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Post Processione: FXAA, MLAA e derivati + Utilities 3D『Guida』Downsampling, Gsync, ecc... | tool & tecniche per migliorare la grafica 3D

- - - - - guida antialiasing post processione

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Questa discussione ha avuto 346 risposte

#226
Raven.

Raven.
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Guida sul MFAA di Nvidia (only Maxwell) fatta da Guru 3D > http://www.guru3d.co...e_review,7.html

 

Così su 2 piedi, sembra una versione meglio ottimizzata del MSAA  :goliath:



#227
Guest_RinkueYe

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Una domanda, se tramite Nvidia inspector attivo il FXAA , nel gioco lo devo disattivare vero?



#228
Habardeen

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Una domanda, se tramite Nvidia inspector attivo il FXAA , nel gioco lo devo disattivare vero?

 

 

Si.



#229
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
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Si.

Grazie mille Haba, un'ultima cosa se non disturbo, se attivo MFAA + FXAA succede qualcosa, o la combinazione va bene?



#230
Habardeen

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Grazie mille Haba, un'ultima cosa se non disturbo, se attivo MFAA + FXAA succede qualcosa, o la combinazione va bene?

 

 

Figurati : )

Allora ancora non l'ho testato di persona ma l'MFAA è un MSAA con in aggiunta un effetto di antialiasing in post-processing (tipo FXAA). 

Quindi o attivi FXAA o MFAA.

 

Personalmente se riesci (dipende dalla tua config e dal gioco) ti consiglierei di usare il DSR (o un brutale downscaling da driver) disattivando qualsiasi AA o al più mettendo un MSAA 2x liscio.

La qualità dell'immagine ne guadagna parecchio: infatti i filtri in post-processing sporcano molto l'immagine, anche quelli ben fatti come MFAA e SMAA.

Va a gusti, ma di solito l'FXAA lo evito come la peste :asd:



#231
Guest_RinkueYe

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Figurati : )

Allora ancora non l'ho testato di persona ma l'MFAA è un MSAA con in aggiunta un effetto di antialiasing in post-processing (tipo FXAA). 

Quindi o attivi FXAA o MFAA.

 

Personalmente se riesci (dipende dalla tua config e dal gioco) ti consiglierei di usare il DSR (o un brutale downscaling da driver) disattivando qualsiasi AA o al più mettendo un MSAA 2x liscio.

La qualità dell'immagine ne guadagna parecchio: infatti i filtri in post-processing sporcano molto l'immagine, anche quelli ben fatti come MFAA e SMAA.

Va a gusti, ma di solito l'FXAA lo evito come la peste :asd:

Capito, io per esempio sto giocando al nuovo AC Unity in downsampling, quindi mi consigli di togliere MFAA e FXAA e mettere il MSAAx2 ? :)

Inoltre un'altra cosa, in Ac unity c'è tipo un problema di "alone" ovvero hanno messo tipo un fumo per nascondere le problematiche in lontananza :asd:

Si può togliere? si tratta del LOD? se no mi spieghi cos'è il LOD?

 

:wub:



#232
Guest_RinkueYe

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L'FXAA è il male :sisi:

nel senso che fa cagale? :asd:

Tu che utilizzi? :o



#233
Habardeen

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Capito, io per esempio sto giocando al nuovo AC Unity in downsampling, quindi mi consigli di togliere MFAA e FXAA e mettere il MSAAx2 ? :)

Inoltre un'altra cosa, in Ac unity c'è tipo un problema di "alone" ovvero hanno messo tipo un fumo per nascondere le problematiche in lontananza :asd:

Si può togliere? si tratta del LOD? se no mi spieghi cos'è il LOD?

 

:wub:

 

Aumenta la risoluzione del downsampling (rispettando il tuo formato video: 16:9, 16:10 etc.) e togli qualsiasi AA.

Poi se noti qualche scalettatura prova ad attivare il MSAA 2x.

 

LOD = Level of Detail

E' una tecnica per ridurre il carico sulla GPU riducendo i poligoni (o varie proprietà come la risoluzione) degli oggetti/personaggi/effetti all'orizzonte (o eliminadnoli del tutto).

Quel che tu dici di AC è una specie di nebbia/effetto che Ubilol spesso mette per ridurre drasticamente la risoluzione delle texture all'orizzonte e nascondere le brutture .

Sia Black Flag che Far Cry 3 usavano questo (orribile) trucchetto.

Non si può togliere a meno che non ci sia nelle opzioni di gioco o in alternativa se trovi un comando o un ini da editare su google.



#234
Silky

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Regà ma come si usa lo sweetfx? io l'ho scaricato, ora ho dei file ma non ho idea di dove piazzarli...



#235
Sting87

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Regà ma come si usa lo sweetfx? io l'ho scaricato, ora ho dei file ma non ho idea di dove piazzarli...

Leggi il readme incluso nei file, ci sono le istruzioni su come piazzarlo.

 

Ma in ogni caso, a che gioco lo devi mettere ?!



#236
Silky

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Leggi il readme incluso nei file, ci sono le istruzioni su come piazzarlo.

 

Ma in ogni caso, a che gioco lo devi mettere ?!

 

No l'avevo scaricato per usarlo con qualsiasi gioco...solo che non trovo nessun readme all'interno dell'archivio.

Ma è complicato da usare?



#237
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

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Le dx12 potrebbero permettere lo sli "agnostico": amd+nvidia @@,

 

http://www.tomshardw...idia,28606.html



#238
DEVIL 2604

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Se confermata sarebbe un grande innovazione!

#239
Sting87

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No l'avevo scaricato per usarlo con qualsiasi gioco...solo che non trovo nessun readme all'interno dell'archivio.

Ma è complicato da usare?

Non so da dove lo hai scaricato, ma in ogni caso scaricalo da qui, per installarlo individua la cartella dove c'è il gioco e quindi copia incolla tutti i file di sweetfx nella stessa cartella del exe e sei a posto(con la maggior parte dei giochi).

 

Le dx12 potrebbero permettere lo sli "agnostico": amd+nvidia @@,

 

http://www.tomshardw...idia,28606.html

Il mondo finisce appena succede una cosa del genere  :o !



#240
Silky

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Non so da dove lo hai scaricato, ma in ogni caso scaricalo da qui, per installarlo individua la cartella dove c'è il gioco e quindi copia incolla tutti i file di sweetfx nella stessa cartella del exe e sei a posto(con la maggior parte dei giochi).

 

Il mondo finisce appena succede una cosa del genere  :o !

 

Si l'ho scaricato esattamente da lì. Ora ho trasferito i file all'interno della cartella di dying light, ma i preset per sto sweetfx come li metto ora?

Ti ringrazio per l'aiuto.






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