Trovo anch'io Dishonored abbastanza sopravvalutato, brava Sony che ha in serbo delle esclusive interessantissime, strana l'assenza di ACIII.
Sì, ma argomentate la vostra posizione almeno.
Non vedo perché Dishonored non si meriti tutte le lodi che sta ricevendo, onestamente. Per quanto mi riguarda - l'avevo già detto - è un capolavoro e forse addirittura il miglior gioco sviluppato dagli Arkane in assoluto, cosa non da poco considerando Arx Fatalis e Dark Messiah.
E' un titolo che innanzitutto presenta una caterva di scelte di design azzeccatissime (una caso? Tracciare la condotta del giocatore e cambiare in base ad esso alcuni elementi dell'avventura, tra cui un'ambientazione e lo stesso finale), con level design e missioni semplicemente *stellari* e per giunta con una narrazione di discreta fattura (ottima l'idea di regalare vere e proprie sfaccettature dell'intreccio esclusivamente alle note e ai tomi trovati in giro). Nello specifico, in quanto a level design è uno dei titoli migliori che si possano ricordare, poche storie. E' dai tempi di Thief, System Shock e Deus Ex 1 che non si vedeno picchi del genere per una produzione sandbox, anche se magari con una struttura dei livelli un po' più lineare rispetto al primo.
Sento molti lamentarsi della longevità. Secondo me dura quanto deve durare, semplicemente. Rispetto al diretto concorrente Human Revolution è decisamente più "veloce", più scorrevole nella narrazione, e non allunga il brodo in nessun modo. Alla fine del gioco hai fatto e visto un po' di tutto, senza ricicli di idee nel gameplay o nella trama, però. Temo sia stata una scelta condizionata anche dal cercare di renderlo più rigiocabile possibile.
Tutto sommato, la roba sopravvalutata è ben altra, direi. Tipo AC, che non tenta di rinnovare il suo mediocrissimo gameplay dal 2007.