Vai al contenuto

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare (2011) [rece: 6,5]di Rob Marshall con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Penelope Cruz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71724
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare - RECENSIONE (Cinema)
Sottotono, ma sempre godibile la nuova avventura di Capitan Jack SparrowPirati dei Caraibi è senza dubbio uno dei franchise più importanti e remunerativi tra quelli Disney.Nato prendendo ispirazione dall'omonima attrazione presente a Disneyland e traslato in cinema di genere grazie ad un'operazione funzionale e lungimirante, ha creato un vero fenomeno di costume e ci ha fatto ritrovare i suoi eroi in fumetti, videogiochi, action figure e quant'altro, dando una scossa alle carriere dei suoi interpreti e garantendo alla casa del Topo introiti principeschi.Dopo il clamoroso (e in parte inaspettato) successo del bellissimo primo film, le avventure di Jack Sparrow hanno avuto un seguito, richiesto a gran voce dai fan, ma anche dai produttori, con due sequel non altrettanto riusciti (in particolare il terzo) tuttosommato godibili. Lasciar scemare il marchio dopo la fine del primo ciclo di avventure sarebbe stato un vero spreco: dopotutto, le potenzialità del prodotto sono sempre notevoli, tutto sta nel saperle sfruttare cercando sempre nuovi mari da solcare e nuovi territori da scoprire, in cerca di un ricco bottino fatto di storie avvincenti e personaggi affascinanti. Ma da dove ripartire, dopo il mezzo passo falso di un terzo capitolo a tratti ridondante e confusionario, indice del calo d'ispirazione subito dagli sceneggiatori storici della serie? Il trucco potrebbe essere di Marvelliana memoria: un fresh start col quale tutto cambia, pur rimanendo lo stesso. Un turning point che 'aggiusta la rotta' rimanendo in continuity con le puntate precedenti ma al contempo slegato, e che permetta di narrare nuove storie sia per gli appassionati storici che per chi scopre ora per la prima volta gli spericolati bucanieri caraibici.Due i nomi chiave che hanno reso possibile, nelle idee della produzione Disney/Bruckheimeriana, tutto questo: Tim Powers e Rob Marshall.
Leggi l'articolo completo: Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare - RECENSIONE (Cinema)


#2
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
L'unico pirati dei caraibi di cui mi sono veramente innamorato è il primo... Il secondo non mi ha detto nulla... Il terzo riuscì a riprendersi abbastanza bene.

Peccato per questo quarto capitolo.

#3
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
Sinceramente il brand dei pirati dei caraibi ha perso molto del suo appeal nei miei confronti ... però questo me lo vado a vedere per valutare il "semi" Imax di Pioltello .

#4
Futerichi

Futerichi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
Nooo, un altro mega flop :(

#5
Baoh

Baoh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 254
Il 1 di sicuro è quello che mi è piaciuto di più, gli altri 2, non sono stati male per me, anche se un po' troppo lunghi, forse, e questo dalla Recensione, mi sembra che sia guardabile.

(P.s: Potrebbero fare un film su One Piece già che ci sono :D)

#6
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Il primo l'avevo trovato carino ma non mi aveva particolarmente esaltato, mentre il secondo l'ho trovato il migliore della serie! Il terzo univa momenti esilaranti (la "ciurma di Jack" :gad2: ) a momenti di pura noia, dove il film arrancava platealmente per arrivare ad un finale forzato in grado di chiudere la triologia. Voto personale alla triologia 7.8! Comunque andrò a vedermi anche questo, di Disney mi fido e so che saran soldi ben spesi :sisi: (anche se preferirei avitar il 3D che non sopporto....ma so già che mi ci trascineranno a forza :will2: )

#7
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586
non lo vedro' mai in 3D se ho la possibilita' di vederlo in 2D ...

#8
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Caspita, speravo meglio

#9
Maz Kaiser

Maz Kaiser
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 122
sinceramente me l'aspettavo

#10
Grievas

Grievas
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Personalmente non sono rimasto granchè deluso: è un film leggero, tranquillo, c'è qualcosa che ti fa storcere il naso, ogni tanto, ma alla fin fine mi aspettavo MOLTO peggio. Godibile.

#11
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
su imdb ha 7.7 di media, quindi tanto brutto non dovrebbe essere, cmq domani vado a vederlo e dirò la mia.

#12
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
andrò a vederlo lo stesso solo per il "brand"
Immagino che anche questo abbia il 3d farlocco messo li tanto per(non ho letto la recensione)
Tanto meglio 2 euro risparmiati

#13
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
A mio parere, il 6,5 vuole punire troppo questa pellicola che, a differenza degli ultimi due episodi, è molto più scorrevole e godibile senza trame e sottotrame. Non raggiunge i livelli del primo, ma è semplice e lineare come il primo, con la netta differenza che qui si va dal punto A al punto B senza passare da punti C e D per ritornare a B :P

La Cruz io l'ho ampiamente promossa, e di certo non si ferma sempre e solo alla sua storia con Jack, ma anzi è molto più legata alla figura del padre. Comunque per essere il suo primo film da piratessa va più che bene (vorrei ricordare che la Knightley ha tirato fuori le palle ed il carattere dal secondo film in poi).

Ho avuto paura per Barbossa, ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso se considerato il suo personaggio per TUTTO il film.

Menzione d'onore per Barbanera: ottimo personaggio, che fa un'entrata da vero malvagio (neanche con Davy Jones erano arrivati a tanto) e rimane malvagio fino alla fine senza intermezzi amorosi come il vecchio polipone.

Qua Jack può sembrare un "non protagonista", che si lascia trasportare dalle vicende, ma alla fine fa sempre lui la differenza nonostante tutto. Forse è gestito un pò male a differenza delle tre pellicole di Verbinski (dove si sentiva realmente la presenza ed il peso di Jack, anche quando non c'era), ma nonostante tutto lascia divertire.

Oltre l'entrata in scena di Barbanera, (grandissima scena fatta da dio), un'altra scena epica è:

Spoiler


Per il resto, un buon film che si merita il 7 pieno!

Modificata da Kamie, 18 May 2011 - 10:02 PM.


#14
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18233
Visto ieri.
Mi aspettavo di peggio sinceramente, invece è un ottimo film. Forse non ai livelli dei primi 3 (che io non ho mai trovato noiosi tra l'altro), ma solo una spanna sotto per quanto mi riguarda.

#15
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
Per caso qualcuno lo ha visto a Pioltello in "semi" Imax ? se si come è ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo