intorno a 45...
Last but not least:
non comprendo perchè  giochi a Leggenda che è diventato un inguardabile arcadozzo che livella squadre e giocatori spogliando FIFA di ogni parvenza simulativa (già ne ha poca...)
A presto
 
<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>

            http://forum.everyey...ifa-17/page-129

 

<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>

         http://forum.everyey...-17/?p=18713453

ciao Giorgio...sono esterrefatto in positivo dal lavoro e dall' attenzione che dedichi al riguardo...
riguardo la tua domanda poiche gioco a leggenda è tutta una situazione di difficoltà ...ho provato altri livelli ma la cosa che mi disturba è la minore aggressività cpu cn livelli piu bassi..
con questo non sono assolutamente bravo ma a me piace non dominare piuttosto che con una squadra di basso livello avere la stesso atteggiamento di una big..
la larghezza 75 non mi ha mai dato un vantaggio cosi evidente al centro poiche do un vantaggio di acc alla cpu importante...cmq faccio tesoro dei tuoi (e vostri )suggerimenti e cerco una quadra...
ps adesso provo di nuovo il livello esperto/campione e vediamo cosa ne esce☺

#2009
Guest_epicalcioeYe

Guest_epicalcioeYe
  • Gruppo: Ospiti

ragazzi scusate....non so nemmeno se sono nel posto giusto (nel qual caso chiedo scusa) ma sono talmente sbalordito dalla cosa che mi è accaduta che non so letteralmente dove parare per avere un chiarimento. In pratica mio figlio sabato ha comprato un vecchio gioco di F1 risalente al 2015, così per farci due gare ogni tanto (non siamo appassionati come per il calcio e infatti questa è la nostra prima - e  forse ultima...- esperienza di installazione di giochi diversi da Fifa su PS4...). Dopo l'installazione ho fatto una partita a fifa 17 e... praticamente il ritmo del gioco, la velocità passaggi, tiri e tutto quanto è schizzata a mille, tanto che nemmeno una generosa limata ai valori sliders relativi ha ottenuto risultati. La cosa è rimasta immutata nelle 15-20 gare successive (nonostante come detto con valori sliders abbassati). Non volevo crederci, ma realizzando che l'unica variabile era il gioco automobilistico (sono offline da prima dell'ultima patch di Fifa17, che non ho installato) ho provato a disinstallarlo e... puff... fifa17 è tornato normale. Secondo voi è mai possibile che un gioco ne influenzi un altro?!?!?!?!!?!?! E soprattutto se sì, si può ipotizzare da cosa dipenda ed esistono rimedi che non siano la disinstallazione di quello automobilistico?

Grazie infinite a tutti.


Modificata da epicalcio, 31 July 2017 - 11:19 PM.


#2010
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Reinstallata la versione 1.0 da copia fisica.. e cancellato tutti i dati salvati (PS4)

Decisamente un gameplay migliore rispetto alle successive patch

A presto

 

<<<------- Professional Sliders "Personal Set"------->>>
            http://forum.everyey...ifa-17/page-129
 
<<<-------World Classl Sliders "Personal Set"------->>>
         http://forum.everyey...-17/?p=18713453






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo