Vai al contenuto

Giochi Vecchi - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

bhe i giochi non sono come il vino.....sono come le donne....quando invecchiano lo fanno male il piu' delle volte. una partita a cannon fodder puo' far piacere ("war never been so much fun" del resto ;) ) ma battlefield 4 è tutto quello che sognavo quando giocavo a cannon fodder!
insomma...sono daccordo con te.....oggi escono tante belle cose.

Hai colto nel segno.

E' come quando giocavo a Gauntlet in 4 con gli amici, in realtà mi immaginavo Diablo III e doggi finalmente è realtà!!!! :D



#47
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Complimenti per l'articolo, davvero bello da leggere ^^.

#48
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Hai colto nel segno.

E' come quando giocavo a Gauntlet in 4 con gli amici, in realtà mi immaginavo Diablo III e doggi finalmente è realtà!!!! :D

 

Io invece vado controcorrente e nei vari giochi moderni non riesco più a trovare quella passione e quell'entusiasmo che trovavo nei vari titoli degli anni '90...

Pur riuscendo ancora a divertirmi, ammirando sicuramente i risultati spettacolari che oggi la tecnologia ci consente di avere, quando giocavo a Formula 1 per PSX ero pervaso da puro entusiasmo e semplicemente mi divertivo, a tal punto, ricordo, da giocarci per un'intera giornata estiva (ricordo anche il giramento di testa successivo...). Oggi, dopo una breve partita a F1 2013 non riesco a riprovare le stesse sensazioni e ho capito il perché... la grafica, gli effetti, l'audio è tutto migliore e praticamente fotorealistico, e questo uccide la fantasia, di come me allora davanti a F1 immaginavo di fare un gran premio ma oggi forse perché tutto così perfetto, viene meno la fantasia e quindi non riesco più a divertirmi. Forse è normale, dopo una certa età e migliaia di videogiochi provati è assolutamente normale, ma ecco cosa mi manca nei giochi "moderni", è tutto lì così splendido e scintillante che la mia fantasia non decolla e allora il divertimento scema.



#49
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Bellissimo articolo complimenti! :applauso:



#50
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

 

Io invece vado controcorrente e nei vari giochi moderni non riesco più a trovare quella passione e quell'entusiasmo che trovavo nei vari titoli degli anni '90...

Pur riuscendo ancora a divertirmi, ammirando sicuramente i risultati spettacolari che oggi la tecnologia ci consente di avere, quando giocavo a Formula 1 per PSX ero pervaso da puro entusiasmo e semplicemente mi divertivo, a tal punto, ricordo, da giocarci per un'intera giornata estiva (ricordo anche il giramento di testa successivo...). Oggi, dopo una breve partita a F1 2013 non riesco a riprovare le stesse sensazioni e ho capito il perché... la grafica, gli effetti, l'audio è tutto migliore e praticamente fotorealistico, e questo uccide la fantasia, di come me allora davanti a F1 immaginavo di fare un gran premio ma oggi forse perché tutto così perfetto, viene meno la fantasia e quindi non riesco più a divertirmi. Forse è normale, dopo una certa età e migliaia di videogiochi provati è assolutamente normale, ma ecco cosa mi manca nei giochi "moderni", è tutto lì così splendido e scintillante che la mia fantasia non decolla e allora il divertimento scema.

 

O forse perchè sei un po' più adulto.

 

Comunque è bello conservare quelle sensazioni, anche se, probabimente, se rigiocassi a F1 per PSX proveresti senzazioni molto differenti, oltre che nostalgia naturalmente.

 

Con l'età penso che inevitabilmente diventi più difficile trovare giochi che stimolino in quel modo, ma cercando bene se ne trovano ;)



#51
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

 

Io invece vado controcorrente e nei vari giochi moderni non riesco più a trovare quella passione e quell'entusiasmo che trovavo nei vari titoli degli anni '90...

Pur riuscendo ancora a divertirmi, ammirando sicuramente i risultati spettacolari che oggi la tecnologia ci consente di avere, quando giocavo a Formula 1 per PSX ero pervaso da puro entusiasmo e semplicemente mi divertivo, a tal punto, ricordo, da giocarci per un'intera giornata estiva (ricordo anche il giramento di testa successivo...). Oggi, dopo una breve partita a F1 2013 non riesco a riprovare le stesse sensazioni e ho capito il perché... la grafica, gli effetti, l'audio è tutto migliore e praticamente fotorealistico, e questo uccide la fantasia, di come me allora davanti a F1 immaginavo di fare un gran premio ma oggi forse perché tutto così perfetto, viene meno la fantasia e quindi non riesco più a divertirmi. Forse è normale, dopo una certa età e migliaia di videogiochi provati è assolutamente normale, ma ecco cosa mi manca nei giochi "moderni", è tutto lì così splendido e scintillante che la mia fantasia non decolla e allora il divertimento scema.

Io invece sto bene con questa gen (per la prossima vedremo) perchè abituato ai giochi anni 70-80-90 (online escluso) sono fortissimo e mi sembrano abbatanza facili.

Bayonetta, per esempio lo reputo semplicissimo, stessa cosa il nuovo Devil May Cry, un po' meno ma ho comunque 1000/1000 Metal gear rising.

L'unico che mi ha dato difficoltà ma l'ho comunque portato a termine con 1000/1000 in questa gen è stato Ninja Gaiden II.

Dark Souls, come sopra, ecc...

Inzomma, sono vecchietto ma vivo di rendita :D

E per il tempo. A me manca. Potessi, ad esempio, ora  giocherei 24h al giorno a Diablo III.


Modificata da parside, 28 January 2014 - 12:50 PM.


#52
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

...ma cercando bene se ne trovano ;)

 

Hai voglia...

Vero, vero si trovano.

Il problema è trovare gente che la pensa uguale.

Vedi ad esempio Armored Core Verdict day.

Gioco che da vedere fa cacare ma è profondissimo e bellissimo da giocare assieme in squadra senza essere il solito pew, pew....

L'ho praticamente abbandonato perchè pochissime persone lo giocano.

La squadra, tra l'altro, di italiani ci sarebbe pure è che mancano proprio gli avversari!!!!!!!



#53
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721

colpito nel segno, quest'articolo andrebbe incorniciato e sbattuto in faccia alle nuove generazioni, mi ricordo ancora formula 1 su psx e gt1 per non parlare di crash bandicoot!, altro che il consumismo dei giochi di oggi (vedi assasins o COD) che ne escono uno all'anno e son tutti uguali, una volta da un gioco ad un altro c'era una differenza strabiliante!
C'erano cloni, saghe e giochi mediocri anche al tempo della psx...

perfettamente vero, perņ nonm prendevano 9 come adesso e soprattutto non creavano saghe interminabili, da prodotti mediocri o comunque troppo simili fra loro...

#54
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Grande articolo, penso che apre una piccola breccia in ognuno di noi.
Dai miei 25 anni iniziai con un Master System che ancora tengo gelosamente nella scatola originale nella mia cantina, affiancata da un pc con dos che a forza di essere abusato a "tappare" di continuo in 2-3 nello stesso momento per giocare ad un pixellatissimo gioco delle olimpiadi aveva reso quasi inutilizzabile la tastiera.
Bei tempi!

#55
luke82

luke82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 131
Che dire quanti ricordi ....complimenti .....siamo sempre noi che amavamo i cabinati e i giochi senza poligoni o grafiche incredibili ma solo i GIOCHI !!!


#56
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Seconda puntata: https://www.everyeye...i_rubrica_21614

#57
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Terza puntata a questo Indirizzo: https://www.everyeye...l_rubrica_21667




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo