Vai al contenuto

Falcom's thread (Ys VI: The Ark of Napishtim annunciato su Steam)+ musica Falcom su iTunes! - annunciati 2 Artbook della serie Kiseki in occidente by UDON


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 407 risposte

#16
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Si il problema pero' e' che sono solo 2 volumi. 8P

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
nuova intervista al presidente di Falcom, Kondo, ad opera di Gamasutra

4 pagine di domande.

per ora la posto solo

http://www.gamasutra...e_story_of_.php

#18
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Kondo gestiva un sito dedicato a Falcom, eccezionale il passaggio da fan a presidente :o
Ah, e praticamente hanno confermato l'arrivo di Celceta per Vita, ma questo era scontato :sisi:

#19
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Non han toccato la questione di Sora no Kiseki pero' (e non parlo delle varie versioni PSP, ma dei non soddisfacenti risultati fuori dal Giappone).

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
leggiucchiato finalmente.

La parte che preferisco è questa:

A lot of PSP games in Japan are very otaku-centric, with moe elements, and it seems you avoid adding that kind of stuff.

TK: Falcom has had a philosophy, right from the beginning, that has been carried on to this day. When we create a game design, the gameplay system has to be interesting, and if the gameplay system is not interesting, the designers get in trouble. There are people within the company who would say, "Okay, let's use the character to attract the audience." Those kinds of game designs would get canned. They would get in trouble.

That's one of our strong, strong philosophies that has been helping us avoid going in the direction of those otaku, moe characters. If the gameplay system is fun and interesting, we value that the most. If the gameplay system is fun, then we probably might not mind adding those things as another factor to the game, but we don't want that to be the main pull of the game.

Especially with the Ys series, we concentrate on how good the action feels, so we create a lot of prototypes in our development process. The first thing we do is have the character walk and run. And so we have prototypes of the character walking and running, and we try the prototype, and if you feel good just walking in the game, and running in the game, then you know that's a go sign for you to move forward. But if it doesn't feel good at that point, then we just go back and recreate the prototype. So that's how we create games.

That's the reason we don't have those elements in our games too much. Yeah, the Kiseki series, it's not like we've totally said "we don't do that" with it. The Kiseki series has some of those factors. But for us, those factors are never going to be the main pull of the game. We always concentrate on the gameplay systems. The main thing is the gameplay system, for us.


approvo al 100% :sisi: anche se un po' di formosità sono ben uscite dagli ultimi 2 LoH.


Chissà se un giorno smetterò di domandarmi che tipo di giochi uscirebbero da Falcom se avessero molti ma molti più fondi...
Falcom credo sia une delle più piccole compagnie giapponesi focalizzate sui rpg, molto più piccola di Nippon Ichi. Eppure i suoi giochi oggi come oggi vendono più della media (leggasi Ao no Kiseki che ha fatto 200 mila copie, contro un casino di altri jrpg che stanno tra-o-sotto le 150 mila copie).
Mi domando se si espanderanno prima o poi, o addirittura se finiranno mangiati da altri...tipo, chessò, Konami visto che li distribuisce.
Intanto si sono messi a far uscire un LoH all'anno...però si sono fossilizzati su LoH e Ys, quando un tempo avevano un casino di IP attive.

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Kondo gestiva un sito dedicato a Falcom, eccezionale il passaggio da fan a presidente :o
Ah, e praticamente hanno confermato l'arrivo di Celceta per Vita, ma questo era scontato :sisi:

tra l'altro Kondo lascia intendere che Celceta è stato sviluppato tenendo presente anche i feedback dall'occidente.

#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
e in più, Super Novità!

La musica di Falcom, o del jdk Team, ora viene venduta anche sull'iTunes ITALIANO, come in altri 49 stati.

per ora mi pare di aver capito che gli album disponibili sono:

THE LEGEND OF HEROES AO NO KISEKI Original Soundtrack – 59 tracks
Ys vs. SORA NO KISEKI ALTERNATIVE SAGA ORIGINAL SOUND TRACK – 17 tracks
The legend of heroes ZERO NO KISEKI Super Arrange Version – 13 tracks
The legend of heroes ZERO NO KISEKI Original soundtrack – 76 tracks
Aoi Kiseki by Kanako Kotera – Single


:gibbo&dani:

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
ed ecco anche i primi 7 minuti della seconda parte dell'anime



#24
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Non consiglio a nessuno di vederlo, la versione animata e' veramente orrenda.

#25
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
oibò, esteticamente è così carina!
cos'è che hanno toppato?

#26
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Intanto la storia parte "a meta'", e fare solo due episodi per una cosa cosi' grande non e' ideale. Lo stile "semplice" non funziona tanto bene con le scene piu' concitate e diciamo che la trasposizione di certe scene in animazione in maniera "un po' diversa" mi ha lasciato molto perplesso.

#27
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Il team che ha tradotto Ys Origin e Xanadu Next ha iniziato a lavorare alla patch di Dinosaur Resurrection.

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
è arrivato su iTunes anche tutta la OST di Ys I&II Chronicles :sisi:

Immagine inserita

#29
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
SPero ci portino trail2 oltre a zero ed ao su vita. Se annuncian qualcosa in inglese prendo vita al volo

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
Falcom è da sempre maestra nei remake e porting, ma non so se si spingeranno a fare un altro porting di Trails 2, considerando che la versione psp sta ancora avendo presa sul mercato. Forse dovrebbero preoccuparsi di portarlo (e portarli) su piattaforme digitali.
Altresì non è detto che lo sbarco su VITA equivalga all'arrivo del gioco/giochi in occidente in futuro. Anzi, per me sono 2 questioni molto diverse e separate.
Ci sono troppe variabili a sfavore, dal poco successo commerciale ottenuto da Trails 1 in occidente, ai grossi problemi che stanno alla base della localizzazione di Trails 2, a come reagirà VITA qui da noi e, forse marginalmente, da come si evolverà il mercato dei jrpg in termidi di pubblico.
Se Trails 2 è già da mani nei capelli per quantità di testo, credo che Zero (il cui script potrebbe anche lievitare ulteriormente su VITA) e Ao sono proprio fuori da ogni portata e, detta terra terra, da ogni grazia divina. Per questo io tempo fa accusavo Kondo di contraddizione nel voler da una parte gonfiare i Legend of Heroes a dismisura e dall'altra sperare in un mercato occidentale. Ad oggi, considerando le console che usa Falcom, è a dir poco impossibile tutto ciò.

Comunque credo che molto si deciderà sulla base Trails 2.
Averli tutti sarebbe un sogno e, stando a quel che si dice in giro, una vera lezione di videogame per tutti (e visto come è stato accolto Trails1, il minore tra utti, dalla critica...)....per me si potrebbero anche spezzare in più giochi/capitoli e venderli separatamente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo