Vai al contenuto

Falcom's thread (Ys VI: The Ark of Napishtim annunciato su Steam)+ musica Falcom su iTunes! - annunciati 2 Artbook della serie Kiseki in occidente by UDON


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 407 risposte

#31
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
altre colonne sonore dei giochi Falcom finiscono su iTunes e sono:

The Legend of Heroes: Trails in the Sky FC Original Soundtrack
Gurumin Original Soundtrack
Original Soundtrack Ys – The Oath in Felghana
Super Arrange Version – The Oath in Felghana

#32
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
(riapprodo su questi lidi causa contest, ho pensato di ripassare nell'unica zona che ho frequentato)

Ma dite che aspettarsi un uscita Falcom su PC ormai sia fuori discussione? Il trend ormai è spostato solo su handheld però un Ys 7 lo avrei voluto su pc.

#33
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Piu' che altro per ora hanno perso l'unico distributore che avevano per PC. Si vedra' in futuro.

#34
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Piu' che altro per ora hanno perso l'unico distributore che avevano per PC. Si vedra' in futuro.

Non erano loro a distribuire direttamente tramite il loro shop?
Potrebbe essere il momento di passare al digitale anche se le loro confezioni mi piacevano tanto.
Tra l'altro, anche se ci sono ottimi traduttori nella scena non ufficiale, ho scovato questo studio (http://www.carpefulgur.com/) che porta in occidente titoli orientali traducendoli ma facendolo rimanendo in contatto con gli sviluppatori per mantenere lo spirito del gioco.

#35
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Softmap era il loro principale distributore. Il digitale puo' andare in teoria (anche se nel mio caso Steam = col cavolo che lo compro).

#36
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Softmap era il loro principale distributore. Il digitale puo' andare in teoria (anche se nel mio caso Steam = col cavolo che lo compro).

A non lo sapevo. Ero convinto facessero tutto loro. Quindi non fanno più giochi pc per quello? E nessuno si fa avanti?

(a Steam mi sono adattato ma è ovvio che preferirei un'edizione standalone drm-free)

#37
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
L'ultima cosa che han fatto e' stato dare in lincenza ad uno sviluppatore cinese il port di Zero no Kiseki per PC, ma da quanto ne so, a parte che e' uscito solo li', soffre di bachi clamorosi e un DRM iperrestrittivo.

#38
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

L'ultima cosa che han fatto e' stato dare in lincenza ad uno sviluppatore cinese il port di Zero no Kiseki per PC, ma da quanto ne so, a parte che e' uscito solo li', soffre di bachi clamorosi e un DRM iperrestrittivo.

Questa dell'uscita cinese l'avevo sentita anche io, anche se trovare notizie in merito non è facilissimo. Però se devono affidarsi a terzi per fare versioni pc, considerando che notoriamente le loro non brillavano per qualità della programmazione, non so se è proprio la strada che voglio veder presa.

#39
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
si sono allontanati dal PC anche perchè ormai non fruttava più come un tempo e il futuro, a parer loro, era più su console (anzi, psp); per come sono andate le cose, si potrebbe dire che hanno visto giusto.
Ora come ora stanno lavorando su psp e su VITA e - a detta di Kondo- stanno sperimentando anche con le console HD. Senza dimenticare gli smatphone.
Per il digitale, questa è una faccenda ancora poco chiara nonostante tutte le interviste fatte a falcom in questi ultimi 2 anni.

#40
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

si sono allontanati dal PC anche perchè ormai non fruttava più come un tempo e il futuro, a parer loro, era più su console (anzi, psp); per come sono andate le cose, si potrebbe dire che hanno visto giusto.
Ora come ora stanno lavorando su psp e su VITA e - a detta di Kondo- stanno sperimentando anche con le console HD. Senza dimenticare gli smatphone.
Per il digitale, questa è una faccenda ancora poco chiara nonostante tutte le interviste fatte a falcom in questi ultimi 2 anni.

A mio parere però le versioni psp han venduto bene anche perché le ha commercializzate anche in occidente. Per prendere le versioni pc dovevi fare i salti mortali e poi conoscere la lingua o affidarti a traduzioni amatoriali che stanno fiorendo più in questi anni che prima quando uscivano ancora edizioni pc.

#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
in occidente i giochi Falcom non fanno cifre rilevanti. O meglio, si sa che Trails in the Sky non ha rispettato le stime (che già di loro erano basse) e che Ys 7 è stato ritenuto soddisfacente da XSEED.
Diciamo che l'occidente ha influito pochissimo sulla scelta di passare alla psp, quel che conta per Falcom è il giappone ed è grazie alla psp che la serie Legend of Heroes sta scoprendo una seconda giovinezza e sta ottenendo un grande successo.
Non ricordo dove l'ho letto (o se l'ho letto...), ma ricordo una intervista dove si diceva che il mercato del gaming su pc in giappone è affondato.

#42
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
intanto su iTunes sono sbarcati nuovi album:

Ys VI The Ark of Napishtim OST
Falcom Soundteam JDK – Unused Music SORA NO KISEKI
The Songs of Zemeth – Ys VI Vocal Collection
The Songs of Zemeth- Instrumental Only
Super Arrange Version The Legend of Heroes Sora no Kiseki

#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
e vabbè, qui ormai gli aggiornamenti a iTunes si susseguono di giorno in giorno

Sono stati aggiunti:
Sora no Kiseki FC & SC Super Arranged Version
The Legend of Heroes Sora no Kiseki Second Chapter Original Soundtrack

La libreria di brani Falcom su iTunes ormai è bella sostanziosa, anche se manca ancora praticamente l'universo di tutto quello che ha fatto falcom.

#44
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
pue steam vende musica, vero?

#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
non saprei. Dal quel poco che so Steam è dedicato unicamente al software videoludico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo