Vai al contenuto

Giochi Vecchi - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Venivo dal PC perché le console in famiglia erano viste "male" visto che servivano solo per giocare (non che sul PC poi ci facessi molto altro...).

Io restai folgorato da Formula 1 su PSX, tanto che dopo aver tempestato di telefonate l'allora negozietto dove mi rifornivo, il giorno che è uscito ho comprato PSX e Formula 1,

con tanti sudati risparmi. Formula 1 della Psysognis fu un gioco che mi lasciò a bocca aperta e realizzò il mio sogno di avere un gioco da F1 con la grafica simile "a quella del bar". Poi ovviamente vennero Resident Evil, Ridge Racer, Ace Combat... finché un giorno non vidi (di lì a poco) Mario 64 su un Nintendo 64 giapponese... e fu "amore" a prima vista... perciò vendetti la mitica PSX (per poi però ricomprarla qualche anno dopo)...

 

La prima PlayStation ha segnato sicuramente un netto cambio di rotta nell'esperienza videoludica, sdoganando i videogiochi a un pubblico più ampio e finalmente regalando esperienze più tridimensionali. Secondo me Game Boy, PSX e Wii sono stati tre tra i sistemi più influenti, ognuno per un determinato motivo.



#17
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Quanti ricordi :) Quante volte ho avviato la tech demo del dinosauro cercando di capirci qualcosa :eheh:

#18
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 721
colpito nel segno, quest'articolo andrebbe incorniciato e sbattuto in faccia alle nuove generazioni, mi ricordo ancora formula 1 su psx e gt1 per non parlare di crash bandicoot!, altro che il consumismo dei giochi di oggi (vedi assasins o COD) che ne escono uno all'anno e son tutti uguali, una volta da un gioco ad un altro c'era una differenza strabiliante!

#19
cescoisshalashaska

cescoisshalashaska
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 204
Bellissimo articolo

#20
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
ooooddiosanto quanti ricordi....non dovete fare ste rubriche!!! mi commuovooo :P cavolo 1996, sembra ieri....mi ero appena svenato x un maledetto neo geo cd.....e poi vidi tekken....venduto subito quel catorcio e preso la psx....quel cd demo, cavolo, lo consumai :)

#21
LostCowboy

LostCowboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1094
Fantastico articolo, mi è sembrato di leggere la mia storia di videogamer, con l'unica differenza che non ho mai toccato una console Nintendo fino all'uscita del N64 e che nel mio demo disc c'era anche il video di Broken Sword che ha contribuito a cambiarmi la vita. Per il resto tutto uguale, la manta, Ridge Racer, Crash, Die Hard Trilogy, quel dannato Toshinden e il mitico T-Rex. Con la PlayStation mi si aprì un mondo fantastico, in virtù di ciò fui costretto a mettere da parte il mio fido MegaDrive II, e quello che era un semplice passatempo diventò pian piano una passione, LA passione, che coltivo ancora oggi, parte essenziale della mia vita. A distanza di quasi venti anni, non posso non ringraziare mia madre, che dopo tanta insistenza comprò la console e quel fantastico demo disc, che diede inizio a tutto.

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

articolo meraviglioso, complimenti :applauso:  :applauso:  :applauso:



#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

colpito nel segno, quest'articolo andrebbe incorniciato e sbattuto in faccia alle nuove generazioni, mi ricordo ancora formula 1 su psx e gt1 per non parlare di crash bandicoot!, altro che il consumismo dei giochi di oggi (vedi assasins o COD) che ne escono uno all'anno e son tutti uguali, una volta da un gioco ad un altro c'era una differenza strabiliante!

C'erano cloni, saghe e giochi mediocri anche al tempo della psx...



#24
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Mi è scesa lacrimuccia , io lo ero già " grande " ma non posso dimenticare le nottate passate a giocare a tomb rider con play e tele ficcate nell armadietto mentre "scontavo" la leva, con quelli della mia cricca, tra i quali invece della solita canna, girava il pad....bellissimo

#25
Jango75

Jango75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
Quanti ricordi, presa nel 1996,quella con 2 pad(allora erano senza gli stick analogici)
La cosa che ricordo sempre agli amici, è che la psone si/ci fece accettare anche da quelli che dicevano : ma alla tua età giochi ancora con i "giochini"?
... Ora con xbox one è ps4 sotto la TV, sono i miei figli a dirmelo :>

#26
ManuelCagnaccio

ManuelCagnaccio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ti capisco....è dal 1995 che non ho più quel genere di stupore....forse l'ultima caduta di mascella l'ho avuta nell 1999 quando presi Soul Calibur per Dreamcast ma la generazione Ps1 è quella che più ha dato una svolta tra una "vecchia" generazione e una nuova....tutto il resto che è arrivato dopo che dire, non è stato più lo stesso e ho paura che mai più lo sarà. Sarà colpa dell età ma è dal 1984 che videogioco,non ho mai smesso e mai smetterò ma purtroppo credo che lo stupore per una generazione di console nuove non ci sarà più,almeno personalmente....sigh...

#27
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Wow.

#28
Bittersteel

Bittersteel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

Complimenti davvero per l'articolo ... a mio modesto parere ciò che manca alla current gen e sopratutto alla nex è la difficoltà che celavano gioconi del calibro di Crash, Metal Gear Solid, FF (Almeno i primi)... così come i nuovi resident evil a cui manca completamente quell'effetto Horror che li contraddistingueva... ricordo ancora Fighting Force e Fifa 98 ... :( quelli si che erano bei tempi!


Quoto...ma forse eravamo diversi anche noi, che ci rendavamo conto di quanto quelle cose fossero straordinarie.
Ricordo ancora che a metal gear giocavamo in 3, andando uno a casa dell'altro con i salvataggi nella memory card...e quanto me la son tirata per la dritta su come sconfiggere psyco mantis :D

#29
Kirailgun

Kirailgun
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 482
Complimenti per l'articolo, è stato molto piacevole da leggere. Io sono nato proprio nel '95, ed ho la fortuna di avere un fratello maggiore che all'epoca mi fece entrare nel mondo dei videogiochi tramite lo SNES, di cui mi innamorai. 1 annetto dopo, forse 2, lui comprò la Ps1 e lo SNES passò a me, potevo cioè giocarci quando volevo, mentre per la Ps1, la maggior parte delle volte potevo solo guardare mio fratello (e mi divertivo tantissimo). Quando uscì la Ps2 questa volta fu la Ps1 a passare in mano mia, da qui in poi la storia proseguì in maniera differente .. ad ogni modo, mi sono goduto la Ps1, anche quando non era "di mia proprietà" mio fratello mi lasciava giocare e provai moltissimi giochi, ricordo ancora oggi le ore passate anche sui Cd delle demo, e ricordo benissimo la tech demo del T-Rex e della manta, anche se ai tempi non sapevo neanche come si scrivesse "Tech-demo" .. sono molto felice della mia infanzia.

#30
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
NOOO!! Cosa mi hai ricordato! Giuro che il tirannosauro lo avevo rimosso...e non si sa bene come, visto che sarò stato li a muoverlo per ore! :°°)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo