Vai al contenuto

Cosa pretendete dai giochi di prossima generazione?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Secondo me il discorso della difficoltà porterebbe ad avere giochi più personalizzati in cui ogni partita è diversa dalle altre.

 

Non illudiamoci che dopo questa generazione troveremo giochi con campagne single player lunghissime, si è visto chiaramente che ormai si punta più a giochi in cui una durata di 12/13 ore è già tanto.

 

Se però ogni partita fosse diversa dalle altre la cosa cambierebbe. Se un nemico che non c'era nella partita successiva ci fosse, se dove c'era un rifornimento di munizioni ora ci trovi un bel falò.

 

Insomma, la strada è stata leggermente tracciata da Dishonored, ma la cosa potrebbe evolversi e dare il via a giochi che non siano sempre uguali.

 

Un survival horror in cui già sai da quali fottute pareti escono fuori i nemici penso che avrebbe tutt'altra natura se ad ogni partita, in base al nostro comportamento ed alle nostre capacità ci si trovasse di frotne a nemici e situazioni diverse.

 

Personalmente oggi quando inizio un gioco e vedo i livelli di difficoltà mi sento costretto a fare almeno la difficoltà normale, o partire direttamente da quella difficile se punto al platino.

 

Poi spesso devo farmi una seconda o una terza run in partite che sono sempre uguali ma in cui io faccio meno danni ma i nemici me ne fanno di più.

 

Personalmente penso che la cosa si potrebbe superare.

 

Provate il gioco Big Sky Infinity e vedete che la difficoltà che si adatta alle vostre abilità con partite sempre diverse non è una cosa così brutta ma anzi rende le partite sempre diverse.



#17
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Longevità:

20 - 25 ore sarebbero ottime per un gioco da 70 euro.

 

Realismo

Inammissibile non pretenderlo. Un auto che a 200 orari contro un muro si deforma e perde pezzi, fino a prendere fuoco. Ambienti interattivi: se voglio aprire un armadietto posso farlo, se voglio distruggerlo posso distruggerlo. Sensazioni del pg: un compagno ucciso creerà paura, mira imprecisa, affannamento ecc. ecc. Qualcuno potrebbe pensare che possa essere troppo frustrante, ma come tutte le cose basterebbe inserire un menu apposito per scegliere come giocare.

 

 

Questi due punti sono fondamentali per me, i più importanti, insieme ad una IA fortemente migliorata. Dovrebbero essere degli standard nella prossima generazione.



#18
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

quello che chiedo dal NES, ovvero giochi divertenti

Si, pare che questa cosa molte SH se lo siano dimenticati



#19
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

La megalongevità ce la scordiamo.....sempre più, purtroppo, multiplayer....

 

Quoto.

 

Il ritorno dei giapponesi

 

Yessa!!!! :gad2:

 

+ interattività ambientale ai massimi livelli!!



#20
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Sicuramente la potenza permetterà di avere una grafica straordinaria, orizzonti ampi o giochi di luce senza precedenti.

Ma nei giochi cosa pensate che sia necessario?

Personalmente io penso che serva:

1 frame rate senza esitazioni. Già in questa generazione vedere giochi che vanno a scatti non è concepibile, figurarsi nella prossima generaziine

2 routine di intelligenza artificiale credibili, che si adattano agli eventi ed ai comportamenti del giocatore. Non esiste che ti scoprono, ti nascondi e ritornano a fare lo stesso percorso di prima come niente fosse camminando sopra ad un cadavere come se nulla fosse

3 rimozione dei livelli di difficoltà. I liveli di difficoltà sono legati a vecchie conconcezioni. La difficoltà dovrebbe adattarsi alle capacità del giocatore. Un uncharted, ammesso che ne escano altri, spero che non abbiano più i livelli di difficoltà ma in base alle prestazioni faccia cambiare il comportamento e la potenza degli avversari.

4 togliere quando possibile gli hud. Stato di salute o numero di proiettili devono essere nascosti o per esempio, per vedere il numero di colpi, il protagonista deve guardare i colpi nel caricatore o quello che c'è nella bandoliera.

In questo momento non mi viene altro, casomai aggiungo altre "pretese"

quoto su tutto sopratutto sul secondo punto ,per me è quella la vera sfida per portare un qualcosa di più nella next-gen,graficamente tanto si sa che con l'ottimizzazione si vedranno cose di alto profilo,basta vedere i giochi di lancio di questa gen paragonati ai giochi degli ultimi anni,anche l'interazione ambientale aumentata potrebbe portare a delle soluzioni interessanti...spero ci sia una diminuzione delle scene scriptate e più fasi "libere" di gameplay ma qua  è un desiderio personale perchè gli script messi al punto giusto hanno un loro perchè



#21
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

L'unica cosa che voglio è una migliore fisica e interatività ambientale.



#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

fisica in primo luogo, imho prima di tutto il resto (alla pari con IA)



#23
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Graficamente non pretendo chissà quale salto di qualità,un Uncharted nel complesso più definito mi andrebbe bene.Stabilità la base grafica da cui partire,vorrei vedere maggiore interattività,edifici semi-distruttibili,basta porte e finestre impenetrabili o muri insuperabili,insomma più realismo del mondo che ci circonda ovviamente rapportato alla tipologia di gioco! Basta respawn infinito di nemici,armi che si inceppano o si guastano renderebbero certe situazioni più drammatiche e verosimili.se la longevità si deve attestare sulle 10 ore o meno,pretendo una rigiocabilità garantita con segreti da trovare e nemici sempre al posto diverso.per ultimo ma non per questo meno importante,non dimentichiamoci l'emotività!personaggi più caratterizzati e trame più profonde!

#24
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

fisica e particolari grafici (nel senso vedere differenza tra bosco in skyrim e bosco in skyrim moddato...)



#25
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

molti più JRPG senza dubbio! e poi come molti hanno detto più interazione ambientale, l'ambiente deve essere tutto a mia disposizione!



#26
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Io gradirei che la smettessero con la politica dei DLC farlocchi,che nella maggior parte dei casi sono pezzi tagliati dal gioco originale e che vengono venduti in seguito.

#27
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Io gradirei che la smettessero con la politica dei DLC farlocchi,che nella maggior parte dei casi sono pezzi tagliati dal gioco originale e che vengono venduti in seguito.

Mi sa che su questo rimarremo delusi...al massimo cambieranno la loro politica: inizieranno a far uscire giochi con il prologo gratis e poi ad episodi a pagamento



#28
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826

Mi sa che su questo rimarremo delusi...al massimo cambieranno la loro politica: inizieranno a far uscire giochi con il prologo gratis e poi ad episodi a pagamento


Temo anch'io...L'assurdo è che in molti ci lamentiamo della scarsa durata dei giochi,quando questa potrebbe essere notevolmente ampliata inserendo le parti che vengono "tagliate" e vendute com DLC.

Non a caso io non ho mai comprato nessun dlc.

#29
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

fisica e particolari grafici (nel senso vedere differenza tra bosco in skyrim e bosco in skyrim moddato...)

Yep, questo è un mio video di Crysis 3, guarda come è bello quando l'erba è folta :D

 

Alla fine basterebbe portare queste tecnologie PC nel mondo console. Comunque cose simili sono già fattibili su XBOX360 e PS3 usando buoni engine.

Magari è quello che noi giocatori vogliamo? Nuovi engine con una buona fisica, giochi con più interazione (collegata alla fisica magari, Half LIfe 2 style) e io aggiungerei anche tempi di caricamento più brevi (sul mio PC CoD MW3 per caricare un livello impiegava un botto di tempo, più di Crysis 3 che parte sul mio PC a dettagli alti, come dimostrato dal video D:)

Poi viene anche un'AI avanzata, dove finalmente si potranno sfruttare per bene i processori multicore.

 

Next gen non è solo console ma anche PC, si inizia sui PC, anzi, e si continua sulle console...



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

i pc in realtà non vanno a generazioni ma progrediscono ogni mese :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo