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Quante SH hanno chiuso i battenti in questa Gen?

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Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

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si aggiunge Ubisoft Vancouver

#32
-Krell

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  • Eye Master

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Pandemic Australia (EA) - 2009
Pandemic LA (EA) - 2009




:doson: qualcuno sa perché furono chiusi?

#33
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

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C'è da dire che molti giochi hanno venduto poco perché erano strapieni di bug, oppure non portavano nulla di nuovo nel panorama videoludico, una SH che sviluppa un FPS deve scontrarsi con titoli del calibro di Halo, COD o BF che hanno dalla loro una certa base di fan.

Concordo completamente con Albo82, in certi casi sono usciti titoli interessanti ma nel momento sbagliato e se per noi cambia relativamente comprare un gioco dopo svariati mesi a prezzi budget, per le SH sono problemi enormi.

Ci sono troppo spese che in alcuni casi possono essere evitate, la miglior campagna pubblicitaria è il passaparola, in certi casi basta un semplice sito con un reparto Marketing serio per dare visibilità al gioco, un esempio è Black Bean, questa non è minimamente capace a gestire i prodotti che distribuisce portando poca visibilità ai loro prodotti, a questo si aggiungono le spese di distribuzione che non devono essere poche, ma qui direi la logica di distribuzione, che si è dimostrata sbagliata in moltissimi casi, forse è vero che 3 piattaforme portano un mercato ampio, ma porta anche costi di produzione/distribuzione maggiori portando a non rientrare nei costi.

Dal mio punto di vista una possibile salvezza è Steam, grazie alle sue offerte aiuta a diffondere molti titoli a cui pochissimi avrebbero dedicato qualche €.

Infine molti giochi non vendono perché non valgono minimamente i nostri soldi, quando un gioco vale i numeri li fa senza tanti problemi, le SH e Publisher devono iniziare a studiare meglio le loro mosse prima di pensare, produrre e distribuire il gioco.

PS: scusate l'italiano...sto dormendo in piedi :(

#34
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

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Pandemic Australia (EA) - 2009
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:doson: qualcuno sa perché furono chiusi?

Quindi niente Mercenaries? :doson:

#35
Zohar

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  • A world with no need for gods...

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Porca l'oca, ma è un'ecatombe.

#36
dende

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  • Fatevi un esame della bilirubina.

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Posso sapere perchè secondo te 3D Realms non se lo meritava? Mi dispiace per loro, ma se la sono anche andati a cercare possentemente :D

Perché i 3DRealms hanno fatto storia e averli visti tagliati dal mercato mi ha dato un grosso dispiacere. Certo l'errore più fatale è stato lo sviluppo infinito di DukeForever ma per me è stato un errore in buona fede, hanno sempre lavorato come se fossero un gruppo di amici con un lavoro da fare in tranquillità per il piacere di farlo, non come una azienda tipo EA o Activision con delle scadenze da rispettare. Ovviamente l'errore è stato fatto e hanno pagato.

Il concetto di gioco che avevano inoltre mi mancherà, dove la trama non conta e il divertimento ne è protagonista. Non so il team originale che fine abbia fatto, se sono andati in altri studio o hanno abbandonato il settore. Io li avrei visti come una piccola house impegnata negli indie.

Pandemic Australia (EA) - 2009
Pandemic LA (EA) - 2009

:doson: qualcuno sa perché furono chiusi?

A causa per il flop pazzesco di The sabouter.

#37
Sintoide

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  • HardBlackEye

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C'è anche da dire che molte software house hanno fatto investimenti alla cavolo. Vanno riviste totalmente le strategie aziendali a livello di prezzi, distribuzione, promozione e date d'uscita.

L'esempio più recente lo abbiamo con Rayman Origins.
Non puoi far uscire un platform in 2D nel mese di Novembre (Skyrim,Call of Duty,ecc.....) al prezzo di 50 euro. Chi ha programmato l'uscita del gioco deve essere mandato a zappare i campi, perchè non capisce nulla. Per questo tipo di produzioni il mercato di oggi richiede una distribuzione digitale al prezzo di 10-15 euro massimo.

Oppure THQ, che ha avuto la brillante idea di far uscire il padellone uDraw su Xbox360 e PS3, dove non c'è l'utenza per questo tipo di cose. Su Wii è stato un successone, su HD un flop apocalittico.

Poi c'è tutto quel discorso di spese allucinanti per promuovere i giochi, con spot che costano milioni e milioni di dollari per niente, ma come si fa ad ingaggiare Michael Bay per lo spot di NFS The run??!?!?!?! :fg:


Ogni anno novembre è un ecatombe di ottimi giochi, tutti devono mettere in commercio i titoli più attesi "come se non ci fosse domani" :sisi: ma la cosa buffa è proprio che lo stesso gioco, che abbiamo magari snobbato in favore di un titolo più pubblicizzato, il mese successivo (dicembre/gennaio) lo si comprerebbe pure ma ormai è troppo tardi, ha floppato :sisi:
L'industria del VG deve davvero iniziare a riflettere su distribuzione, promozione, costi e prezzi :sisi: sia loro che noi abbiamo di che trarne vantaggio :sisi:

Modificata da Sintoide, 18 January 2012 - 02:39 PM.


#38
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
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Probabilmente perchè alcune di quelle sono cadute vittima del processo di ristrutturazione attuato praticamente da tutte le grosse multinazionali del settore.Comunque i fallimenti davvero gravi a mio avviso sono quelli di Midway ed in futuro prossimo THQ,perchè sono grosse aziende e non semplici team.Anche EA pe rme deve stare attenta con gli sprechi,sono in profondo rosso da 4 anni

Più che altro io notavo che la maggior parte di queste chiusure è avvenuta questi ultimissima anni,soprattutto gli ultimi 2


Dove si possono trovare i bilanci?

#39
Wido

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Game Republic :( mi è piaciuto tanto Majin and the forsaken kingdom! Creavano giochi particolari come l'atipico Folklore!
Ci sono rimasto male anche per Bizarre Creations, sto giocando Blur e mi diverte un casino, avevano delle idee alternative sui giochi di guida arcade! Ah che peccato..!

Modificata da Saido, 18 January 2012 - 02:54 PM.





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