Vai al contenuto

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare (2011) [rece: 6,5]di Rob Marshall con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Penelope Cruz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Concordo su tutto, e voglio fare questa precisazione quotando questo tuo spoiler, rispondendo:

Spoiler

Spoiler

Modificata da Yang Wenli, 20 May 2011 - 11:58 PM.


#32
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
visto...be forse il meno bello fra tutti e tre,ma sempre godibile.Ho trovato la prima parte un pò monotona..dalla seconda invece si riprende benissimo..

Spoiler


#33
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Io sono d'accordo con la recensione in tutto e per tutto.
Adoro Depp ma qui non mi è piaciuo.
La Cruz non mi ha detto assolutamente nulla, peccato perchè è molto brava.
Barbanera è cattivo quasi quanto quello di One Piece ma lo potevano sfruttare meglio.
Cmq è decisamente da vedere.

#34
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
uhm....in teoria dovrei andare domani...vedremo. aspettative estremamente basse cmq.

#35
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956
Mi aspettavo poco da wuesto film prima delle varie recensioni e adesso mi aspetto ancor meno...sicuramente vado a vederlo in 2D per rispariare un poco.

#36
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Io sono d'accordo con la recensione in tutto e per tutto.
Adoro Depp ma qui non mi è piaciuo.
La Cruz non mi ha detto assolutamente nulla, peccato perchè è molto brava.
Barbanera è cattivo quasi quanto quello di One Piece ma lo potevano sfruttare meglio.
Cmq è decisamente da vedere.

Magari fosse stato quello di OP, quelli sì che è un villain.

#37
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766

Io sono d'accordo con la recensione in tutto e per tutto.
Adoro Depp ma qui non mi è piaciuo.
La Cruz non mi ha detto assolutamente nulla, peccato perchè è molto brava.
Barbanera è cattivo quasi quanto quello di One Piece ma lo potevano sfruttare meglio.
Cmq è decisamente da vedere.

Magari fosse stato quello di OP, quelli sì che è un villain.


quello di One Piece è l'unico villain che odio veramente, e in genere sono sempre quelli che preferisco...

Modificata da mik@m!, 21 May 2011 - 04:28 PM.


#38
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

e senza personaggi anonimi.


Il prete avrà 2 battute il suo personaggio è abbozzato messo perchè serviva ma caratterizato MALISSIMO, fatto per voler copiare quello di Orlando Bloom

Senza parlare degli Spagnoli che si vede sono stati inseriti dopo la sceneggiatura perchè non sapevano come conludere e a mio avviso si sente l'estraneità del loro ruolo nel film.



Spoiler



Spoiler


Penélope Cruz dipiace sapere che ci sarà negli altri film (il suo finalino segreto poi è ridicolo), ma il suo personaggio non ha veramente senso, anzi è proprio stupida forte con il padre che la prende in giro e lei nememno se ne accorge....


Pienamente d'accordo sul voto del film, di più non merita, carino da vedere ma ben lontano dagli altri, è anche fatto male come bilanciamento, la prima parte è action senza tregua, fin troppo tanto che si rende ridicola, la seconda vorrebbero puntare sulla trama ma è talmente tirata via che non ha molto senso...

Non mi aspettavo un filmone, però qui siamo veramente bassi bassi, se non ci fosse Depp (con uno Sparrow sempre più in calo rispetto ai precendenti, forzatamente demenziale) probabilmente non meriterebbe la sufficenza





#39
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Il prete avrà 2 battute il suo personaggio è abbozzato messo perchè serviva ma caratterizato MALISSIMO, fatto per voler copiare quello di Orlando Bloom

Senza parlare degli Spagnoli che si vede sono stati inseriti dopo la sceneggiatura perchè non sapevano come conludere e a mio avviso si sente l'estraneità del loro ruolo nel film.


Spoiler


Penélope Cruz dipiace sapere che ci sarà negli altri film (il suo finalino segreto poi è ridicolo), ma il suo personaggio non ha veramente senso, anzi è proprio stupida forte con il padre che la prende in giro e lei nememno se ne accorge....


Pienamente d'accordo sul voto del film, di più non merita, carino da vedere ma ben lontano dagli altri, è anche fatto male come bilanciamento, la prima parte è action senza tregua, fin troppo tanto che si rende ridicola, la seconda vorrebbero puntare sulla trama ma è talmente tirata via che non ha molto senso...

Non mi aspettavo un filmone, però qui siamo veramente bassi bassi, se non ci fosse Depp (con uno Sparrow sempre più in calo rispetto ai precendenti, forzatamente demenziale) probabilmente non meriterebbe la sufficenza


Scusami, ma con rispetto parlando alle tue opinioni, però le tue mi sembrano abissali (è il caso di dirlo) stronzate. Critiche senza fondamento sparate di qua e di là senza vere argomentazioni.
Posso chiederti di rispondere a qualche domanda?
La prima, perchè il personaggio del prete sarebbe messo li per copiare quello di orlando bloom? Hai ben chiaro il personaggio e la storia di william turner?
Da cosa si intuirebbe che gli spagnoli sono inseriti li a caso tanto perchè non sapevano come concludere, se si vedono sin dall'inizio, e sopratutto ricoprono un ruolo interessantissimo che rende la storia trita e ritrita della fonte, sorprendente come non mai?
Questa non è una domanda, ma vorrei farti notare che quella delle sirene nel film viene specificato che è una diceria, ampiamente dimostrata dal fatto che le sirene, hanno uscito i denti e ne hanno affogati e sbranati una decina di marinai, e in seguito hanno affondato una nave intera. o.o E qui la domanda: che [Censura] vuol dire che è sessualmente compatibile con un pesce? O_O Gli hai fatto personalmente l'autopsia, l'analisi del DNA? Cosa? o.o
Posso capire la critica al personaggio di angelica, ma ha comunque una sua storia: tradita e ferita da jack, e credo per questo motivo vogliosa di un padre, cmq di una figura maschile che gli possa dare sicurezza e desiderosa anche di vendetta verso jack, una ragazza ingenua, ma a senso sua scaltra, apporta un calore particolare al film. Altra cosa, per favore argomenteresti anche il perchè la parte action sarebbe ridicola? Trovo anche io che ci siano delle cose in quella parte che si sarebbe potute far meglio. Ma il punto è cosa. E la trama guarda che inizia già dalla prima mezzora di film, da quando si comincia a parlare di fonte, arruolamenti ecc. Se proprio vogliamo essere precisi inizia da quando jack parla con suo padre e poi incontra angelica. Se queste sono le critiche che ti fanno dare un voto al film imho la media è da rivedere, perchè a questo punto non si merita 6.5 ma 8.

#40
TheOnisunset

TheOnisunset
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 260
Molto deluso da questo capitolo, non credo sia per il cambio di regia o altri cambiamenti fondamentali, ma sta di fatto che non è minimamente paragonabile ai precedenti. Hans rimane Hans per fortuna, la scenografia è meravigliosa, il cast non scherza, ma tutto è stato decimato da una trama con molte pretese e niente fatti. Primo tempo monotono, mentre il secondo all'inizio sembra darsi una risollevata, ma niente...
Non è fatto della stessa pasta dei precedenti, e si vede, ma comunque un film godibile se visto da un occhio non-critico.

#41
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Nulla di che, sicuramente il peggiore della saga. Non succede praticamente nulla in tutto il film :fg:

#42
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
volevo vederlo ma ho letto troppe critiche da parte vostra :(
daltro canto avendo visto tutta la saga ....

che faccio :D ?

#43
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687
Non tenere troppo conto di quello che leggi ognuno ha le proprie opinioni magari a te piacerà tantissimo XD

è un film sicuramente da vedere se si è fan della serie.se hai la possibilità di vederlo in 2D magari a prezzo ridotto allora vacci.Nonostante non sia un capolavoro esci comunque soddisfatto dal cinema.Non ti senti derubatissimo va :D

#44
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5057
A me non è dispiaciuto, però il 3D è stato davvero sfruttato male.

#45
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Non succede praticamente nulla in tutto il film :fg:


Ti si sarà bloccato ai titoli di testa. :goodboy:

Le critiche negative comunque sono dovute semplicemente ad un fattore psicologico. Uno, la gente è ancora presa dalla scia dei primi tre, e dice che questo non và bene ma se chiedi che cosa volevano di diverso da questo, non ti sanno rispondere. Seconda cosa il film è scritto in maniera forse troppo complicata, ovvero succedono tantissime cose ed hai pochissimo tempo per metabolizzare una cosa che subito ne accade un'altra, necessita quindi di essere rivisto almeno 2 volte per coglierne ogni aspetto. Quello che invece a primo impatto viene percetipo non soddisfa appieno per via del punto uno e per via della teoria di fry ovvero che la gente vuole la stessa cosa trita e ritrita e la novità spaventa e infastidisce. Sono sicuro che se avessero preso il terzo o il primo e avessero solo cambiato il titolo non si sarebbero viste questa enorme quantità di critiche insulse e prive di argomentazioni.

Modificata da --Nefes--, 22 May 2011 - 03:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo