Vai al contenuto

Civilization: Beyond Earth『Topic Ufficiale』Espansione Rising Tide al 9/10/2015

- - - - - civilization

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074



#32
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Appena acquistato su steam, sto in download e stasera si gioca :wub:



#33
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

Quindi?

 

Nessuno ci gioca? Pareri?



#34
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Posto il link alle mod.

 

http://steamcommunit...er=toprated&p=1

 

 

Consigliatissime: 

 

Colorful Tech Web, Simple Clock, InfoAddict (compatibile solo con un'installazione inglese), Trade Route Duration, Randomize Colony Names, Infernal Miasma.



#35
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Quindi?

 

Nessuno ci gioca? Pareri?

 

Da vecchissimo giocatore di civ, il mio parere per ora e negativo, vedremo se ci saranno aggiustamenti con le successive patch o espensioni, di seguito riporto il mio pensiero ;)

 

Dopo aver fatto qualche tentantivo di partita piu che altro per vedere  i risultati grafici dei pianeti con varie configurazioni, sto facendo una partita e sono a oltre 500 turni, posso dire che il gioco e sempre civilization e quindi si lascia giocare ma l'innovazione va cercata da altre parti e il gioco non e ne carne ne pesce wink.png, in ordine sparso :

 

La ui ( l'interfaccia ) confermo che e fatta alla pene di sugugio, veramente quella della ricerca fa schifo e lo zoom e pressoche inutile, quella della citta e confusionaria e con l'icona che indica i coloni troppo grande che va a coprire le caselle non facendo vedere chiaramente la "resa" delle stesse, anche la scelta dei colori per icone e testi e approssimativa o comunque non risalta all'occhio

 

Il gioco e abbastanza oneroso di risorse, tenendo conto che civ5 girava bene sul mio notebook ( intel i7, gforce 540M, 8gb ram ) direi che andrebbe un attimino ottimizzato, ci gioco con i dettagli bassi altrimenti scatta di brutto icon_rolleyes2.gif , il caricamento delle texture del terreno e lentissimo, a volte mentre scorri la mappa vedi le caselle nere e poi vengono applicate sopra le texture con molto ritardo, molti si sono lamentati di questa cosa anche con gpu e ben piu potenti della mia doh.gif

 

La mappa "grande" non raggiunge le dimensioni di quella di civ5, direi che e sensibilmente piu piccola, tanto che gia giocando in 4/5 e facile trovarsi qualche fazione controllata dall'AI vicino ai proprio confini con conseguente rottura di (Censura), e meno male che il gioco indica la mappa grande per otto giocatori asd.gif

 

In complesso la grafica la trovo di basso impatto e di bassa personalita, come detto sembra quasi un DLC amatoriale, tanto che alcuni punti dello scenario con colline e montagne sembrano pari pari quelle di civ5, anche le varie caselle aliene non danno quell'impressione complessiva di essere in un mondo non terrestre boh.gif

 

Qualcuno ha detto che l'albero di ricerca e "immenso" ( recensioni online ) io l'ho trovato minuscolo, dopo 500 turni l'ho quasi finito tutto ma la cosa piu grave e che molte ricerche non portano alcuna costruzione o unita nuova, ma vanno solo a incrementare la produzione di risorse di cose gia ricercate, che so +1 di cibo a una determinata casella doh.gif

 

Nel complesso le unita e le costruzioni sono poche anche se alcune sono interessanti, tipo quelle piu aliene, rimane sempre il fatto che le trovo molto fini a se stesse, alla fine servono sempre e solo per avere un +1 di cibo o di energia e via dicendo icon_rolleyes2.gif

 

Anche le risorse sulle caselle le trovo "limitate", petrolio, titanio, biomasse etc etc, apparte che in tutto saranno sei in croce, la cosa che me la fa un po girare e che ce ne sono molte altre che quando le vedi dici "fico ora ci mando il lavoratore sopra e chissa cosa ci posso fare" poi ci vai sopra e ti da un +1 a cibo o +1 a produzione asd.gif

 

Le virtu, sono del tutto simili alle politiche sociali viste in civ5, si accumulano punti cultura che tra le cose allargano i confini come in civ5, quando arrivano a massimo danno una virtu che puo essere messa sui quattro alberi disponibili divisi  militare, ricerca, produzione etc etc, alla fine danno i soliti vantaggi, forza alle truppe, velocita dei lavoratori, piu salute, piu cibo etc etc, niente di nuovo e li trovo molto piu limitati delle politiche sociali di civ5 doh.gif

 

Le affinità, idea carina ma mal realizzata, praticamente alle volte delle ricerche scentifiche sbloccano un punto abilita dei tre tipi disponibili ( purezza, supremazia, armonia ), ogni tot punti ( massimo 12 ) accumulati vengono dati dei bonus permanenti e le proprio truppe possono evolvere con bonus che variano di volta in volta, i rami sono quelli che vanno dall'integrazione con la specie aliena ( armonia ) al conservatorismo della specie umana ( supremazia ), l'idea di base sarebbe buona, per esempio con armonia si diventa immuni al miasma alieno o si possono avere truppe ibride aliene, ma di fatto andando avanti si possono sbloccare tutti e tre i rami rendendo il tutto poco strategico, sarebbe stato ben piu intelligente invece trovare un modo di far scegliere il giocatore da che parte stare durante la partita in modo univoco, invece arrivato quasi a fare tutte le ricerche possibili di fatto si hanno tutte le affinita doh.gif

 

Ci sono le stazioni che sono le citta stato a cui hanno cambiato nome e anzi le hanno molto semplificate a mio parere doh.gif

 

L'intelligenza artificiale per ora non ha mostrato alcunche di intelligente, l'unica cosa che ho notato e la diversa presa di posizione dei vari leader, dal piu aggressivo, al piu mite al piu riflessivo ma nulla di che, la diplomazia piu o meno mi sembra sempre la stessa stordito.gif

 

Ce sempre il discorso delle spie e anche in questo caso non ho visto enormi cambiamenti cazzoe.gif

 

Insomma il gioco e piacevole, e sempre un civilization ma lo trovo fine a se stesso, quando giochi a civ e prendi una civilta hai il senso della crescita, il fatto di evolverti sfruttando quello che ti circonda, vedere la storia andare avanti, qui al massimo ti trovi delle truppe che cambiano e delle nuove strutture che non incidono molto sul gameplay, a mio parere se non lo sistemano un po questo gioco avra ben poca longevita perche di fatto non trovo motivi validi per farci piu partite boh.gif



#36
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Per ora direi che non ci siamo proprio purtroppo <_<

 



#37
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Mah io penso seriamente che tutti lo vedono come Civ perchè lo giocano come Civ.

Cosa fattibile ai livelli di difficoltà fino a Vostok.

 

Prova a giocarlo a Gemini/Soyuz/Apollo (magari con gli alieni aggressivi). Cambia parecchio.

Se non sfrutti bene le affinità e i nuovi edifici come i Biowell e le serre, non hai speranze ; )

 

 

poi vabè ovviamente rientrano anche i gusti.

anch'io sono un giocatore di civ della primissima ora e mi è piaciuto parecchio.

Non regge il confronto con Civ 5 con le due espansioni, ma sarebbe un torto paragonarlo in questo modo.



#38
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Per ora direi che non ci siamo proprio purtroppo <_<
 

Ho visto ora il video scusami.
Strano comunque che non ti abbia attaccato l'indiano.
Io se non stavo attento (a Gemini) il brasiliano mi faceva un paiolo cosî.
Secondo me piu che bug e scarsa profondità, l'indole dell'indiano nel tuo game è pacifica.
Son d'accordo con te cmq che avrebbe dovuto farti fuori dato che non sei cuscinetto tra nessuna fazione. Militarmente l'IA nei miei 5 game (2 a Vostok e 3 a Gemini) non mi sono mai trovato in una situazione simile e se non stavo attento o non prendevo io l'iniziativa militare mi sfondavano.

Tra l'altro in quel game non avevi speranze di vittoria... Prova a vedere se riesci a vincere. Secondo me ci arrivano molto prima gli avversari a qualche tipo di vittoria!

Cmq l'IA è un bel difettone di sto gioco in generale, sebbene sia molto superiore a quella di altri 4X recenti, da poco sul mercato.

#39
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Ho visto ora il video scusami.
Strano comunque che non ti abbia attaccato l'indiano.
Io se non stavo attento (a Gemini) il brasiliano mi faceva un paiolo cosî.
Secondo me piu che bug e scarsa profondità, l'indole dell'indiano nel tuo game è pacifica.
Son d'accordo con te cmq che avrebbe dovuto farti fuori dato che non sei cuscinetto tra nessuna fazione. Militarmente l'IA nei miei 5 game (2 a Vostok e 3 a Gemini) non mi sono mai trovato in una situazione simile e se non stavo attento o non prendevo io l'iniziativa militare mi sfondavano.

Tra l'altro in quel game non avevi speranze di vittoria... Prova a vedere se riesci a vincere. Secondo me ci arrivano molto prima gli avversari a qualche tipo di vittoria!

Cmq l'IA è un bel difettone di sto gioco in generale, sebbene sia molto superiore a quella di altri 4X recenti, da poco sul mercato.

 

Credo che la questione dell'IA sia proprio una questione di bug, ho notato che a volte e estremamente suscettibile all'argamento dei confini, del tipo ti avvicini troppo e ti dichiaro immediatamente guerra ma solo in determinati casi, devo fare ulteriori approfondimenti ma forse  e legato molto alle varie personalita delle fazioni con cui ai a che fare di volta in volta, alcune sono eccessivamente "zen" altre sono estremamente suscettibili ;)



#40
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Civilization Beyond Earth: disponibile un nuovo aggiornamento

 

Inviato da Davide Bucci
Notizia | 08/12/2014 ( ore 20:13 ) : Lo sviluppatore Firaxis Games ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per Sid Meier's Civilization Beyond Earth, ultimo capitolo della celebre saga.
L'update apporta diverse migliorie a molteplici aspetti del gioco e corregge vari bug. Potete consultare il corposo changelog ufficiale a quest'indirizzo, mentre ricordiamo che Sid Merier's Civlization Beyond Earth è disponibile nei negozi europei dallo scorso 24 ottobre. Su Steam è inoltre possibile scaricare una versione dimostrativa del titolo, che permette di cimentarsi in 100 turni, una durata tutto sommato valida per farsi un'idea in merito alle meccaniche di gioco e ai suoi punti di forza.
Fonte: Gameranx



#41
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Ciao ragazzi,

mi appello a chi sta giocando a questo gioco già da molto tempo...

Sono un grande fan della saga e ieri ho fatto i 100 turni proposti dalla demo.

Beh, che dire: effettivamente, rispetto al capitolo precedente, cambia nella forma ma non nella sostanza. Però civilization è questo, dal primo capitolo ad oggi, il "cuore" del gioco è rimasto pressoché invariato ;) Un'aggiunta che ho gradito particolarmente è quella delle missioni, che se portate a compimento, danno bonus aggiuntivi.

 

Alla prima partita sono rimasto davvero spiazzato: nei precedenti capitoli sapevo già la strategia da adottare, in quale ordine studiare le tecnologie e cosa/quando produrre nelle città. In questo Beyond earth, invece, tutto ciò che avevo imparato/ottimizzato diventa obsoleto :'(

Le tecnologie sono completamente nuove (eccezion fatta per alcune, ma proprio poche), così come nuove sono le unità, gli edifici e la rappresentazione delle risorse. Ergo... tutto da rifare, tutto da studiare ed analizzare :D

 

Il tasto dolente effettivamente è dato dall'IA... il che è una grossa pecca in un gioco di questo genere. Esempio: dopo aver scoperto una civiltà concorrente, tempo una ventina di turni e la "capa" di turno viene a dirmi che apprezza come mi sto integrando pacificamente con l'ambiente e la razza aliena: maccheccazz!!! Sono in guerra con gli alieni dal 10° turno :o Inoltre anche gli alieni, con i quali non disdegno scontri (ogni turno attacco e difendo) non sembrano particolarmente "intelligenti", infatti hanno più volte chiuso un occhio sui miei coloni/lavoratori. Ma confido che questi aspetti verranno sistemati nelle patch future.

 

Ora la mia domanda, rivolta a chi ha già portato a termine qualche partita. Nel CIV precedente, una volta che si esplorava il mondo al 70%, il gioco subiva grossi rallentamenti e lo scorrere la mappa diventava particolarmente lento e scattante. Vale lo stesso in questo capitolo? Oppure è stato ottimizzato e la fluidità del gioco è praticamente la stessa, sia al primo turno, sia a quando si esplora il pianeta in toto?

 

grazie per le risposte!

ciaooo



#42
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Civilization Beyond Earth: weekend di gioco gratis su Steam

 

Inviato da Davide Leoni
Notizia | 16/01/2015 ( ore 10:15 ) : Solamente per questo fine settimana sarà possibile scaricare e giocare gratuitamente a Civilization Beyond Earth tramite Steam: la promozione è già attiva e scadrà ufficialmente domenica 18 gennaio.
Fino al 19 gennaio inoltre il gioco è in promozione al prezzo promozionale di 29.99 euro, con il 40% di sconto sul costo di listino, normalmente pari a 49,99 euro. Si tratta senza dubbio di una buona occasione per provare con mano l'apprezzato titolo di Sid Meier, disponibile in esclusiva su PC e Mac.
Fonte: Steam



#43
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

RISING TIDE È LA NUOVA ESPANSIONE DI CIVILIZATION BEYOND EARTH

 

2K e Firaxis Games annunciano oggi Rising Tide, nuova espansione di Civilization Beyond Earth.

Rising Tide migliorerà l’esperienza di Beyond Earth aggiungendo nuove modalità di gameplay e dando ai giocatori la possibilità di creare un nuovo futuro per l’umanità, su un pianeta alieno.Rising Tide espanderà Beyond Earth verso nuove frontiere sulla superficie del pianeta ed attraverso i suoi mari, aggiungendo inoltre maggiori opzioni diplomatiche che permetteranno ai giocatori di pianificare “un altro turno” verso il futuro dell’umanità. Il nuovo gameplay acquatico permetterà di colonizzare anche i mari, mentre un sistema di diplomazia revisionato fornirà ai giocatori un ulteriore livello di scelte e opzioni dinamiche.

Firaxis Games rilascia sempre ricche ed innovative espansioni che cambiano radicalmente l’esperienza di gioco dei fan.” dice Sarah Anderson, SVP of Marketing in 2K. “Rising Tide non fa eccezione, offrendo nuove caratteristiche ed un revisionato sistema di gameplay.”

La caratteristiche principali di Rising Tide:

  • Costruire insediamenti galleggianti avendo accesso alle risorse naturali nascoste sotto i mari, mentre mostri subacquei sfideranno i giocatori in diverse maniere;
  • Modellare il paesaggio cambiando le relazioni diplomatiche, sfruttando i vantaggi dei vostri alleati;
  • Sbloccare un set di Caratteristiche Diplomatiche attivando diverse combinazioni che cambieranno
  • il mondo;
  • Giocare come una delle 4 nuove fazioni, inclusa la Al Falah, un gruppo di nomadi esploratori;
  • Collezionare reliquie aliene tramite un nuovo Sistema Reperti;

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth – Rising Tide non dispone ancora di classificazione PEGI. Sarà disponibile per PC dall’Autunno 2015.

 
  1.  


#44
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Il sistema di diplomazia l'han rivisto da zero.
Ce n'era bisogno e spero introducano anche il galactic council!

#45
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Nuovo video per Rising Tide https://www.everyeye...ide-235055.html




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo