Vai al contenuto

Amici Miei - Come Tutto Ebbe Inizio (2011) [rece: 6]di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

no guarda, il problema è proprio questo ... se sborsi gli 8 euri significa che sei caduto nel trappolone congegnato da De Laurentiis (ovvero cinepanettone spacciato da prequel di Amici Miei) e quindi hai già perso in partenza

nessuno gli contesta il fatto di sfornare cinepanettoni (ognuno è libero di produrre la mondezza che vuole) ... quello che gli si contesta è di metterci sopra il marchio Amici Miei come specchietto per le allodole

Lo stesso discorso di Travaglio, sono d'accordo.

Ma non l'abbiamo già pagato con il nostro euro in più su ogni biglietto (io vado molte volte al cinema)?

Questo non mi autorizzerebbe a... :snape:

No perché lì ridanno con gli interessi allo stato.

#32
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
Che scempio... e pensare che la presenza di Massimo Ceccherini (perché secondo me si salva solamente lui nel cast) in questo film mi aveva dato un senso di tranquillità per la qualità del film... peccato, peccato davvero (Mario Monicelli si starà rivoltando nella tomba) I primi 3 film sono insuperabili da qualsiasi film di questo genere..

#33
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Recensioni del genere, senza offesa, fanno venir voglia di dirvi di dedicarvi ai soli videogiochi. :rolle:
La banalizzazione di temi perpetrata ai danni di una delle vette assolute della cinematografia nostrana (non solo toscana, che c'entra la toscana), è terribile. Stiamo parlando di due film (il terzo di loy non è all'altezza) che parlano di vita e morte, con la veracità tipica del più grande (con Germi) della commedia italiana.
Ridurre il tutto alle "zingarate" significa non aver capito per nulla il film, punto. Si consiglia una revisione.
Detto questo, per quanto riguarda il film di Parenti o quel "6" in pagella che credo gridi vendetta, non mi importa, non lo vedrò, non mi interessa.

Benvenuto, concordo con ciò che hai scritto (prima frase a parte, per quanto non si è d'accordo con un recensore, non credo sia giusto sminuire così la sezione).
Amici Miei non è il film delle zingarate, chi coglie solo quell'aspetto si lascia sfuggire mille sfumature che si celano dietro.
Chissà se le persone che andranno a vedere il film abbiano visto la trilogia originale...

#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Ho paura che aldilà dei contenuti della recensione, che nelle sue frasi critiche mi pare abbiamo editato per specificare meglio cosa si intendeva per "volgarità toscana" che di sicuro non voleva essere un offesa ne ai toscani, ne alla loro splendida regione, il film abbia raccolto intorno a se fin troppo astio che sta sfociando in una discussione difficile, molto difficile da gestire.
A questo punto, meglio chiudere, almeno finché non decidiamo cosa fare in merito.

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
L'articolo è stato leggermente editato per evitare che qualche frase potesse essere intesa come un insulto ai toscani, o alla toscanità. Ho anche splittato l'Ot con i vari insulti.

#36
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
incassi dei primi 2 giorni di programmazione: 966.000 euro e secondo posto in classifica dopo Nessuno Mi Può Giudicare con la Cortellesi (1.169.000 euro di incasso) ... in terza posizione Rango con 946.000 euro incassati, sempre negli ultimi 2 giorni

esordio sotto le aspettative quindi e niente botto al botteghino ... ricordo che per andare in attivo (e scongiurare il pericolo flop) dovrà incassare almeno il doppio dei 15 milioni di euro che è costato

#37
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
E' costato 15 milioni? Incredibile però...

#38
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
15 milioni di euro spesi in?

#39
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
scenografie, costumi e compagnia bella .. pare non ci sia nulla ripreso in loco, tutte le ambientazioni sono state ricostruite a Cinecittà

400.000 euri invece se li sono umbertati come contributo statale dal ministero della cultura

#40
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Chissà se le persone che andranno a vedere il film abbiano visto la trilogia originale...


credo di poter dividere le persone che andranno a vedere questo film in 2 categorie:
-quelli che non conoscono la saga originale
-quelli che la conoscono, ma non ne hanno capito il senso


scenografie, costumi e compagnia bella .. pare non ci sia nulla ripreso in loco, tutte le ambientazioni sono state ricostruite a Cinecittà

400.000 euri invece se li sono umbertati come contributo statale dal ministero della cultura glieli abbiamo dati noi


fixed

#41
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

ricordo che per andare in attivo (e scongiurare il pericolo flop) dovrà incassare almeno il doppio dei 15 milioni di euro che è costato


Non arriverà mai a 30 milioni. (e meno male :asd:)
Non riesco a capire come fanno De Laurentis e compagnia a essere cosi sicuri che incasserà cosi tanto... è da pazzi spendere 15 milioni per un prodotto del genere,quando poteva essere realizzato con un paio di milioni scarsi.

#42
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Infatti secondo me 15 milioni sono sprecati per un cinepanettone.

Con tutti quei soldi poi sinceramente si poteva fare un film più ambizioso di una semplice "cazzeggiata".

#43
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Se li mangiano, easy.
Un amico di un mio collega ha girato un lungometraggio andato in concorso a Venezia (il titolo dovrebbe essere Tarda Estate), ambientato in Giappone, ha speso in totale (così dice) meno di 10.000€.
Volere è potere.

#44
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Guardate che il film potrà anche essere quello che è, ma per la ricostruzione storica non hanno badato a spese, ecco il motivo dei 15 milioni XD
Tanto anche se floppa al cinema si rifanno con i passaggi in tv.

#45
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
2.100.000 euri incassati nel weekend (il film della Cortellesi ne ha incassato un milione in più)

ce la stanno mettendo tutta per andare almeno in pareggio .... il cast è OVUNQUE in tv :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo