Vai al contenuto

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare (2011) [rece: 6,5]di Rob Marshall con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Penelope Cruz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
Complimenti! Davvero una recensione fatta come si deve, che analizza tutti gli aspetti non tralasciando nulla e fornendo un quadro completo ed esaustivo della pellicola e della controparte in 3D.

Certo, da fan della serie ci sono rimasto un pò male, mi aspettavo di più dal film...ma è giusto dire le cose come stanno e per questo vi ringrazio per il vostro lavoro, bravi!:applauso:

#17
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
esattamente come me l'aspettavo..

il più fiacco dei 4, però non è stato brutto, anzi. ambienti bellissimi e cast ottimo...
da subito avevo pensato che il problema più grosso del film sarebbe stata la trama, poco credibile e interessante. mi sarei aspettato un viaggio più periglioso...

3d ridicolo, come al solito. nota di favore per la sirena. di una pucciosità infinita :wub: :wub:

#18
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

il più fiacco dei 4, però non è stato brutto, anzi. ambienti bellissimi e cast ottimo...
da subito avevo pensato che il problema più grosso del film sarebbe stata la trama, poco credibile e interessante. mi sarei aspettato un viaggio più periglioso...


Concordo sulla trama: dannatamente lineare. Sulla credibilità, non mi esprimo. A me è piaciuta come trama perchè non troppo pretestuosa.

Più che altro poteva divenire più intensa se Barbanera fosse stato utilizzato un pò meglio nel finale. Nel primo film, lo scontro fra Barbossa e Jack è stato esaltante a dir poco (e Barbossa non è mai stato un gran cattivo). Barbanera, invece, l'ho trovato poco sfruttato nel finale, mentre nella prima parte è stato epico (di sicuro, molto più di spessore rispetto ad un Davy Jones psicologicamente più profondo).

Se nella prima parte, Barbanera pareva quasi un dio in terra (un negromante, e con poteri sovrannaturali legati alla sua spada), nella parte finale tutto questo fascino si perde e Barbanera pare essere un pirata come tutti gli altri (e fortunatamente non ha perso la sua malvagità. Almeno questo!!! :D).

Ripeto: la trama poteva avere il suo giusto premio se il cattivo di turno fosse stato sfruttato al massimo come nella prima parte del film!

Modificata da Kamie, 19 May 2011 - 10:43 AM.


#19
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
vado a vederlo domenica... speriamo bene :\ leggo sopratutto commenti discreti/negativi in giro :\
mi immaginavo di leggere qualcosa di meglio....

#20
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130
quindi consigliate di vederlo in 2d?

#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Visto ieri sera. Bellino ma mi aspettavo di più... Come detto trama lineare al massimo, Barbanera perde sul finale, belle ambientazioni, Barbossa all'inizio non convince, la Cruz sì... Buono il chierico

Per il resto è godibile ;)
Unica pecca: ma cavolo hanno preso a fare le pause in mezzo alle scene? Eccheccavolo! :(

#22
dylan dog

dylan dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1433
stasera vado a vederlo!!!non vedo l'ora :) depp è il mio attore preferito e spero che sia grande come nei capitoli precedenti!!! :D
non lo vedo in 3D perchè aspetto il bluray in imax 3D è normale che il 3D delle nostre sale sia scadente

#23
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Più che altro poteva divenire più intensa se Barbanera fosse stato utilizzato un pò meglio nel finale. Nel primo film, lo scontro fra Barbossa e Jack è stato esaltante a dir poco (e Barbossa non è mai stato un gran cattivo). Barbanera, invece, l'ho trovato poco sfruttato nel finale, mentre nella prima parte è stato epico (di sicuro, molto più di spessore rispetto ad un Davy Jones psicologicamente più profondo).

Se nella prima parte, Barbanera pareva quasi un dio in terra (un negromante, e con poteri sovrannaturali legati alla sua spada), nella parte finale tutto questo fascino si perde e Barbanera pare essere un pirata come tutti gli altri (e fortunatamente non ha perso la sua malvagità. Almeno questo!!! :D).

Ripeto: la trama poteva avere il suo giusto premio se il cattivo di turno fosse stato sfruttato al massimo come nella prima parte del film!

barbanera è fail, è vero.
doveva essere il più cattivo dei pirati, da quanto ne sappiamo noi, e da quanto si pensa nel film.

invece a parte una zombificazione che non fa mai vedere, non fa altro. ah già, il telecomando per comandare la nave. comodo!
sembra che la disney mode fosse più attiva del solito

davy jones cmq, rimane su un altro pianeta. come il 2° e 3° film dei pirati. di tutt'altra risma, rispetto questo film.

#24
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Sono d'accordo con la recensione e il voto,lo aspettavo da tanto,ma possibile che non riescano a sfruttare in modo migliore un brand del genere con un jack sparrow che dà solo da metà film?!!?!

#25
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
Il primo film mi era piaciuto parecchio. Poi sono arrivati quei due mattoni del secondo e del terzo che mi hanno fatto odiare sia la saga che Jack. Il quarto... magari quando lo passano su sky

#26
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180
Visto ieri sera in tarda serata. Non capisco lo spalamento di letame che sta avvenendo su internet su questo film. Finalmente un blockbuster non caciarone, senza pastrocchi nella sceneggiatura (qualcuno ha detto "Ai Confini Del Mondo"?) e senza personaggi anonimi. Ok, tutto sembra più minuto e non gargantuesco, ma la confezione di lusso si nota , soprattutto nella caccia alle sirene (grande prova di regia, registicamente la scena action migliore della saga).

Un film che ricorda tanto i cappa e spada anni '40-'50, l'inizio a Londra alla corte del re mi ha fatto rituffare ai vecchi tempi di Hollywood, sono riaffiorate le vecchie immagini di film privi di effetti speciali ma capaci di accendere la fantasia, tempi in cui non c'era bisogno di esplosioni e rallenty per sognare dopo la visione, una fuga dal lampadario era sufficiente per eccitare il senso dell'avventura. Un film lineare, prevedibile ma maledettamente divertente. Le battute e l'umorismo criticate da mezzo mondo, abbandonano le intellettualità "freaks" del Jack Sparrow dei due seguiti e ritornano finalmente alla risata genuina e spontanea della "Maledizione dela prima Luna". Ottimi i siparietti comici tra Jack e Angelica, grandissimo il Barbanera ironico di McShane. Mi dispiace per Geoffrey Rush che in questo film ha uno script di dialoghi deboli.

I difetti ci sono e non pochi, il film se li porta dietro dai due brutti sequel (gli sceneggiatori sono sempre quelli, qualche pastrocchio dovevano mettercelo per forza). Il difetto che salta subito all'occhio sono i buchi di sceneggiatura:
Spoiler


Ci sono anche dei bei pregi nella sceneggiatura, finalmente si ritorna a dare importanza ai personaggi, il film è più verboso e meno slasher-style. Il Deppone fa marcia indietro e ci regala uno Sparrow pasticcione e coraggioso, pronto a fare la sua buona azione ed a non indietreggiare davanti ai nemici (nei sequel era diventato una sottospecie di femminuccia cattiva). La ricerca della fonte della giovinezza ha un ottimo ritmo avventuroso, il regista ci ha messo anche alcuni richiami da Indiana Jones:
Spoiler

Un bel film, molto inferiore al primo capitolo della saga ma degno di esistere, alla fine dei giochi si rivela una mini-avventura di Sparrow leggera, divertente e senza pretese. Certo Pirati di Polanski si mangia tutti e quattro i film di questa saga in un boccone solo, se vogliamo confrontare i quattro film soltanto con i film dei pirati girati negli ultimi anni.

Modificata da Yang Wenli, 20 May 2011 - 01:22 PM.


#27
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Visto ieri sera in tarda serata. (...)


Sarebbe meglio che editassi gli spoiler ;)

#28
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Sarebbe meglio che editassi gli spoiler ;)

Ops, scusate mi sono dimenticato di mettere sotto spoiler, fatto.

#29
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Spoiler


Concordo su tutto, e voglio fare questa precisazione quotando questo tuo spoiler, rispondendo:

Spoiler

Modificata da Kamie, 20 May 2011 - 05:11 PM.


#30
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173
da quanto ho capito è un film più sempliciotto e meno casinista rispetto agli ultimi due anche se inarrivabile rispetto al primo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo