Vai al contenuto

pugilato: dal fit box alla finale dei pesi massimi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

visto che c'è già questo topic chiedo qui invece di aprirne un altro

 

mi piacerebbe iniziare a fare kickboxing (soprattutto come forma di allenamento più che per un reale interesse nel fare incontri) il problema è che ho la flessibilità pari ad un ramo secco, con il pilates piano piano sto migliorando ma non  sono in grado di fare certi tipi di esercizi, il massimo che sono in grado di fare è un low kick per intenderci, più in alto la gamba non va.  voi mi conigliate di provare comunque o di ripiegare sulla boxe?

Nel wing chun non serve essere molto snodati. 

 

Certi un arte marziale vicino alla difesa personale ed è solo una questione di sport / movimento?



#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

dimenticavo... oggi uno è riuscito a far cadere un sacco! :megalol: mi ha ricordato la scena di captain america 1 alla fine, quando si allena e arriva nick fury :D

 

io un giorno sono riuscito a tagliarlo con una gomitata :rocker: 



#18
Curmisagios

Curmisagios
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

io penso sia questione di allenamento e abituarsi. io mi sono sempre tenuto in forma, senza mai essere particolarmente magro.. ma sono assolutamente più elastico della media delle persone che conosco.

 

la mia palestra permetterebbe di iniziare kickboxing e poi passare al corso di boxe non spendendo ulteriori soldi. puoi informarti se fa così anche la palestra in cui vuoi andare

 

 

io bene o male ho sempre fatto sport, o comunque attività fisica, ma non sono mai stato elastico. sicuramente con l'esercizio si migliora ma credo dipenda anche da una certa predisposizione fisica 

 

Nel wing chun non serve essere molto snodati. 

 

Certi un arte marziale vicino alla difesa personale ed è solo una questione di sport / movimento?

 

 

sarebbe più che altro un modo "alternativo" alla classica sala pesi per stare in forma. ho visto qualche lezione di kick boxing nella mia palestra e mi piace il tipo di allenamento



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

 
 
io bene o male ho sempre fatto sport, o comunque attività fisica, ma non sono mai stato elastico. sicuramente con l'esercizio si migliora ma credo dipenda anche da una certa predisposizione fisica 
 
 
 
sarebbe più che altro un modo "alternativo" alla classica sala pesi per stare in forma. ho visto qualche lezione di kick boxing nella mia palestra e mi piace il tipo di allenamento

Se é per allenarsi allora va bene. I calci alti comunque non servono a una mazza. Basta calciare fino al ginocchio o poco su

Modificata da Merlo, 06 November 2014 - 08:43 AM.


#20
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

visto che c'è già questo topic chiedo qui invece di aprirne un altro

 

mi piacerebbe iniziare a fare kickboxing (soprattutto come forma di allenamento più che per un reale interesse nel fare incontri) il problema è che ho la flessibilità pari ad un ramo secco, con il pilates piano piano sto migliorando ma non  sono in grado di fare certi tipi di esercizi, il massimo che sono in grado di fare è un low kick per intenderci, più in alto la gamba non va.  voi mi conigliate di provare comunque o di ripiegare sulla boxe?

 

anche io son uno con le anche chiuse. Ma proprio per quello cerco di migliorarmi con un'arte che mi renda + snodato. 

 

non ho capito però: non hai ancora cominciato a tirare con kickboxing? E come fai a sapere allora che tiri i middle o gli high kick bene? 

 

Guarda poi che solitamente dipende da quanti ne tiri poi eh... più ne tiri, più migliori. 

 

io mi sento molto + snodato anche solo a tirare i tip kick, prima ero molto + ingommato ma ora mi vengono decisamente bene e forti (per quel che servono, ovviamente)

 

mio consiglio: se vedi che il maestro è bravo vai a kick :sisi:

 

e comunque ti allenerai sempre meglio se vai in una "squadra"... poi tu puoi anche decidere di non fare incontri eh, nessuno ti obbligherà mai

 

 

 

io bene o male ho sempre fatto sport, o comunque attività fisica, ma non sono mai stato elastico. sicuramente con l'esercizio si migliora ma credo dipenda anche da una certa predisposizione fisica 

 

 

 

sarebbe più che altro un modo "alternativo" alla classica sala pesi per stare in forma. ho visto qualche lezione di kick boxing nella mia palestra e mi piace il tipo di allenamento

 

si è un gran bel cardio... magari fai anche una lezione di prova di muay, o K1 (che è kick un attimo + cattivo...)

 

Se é per allenarsi allora va bene. I calci alti comunque non servono a una mazza. Basta calciare fino al ginocchio o poco su

 

beh 'nzomma :D

 

ovviamente in una rissa o altro son impossibili da tirare (soprattutto se vesti jeans :D) ma un bel calcio alto quando uno non se lo aspetta è un KO assicurato :D

 

però sì, meglio tirarne un po' veloci ed azzopparlo, in caso :sisi:

 

<3 <3 <3

 

(si vede il video?)


Modificata da Vergil™, 06 November 2014 - 12:04 PM.


#21
Curmisagios

Curmisagios
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

 

anche io son uno con le anche chiuse. Ma proprio per quello cerco di migliorarmi con un'arte che mi renda + snodato. 

 

non ho capito però: non hai ancora cominciato a tirare con kickboxing? E come fai a sapere allora che tiri i middle o gli high kick bene? 

 

Guarda poi che solitamente dipende da quanti ne tiri poi eh... più ne tiri, più migliori. 

 

io mi sento molto + snodato anche solo a tirare i tip kick, prima ero molto + ingommato ma ora mi vengono decisamente bene e forti (per quel che servono, ovviamente)

 

mio consiglio: se vedi che il maestro è bravo vai a kick :sisi:

 

e comunque ti allenerai sempre meglio se vai in una "squadra"... poi tu puoi anche decidere di non fare incontri eh, nessuno ti obbligherà mai

 

 

si è un gran bel cardio... magari fai anche una lezione di prova di muay, o K1 (che è kick un attimo + cattivo...)

 

 

beh 'nzomma :D

 

ovviamente in una rissa o altro son impossibili da tirare (soprattutto se vesti jeans :D) ma un bel calcio alto quando uno non se lo aspetta è un KO assicurato :D

 

però sì, meglio tirarne un po' veloci ed azzopparlo, in caso :sisi:

 

<3 <3 <3

 

(si vede il video?)

 

non ho ancora cominciato, però facendo stretching alla spalliera non riesco ad alzare molto la gamba ne frontalmente ne lateralmente

 

volevo fare kick appunto perchè è molto cardio, cosa in cui sono abbastanza carente.

 

Grazie a tutti dei consigli, allora farò una lezione di prova, anche per capire se il maestro è bravo ;)



#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

 

anche io son uno con le anche chiuse. Ma proprio per quello cerco di migliorarmi con un'arte che mi renda + snodato. 

 

non ho capito però: non hai ancora cominciato a tirare con kickboxing? E come fai a sapere allora che tiri i middle o gli high kick bene? 

 

Guarda poi che solitamente dipende da quanti ne tiri poi eh... più ne tiri, più migliori. 

 

io mi sento molto + snodato anche solo a tirare i tip kick, prima ero molto + ingommato ma ora mi vengono decisamente bene e forti (per quel che servono, ovviamente)

 

mio consiglio: se vedi che il maestro è bravo vai a kick :sisi:

 

e comunque ti allenerai sempre meglio se vai in una "squadra"... poi tu puoi anche decidere di non fare incontri eh, nessuno ti obbligherà mai

 

 

si è un gran bel cardio... magari fai anche una lezione di prova di muay, o K1 (che è kick un attimo + cattivo...)

 

 

beh 'nzomma :D

 

ovviamente in una rissa o altro son impossibili da tirare (soprattutto se vesti jeans :D) ma un bel calcio alto quando uno non se lo aspetta è un KO assicurato :D

 

però sì, meglio tirarne un po' veloci ed azzopparlo, in caso :sisi:

 

<3 <3 <3

 

(si vede il video?)

no



#23
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

un'altra lezione dove non sento male alle mani quando colpisco il sacco... evidentamente davo i colpi troppo forte, e probabilmente tenevo poca distanza dal sacco

 

quando siamo in pochi mi capitano sempre i brocchi come me ad allenarsi...e io che non sono bravo, ma mi impegno sempre trovo sempre quello che ne sa meno di me... come oggi che ho avuto uno con cui vado d'accordo ma che mena come i bimbi alle elementari  :doson:



#24
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

un'altra lezione dove non sento male alle mani quando colpisco il sacco... evidentamente davo i colpi troppo forte, e probabilmente tenevo poca distanza dal sacco

 

quando siamo in pochi mi capitano sempre i brocchi come me ad allenarsi...e io che non sono bravo, ma mi impegno sempre trovo sempre quello che ne sa meno di me... come oggi che ho avuto uno con cui vado d'accordo ma che mena come i bimbi alle elementari   :doson:

 

Quando fai sparring cerca di farlo sempre con gente più esperta di te e che sappia aiutarti nel correggere gli errori. Ovviamente se vuoi fare forte indossa sempre il caschetto :D



#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

 

Quando fai sparring cerca di farlo sempre con gente più esperta di te e che sappia aiutarti nel correggere gli errori. Ovviamente se vuoi fare forte indossa sempre il caschetto :D

i caschetti non li abbiamo (che io sappia... perchè la palestra per gli agonisti è un'altra sezione dell'impianto), però a volte il paradenti vorrei averlo

 

però il tuo consiglio è veramente saggio. il ragazzo con cui faccio sparring di solito, perchè è un niubbo come me non è proprio portato... però allo stesso tempo mi sembra chiedere troppo fare sparring con quelli più esperti :D però domani sicuramente cambio compagno



#26
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

i caschetti non li abbiamo (che io sappia... perchè la palestra per gli agonisti è un'altra sezione dell'impianto), però a volte il paradenti vorrei averlo

 

però il tuo consiglio è veramente saggio. il ragazzo con cui faccio sparring di solito, perchè è un niubbo come me non è proprio portato... però allo stesso tempo mi sembra chiedere troppo fare sparring con quelli più esperti :D però domani sicuramente cambio compagno

 

Il paradenti prenditelo, io l'unica volta che me lo sono scordato (faccio k1 ed mma a livello agonistico) mi sono tagliato le labbra :asd:



#27
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Quando ci si allena con gente che non sa tirare è un dramma

#28
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

i caschetti non li abbiamo (che io sappia... perchè la palestra per gli agonisti è un'altra sezione dell'impianto), però a volte il paradenti vorrei averlo

 

però il tuo consiglio è veramente saggio. il ragazzo con cui faccio sparring di solito, perchè è un niubbo come me non è proprio portato... però allo stesso tempo mi sembra chiedere troppo fare sparring con quelli più esperti :D però domani sicuramente cambio compagno

 

 

sei senza paradenti?

 

a sentirle così, sto avendo una gran brutta impressione del tuo corso eh... da noi ti scorderesti di fare il benché minimo sparring senza paradenti... imho è una questione di correttezza, sempre protetti negli sport in cui può partire la sberla più forte...

 

ma sparring non girate? tenete sempre lo stesso compagno? in teoria si cambia ad ogni ripresa così ti capita il niubbo da aiutare e poi l'esperto da cui imparare...

 

non è un corso "alla moda" che integra poche cose di boxe messe alla (Censura) tanto per avere il nome, Needle? a me sta dando questa impressione...



#29
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

 

 

sei senza paradenti?

 

a sentirle così, sto avendo una gran brutta impressione del tuo corso eh... da noi ti scorderesti di fare il benché minimo sparring senza paradenti... imho è una questione di correttezza, sempre protetti negli sport in cui può partire la sberla più forte...

 

ma sparring non girate? tenete sempre lo stesso compagno? in teoria si cambia ad ogni ripresa così ti capita il niubbo da aiutare e poi l'esperto da cui imparare...

 

non è un corso "alla moda" che integra poche cose di boxe messe alla [Censura] tanto per avere il nome, Needle? a me sta dando questa impressione...

Se è un corso fatto dalle palestre è lammerda quasi sicuro al 100%



#30
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146
Io ho iniziato da circa 6 mesi a frequentare una palestra di boxe/kick/k1/thai.

Dopo i primi mesi di allenamento funzionale per perdere peso (sono tornato in forma perdendo 10 kg), da poco ho iniziato a fare boxe (ancora niente sparring, solo tecnica al sacco o in coppia)

Mi alleno 2/3 volte a settimana (circa 2 ore di allenamento) ed ogni volta torno a casa super soddisfatto per i miglioramenti.

È dura, ma ogni sforzo è sempre ripagato! :sisi:

PS: Needle io non ho tanta esperienza, ma da quello che leggo non mi sembra proprio il massimo quella palestra..

Modificata da IronChronos, 14 November 2014 - 08:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo