Vai al contenuto

Giochi Vecchi - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Bell'articolo, ma non giochi piu? perchè? questo è meno bello. I videogiochi sono sempre stata la mia passione (ho 30 anni) e nonostante tante disgrazie successe nell'arco dell'età non mi hanno mai abbandonato. Si forse una volta i giochi erano "meglio", ma qualche titolo di grande spessore esce ancora (forse anche meglio di una volta) e fidati, ti perdi tanto

#32
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
Non voglio fare il rompi di turno,ma più che una rubrica mi è sembrato un blog XD

#33
jack_falco

jack_falco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
........e che devo dire io.....realizzo solo di essere ancora piu' vecchio!
Il mastertem ed il nes mi hano iniziato alla mia carriera di videogiocatore...
Mi consola solo il fatto che , nonostante tutti i casini che l'eta' comporta, riesco ancora a prendere in mano un controller ed a emozionarmi, come se gli anni non fossero passati.

#34
Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe

Guest_Giuseppe Angelo FiorieYe
  • Gruppo: Ospiti

Bell'articolo, ma non giochi piu? perchè? questo è meno bello. I videogiochi sono sempre stata la mia passione (ho 30 anni) e nonostante tante disgrazie successe nell'arco dell'età non mi hanno mai abbandonato. Si forse una volta i giochi erano "meglio", ma qualche titolo di grande spessore esce ancora (forse anche meglio di una volta) e fidati, ti perdi tanto


No ma figurati Zaganor (siamo coetanei), a me piacerebbe tantissimo giocare fino ad avere gli occhi in fiamme come facevo prima. È che proprio non ce la faccio. Di questi tempi faccio una vita seminomade e non ho nemmeno la tv a casa. E comunque, per quello che ho visto e ho potuto giocare, trovo che questa generazione appena conclusa sia stata fantastica. E i capolavori ci saranno sempre. Insomma, non credo che i tempi migliori siano alle nostre spalle. Però adesso ho voglia di scrivere, fare un po' di ordine nella mia testa e raccontare la mia storia.
Comunque grazie per il tuo commento e grazie a tutti, sembra che l'articolo vi sia piaciuto, e questo mi rende molto felice. o/

#35
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

No ma figurati Zaganor (siamo coetanei), a me piacerebbe tantissimo giocare fino ad avere gli occhi in fiamme come facevo prima. È che proprio non ce la faccio. Di questi tempi faccio una vita seminomade e non ho nemmeno la tv a casa. E comunque, per quello che ho visto e ho potuto giocare, trovo che questa generazione appena conclusa sia stata fantastica. E i capolavori ci saranno sempre. Insomma, non credo che i tempi migliori siano alle nostre spalle. Però adesso ho voglia di scrivere, fare un po' di ordine nella mia testa e raccontare la mia storia.
Comunque grazie per il tuo commento e grazie a tutti, sembra che l'articolo vi sia piaciuto, e questo mi rende molto felice. o/


Si si l'articolo è fatto bene ed è piaciuto ;)

#36
laserion72

laserion72
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 48
TEKKEN 2 su psx é la cosa più emozionante e mostruosa che io abbia mai visto su console dalle 8 alle nuovissime 16.000 bit! Mentre finivo donkey kong country su snes, il mondo videoludico si rivoluzionava. Mamma mia che ricordi!!

#37
Guest_Roy1999eYe

Guest_Roy1999eYe
  • Gruppo: Ospiti
Intellevision per noi, e coleco ped gli altri.


#38
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Grandissima epoca quella di psx, rivoluzionaria...Mi ricordo l'enfasi e la trepidazione quando usci' sul mercato mia e dei miei amici!!Tecnicamente evoluta, con una marea di giochi e genere in costante evoluzione!!!A mio avviso ad oggi, nessuna console è riuscita a fare tanto, perchè ricordo che di giochi ne uscivano veramente di tutti i tipi ( anche cavolate sia chiaro...), ma davvero tanti tanti capolavori, senza scordare tanti nuovi generi che potevano tranquillamente soddisfare i gusti di qualsiasi videogiocatore....

#39
KAKUZZU

KAKUZZU
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 842
se l'articolo l'avessi scritto io sarei partito dall' intellivision, forse sono un po più vecchioXD

#40
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
Io ho avuto (chi per anni chi per un breve periodo e poi rivenduta) NES, PSX, Ps2, Xbox, Gamecube, Xbox 360, Ps3...e quella che mi ha regalato più ore di divertimento in assoluto è stata la PSX, c'era una quantità di giochi fighissimi inimmaginabile. Sticaxxi che non c'era l'online, mi divertivo anche di più proprio grazie alla qualità dei giochi, e quando mi ritrovavo con gli amici a casa mia o di qualcun'altro ci divertivamo cmq parecchio con i vari Tekken, Winning Eleven ecc...

Ho lasciato perdere nel mio discorso le portatili, ma devo ammettere che il primo Gameboy quando andavo alle elementari era il top.

#41
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
bellissimo articolo. Io ho iniziato a videogiocare seriamente con alex kid preinstallato nel sega master sistem. Ero un pò anticonvenzionale. Tutti avevano console nintendo e io master sistem e gamegear e nell epoca ps1 approdai su pc!! Ma mi ricordo ancora i pomeriggi con gli amici ke l avevano... Poi tornai nel mondo console con ps2 perciò molti capolavori di quella generazione me li persi...e me ne pento assai!!!

#42
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Tanti ricordi... Conservo ancora gelosamente tekken 2 e 3, e sono pure riuscito a recuperare anni fa (per un esoso prezzo di 50 €) una versione ancora incellophanata di final fantasy 8, il mio primo grande amore! Quello che oggi mi fa storcere il naso è che il realismo e i belletti grafici sembrano assorbire sempre di più gli sforzi dei programmatori... Per me la dimostrazione definitiva di questo è stato il tredicesimo final fantasy: graficamente anni luce avanti al sesto capitolo per snes, ma tragicamente inferiore a livello di libertà e coinvolgimento; onestamente, non so se questo scambio possa andarmi bene.

#43
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
nella demo c'erano wipeout (non il 2097 di cui conservo ancora il cd da sentire come audio) toshinden (il primo) la demo tecnica del dinosauro e mi pare uno sparatutto in soggettiva su una navicella che volava all'interno di cunicoli sotterranei....di cui francamente ho scordato il nome. allepoca avevo 15-16 anni...e credo che il gioco che mi colpi' di piu' fu proprio resident evil.
e comunque il fatto che in toshinden si cadesse dall'arena lo trovavo una cosa fantastica!

#44
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Bello, bello bello.

Bellissimo articolo.

Ho provato tutto anche io.

Venivo però dall'era Amiga dopo un periodo di soverchiante e totale strapotere PC.

Ed ho tenuto duro.

Quando ho visto la Playstation, ho visto finalmente la luce e ne sono rimasto davvero soddisfatto.



#45
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Bell'articolo, ma non giochi piu? perchè? questo è meno bello. I videogiochi sono sempre stata la mia passione (ho 30 anni) e nonostante tante disgrazie successe nell'arco dell'età non mi hanno mai abbandonato. Si forse una volta i giochi erano "meglio", ma qualche titolo di grande spessore esce ancora (forse anche meglio di una volta) e fidati, ti perdi tanto


bhe i giochi non sono come il vino.....sono come le donne....quando invecchiano lo fanno male il piu' delle volte. una partita a cannon fodder puo' far piacere ("war never been so much fun" del resto ;) ) ma battlefield 4 è tutto quello che sognavo quando giocavo a cannon fodder!
insomma...sono daccordo con te.....oggi escono tante belle cose.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo