Vai al contenuto

[curiosita ps4]piu de 50% dei giocatori non nota la differenza grafica tra PC, PS4 e Xbox Onevideo

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#31
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

I giochi non costano realmente 70€, a meno che tu non voglia tenerti dischi e custodie per collezione. Ed anche lì c'è sempre Amazon che prezza i giochi 15/20€ in meno del negozio. Fra promozioni e condivisione i giochi ormai vengono a costare 40€ e spesso anche meno.

Comunque, hai speso 1500€ solo per il pc o anche il monitor? Perché i monitor con risoluzione maggiore costano più di una PS4.

Poi, adesso, dopo 4 anni riesci ancora a giocare a risoluzioni maggiori del fullHD o devi "accontentarti"?



#32
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30218

I giochi non costano realmente 70€, a meno che tu non voglia tenerti dischi e custodie per collezione. Ed anche lì c'è sempre Amazon che prezza i giochi 15/20€ in meno del negozio. Fra promozioni e condivisione i giochi ormai vengono a costare 40€ e spesso anche meno.

Comunque, hai speso 1500€ solo per il pc o anche il monitor? Perché i monitor con risoluzione maggiore costano più di una PS4.

Poi, adesso, dopo 4 anni riesci ancora a giocare a risoluzioni maggiori del fullHD o devi "accontentarti"?

Un pc da 800 euro fa girare i giochi maxati  :asd:

 

 

 

Fai senza un monitor 4k o 2k per andare oltre il fullHD  :asd:



#33
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
la differenza si nota sulle esclusive

#34
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622
Rispondendo al thread direi che ci sta visto che spesso le differenze sono risoluzione e frame rate ma per il resto la roba mossa è più o meno quella quindi molti se ne fregano. Il sondaggio non sorprende

#35
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30218

Rispondendo al thread direi che ci sta visto che spesso le differenze sono risoluzione e frame rate ma per il resto la roba mossa è più o meno quella quindi molti se ne fregano. Il sondaggio non sorprende

Hai detto niente :asd: , in certi giochi la differenza è netta comunque.



#36
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622

Hai detto niente :asd: , 

Ma non per la massa, il tuo discorso vale per noi appassionati soltanto



#37
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

A me è successa una cosa strana.. è da qualche mese che quasi tutti i giorni una partitella a Forza Horizon 2 me la faccio, essendo uno dei fortunati che hanno un euronics vicino che ha rotto il D1 per Bloodborne mi sono comprato da un paio di giorni una PS4, ieri ho scaricato la demo di Ride e provandolo mi è sembrato molto piu definito di FH2, sono rimasto molto sorpreso perche in fin dei conti FH2 è uno dei cavalli di battaglia (se non IL) della MS, mentre Ride è un third-party fatto dalla Milestone che non è certo molto rinomata per la qualità tecnica dei suoi giochi. Io non mi sono mai documentato sulle caratteristiche tecniche delle due console perchè a me interessa semplicemente che ci siano dei bei giochi, quindi non sono ferrato, perciò chiedo: ma la PS4 spara i giochi ad una risoluzione maggiore?



#38
francogtv

francogtv
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 790

Io preferirò sempre una console rispetto a un PC per il quale spendi duemila euro il giorno prima e il giorno dopo lo devi buttare .... Con questa gen poi , le differenze si sono assottigliate notevolmente!

sono concorde in parte con te , ma la maggior parte delle persone che scrivono in  questo forum posseggono pc economici comprati all iper e si permettono di fare paragoni con ps4 e xbox one ..  io posseggo tutte le piattaforme compreso un pc di fascia medio alta  ( con 2 black titan in sli) e solo in configurazione 4k con pochissimi giochi noto differenze ...per tutto il resto le nuove console vanno piu' che bene ...anzi mi ci diverto di piu'...la verita' e' una sola con il pc si gioca spendendo poco (compra i giochi per pochi euro), per giocare su console l'esborso economico e' notevolmente superiore..ecco perché molti pseudo videogiocatori considerano il pc la macchina da gioco suprema..  ma non e' cosi.. perché non sono obiettivi....

io per non avere dubbi le posseggo tutte compreso un discreto pc....e un po posso giudicare...

e ti dico a meno che tu non abbia un pc tipo il mio , e forse neanche, le console attuali sono la panacea dei videogiocatori,,hardware raffinati e potenti che ti faranno divertire per anni , con grafica spaccamascella..


Modificata da francogtv, 25 March 2015 - 06:54 AM.


#39
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Parere personale: tra high-very high e ps4 non si nota quasi nulla, se inizi a giocare ad una prima occhiata.

 

Tra ultra e ps4, si nota. Tutto è piu' pulito.

 



#40
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Differenze certamente, a patto di avere un gran bel PC e qui sarebbe interessante sapere quanti in realtà lo hanno, i forum fanno poco a livello numerico per il mercato.
Abissali direi di no, sfido qualunque ragazzo "normale", quindi non un super appassionato, fermato per strada a dirmi se nota differenze abissali in questo video.

è quello che penso anch'io.. anzi , la maggior parte dei giocatori diciamo "casual" (anche se mi infastidisce come appellativo) non nota nemmeno le differenze tra ps3 e ps4 in determinati giochi 



#41
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ma è ovvio, che se non stai un po attento e giochi non fregandotene troppo dei dettagli, non noti nulla.

 

La differenza la vedi con filtri attivati e very-high/ultra su pc. Mi vanno benissimo i 1080p della ps4.



#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30218

Ma è ovvio, che se non stai un po attento e giochi non fregandotene troppo dei dettagli, non noti nulla.
 
La differenza la vedi con filtri attivati e very-high/ultra su pc. Mi vanno benissimo i 1080p della ps4.

I 1080p quando ci sono XD

#43
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

Io mi accorgo subito se c'è un minimo di aliasing dovuto allo scaler :asd:



#44
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

I 1080p quando ci sono XD

 

Anche questo è vero, pochi giochi li hanno. :asd:

 

Ma io spesso, non me ne accorgo della differenza tra pc e ps4. Solo con molti filtri attivati la noto.



#45
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

è quello che penso anch'io.. anzi , la maggior parte dei giocatori diciamo "casual" (anche se mi infastidisce come appellativo) non nota nemmeno le differenze tra ps3 e ps4 in determinati giochi 

 

Quoto.

Pensa che ho amici che mi dicono: "perchè hai comprato la ps4? Potevi tenerti la ps3...tanto cosa cambia?"  :fg:

 

Quindi è normale che la maggior parte dei gamers non nota differenza, solo quella piccola parte di utenza che frequenta i forum conosce e nota le differenze. :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo